Visualizzazione stampabile
-
@linus59
A quanto dice qui, la nuova rel MOMO9 porta solo un update della baseband, da 0.9 a 1,non so cosa possa cambiare per il nostro tab che non ha componente telefonica.
Per la questione dei permessi sulla sd esterna, in effetti usare il FileManager interno non è un problema, mi crea più fastidi non potendola usare come destinazione predefinita per alcune operazioni, come il download dei file dal browser (Maxthon), se avessi voglia\tempo di provarlo fammi sapere :>
Anche io ho sempre consigliato lo smontaggio della sd esterna a device spento, un po' più problematico è farlo con le chiavette usb, il cui smontaggio crea lo stesso problema, e che più facilmente si ha necessità di collegarle\scollegarle on the fly.
@polen
grazie delle info, ero infatti curioso di sapere come si comporta la FezzFest, che in caso passo a quella :>
@vittamit
Come vedi la diatriba è tra FezzFest e Qware Official, la prima non l'ho mai prova, con la Qware mi sembrava tutto ottimo, ma ora sto riscontrando questi comportamenti strani, quindi devo valutare...
-
Se puoi, tienimi informato sugli sviluppi dei tuoi "test". Grazie mille. Saluti. (mia email: vittamit@tin.it)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittamit
Grazie mille. Secondo te, di tutte quelle che si trovano sul sito che mi hai indicato, qual'è la "migliore" ? Saluti.
Ciao, non esiste una Rom miglior eid un altra.... dipende dalle esigenze.... e poi soprattutto dal TABlet....... ke si sono simili, ma non tutti "identici"..... anche se con componenti simili.... a volt e ci sono differenze... perchè questi produttori cinesi usano acquistare "blocchi" di componenti elettronici...e quindi da una partita di produzione all'altra a volte ci sono differenze.
Spesso il S.O. si comporta differentemente a seconda dei componenti che trova.....
Io ad esempio uso la FezzFest, mi trovo molto bene e non ho particolari problemi, certo ho dovuto magari installare un resettatore di batteria..... o che ne so... un "CPU Master" per overclockare il procio.....
Però assolutamente bene direi funziona alla grande.......
Polen adesso st a usando l'Official di QWare.....
Insomma ognuno f a le sue scelte........ Io fossi in t e proverei l'ultima uscita...... tanto per aver e un idea...... la ......314
Quella citata da Pranorre........ sempr e se tu vuoi aggiornare ovviamente.....;)
Comunque se avrai bisogno di aiuto ci trovi qui!!
rotfl
-
@pranorre
credo anche io che sia così per quanto riguarda la nuova MOMO9
@orsoge
concordo pienamente con quello che dici orso e aggiungo di nn dimenticare mai che stiamo parlando di un tab supereconomico che secondo me vale molto bene i soldi che abbiamo speso!!!!
-
-
Quote:
OrsoGe
...Io ad esempio uso la FezzFest, mi trovo molto bene e non ho particolari problemi, certo ho dovuto magari installare un resettatore di batteria...
Ciao,
Anche io mi sono convinto a mettere su la FezzFest e mi ci trovo molto bene.
Ho notato questa cosa della batteria ed è veramente strano.
Se vado in impostazioni-Batteria mi dice "Dati uso batteria non dispon." ed accanto alla percentuale dice sempre "Quasi scarica", anche con una percentuale del 100%.
Ho installato "Battery calibration", ho caricato al 100% ed ho eseguito la calibrazione, ma nelle impostazioni della batteria la situazione non è cambiata.
Anche a te succede lo stesso? Quale app hai installato per resettare la batteria?
-
Quote:
Zax
Ciao,
Anche io mi sono convinto a mettere su la FezzFest e mi ci trovo molto bene.
Ho notato questa cosa della batteria ed è veramente strano.
Se vado in impostazioni-Batteria mi dice "Dati uso batteria non dispon." ed accanto alla percentuale dice sempre "Quasi scarica", anche con una percentuale del 100%.
Ho installato "Battery calibration", ho caricato al 100% ed ho eseguito la calibrazione, ma nelle impostazioni della batteria la situazione non è cambiata.
Anche a te succede lo stesso? Quale app hai installato per resettare la batteria?
Ciao!! Bene vedo ek anke tu condividi con me la FezzFest........ non è niente male!!
