Visualizzazione stampabile
-
Per la questione dei font minuscoli, voglio provare ad aggeggiare un po' con la display density, stasera installerò una delle varie app in grado di modificarla e vedo se migliora. Tra l'altro ho notato che nel file build.prop, questa è impostata a 120, mentre le info grafiche di Quadrant mi riportano 160x160 dpi, quindi o sono io che ho capito male, o qualcosa non torna.
vi farò sapere :>
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Per la questione dei font minuscoli, voglio provare ad aggeggiare un po' con la display density, stasera installerò una delle varie app in grado di modificarla e vedo se migliora.
Stavo giusto smanettando con un'app multiuso che permette anche questo genere di modifiche, e devo dire che la situazione migliora notevolmente. Il problema della leggibilità è causato soprattutto dalla scarsa risoluzione in rapporto alla grandezza del display (nel Galaxy, stessa risoluzione ma 4", gli stessi caratteri sono perfettamente definiti), quindi l'unica via d'uscita è ingrandire il tutto.
Al momento ho settato a 170 dpi, che mi sembra un buon compromesso tra leggibilità dei caratteri e dimensione delle icone; volendo, si potrebbe giocare un pò anche con i font di sistema.
Le differenze che ho notato fino ad ora:
- Spariscono le tre icone touch, che sono in pratica un duplicato dei tre tasti fisici;
- La barra delle notifiche si apre a tendina a pieno schermo;
- E' comparso il dock!!!
Non ho capito perché queste opzioni non siano disponibili con i dpi nativi, ma è stata una piacevole sorpresa ritrovare la struttura delle pagine che ho sugli altri Android.
Il rovescio della medaglia è che sicuramente il market romperà dando certe apps come non compatibili, ma si tratta di un ostacolo facilmente superabile.
-
Io ho provato ora, impostandolo a 140 tramite Lcd Density Modder, ma al reboot mi ha fatto casini: lo schermo non ruota più, e quando eseguo lo sblocco per accedere mi va in crash il launcher (quello di default) in loop, appare soltanto la barra notifiche a ttendina e la dock, proprio come da te notato e scompare la barra degli shortcut di ICS, proprio come evidenziato date. Crashando il launcher però, il tab è inaccessibile \^^/
Ho riportato il valore a 120 grazie al solito ADB salvatore della patria, tutto è tornato a posto, ma a sto punto non lo tocco più -.- (tra l'altro, anche se funzionasse, non mi piacerebbe questo cambiamento grafico, tanto che oltretutto uso molto più gli shortcut vrtuali che i tasti fisici, che non sembrandomi di qualità eccelsa, preferisco stuzzicare il meno possibile ^^; )
[EDIT]
Ho appena trovato informazioni interessanti qui:
http://tabletrepublic.com/forum/tecl...ment-1344.html
a quanto pare è noto che il launcher sia instabile con dpi non standard, ora provo con 160 e in caso poi testerò anche questo Nova Launcher di cui parla :>
[EDIT 2]
Provato a 160, non crasha più, stesse annotazioni fatte da CptNemo, tuttavia lo schermo ruota solo su 3 lati.
Tornato a 120, ora provo questo launcher alternativo.
-
Ma Pranorre.... scusa....... che Rom stai usando???? La fezzFest o la QwARE??? Che non ricordo???????
Hai mic a provato la nuova quella .....314???
Fors e ha dei miglioramenti..... non saprei.... io or a mi trovo bene cioè abbastanza bene..... nn vorrei andar e in peggio....;)
Capisci neh-?????
Altrimenti io proverei un po quella........
-
Ho sempre la Qware Official, non ho motivi di provarne altre, la questione font penso sia insita in ICS e non specfica della rom.
Intanto ho provato Nova Launcher, in effetti è stabile anche a 140 dpi, tuttavia subisce gli stessi effetti dello stock quando si cambia density, cosa che non mi piace proprio, per cui per ora l'unica è restare a 120 e buttare gli occhi :D
-
Raga! Ho installato or a la .....314-----
Non trovo grosse differenze..... anche se è poki minuti ek la uso ed ha gia crashato due volte.......
Risulta un M701C
onestament e nient e di che..... non ha piu il settaggio del bluethoot.....nella tendina ha l'impostazione on/off della rotazione dello skermo....
ha gia il google play.....
ora provo ad installare SuperUSer e BusyBox.... cosi con titanium poi ripreistino il Backup......
Vi sapro dire......... ma nn mi par e troppo differente.....:)
-
per tutti coloro che hanno difficoltà a flashare la rom
tablet installeren custum rom - YouTube
anche se il video è in olandese nn ha bisogno di traduzione
-
-
Tornando sulla questione della grandezza font, ho capito cosa succede all'interfaccia quando la portiamo da 120 a un valore maggiore.
In pratica il sistema crede di star girando su uno smartphone e non su un tablet, quindi switcha all'interfaccia più adatta ai cellulari, essendo ICS nato per entrambe le piattaforme, a differenza di Honeycomb.
Non sapevo che fossero state progettate due interfacce diverse, ma a quanto pare è così, me ne sono accorto guardando alcuni video relativi a ICS su alcun smartphone di fascia bassa, tipo questo:
P500 ICS - YouTube
Come vedete, nella home screen c'è la dock e scompare la barra con i tasti virtuali home, back e menu, proprio accade sul tab cambiando density.
Ora vorrei capire come e dove si possa modificare qualcosa nella configurazione per dirgli di tenere l'interfaccia tablet anche a 160 dpi...
-
scusate, una curiosità sulla ram e la fezzfest, ma anche a voi è sui 300 mega e libera meno di 200?