...magari è una pausa di riflessione al passaggio della base v30 alla v28
Visualizzazione stampabile
Ieri e questa mattina su Jenkins segnava che la creazione della nightly è fallita per un errore di compilazione.
Non possono fare il passaggio alla v28 finché non vengono rilasciati i sorgenti
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ma perché i sorgenti non dovrebbero essere uguali dalla versione coreana?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Perché si tratta di due dispositivi molto simili ma non identici.
I sorgenti v30 hanno permesso l'utilizzo dell'accelerazione hardware del tegra2 che è la base per i due telefoni.
Probabilmente la diversità sta proprio nella parte radio e da qui i problemi di chiamata.
Ho visto anch'io ieri che la compilazione però è fallita per il 90% dei telefoni supportati! Vabbè, sarà un problema loro interno.... aspettiamo che tutto si risolva visto che il changelog della prossima nightly sembra essere già un po' più corposo.
@valyw: sono praticamente uguali i due telefoni, ma non identici!! Per avere il top dalla CM10 si deve aspettare il rilascio dei sorgenti originali, diciamo che "forse" per natale............
1113 --> http://get.cm/?device=p990
Come al solito (edit: per upgrade senza perdite dati)
- backup
- install cm10 zip
- install gapps
- wipe cache
- wipe dalvik
- reboot
- enjoy... si spera!
Edit:
come al solito per valutare appieno le caratteristiche della nuova nightly occorre fare un'installazione pulita (come da post qua sotto di Frango)
si ma che e' cambiato? io sto per tornare alla cm7.2 perche non riesco piu a chiamare e a farmi sentire nei changelog non mi sembra di leggere nulla al riguardo del fix di questa cosa.
io sto con BB v28e e ril cm10 1106 ed e' inusabile... non tornerei alla cm7 ma se non trovo una soluzione mi lascia la mia ragazza :D
qualche consiglio prima di tornare alla cm7.2?
Dipende da che intenzioni hai con la tua ragazza ;)
Per il momento il problema delle chiamate non è risolto (quantomeno non si fa alcun riferimento nel changelog).
Nell'ultima nightly non risultano esserci fix specifici per P990.
Conviene come sempre fare full wipe e format system, install ROM e gapps. I wipe vanno fatti prima del flash della ROM :)
Se si fanno e sono solo cache e dalvik dovrebbe andare tutto liscio lo stesso ma potrebbero esserci problemi... se fate anche wipe data, e format system oltre a cache e dalvik cache, fateli prima :)
Hai ragione!
Ho indicato i passi per effettuare l'upgrade mantenendo tutte le configurazioni dell'installazione precedente.
nel dubbio ho fatto l'ultimo aggiornamento(1113), non so se dico na cavolata ma mi sembra di avere piu segnale e la prima chiamata con la mia ragazza e' andata liscia, lei mi sentiva e io sentivo lei, per cui la mia relazione per ora e' salva... vediamo come si comporta entro fine giornata...
A me fino ad ora le chiamate funzionano bene.....sgrat sgrat
ah e che build di rom monti ? la 1113?
che BB?
Che ril?
:O
La cyanogenmod ha rilasciato la stable per il black, noi ovviamente dobbiamo aspettare :banghead:
Ma qualcuno ha verificato se con la BB dell'ultima leaked il problema dell'audio si presenta?
ma facendo il wipe cache e dalvik si perde qualcosa?! Altra domanda... quando escono le nightly sul sito cyanogenmod non riesco mai a trovare i changelog... dove sono?!
regà, ieri sulle novità che metteranno nelle prossime build mi pare di aver letto RC 01, che significa Release Candidate!!! io ci spero davvero :_D
Ma sulla ultima funziona hdmi?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Non perdi nulla.... solo il "wipe data" ti cancella i dati e programmi
Per i changelog ---> QUA
Dove l'hai letto? Ho saputo delle primissime stable ma non ho trovato nulla sulle RC
Hei ma qui non c'è più nessuno veramente?!? Siete tutti a provare le v28?......io nel week end ho provato quella lite di tonyp ma mi ha dato fastidi così l'ho subito levata..
Quella di oggi come va?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ragazzi sapete se in futuro verrá rilasciata una CM10 per il nuovo bootloader ics?
Io ho installato l ultima night va bene....ma l hdmi collegato allla TV va a a scatti....
A me l'hdmi non si gira a schermo intero, mi mostra il video girato!
In teoria si, in pratica niente è certo!! Sul nostro dual poi bisognerebbe avere i sorgenti del P990, invece la CM10 è basata su quelli del SU660.
Comunque basta non aggiornare le nightly e il problema delle chiamate non si presenta (almeno a me).
Ho da 6 giorni la nightly dell' 8/11 e non ho nessun problema in chiamata.
OK capisco.. beh in questo caso aspettiamo l'uscita di ice cream sandwich stock italia e poi si vedrà!! Cmq è da poco che mi si è presentato il problema delle chiamate e me lo fa raramente.. ragazzi ma per resettare e piallare il dual anche se non briccato per poi fare un'installazione pulita della cm10 posso sempre usare nvflash con la solita procedura?
Ok allora il problema dell'audio si ripropone anche sulla 28e-g, Harsh ha individuato un bug relativo a calo di potenza e sta testando una sua CM10 che ad oggi non ha il problema audio,
E allora Speriamo tutti, che la CM10 è un altro pianeta a differenza con la stock ics ;)
io ho le 28e da sabato e non ho mai avuto problemi di audio, mentro con le cm10 avevo problemi già alla 2-3 telefonata.
a me è durata un po senza problemi la cm10 mettendo la BB v28e ...
ora da ieri sono passato alla leak intera v20e postata da dony su xda, quella installabile con il bootloader gb, e per ora pare reggere ... direi che posso sopportare altri problemi ma, su un telefono, quello dell audio in chiamata, è troppo importante per me ... quindi spero si risolva presto perche come detto la cm10 è una spanna sopra
ragazzi...ho installato la CM10 di oggi...ma non c'è il market...come lo installo? ho trovato un'applicazione di quest'ultimo in formato APK....sono mooolto ignorante in materia...quindi vi prego di rispondermi come se fossi un bimbo alle prime armi :) grazie
Devi installare le gapps: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20121011-signed.zip
come le installo ??? e dove le metto soprattutto?? grazie
ok....devo resettare cache e wipe data? thank's