CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 88 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 880
Discussione:

[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Uhm, stalking eh...

    Vabbè, che dire, un grazie a CptNemo per la segnalazione, mi ha fatto venire l'acquolina e ho già scaricando lo zip :> Ora devo prendere una 4.0.3 da mettere al volo solo per installare la cwm, lol.
    voglio proprio vedere che esce fuori :>

    BlackmAmbra, intanto tu facci sapere come va la CM9 che hai messo una volta installate un po' di app, anche a me appena flashata aveva dato ottime sensazioni, i problemi sono nati dopo aver ripristinato tutte le app con titanium.
    Provai allora anche a reinstallarle una ad una direttamente dal PlayStore, all'inizio non c'erano problemi strani, poi ad un tratto, mentre continuavo ad aggiungere app, iniziarono quei continui popup. Provai il tutto una terza volta, sempre uguale, allora tornai alla Momo.
    Ultima modifica di pranorre; 25-09-12 alle 02:08

  2.  
  3. #682
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    584

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    provata la jelly bean, mi dà problemi nella connessione wi-fi e con il superuser.

  4. #683
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Appena installata la CM10, per ora sembra perfetta ma non ci ho fatto altro, anche perché qui in ufficio non ho connessione wifi e metterlo in tethering col cellulare non è il caso, dato che qui dentro mi va al massimo in edge ^^;
    Ad ogni modo ci ho provato un attimo e l'hotspot creato dal cellulare l'ha visto e ci si è connesso tranquillamente, superuser è già installato e l'unica app root preinstallata, Terminal Emulator, l'ha intercettata correttamente.
    Vedremo quando inizierò a installare un po' di app, per ora non posso installare neanche quelle poche di cui ho l'apk sulla sd, dato che hanno tolto qualsiasi tipo di file manager °_°

  5. #684
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Blekberry 9700

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Scusate dove l'avete scaricata ? grazie io ho momo 4.04 vorrei provarla e come si installa ?

  6. #685
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao dinomitex, è tutto spiegato in questo post di CtpNemo.

    Dunque, ho installato un bel po' di app, praticamente quasi tutte quelle che uso di norma, e non ho avuto uno che sia uno problema. Oltre ad averle installate, le ho anche eseguite quasi tutte in sequenza, quindi stressando abbastanza il device, e, a parte i classici rallentamenti per liberare memoria e cpu, nessuna piega.
    La reattività forse è un tantino minore rispetto alla Momo 4.0.4, ma a differenza di questa, quando provi ad eseguire qualche operazione nei momenti di impuntamento, non mi ha mai mostrato il popup relativo all'applicazione in causa che non risponde. attende in pace e poi esegue.
    Ad ogni modo il risultato di Antutu è assolutamente paragonabile con la Momo 4.0.4, l'ho appena eseguito e mi ha sfornato un ottimo 3161.
    Le app funzionano tutte, compreso il tts copn la ricerca vocale di google e il nuovo google now.
    Il wifi mi si è connesso subito ed è rimasto stabile.
    Ovviamente la cwm funziona, al momento ho su la 6.0.1.0 per A10.

    Insomma, sembrerebbe la rom perfetta, ma... colpo di scena, non è così!
    Il problema maggiore di questa rom sembra essere la riproduzione dei video: il mio player di riferimento è da sempre MX Player, che riproduce quasi tutti i formati che gli si passano e, su questo tab è sempre riuscito ad accelerare in hardware molti format. Purtroppo con questa rom no, nessun file riesce ad andare in hardware, neanche i due file di test originali del tablet (l'avi Demo e l'mp4 con il trailer 1080p di Toy Story), coi quali era sempre andato a cannone. Dovendo switchare in decoding software, le prestazioni peggiorano sensibilmente e i file più pesanti vanno a scatti :<
    Proverò con qualche altro player, ma se non va con MX con gli altri la vedo ancor più dura.
    Youtube funziona bene, c'è solo un piccolo bug, con una barra verde lampeggiante che compare sul bordo inferiore della finestra.
    Ho provato anche Angry Birds per pochi secondi e mi ha dato l'impressione di qualche scattosità, ho quindi paura che la rom non riesca a interfacciarsi correttamente con la GPU Mali 400, il che spiegherebbe anche la mancata decodifica hardware dei video.
    Andrò a leggermi per bene tutto il topic di riferimento per vedere se si parla di qualcosa del genere.

