Se sai usare Google trovi tutto.
SamFirmware
Visualizzazione stampabile
Se sai usare Google trovi tutto.
SamFirmware
Se si vuole passare da una rom Cyano (o basata su una Cyano) a una non Cyano (o non basata su Cyano), tipo AOPK o altro, è necessario tornare alla rom stock.
Per il resto è come hanno detto gli altri prima di me, nell'indice di sezione c'è la guida per come far tornar il telefono come nuovo con la rom stock, altrimenti ti consiglio la Cyano 7.2 by AAiko.
Non lo sapevo ma quindi se si passa da cyano a (ad esempio) stocklite bisogna prima tornare stock?! E se non si fa?
salve ragazzi,ho un problemino al launcher (mi ha mandato a quel paese) e non vuole saperne di funzionare,quindi il mio povero ace è impallato,metto il pin ed ho il messaggio:
Spiacenti.
Interruzione imprevista LauncherPro (processo android.process.acore).
Riprova.
ma riprovando non va :cool: allora ho avuto un'ideuzza...perché non installare un launcher dalla recovery??ed eccomi qua xD si può fare??oppure potrei ripristinare il sistema operativo (cyano 79) senza però fare il wipe data??datemi una mano ragà,stamane sono stato a lavoro e sono stanco,non capisco una mazza ç_ç grazie a tutti :)
devi riflashare la rom
probabilmente hai convertito il launcher in launcher di sistema e quindi ti crasha
PS: per questi problemi ti devi riferire alla sezione moding
e visto che avevi una rom ( non ho capito se cm 7.2 o 9) devi scrivere il tuo problema nel post relativo alla tua rom
comunue è impossibile flashare launcher dalla recovery perché sono apk.
-saluti-
ho gia risolto proprio come hai detto tu ^^ non ho editato prima perché ero curioso di leggere le risposte,se si potesse flashare o meno un apk e come ;) comunque è proprio launcherPro sfigato,è un crash continuo...ah,per la cyano ;) è un misto tra la 7.2 e la 9,detta appunto 79,basata però su ics...diciamo che ha la grafica di cyano 9 e la velocità/affidabilità/fluidità della 7.2...io che ne ho provate davvero di tutti i colori per ora mi ritengo soddisfatto...unica pecca proprio il launcher,ha preinstallato phoenix e launcherPro,crashano entrambi :3 il nemus launcher com'è??
nemus è il migliore che abbia mai provato è super fluido :D
se non ti piaccio delle app di sistema... scarica titanium backup e le disinstalli facendone prima un backup
se non ti piace il launcher:
1)scaricane uno alternativo (consiglio nemus launcher)
2)dopo averlo scaricato se vuoi disinstalla quello di defualt
3)lascia il nuovo launcher e NON convertirlo in app di sistema :D
se vuoi consigli ecc sei dalla persona giusta :DD
su titanium ed eliminazioni app di sistema sono super-ferrato anch'io ;) però non ho mai convertito le app normali in system,e finchè non sarà davvero necessario ne farò a meno :D ora provo nemus,tanto li ho provati quasi tutti,free e a pagamento xD
Sposto in sez. Modding.
Per favore, la prossima volta rispetta le aree tematiche come indicato nel regolamento in rilievo, grazie.
Prossima volta chiudo diretto.
Tapatalkato dal mio Ace
è la mia prima domanda D: comunque ho letto il regolamento,ho solo sbagliato sezione :/ sorry
ok neanche io converto le app utente in sistema
però le app di sistema inutili le tolgo come la radio XD
io lo stra consiglio a tutti nemus è poco conosciuto ma è il migliore :D
se scarichi un qualsiasi tema go launcher.. lo puoi usare anche in questo launcher
è un peccato che non lo conosce nessuno :(
tutti puntano su adw go launcher e nova... nessuno considera gl'altri
siccome mi ero fissato di creare una rom da solo (e ci sono riuscito modificando tutto :D )
volevo un launcher ma che non fosse tra quelli perché non me ne piaceva uno XD
così ne ho cercati altri e adesso ho travato questo :D
tutte le volte che cambio rom lo metto sempre :D
adesso forse lo metteranno anche nella rom androidiani :D grazie a me che lo consigliata :D e sta piacendo a molti
poi con gli aggiornamenti sono riusciti a renderla fluidissima... inoltre a rendere compatibili i temi go launcher :D
se rendesse compatibili anche i widget sarebbe il top :D
creare una rom da zero è impossibile
tutto ciò che ho fatto è
modificare boot animation launcher tastiera fotocamera player musicale kernel e basta... XD
ma rendere una zip. flashabile dalla recvoery non ci sono riuscito neanche io :D
tutto ciò che ho fatto è questo ;D
se si tratta solo di questo allora ti batto ù.ù credevo avessi preso una rom,spacchettata,modificata e rizzippata,invece a quanto ho capito hai solo cambiato le app predefinite di sistema,o sbaglio??io lo faccio ogni giorno e infatti cambio stile al cell in ogni momento xD
Salve!
Scusate
e' da 2 mesi provo ad attaccare il mio Ace allo stereo per sentire M20-Reloded o SoundCloud
ma nonostante che abbia spuntato Mai alla modalità disconnessione anche su spegnimento schermo, si Blocca e devo spingere Play e riparte tutto da capo:
1) pensavo sia un problema H.W. e l'ho portato in assistenza. Niet! Tutto Ok! Fatto anche l'aggiornamento Firmware...vabbè
2) ho tentato di bypassare il Browser con App di M20 fatta da Andrea Lombardo. Niet! Gli Ho scritto. Mi ha risposto (troppo gentile) subito
dicendo che non ha mai sentito questo problema....bene!!
3) allora deve essere per forza S.W. magari qualche impostazione sconosciuta che nn trovo...e che chiude tutto autonomamente
Grazie
sembra una "Mission Impossible"
allora sei un'utente esperto :D
non te l'ho detto..perché pensavo eri un utente che non ci capisce nulla
be in system/app ho cancellato le app...
ho modificato la boot animation...
modificato il nome dello zip e il buildprop
e rinominato lo zip "cyanemus"
tutto quà
ti ho inviato un pm rispondimi grazie
ciaoo
salve a tutti gli androidiani che posseggono un galaxy ace....vorrei un parere e un aiuto se e possibile:
1)vorrei cambiare la miracle in una democracy anche perché. credo sia poi aggiornata la democracy.
2)prima di cambiare non so fare il backup dalla recovery cwm in modo tale che se non mi piace o trovo problemi possa passare tranquillamente alla miracle.
3)come faccio a passare da una cm miracle a una cm democracy??sul forum ho letto solo come installarla partendo da una rom stock ma niente riguardante il passaggio da una cyano ad un altra cyano!!
sono nuovo quindi non so neanche se il posto del tipica e giusto chiedo scusa e ringrazio anticipatamente!!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Se si vuole fare un backup della precedente ROM: entrare in recovery, Backup & Restore > Backup (utile per esempio se avete una ROM originale brand o per questione di sicurezza. Non obbligatorio)
Per installare una nuova ROM basta fare un wipe completo (wipe data, wipe cache e wipe dalvik cache) e poi installare normalmente il .zip della nuova ROM tramite la solita opzione "Install zip from sd card".
Per domande specifiche su una o l'altra ROM ti invito a postare nel topic che ne tratta, grazie.
povero me,messo in scacco da un forum ù.ù sfaw ( xD ) ho creato la guida,te la linko?? ;)
Ok e se voglio ritornare alla precedente rom dopo il backup cm faccio?? Solo un ultima cosa avevo letto che per passare da una cyano ad un altra non cyano devo ritornare alla stock rom...in questo caso da cyano a cyano faccio semplicemente un full wipe e installo la zip cm sempre??
Rientri in recovery, Backup & Restore, Restore per ripristinare.
Esatto, full wipe e installi la nuova, niente di più ;)
E' vietato postare 2 volte di seguito, devi usare il tasto modifica per fare aggiunte o modifiche. Vedo che sei da Androidiani app quindi ok, a patto che quando sei a pc unisci i doppi post eliminando quello in più, ok? Grazie.
ok l'ho eliminato quel post....hai ragione scusa!!!cmq io ho partizionato la sd dp aver installato la miracle v4(tralasciando il fatto che non credo mi funzioni s2e avrò sbagliato qualcosa ma comunque torniamo a noi);mi chiedevo se devo togliere questa partizione prima di cambiare rom??o magari se me la ritrovo direttamente dopo aver cambiato rom??scusa se ti faccio tutte queste domande ma non essendo esperto ho paura di rompere l'ace però ho anche tanta voglia di imparare!!
Il download non funziona più!
nnon sei messo in scacco
:D
però se ci sono regole vanno rispettate
lui è di valore alto nel forum
comunque ho un pc acer aspire e quella guida non va bene....
cio vorrei sapere perchè se ho gingerbread 2.3.6 le icone mi sono rimaste come quelle di froyo???c'è un modo per cambiarle?grazie
Ho lo stesso tuo problema.. Ho ftt l'aggionrnamento al 2.3.6 ginge. Ma è cambiata solo l'icona delle kiamate..
Non è previsto il cambio del pacchetto icone con l'aggiornamento!
Tapatalkato dal mio Ace
a ok...ma con il root si possono cambiare???se si è rischioso???
messo in scacco nel senso che proprio il forum in se (il sito) non sono capace di usarlo al meglio xD comunque per quanto riguarda la guida,prova a vedere se nel sito c'è il tuo computer,senno scarica una distro per un pc con il tuo stesso processore ;) come ultima spiaggia c'è oracle VM,potrei spiegarti in breve qualcosa su come farlo funzionare e avrai il tuoi ICS ;)
Quote:
Originariamente inviato da tonino96
Sinceramente avere ics su PC mi piacerebbe se è un lavoro semplice... io ho un tablet ics e udo sempre quello nonostante il PC è più potente solo che mi trovo meglio ;)
Qui di ne faccio a meno :)
Occhio agli OT ragazzi!
Il download non funziona
grazie...sapresti indicarmi una rom stabile senza bug(tipo wi-fi non funzionanate)che giri bene sul galaxy ace?
Calma calma!! ;)
Proverò a contattare dj anche se ormai sono mesi che non si vede più, e mi dispiace perchè era un utente davvero in gamba.
Purtroppo non ci ha lasciato il nome dell'app quindi non si può provare a cercarla, l'unica speranza è che intervenga lui!