come si usa minitool,mi puoi linkare una guida
Visualizzazione stampabile
come si usa minitool,mi puoi linkare una guida
ci sono novità in merito?
anche io ho lo stesso problema, più che altro necessito di trasferire files come giochi applicazioni e altre cose xD esiste un utility simile a kies?
Quote:
Originariamente inviato da Nico94
Buone notizie: la fotocamera per ics è pronta, e di conseguenza lo sarà anche quella per la miui!
Volevo sapere una cosa non inerente alla miui: io ho gta3 sul mio ace e su ipod touch. Per i cheats come faccio ad attivare la tastiera virtuale per inserirli?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Non lo so cmq con credo sia la sezione adatta xD
Ok XD
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Sono troppe, non ci entrano nella memoria interna xD
Fai prima un backup con titanium poi disinstalli tutto e li installi con A2SD
Inviato dal mio GT-I9100
rischieresti di fondere il processore se non lo sai fare ;)
mi accodo alla discussione: io ho fatto la partizione nella sd (ho una sd da 2 gb e ho fatto la partizione di 128) ma quando metto la sd da sola nel pc non mi fa vedere che è partizionata ma fa vedere che è 1.gb e70 (come se mancasse l'altra partizione)
cosa devo fare? vorrei anche io utilizzare link2sd se lo uso mi dovrebbe rilevare le partizioni no?
qualcuno mi puo segnalare una guida sicura e testata per link2sd e partizionamento sd ho un problema con la memoria interna
Quote:
Originariamente inviato da arkas
É normale, Windows non rileva le partizioni ext, puoi tranquillamente usare Link2SD
Inviato dal mio Galacsi Eis usando *nome del forum qui* App
https://www.androidiani.com/forum/an...a-link2sd.html
In sez. Tips&Tricks trovi molte molte altre guide ed info utili quindi ti consiglio di dare un'occhiata a fondo ;)
Topic spostato in sez. modding.
Ragazzi scusate la sezione del forum forse sbagliata ma ho questo problema: dopo aver fatto il restore tramite cwm il telefono non si avvia più.
O meglio si avvia ma rimane bloccato alla scritta Samsung Galaxy Ace.
Il telefono in cwm riesco ad accenderlo, ma cosa mi consigliate di fare?
La cwm è aggiornata, il backup è completo...
Vi ringrazio in anticipo e scusate per il disturbo!
Fatta piccola ricerchina? No vero?
Entra in recovery:
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- in advanced, wipe dalvik cache
- reboot
Se anche così non va (dipende dalla ROM che avevi in precedenza) installa una qualsiasi GingerBread con Odin, dopodichè ripeti il restore.
Se vuoi ripristinare anche la recovery originale trovi la guida nell'indice di sezione.
edit: sposto in sez. modding, attenzione alle sez. corrette in futuro.
aspettate:state dicendo che per spostare completamente un app nella partizione non e' neccessario avere lo script a2sd?
Ho scaricato il file, l'ho caricato sulla scheda, vado per installarlo ed alla fine dopo una serie di scritte leggo: Installation aborted!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Help me!!
eh si,a me e' uscito tante volte soprattutto con le rom,comunque riconfermo quello che ho detto nell'altro post;ho visto anche che sei molto determinato e vuoi a tutti costi avere il root e nasce spontanea la domanda:qual'e' il motivo per cui vuoi avere il root?
Riscontro diversi problemi ad utilizzare Odin: ho guardato un po' di cose e ho capito come funziona ma.. si blocca quasi subito alla voce "setup connection"..
sai dirmi qualcosa al riguardo?
Amici scusate se mi intrometto...io ho una partizione da 512 mb ma vorrei portarla ad 1 gb..posso fare normalmente la stessa procedura da CMW?
E' uno script che gestisce la memoria in base ad alcuni valori preimpostati dall'autore; migliora la fluidità e riduce il consumo della batteria.
Requisiti:
- Root
- ClockWorkMod 4 o 5
Come installare:
- Scaricate il file.zip
- Avviate il telefono in recovery
- Andate all'opzione "Install zip from Sd card",poi "Choose zip from Sd card" e selezionate il file "LagFree V3.zip"
- Finita l'installazione fate "reboot system now"
Allegato 14277
questa è la mia 1° "guida", quindi se ho sbagliato qualcosa ditemelo rotfl
Il video è mio, sono felice che sia stato postato su androidiani! :)
Comunque.. la cyanogen 7.2 è la nightly cooper basata su android 2.3.7 il firmware è S5830XWKS2.
