Originariamente inviato da
pranorre
Nuovo update:
a malincuore ho abbandonato sia la CM9 sia la AOKP :\
Entrambe le mod rom presentano sistematicamente il problema del warning del processo system che non risponde, ma non da subito. In pratica, iniziando a installare app, all'inizio è tutto perfetto, poi, quando se ne sono già installate un certo numero, inizia ad apparire questo warning ogni vlte che se ne installano o riprsitinano di nuove. In rete ho visto che il problema è molto diffuso su tanti terminali e per le cause più diverse, tra i possibili rimedi ne ho provati, dal wipe di cache e dalvik al reflash senza riprsitinare in automatico i dati salvati dal backup di google, ma niente.
Le 2 rom sono opera di un utente di xda, oltretutto italiano, di cui mi sono andato quindi a leggere i topic e ho letto di altri che hanno lamentato questo problema, anche se non molti. Per farla breve, pare che si presenti sui tablet con 512mb di ram come il nostro, e lo stesso autore asserisce che la CM9 è ottimizzata per almeno 768mb, quindi probabilmente è un problema di gestione ram.
A dire il vero, nell'uso quotidiano la AOKP mi stava dando buone impressioni, però quel warning diventa una bella seccatura quando magari lanci un update automatico di 10 app, inoltre c'era sempre il rischio di freez quando attivi il wifi, per cui ho deciso di lasciar perdere.
Ho appena finito di flashare la Official Momo0 4.0.4 installata anche da dinomitex, e mi sta sorprendendo... per ora è fluidissima e reattiva.
Non so cosa hanno fatto, ma è tutto molto più grande, e a parte un po' di stupore iniziale, i miei poveri e stanchi occhi stanno già ringraziando sentitamente. Ho giò notato anche qualche chicca, peresempio il link nelle impostazioni per avviare in recovery e la possibilità di aggiungere nuove scorciatoie al cerchio di sblocco schermo.
Per ora giudizio molto buono, ma ci sono sopra da pochissimi minuti, ne riparleremo più avanti