Sì. Solo una nota, bisogna eliminare l'applicazione Superuser, dopo o domani ti spiego come fare (domani ho un compitazzo e preferisco studiare senza computer, per quanto mi faccia piacere aiutarvi :D).
Visualizzazione stampabile
Ok, grazie mille.. tanto non ho fretta, sei gentilissimo ;)
I file non vengono flashati (errore: installation aborted (0)).
Ma ho risolto estraendo il file bootanimation.zip da system/media dell'installer e copiandolo in system/media
Salve ragazzi,
ho un problema nell'installazione della root.. Ho android 2.3.6 e ho già fatto il clockworkmod, quindi mi ritrovo con la recovery aggiornata..
Non riesco a installare la root, non ho idea di cosa posso fare..
L'errore è questo :
Perfavore aiutatemi D:Codice PHP:
assert failed: getprop("ro.product.device") == ''GT-S5830" ||
getprop("ro.build.product") == ''GT-S5830" ||
getprop("ro.product.device") == ''GT-S5570" ||
getprop("ro.build.product") == ''GT-S5570" ||
getprop("ro.product.device") == ''GT-S5670" ||
getprop("ro.build.product") == ''GT-S5670" ||
getprop("ro.product.device") == ''GT-B7510" ||
getprop("ro.build.product") == ''GT-B7510" ||
E:Error in /sdcard/Mod Ace/Root/Root (1).zip >> (Il mio percorso)
(Status 7)
Installation aborted.
Grazie in anticipo
ho avuto il tuo stesso problema con quello di mia moglie oggi , il problema è la recovery , il file da flashare va flashato con recovery originale e non cwm ;)
7 icone??? Guarda che a me dice solo fino a 5 e la status bar non l'ho capita
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Aspettate cwm cosa????? 4 o 5????
Occhio con L'ot.
andiamo per gradi , con qualsiasi cwm da questo errore , ci deve essere la recovery originale , quindi ho paura che devi riflashare la rom stock (che automaticamente ti riflasha anche la recovery originale ) , puoi seguire la guida in rilievo di andromeda del flash con odin , scegliti una rom stock dalla lista e scaricala.
purtoppo non ti so dire se c'e' solo recovery originale da qualche parte da scaricare e flashare , (il galaxy ace è di mia mia moglie ) io sono moooooolto piu ferrato su htc sensation , gs2 ed evo 3d :D
le guide in rilievo comunque sono molto chiare e ben fatte , ma stai comunque attento per il rischio di brick c'e' sempre anche se in minima parte
Da quando in qua sono tuo amico? :P
Teoricamente basta scaricare il file di Odin, scompattare, estrarre recovery.img e poi da terminale dare
su
flash_image recovery recovery.img
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Sono a scuola a cercare versioni di latino..
Grazie a tutti vi farò sapere ;)
P.s = carlo ci sono rimasto male XD Sei un grande :D
Ciao ragazzi, non riesco a capire come mai non mi funzioni il "restore" :-X
Visto che il mio ACE non parte più,.. (colpa mia) ho deciso di fare un Restore::
Un pò di tempo fà avevo fatto un Backup con la Recovery CWM v5.0.2.6 sempre da Recovery.
Una volta avviato, per l'appunto da recovery, ho fatto così::
-backup and restore
-backup
E così m'ha creato sella SD la cartella contenente il mio bel Backup.
Ora visto che il cell non parte più ho deciso di fare la procedura al contrario, cioè il Restore::
-backup and restore
-restore
Quindi la procedura è andata a buon fine senza ricevere alcun errore.
Poi ho riavviato, il cell parte, ma si pianta con la scritta "Samsung" e continua ad riavviarsi...
Come mai?
Grazie....