Purtroppo nel link c'è la versione del 20 aprile, per aggiornare la rom andate su questa pagina.
Salve ragazzi volevo chiedere se vi è una guida che mi spieghi l'installazione del kernel "KETUT" e possibilmente che vi sia anche il download di quest'ultimo.
Quale rom mi consigliate tra [NIGHTLY - 10/06/2012] CyanogenMod 9.0 (ICS 4.0.4) e CYNOGENMOD 7.2 MIRACLE EDITION v4
Poi...
Quale kernel mi consigliate? tra il Ketut e tra il The Ace Kernel beta 4 ?
Grazie :) :)
Il mio OBIETTIVO è quello di fare una partizione della SD, visto che con le varie APP ho quasi riempito la memoria interna, senza però dover rinunciare alla ROM GINGERBREAD. Se esistono altre varianti per fare una partizioni senza ROOT per favore aiutatemi.
Grazie a tutti
ovvio che si puo' fare una partizione senza root,basta avere la recovery cwm5:vai in recovery clicca advance,poi create partition,poi selezioni di quanto la vuoi fare e aspetti la scritta done
Ma io l'ho installata la CMW5, però non sò come fare per andare avanti.
Per favore mi diresti, gentilmente, i punti chiave??
Pensa che volevo installare la nuova ROM aggiornata GINGER 2.3.6 che dà il sito SAMSUNG, è una versione ungherese:
S5830XWKT7 2.3.6 2012 June S5830TMHKP1 Hungary (T-mobile)
Non 1 thanks ma 2!!!
cambiare il kernel è una boiata basta soltanto flashare lo zip del kernel e riavviare e il gioco è fatto.per il link di ketut ora vedo su xda se vuoi ti linko altri kernel ,comunque il migliore è per me The ace kernel.Tra le due rom devi tener conto di una cosa se flashi la cyanogenmod 9 non puoi cambiare il kernel (è android 4.0.4),per il resto non so che dirti perche la scelta di una rom è una cosa personale ovvero che devi sceglier tu in base a come usi il cellulare;) io comunque preferisco la cm9
Mi sembra che vi stiate fraintendendo a vicenda.
SI, la partizione puoi farla da clockwork come da pc.
NO, non puoi usarla senza root, per cui partizione ext senza root = spazio inutile che non potrai utilizzare
E specifico, non necessariamente devi cambiare rom, come detto già due volta, basta usare Link2SD. Ma ti serve il root.
Si peccato che se non ha root non può utilizzare le varie app (o script) per spostare le app sulla SD.
Se non riesci a rootare, prova ancora col metodo descritto qui : Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ - xda-developers e vedi che succede
EDIT: mi ha preceduto zwyn
Ehm... Ehm... Io ci proverei pure, ma in inglese avevo 3, 3 1/2 max 4!!!
Provo a vedere con il traduttore GOOGLE se riesco a capire qualcosa....
E' un buon inizio, ma un utente che arriva qui la prima volta vede questo topic e dice, ma che cavolo è LagFree?
Io quindi direi che sia necessario aggiungere una breve spiegazione di cos'è, come funziona, quali vantaggi porta.
Come dice matt, anche di aggiungere la compatibilità con le ROM.
Serve anche il link alle fonti da cui ti sei ispirato (topic di XDA sicuramente).
Denys, visto che è tuo anche il topic della CM Official, e da quello che ho capito il video spiega l'installazione proprio di quella, mi domando a questo punto se non puoi inserire direttamente il video in guida.
Cosi raggruppiamo le info ed evitiamo che il video stia su un'altro topic.
Ovviamente grazie a Gino per la segnalazione.
Il post non è certo breve, ma per la maggior parte spiega come arrivare alla recovery e come flashare il pacchetto. In breve, prendi il pacchetto e flashalo dalla recovery, nient'altro.
Purtroppo non stò capendo più niente scusami ahahah comunque io ho creato questo post, il video c' è già alla fine del mio thread dove spiego come installare la cyanogen, non capisco perché deve essere riposta in quanto è già tutto presente nel mio thread ufficiale
Credo di aver ricevuto il ROOT anche se la certezza non ce l'ho....
Per la partizione che faccio installo il file dtapps2sd o link2sd??