Lol io sono rientrato ora, figurati la mia di lucidità...
Premetto solo che con le gapps qualcosa bo risolto in modo brutale, domani racconto se je la faccio :-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Lol io sono rientrato ora, figurati la mia di lucidità...
Premetto solo che con le gapps qualcosa bo risolto in modo brutale, domani racconto se je la faccio :-D
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Asus Zenfone 2 ZE550ML black
ZTE Grand S II LTE (S291) - MiFavor U.I 3.1.10 KK 4.4 tweaked + root + twrp R.I.P.
Nel mio youtube funziona amche google maps . cosa indendete scrivere su micro SD ? pure a me invece certe apps non sono compatibili .
Ottimo! Ok, allora mi fermo, stavo quasi per stenderlo sul tavolo operatorio...![]()
Allora, eccomi ai resoconto finale, ora il tablet è pienamente funzionante, a parte il solito Twicca che non ne vuole sapere e che ho sostituito con Seesmic, rimpiazzando anche il farraginoso cliente di facebook.
Dunque, mi sono mosso in questo modo:
1) Youtube, che era presente già nella rom come app di sistema, funzionava ma non si aggiornava: ho semplicemente cancellato il youtube.apk da /system/app/ tramite ES e quindi reinstallato youtube dal play store come normalissima app utente, tutto perfetto.
2) gapps in generale: qui ho provato a fare un papocchio, ero prontissimo a riflashare e ivece pare andato tutto bene. In pratica ho voluto provare ad installare le gapps signed presenti nel pacchetto zip che si usa quando si flashano rom mod come la CM9, solo che tale zip andrebbe installato dalla recovery, e con la recovery standard presente in questa rom non funziona, se provi ad installarlo da lì dice che il pacchetto non è correttamente firmato. Ci vorrebbe la CWM, ma come detto al momento non funziona con questa rom... Che fare allora... beh, direttamente dal tablet, ho decompresso lo zip e poi, con ES, brutalmente copiato la cartella /system/ in esso contenuta su quella del tablet, in modo che andasse a sovrascrivere tutte le gapps e file cno lo stesso nome
Mi aspettavo un delirio, in sono inziati ad apparire vari popup di warning di servizi che smettevano di funzonare e varso la ifne il tab s'è proprio riavviato da solo xD. Con mio stupore il sistema è tornato su, ed ho quindi finito di spostare i file che erano rimasti, quindi riavviato.
Bene, ora mi trovo la galleria stock di ics e il google search, per ci ho potuto eliminare la galleria 2160p e il vecchio search, quindi ho provato a installare Play Books e Traduttore e sono perfetti :>
L'unico prolema è rimasto Google+, che, non capisco perché, contoinuia ad installarmi in versione 1.0.8 anziche l'ultima 3.0.1 che ho anche sullo smartphone che gira ancora Gingerbread. Dato che, grafica a parte, con uesta versione vecchia non funzonava neanche il sinc delle foto da picasa in galleria, ho risolto rimediandomi l'apk di G+ 3.0.1 e installandolo a manina, tutto perfetto :>
A questo punto io mi fermo, almeno finchè non usciranno eventuali rom JellyBean, mi sono stancato troppo dietro a sto coso, ora è pienamente funzionante, ho rimesso tutte le app principali, continua ad essere fluido e reattivo, che vuoi di più dalla vita?
P.S.
Questione scrittura microsd: alla fine non mi sbagliavo del tutto, serve ancora fare la modifica dei permessi. Mi ero confuso perché da ES ci riuscivo, ma appunto, ES lo sto usando coi permessi di root, quindi non conta, e le normali app non root non ce la fanno. Per esempio, io uso Maxthon browser e di solito lo imposto per fare download su /mnt/extsd/download/. Sono andato scaricare un file e mi ha dato errore di memoria piena o non accessibile, ossia proprio il problema che dicevo. Applicata la modifica a platform.xml e riavviato, ora i download vanno tranquillamente.
P.S.2
Scusate i tanti errori di battitura, ma ho scritto di getto e non ho voglia ora di ricontrollare tutto :P
Enjoy :3
BlackmAmbra (05-08-12)
Grazieee! Accidenti che lavorone!
Quindi alla fine tutto ok, ha imparato le buone maniere, un po' rocambolesco il sistema, ma l'importante è che funzioni tutto.
Non avevo mai notato il problema della scrittura su microSD, dal momento che ho sempre lasciato la cartella di download del browser con l'impostazione di default.
Certo la mancanza della CWM è un brutto colpo,ero abituata ad effettuare un backup ogni tanto e tenerlo sulla SD, per sicurezza.
Magari provo qualche altra versione.
Male che vada c'è sempre Titanium.
Aahaha, sì, le buone maniere gliele ho fatte imparare io usando le cattive :>
La mancanza della CWM è tanto più grave proprio alla luce di tutto sto lavoro per metterlo in piedi, non poter fare un nand backup ora è preoccupante, e la recovery che c'è di default è piuttosto inutile se poi ha problemi anche a installare i pacchetti zippati :\
Voglio vedere se si riesce a estrarre un'immagine della rom almeno tramite ADB...
Già già, ho provato praticamente tutte le recovery dell'universo conosciuto, installandole per sicurezza manualmente con ADB, senza usare script automatici: niente!Non ne funziona una! Sempre lo stesso problema, va tutto a buon fine, si entra ma non si esce...
Una parziale soluzione potrebbe essere spostare in /system/app tutto il possibile, in modo che in caso di reset volontario o "involontario" ci si ritrova tutto o quasi. Al resto ci pensa Titanium.
Non è la stessa cosa, ma è meglio che niente.
Per il resto non è male, ripristinato tutte le app il sistema rimane reattivo. Ora ci vorrebbe solo un piccolo tool che permetta un moderato overclock, un modulo kernel immagino, perchè così com'è appena supera i 1200MHz si inchioda.
Addirittura overclockarlo? Leggendo le risposte di ChristianTroy, l'autore delle rom mod CM9 e AOKP a chi gli chiedeva perché le sue rom fossero clockate a 1008 inveche che 1200, lui sostiene che che i 1200 riportati dalle rom ufficiali dei produttori sono fasulli, mostrati con un trucco solo per ingannare l'utenza, e che in realtà vadano comunque a 1000. Oltretutto sconsiglia di portarlo realmente a 1200 perché per specifica la piattaforma A10 non è stabile oltre i 1050-1100.
Ora non so se sia tutto vero quello che dice, ma sembra uno che sa il fatto suo e la cosa spiegherebbe perché cpu master e simili, anche impostando la frequenza massima a un valore inferiore, mostrano sempre che arriva fino a 1200 (mentre governor e frequenza minima cambiano correttamente).
In definitiva, viste le prestazioni che sta mostrando con questa rom, io non andrei ad armegiare troppo con le frequnenze di clock, alla fine non dobbiamo mica farci le elaborazioni per il cern![]()
D'ora in poi vi chiamerò ingegneri siete molto in gamba solo una piccola cosa penso IO!!!! che le cose che dite le capiscano solo poche persone lo sò che il tempo è tiranno ma quello che ha fatto l'ingegnere pranorre che sicuramente molti vorrebbero provare andrebbe spiegato piu semplicemente un saluto e ancora bravi bravi e non smettete mai grazie