    Per ora chiudo, intanto la tengo per un po' e vediamo come si comporta nei giorni :>

    [EDIT]
    Piccola aggiunta per dire che ho provato anche Mobo Player ma le cose vanno anche peggio, riproduce solo in software e, anche così, su tutti i filmati si sente solo l'audio, il video resta nero \-.-/
    Inoltre, altra cosa strana, nella galleria vedo le immagini tutte duplicate o triplicate, così come per magia :°D
    Ultima modifica di pranorre; 26-09-12 alle 00:01

  7. #686
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pranorre Visualizza il messaggio
    Il problema maggiore di questa rom sembra essere la riproduzione dei video
    Il problema coi video 1080p è il primo dei bugs elencati nel post di presentazione della ROM .
    Credo che, insieme all'accelerazione HW, sia un problema causato dalle librerie Allwinner, e dovrebbe essere possibile rimediare col workaround riportato da ChristianTroy nel thread della CM10 per il 910i ed altri tablets. Per comodità te lo riporto di seguito:

    HW accelerated playback of local contents is limited to few files format but there's a nice workaround: since network playback works flawlessly we'll install an UPNP server that will automatically open our files from the loopback network interface. In this case stagefright player will kick in and will play every file without any trouble.
    Install both MX Player and BubbleUPNP from Play store. Open BubbleUPNP and from "Library" section select the file to play. Choose MX Player as default player and enjoy the HW accelerated video playback


    Inoltre, altra cosa strana, nella galleria vedo le immagini tutte duplicate o triplicate, così come per magia :°D
    Questo bug è stato più volte segnalato nei threads di diverse ROM per Galaxy S, e dovrebbe risolversi usando QuickPic (si trova nel market) al posto dell'app Galleria preinstallata. Suppongo sia necessario ripulire i folders dai doppioni creati da Galleria.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato CptNemo per il post:

    pranorre (26-09-12)

  9. #687
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Di nuovo grazie per le dritte :>
    Il raggiro con il server upnp è davvero una genialata, certo non capisco proprio come possa andare l'accelerazione sui contenuti in rete e non su quelli locali, ma se è così c'è poco da fare, some kind of black magic :o
    QuickPick in effetti lo usavo tempo fa, poi però mi bastava la galleria di Android e ho smesso. Ora lo installo e vedo, certo mi spiace rinunciare a quella di JB però :\

    Ultima nota su questa rom:
    non capisco ancora se è solo un'impressione dovuta al fatto che ci ho smanettato abbastanza, ma mi pare che jb consumi di più :<

    [EDIT]
    Ho fatto la prova con Bubble Upnp, niente da fare, almeno con i settings di default. È vero che così MX Player riesce ad abilitare il decoding HW, ma il risultato è inutilizzabile, alcuni video si vedono ma totalmente sgranati e con artefatti, altri restano neri, e durante il play si bloccano di continuo.
    QuickPick invece riolve brillantemente il problema della galleria, anche senza effettuare pulizie della cache immagini.
    Conitnuo a provarla un po', ma se le cose restano così vedo quasi obbligato il ritorno alla Momo 4.0.4.
    Ultima modifica di pranorre; 26-09-12 alle 09:38

  10. #688
    Senior Droid L'avatar di pranorre


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    956
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE550ML black

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 132 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Niente, sono dovuto tornare alla Momo 4.0.4

    In pratica, per curiosità avevo provato a flashare la rom sempre CM10 di ChristianTroy di cui qui, installando poi lo script di compatibilità per SmartPad 711.
    Lo scopo principale era provare MX Player, che ha dato oviamente gli stessi risultati, perché, come dice lo stesso ChristianTroy, "hw video playback is missing, blame allwinner's lame way of handling it's vpu".
    Assodato questo, notavo però anche che non funzionava la rotazione dello schermo, e ho quindi provato a installare lo zip di compatibilità per Momo9 invece dello Smartpad 711.
    Risultato: tablet bloccato in loop sul logo di boot e impossibilità anche di avviare in recovery se non tramite ADB \-.-/

    Visto che dovevo riflashare e che il problema dell'accelerazione hardware secondo me è molto limitante, oltre al fatto che non è che posso perderci le giornate dietro, ho lanciato LiveSuite e rimesso la rom cinesona, Jelly Bean me lo godrò quando uscirà per il mio Xperia U
    Ora devo solo ricordarmi tutti i passaggi che avevo fatto per la piena funzionalità delle gapps >_<
    Ultima modifica di pranorre; 26-09-12 alle 16:44

  11. #689
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Avevo fatto anch'io i tuoi stessi passaggi con identici risultati ed in più, come bonus , m'era pure sparita la SD interna (risultava di 14MB!!). Da lì ero partito alla ricerca di qualcosa di diverso ed avevo scoperto la CyanBook.

    Certo è un peccato rinunciare ad una buona ROM, come tu stesso hai verificato (io, come ho detto, di prove ne ho fatte quasi zero), solo per il problema evidenziato, ma se per te è determinante non resta che "tornare all'antico".