1) Nonostante abbia link2sd e ho spostate tutte le app nella partizione esterna la memoria interna mi indica 71,05MB usati su 178 (60%libera...prima invece era intorno ai 80/85% di libera)
2) All'avvio dell'cellulare mi esce un avvisa da parte di link2sd che mi dice:
Allerta d'attivazione
Poichè la 2a partizione non è stata attivata al momento dell'avvio essa è stata attivata al termine dell'avvio del sistema. Quindi le tue app collegate non sono visibile al sistema per il momento. Per renderle disponibile, prego prova "Riavvio Rapido"
E sotto ci sono i tasti "Esegui Riavvio Rapido"(il quale uso ogni volta che accendo), "Ricreare script d'attivazione" e "cancella"
questo avviso è al quanto fastidioso in quanto devo riavviare il cellulare prima di poterlo "usare"
3) Batteria mi si scarica in fretta e vorrei sapere come fare per allungargli la durata...avevo letto precedentemente una guida ma non la trovo più :(
4)Sempre all'accensione mi esce la notifica dei messaggi che ho ricevuto precedentemente durante l'arco della giornata con l'icona dell'app dei messaggi della cyano, anche se io li ho letti precedentemente con GOSMS
5)...vedremo più in la :D
Cosa fai con il cellulare? In quanto tempo ti si scarica?
calcolando che lo accendo alle 7 del mattino dopo averlo caricato al 100% e che fino alle 8 ascolto la musica, poi dalle 8 alle 13/14 invierò una 50ina di messaggi e successivamente gioco per circa 30/40 minuti ...bhe mi rimane il 13% di batteria xD
Se invece accendo il cell ed è al 100% e uso una connessione 3g o wifi e basta...in 2 ore faccio fuori la carica.
Usa A2SD, è più comodo.
Intendi Darktremor A2SD? Se si, come faccio a fargli leggere ad A2SD la partizione su sd(che con link2sd se non erro l'unica che mi leggeva era quella in ext3)???
Ok gli scrivo in pm
devi dare da terminale i seguenti comandi:
N.B. Superuser.apk va tutto attaccato, senza spazi (il forum ne mette uno in automatico, ignoralo).codice:su
rm /system/app/Superuser.apk
rm /system/xbin/su
E riavvii.
Ok grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Salve a tutti, sono nuovo di qui e questo è il mio primo post.
Innanzi tutto grazie perchè le vostre discussioni sono sempre molto chiare e mi hanno aiutato un bel pò!
Ora però ho un bel problemino...
La mia ragazza ha un Galaxy Ace, io gli ho sbloccato il cell dai permessi di root e installato la cyanogen 9.0 beta 5.
Stupidamente, non ho fatto un backup del firmware originale e ora mi ritrovo con questo cavolo di cell che funziona a tratti..
Ho provato a ricollegarlo con il cavo a Kies, nella speranza che me lo leggesse cosi da ripristinare il firmware d emergenza, ma ciò non è accaduto! Sempre su Kies mi dice che non riconoscendo il Cell, posso avere il firmware d emergenza digitando un codice di ripristino.. qualcuno ne sa niente?
Oppure, qualcuno può aiutarmi in qualche altro modo a rimettere Gingerbread ufficiale nel cell?
Ho provato grazie ai vostri post di scaricare il file .md5 e ne ho trovato uno che dovrebbe andar bene, poi ho trovato anche un file .ops che però quando lo carico su odin mi scrive tra parentesi (GT-S5570) invece di presumibilmente (GT-S8530).
Aiutooooooo!!
Spero che qualcuno mi salvi, sennò chi la sente!! o_O :-X
Prova a cercare il tipica in rilievo che spiega come fare il downgrade. Al tuo cellulare fino alla versione froyo successivamente aggiornarlo all'ultima versione 2.3.6 credo comunque ti consiglio di flashare cm7 che e poi fluido e veloce...
Spero di esserti stato utile ;)
ragazzi volevo sapere se con uot kitchen è possibile modifica framework e system ui della stock rom con stock launcher..... fino qui la domanda è semplicementi si o no.... si può però modificare lo scorrimento del drawer da orrizzontale a verticale???? se possibile magari non con uno scorrimento continuo ma sempre con schermate 1 2 3 4 5 e cosi via..... spero di essermi spiegato bene ;-)
anche io ho lo stesso problema
ok grazie mille per la dritta! a questo punto senza che faccio downgrade e mille giri forse è meglio se installo nel cel la cm7... tu per caso potresti indirizzarmi per scaricarla?
ah poi ieri non contento, ho cercato di ripristinare il cell tramite odin con una versione trovata su un post in questo sito e un file .ops per il galaxy ace.. fatto tutto quando si è riavviato ha dato subito un problema: si accende, parte la scritta samsung classica, poi un altra scritta sempre samsung, e poi si riavvia da solo! in pratica è come se nn ci fosse neanche piu un o.s. dentro! parte solo la scritta samsung, che poi si ripete all infinito.. spero di essere stato chiaro..
Ora sto cercano una cm7 con la speranza che entrando in recovery mode mi faccia fare tutto come prima... :(
Se penso che con il mio S2 per sbloccare e aggiornare ci ho messo circa 4 minuti mu viene da piangeree!!!
Io ho avuto lo stesso problema..
Io senza avere il root ho flashato il cyanogenmod 7.2 e appena installato ho avuto anche i diritti di root..
Il problema è che il root è possibile installarlo solo con il recovery originale.. O riuscite a tornare al recovery originale o fate quello che ho fatto io :D
Se vi sono stato d'aiuto, cliccate thanks in basso a sinistra :D
infatti ho flashato con odin poi root e poi tutto il resto e adesso funzia che è una meraviglia.....
cyano 7.2 la trovi con tutte le istruzioni per l'installazione tra i topic in rilievo nella sezione modding, dovrebbe essere il primo o secondo topic...
nel topic della cyano 9 è scritto che non è ancora stabile e ha diversi problemi... non dico che ti dovevi leggere tutti i messaggi ma almeno il primo fino a quando si dice che non è adatto all'uso quotidiano! ;-)
Guarda qua una guida per cm7 ma non è uguale al mio pero vedo che è molto stabile e adatto all'uso giornaliero (testato personalmente da me)comunque prima di installarlo ti consiglio di fare un backup NaNdroid.
Ecco qua il link della guida:https://www.androidiani.com/forum/mo...c1-vo-1-a.html
Spero di esserti stato utile ;)
Ho risolto installando direttamente Cyanogenmod 7.2 da recovery 5.0.2.6, il root si installerà automaticamente ;)
Quote:
Originariamente inviato da AgoDrago
edit: risolto con uot kitchen ma mi rimane il problema del drawer....
Salve a tutti,
cerco boot animation da mettere nel mio ace, flashando da recovery! Chi sa aiutarmi? Ho la rom originale,gingerbread 2.3.6 russa tradotta in italiano!se puo servire!grazie in anticipo:)
Si ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Puoi darmi una mano ? Ho provato la procedura scritta nel primo post però quando appare il logo Vodafone mi si blocca il telefono. Siccome non sono pratica è già tanto quello che son riuscito a fare mi serve davvero un aiuto perchè devo mandarlo in assistenza perchè ho la rete mobile non disponibile ed ormai sono 10 gg che ho il cerchio barrato e non ho linea. Ho scritto qui anche per un aiuto ma niente..
edit: Ti faccio un riassunto
Se può essere utile i dati originali
non li ricordo sbadatemente non li ho annotati
telefono ho:
PDA: S5830DDK8
PHONE: S5830DDK8
CSC: S5830ODDKQ7
La prima cosa che ho fatto è seguire la procedura:
- Installare Clockworkmod5 (penso di aver scaricato versione corretta io ho questa : recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix
- Riavvio in recory ( e qui tutto ok)
- Selezionare Mounts and storage->Mount USB ecc (anche qui tutto ok)
- Collegare il dispositivo al pc (ok)
- Copiare la cartella " ROM Vodafone - SU", dopo averla scompattata, nella sdcard, in / clockworkmod /backup (rinomina la cartella senza spazi, se no non funziona!) (io l'ho rinominata cosi : ROMVodafoneSU e dentro c'è ancora una cartella con quel nome)
- Tornare al menu principale -> Backup and Restore->Restore->"ROM Vodafone - SU" (qui fatto però la procedura mi si blocca)