Però mi s a che provo l'ultima la .....314----- ehehhehehehh sono un testatore..... e testone!!:)
Per quanto riguard a Battery Calibration uso : https://play.google.com/store/apps/d...y.callibration
oppur e questo che è simile...: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nema.batterycalibration
Nelle impostazioni del tab dic e ke e sempre scarica anke se attaccata al caricabatteria!!! ahhahahh
Piccolo bug... non è un problema......
Ci sono anche Widget se dovessero servirti ke ti informano sullo stato della batteria......
Posso affermar e che non è una gran batteria però........ ieri sera era al 100% carica... fatto un reset..... e messo il tab a riposo... non spento.... ma in stand-by
Stamattina er a morto....... rimesso in carica e acceso...... adesso e ancor a sotto carica...... rifarò un altro reset!!!
Avevo trovato un altra app..... Battery Calibrator di DAMO SOFTWARE che in questo momento non mi apre per u errore del server..... questa a differenza delle altre due.... cancella il file .inf e azzera la batteria se quasi scarica..... e poi spegne il tab....... lasciandolo a caricare tutta notte..... poi al mattino f a la calibrazione...... appena si accende il tab..... potrebbe tornar e utile...... sempre che funzioni!!!
Bhe se continuiamo a scambiarci opinioni troveremo il S.O. piu adatto e performante.... REstiamo sempre in contatto!!!;)
Quote:
linus59
@orsoge
concordo pienamente con quello che dici orso e aggiungo di nn dimenticare mai che stiamo parlando di un tab supereconomico che secondo me vale molto bene i soldi che abbiamo speso!!!!
Supereconomico ma superefficace....:) Ne valev a la pena....... io aspetto il 715i ahahhahahaha;)
-
Quote:
OrsoGe
Nelle impostazioni del tab dic e ke e sempre scarica anke se attaccata al caricabatteria!!! ahhahahh
Piccolo bug... non è un problema......
Questo non è un problema solo della FezzFest, anche sulla Qware Official la cosa è esattamente identica, però fino ad ora non rilevato comportamenti strani della batteria.
Forse invece sto venendo a capo dei problemi di permessi sulla sd esterna, perché ho notato che se abilito nelle opzioni di ES Gestoire File l'accesso root (ha questa opzione), finalmente mi funziona tutto. Resta i lfatto che altri programmi che non fanno accesso root non accedono in scrittura. Eseguendo da terminale un ls -l nella cartella /mnt, mi riporta delle discrepanze tra /sdcard e /extsd come gruppo propietario:
/mnt/sdcard owner: system group: sdcard_rw (nessun problema di accesso write anche non root)
/mnt/extsd owner: system group: media_rw (non ho diritti in scrittura se non divento root)
forse è un problema derivante dai pmessi imostati quando la usavo con Gingerbread, intanto sto iniziando a leggere qui per vederese ci sono indicazioni utili: http://forum.xda-developers.com/show...1414214&page=1
-
Quote:
pranorre
1) Scrittura-Modifica su sd esterna:
tramite il File Manager integrato nella rom riesco a scrivere, spostare ed eliminare file senza problemi sulla sd esterna (/mnt/extsd/), invece con altri programmi non riesco a scriverci, per esempio ES Gestore File non riesce ad eliminare file e cartelle ivi presenti, e se in Maxthon Browser imposto /mnt/extsd/download/ come percorso predefinito per i download, questi falliscono;
Avevo segnalato la soluzione in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1280386 ;)
-
Quote:
OrsoGe
E' lo stesso che uso io.
Quote:
OrsoGe
.. ieri sera era al 100% carica... fatto un reset..... e messo il tab a riposo... non spento.... ma in stand-by
Stamattina er a morto...
Anche a me era successa una cosa simile un paio di giorni fa, ma la carica indicata era circa del 70%.
Cmq, oggi, dopo la carica al 100% ho mandato in play un file mkv e dopo circa un paio di ore di riproduzione(con audio basso e luminosità a metà) la batteria segna il 74%.
Continuo a lasciarlo acceso per capire se a questo punto la carica indicata è realistica o meno.
Quote:
OrsoGe
...Bhe se continuiamo a scambiarci opinioni troveremo il S.O. piu adatto e performante.... REstiamo sempre in contatto!!!;)
Senz'altro.
Grazie