  12. #690
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Dunque dunque...
    Prime impressioni per questa nuova CM9 del 13/09.
    Ho reinstallato quasi tutte le app che uso di solito, e il tab continua a comportarsi abbastanza bene, forse meno spumeggiante di quanto era a flash fresco fresco, ma decisamente bene.
    Non ho toccato la velocità della CPU, in compenso uso stabilmente il governor Fantasy, non lo avevo mai sentito prima di acquistare lo Smartpad, credo sia stato creato apposta per dispositivi di questa categoria, con hardware non proprio di grido.
    Il wi-fi è stabile e finora non ha creato blocchi, la mia chiavetta Huawei E1800 si connette in 3G senza problemi e il tab naviga spedito, di conseguenza ho testato l'hotspot, e anche questo funziona benissimo. Appena attivato sia il PC che il telefono lo hanno rilevato e si sono connessi regolarmente.
    Testati inoltre pendrive da 8Gb, hard disk esterno da 500Gb e tastiere, una arrotolabile con filo (sfiziosissima!), e l'altra senza (Microsoft Wireless Desktop) con annesso mouse ottico. Risultato: tutto ok, nessun problema.
    Parliamo del comparto audio video: il lettore musicale è Apollo, spartano, minimale, ma efficace e ben integrato. Non è il massimo se confrontato a gioielli come Poweramp, ma tutto sommato va bene, è leggero e con l'utilizzo del DSP rende piuttosto bene.
    A proposito del DSP, devo dire che non è niente male, anche questo efficace e bello nella grafica.
    Il lettore video mi ha dato inizialmente qualche problema con i filmati Full HD, solo con quelli, scatti o totale impossibilità di riproduzione.
    Appena installato BS Player, con relativa CPU support per ArmV7, magicamente è andato tutto a posto, ora riproduce Avi, Mov, Mpeg4, Flv, Wmv ecc. in modo fluido e senza impuntamenti.
    Reparto foto: ho installato Quickpic, che reputo la miglior galleria in assoluto e che uso in pratica da sempre. Assolutamente perfetta, tanto che ho disattivato quella stock dalle impostazioni. Nient'altro da dire.
    Fotocamera: fantastica!
    Sto pensando di vendere la mia Sony Nex............ Notare il sottile, impercettibile sarcasmo.....
    L'ho disattivata.
    Ho disattivato inoltre alcuni sfondi live (quasi tutti), l'applicazione di push sms (a che cavolo serve!?), e qualche altra cosuccia, insomma tutto ciò che va in Ram senza nessuna utilità.
    L'autonomia mi sembra equivalente alla Momo9 anzi, visto che lo sto torchiando, forse anche meglio.
    Inutile dire (ma lo dico) che il menù impostazioni è decisamente più completo e si ha un controllo molto approfondito del dispositivo, pur senza installare nulla dal Play Store.
    Al momento nessun riavvio spontaneo, qualche rallentamento comprensibile dato lo stress (suo, non mio ), quanto al pop up del processo system è comparso due o tre volte, ma sempre in situazioni un po' al limite, non paragonabili ad un uso quotidiano.
    Insomma nel complesso, sempre tenendo conto dell'hardware limitato e del suo prezzo, sono discretamente soddisfatta, al momento non vedrei alcun motivo per tornare alla precedente, forse un tantino più reattiva, ma sicuramente meno stabile e decisamente meno curata nella grafica; da non sottovalutare inoltre la maggior compatibilità con il Play Store da parte della Cyano.
    Per finire vorrei evidenziare l'unico problema che ho riscontrato, e che riguarda il bluetooth; devo dire che la cosa ha un'importanza relativa, riuscirò sicuramente a dormire anche se non trovo soluzione, però avrei gradito molto di poter usare il microscopico dongle della Belkin, ci contavo dato che nel caso di Zax il tutto aveva funzionato bene.
    Connesso tramite il solito adattatore in dotazione, il tab sembra non accorgersi di nulla e provando ad attivarlo da impostazioni, il cursore rimane invariabilmente su off.
    Magari non è compatibile, non saprei.
    Se a qualcuno viene in mente una soluzione, o un tentativo qualsiasi.....
    Ciao a tutti!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    pranorre (26-09-12)

Pagina 69 di 88 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 25-08-12, 11:02
  2. 02-08-12, 00:04
  3. 23-06-12, 18:14
  4. 17-05-12, 16:02
  5. 05-05-12, 12:42
  6. 14-04-12, 21:55
  7. 14-04-12, 21:40
  8. 14-04-12, 21:33
  9. 11-04-12, 14:18
  10. 04-04-12, 23:34
  11. 02-04-12, 20:14
  12. 02-04-12, 20:07
  13. 31-03-12, 21:56
  14. 25-03-12, 16:21
  15. 24-03-12, 10:21
  16. 21-03-12, 13:26
  17. 19-03-12, 13:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy