Ciao, ho tuo stesso Ace HB ma non riesco a diventare superuser...tu hai risolto?
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho tuo stesso Ace HB ma non riesco a diventare superuser...tu hai risolto?
Salve, possiedo un galaxy ace hugo boss e pensavo di cambiare rom.. si poi volessi riportarlo alle condizioni di fabbrica x la garanzia e possibile fare un backup della rom e non solo dati e cache?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Sposto in sez. Modding.
Attento alle aree tematiche.
Tapatalkato dal mio Ace
Se vuoi cambiare rom immagino tu sappia che hai bisogno di una recovery cwm.. Bene da recovery cwm seleziona "backup and restore" e da li puoi fare un backup nandroid di tutta la rom più dati e applicazioni che verrà salvato nella micro sd. Quando ti servirà da recovery cwm potrai fare il restore della rom hugo boss.. Poi però per la garanzia avresti bisogno anche della recovery originale e dell'unroot.
Grazie.. Quindi potrei tornare indietro cosi senza flashare da odin?
Esatto, però non so se esiste il firmware per l'hugo boss flashabile da odin:confused: ma comunque se eviti l'app rom manager (che non supporta il nostro ace) e se non hai problemi di hardware non penso sarà mai necessario che tu abbia bisogno di portarlo in assistenza. Il backup è comunque utile nel caso non ti piaccia la rom custom che hai installato sul dispositivo e tu voglia tornare indietro.
Prorprio perche non penso dia reperibile la rom hugo boss chiedevo se era.possibile un backup.. Grazie gentilissimo;)
Salve a tutti, sono nuovo e complimenti per il forum.
Sulla scritta Samsung al momento dell'accensione.
Ho seguito questa guida androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-ace/47190-guida-downgrade-firmware-originale-galaxy-ace-csc-itv.html, in primis avevo sbagliato a flashare, nel selezionare il file pda avevo inserito un altro, ma odin si bloccava alla scritta SetupConnection.
Dopo aver tolto il cavetto, e rifatta la procedura (rimuovendo sim e memoria esterna) ho aggiornato con successo avendo avuto la scritta PASS in blu da odin.
Rimuovo il cavetto ed e' tutto perfetto, tranne nel fatto che i colori sono sbiaditi (tipo effetto termico nelle foto) e la fotocamera non vuole sapere di avviarsi.
Che posso fare? Assistenza?
Grazie mille a tutti e buona serata! :)
Ciao spiry79... Si, ho risolto facendomi sostituire in garanzia lo smartphone in quanto aveva anche altri poblemi. Col nuovo, ho fatto prima il root col file upd1.zip, e dopo ho caricato il CWM... Sono stato fortunato!!! :D :p
Ciao a tutti, ho sentito parlare della cwm touch che sarebbe identica alla 5 ma con il touch... voi avete sentito qualcosa del genere? E che ne dite? ;)
Ciao a tutti mi sono iscritto oggi e trovo questo forum molto utile. Io vorrei craccare il mio Galaxy Ace ma non ne capisco niente.. una guida da principianti senza troppi nomi strani?
Potevi cercare usando il tasto cerca o comunque andare nell indice di sezione https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
Edit: a te interessano le seguenti parti: Root,cwm e in seguito, sempre se vorrai, ti lancerai nel flash delle rom ecc... (il tutto è presente nelle sez dell'ace basta che cerchi un po)
Io ho cercato ma ho trovato termini come quelli nominati da te tipo cwm flash rom root ecc.. e non capisco niente.. Ora proverò con la pagina che mi hai dato.. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Ciasullo
Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ahh ok, quindi direi che cmq è meglio dalla recovery o sbaglio?
cmq farei un bel backup adesso del mio cell installando la clockwork, poi cambio rom, passo da GB a ICS ad esempio e installo il backup dalla memory card giusto? e ho tutto ma proprio tutto come prima di formattare giusto??
Senti è tutto il giorno che provo e finalmente ho collegato il cellulare al computer (mi dice archiviazione di massa..) Ed ho aperto il programma SuperOneClick e cliccato su Root ma non mi fa nessun lavoro.. Che devo fare?
Ti cambio il titolo del topic perchè così è veramente brutto.
Il bello del mondo Android è che non c'è nulla da crackare in quanto è opensource. Meglio parlare di modding.
edit:
Aggiungo che in ciò non devi essere frettoloso, consulta l'indice di sezione e troverai molte molte info, tra cui un topic espressamente indicato per imparare le basi.
E' meglio non strafare all'inizio, quindi prenditi del tempo e leggi, ci vuole soltanto pazienza e buona volontà.
Dato che sei nuovo ti consiglio anche di leggere attentamente il regolamento che puoi trovare in rilievo, così eviterai di utilizzare il forum in maniera sbagliata, grazie.
SuperOneClick non funziona col nostro ace ;) segui le guide cosa ti costa?
file da scaricare: DepositFiles
Guida:
Spoiler:
Grazie a tutti scusate ma sono nuovo e poco esperto..
Esattamente se tu ripristini il backup da recovery ti trovi anche le impostazioni e i dati oltre che le app uguali a prima :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Scusa la domanda forse stupida, ma tu per craccare intendi installare rom modificate ecc oppure avere le app a pagamento gratis?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Credo che abbia usato la terminologia sbagliata in quanto sentita da qualche parte come del tipo "craccare un iPod"...ma non sapendo propriamente cosa voglia dire "craccare un iPod" nè tantomeno moddare un telefono. Credo solamente abbia capito che che apportando modifiche di qualsiasi genere a qualsiasi dispositivo esso possa essere migliorato in qualche cosa...credo..
..aspetta comunque conferme..
Inviato dal tuo Galaxy s3 che non sai ancora di avere
Ciao ragazzi,
Volevo chiedervi se la dimensione della microSD e la quantità di dati che sono presenti in essa, influisce sulla durata della batteria.
Ve lo chiedo perché sto per acquistare una microSD da 32GB classe 10 e ho molti dati da registrarci.
Grazie mille per le risposte :-) :-)
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 10.1 usando Androidiani App
Esattamente ome hai detto tu.. Non so cosa voglia dire craccare o fare un mofding.. Mi affido a voi mandatemi dove volete :) Grazie
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo per l'apertura di questa discussione ma proprio non riesco a trovare sul forum una discussione che mi possa aiutare. :'(
Vi espongo brevemente il mio problema: tentando di fare il root al mio device con "upd_1" in recovery mode mi dice: installation aborted.
Cosa devo fare? grazie :)
Ce l'ho fatta solo che non capisco l'utilità dell'applicazione Superuser.. Io la aspro e non c'è scritto niente.. Che vantaggi ho avuto a fare il modding?
Mi chiedo perché tu abbia voluto fare queste procedure non avendo uno scopo...
Comunque googla un po, un attimo di intrapredenza!! Sono cose che più basilari non ce sono...
Non fare doppi post cortesemente.
Unisci i 2 che hai appena fatto ed eliminane uno.
Usa il tasto modifica se vuoi fare aggiunte.
Tapatalkato dal mio Ace
Hai fatto i wipe?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ciao a tutti, oggi vi posto una piccola guida su come ottenere i permessi di ROOT con questo device.
PREMESSA:
1)LA PROCEDURA E' SEMPLICE, MA IN OGNI CASO NE IO NE ANDROIDIANI NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' LE RESPONSABILITA' DEL MODDING ECC. SONO SOLAMENTE VOSTRE!
2)LA PROCEDURA OVVIAMENTE, INVALIDA LA GARANZIA MA SE VOLETE RIAVERLA POTRETE FARE L'UNROOT COSI' TOGLIERETE IL ROOT.
3)QUESTO METODO E' STATO TESTATO SOLO CON GINGERBREAD 2.3.3 E CON WINDOWS.
IN TEORIA, DOVREBBE FUNZIONARE ANCHE CON GINGERBREAD 2.3.4 E 2.3.5
Ora finalmente posso scrivervi la procedura per rootare il vostro galaxy ACE.
------------------------------------------------------------------------------
1)Scaricate questo archivio RAR ed estrartelo in una cartella.
2)Attivate Debug Usb da Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo.
3)Abilitate l'installazione delle applicazioni con origini sconosciute da Impostazioni/applicazioni.
4)Impostate a 10 minuti lo spegnimento del display da Impostazioni/display/timeout schermo.
5)Collegare tramite USB il dispositivo al PC e installate eventuali driver.
6)Eseguite, e all'interno della cartella dove avete estratto il file RAR, il file runme.bat
7)Attendete il tempo che la procedura si concluda, e che il device si riavvii da solo. (in genere ci vogliono pochi minuti)
;)
Per chi volesse effettuare l'unroot la guida è sempre la stessa ma dovrete usare questo file RAR
Usate questo metodo per eseguire l'unroot solo e soltanto se avete seguito questa procedura per effettuare il root.
In caso contrario potreste danneggiare il vostro dispositivo.
Guida interessante soprattutto per chi non si fida del file zip... ma ti faccio un paio ai appunti se lo permetti.
1 aggiusta il formato della guida è un po' grande;
2 aggiusta la presentazione con un allineamente al centro diventa difficile seguirla, ad ogni passaggio metti un punto/capoverso;
3 mi togli una curiosità? ma perchè se abbiamo un semplicissimo zip da flashare dalla CWM, anche originale, che fa tutto lui sia per il root che per l'unroot si dovrebbe seguire questa guida? Quali benefici porta?
Quoto quanto detto da flank, metti un allineamento a destra, la procedura in elenco numerato, un carattere più piccolo, qualche spazio.
Hai 4 giorni per effetture le modifiche in modo che si allinei agli standard di una guida fatta bene, altrimenti sarò costretto a giudicarla irregolare ed eliminare.
Ciao.
AIUTOOOOO ho installato perfettamente la cyanogenmod9 sul mio tap ma devo dire che mi ci trovo malissimo ed ora vorrei rimettere il fw originale.
come si fa?
mi aiutate per favore.
grazie
Forse ho capito l'errore.
Abituato con il gs2 flashavo solo il file pda, mentre guardando in rete ho visto che probabilmente ci vogliono anche altri file (tipo il file ops).
Qualcuno sa darmi indicazioni su come flashare il firmware 2.3.6 scaricato da sammobile che però contiene solo il file pda, magari anche rimandandomi a qualche guida.
Ne avrei bisogno perché da quando mio fratello ha il firmware 2.3.5 vodafone il cel si impalla e si riavvia.
sul galaxy tab p1000 vorrei rimettere il firmware originale si puo?
Ho aggiustato la guida.
L'ho messa allineata a destra, con i numeri seguendo le procedure credo che ora vadi bene.
I benefici? boh, io guide in questa sezione per fare il ROOT non ne ho viste a prima vista e allora ho pensato di crearne una.
SE HO FATTO COSA NON GRADITA, SCUSATEMI CHE VI POSSO DIRE ELIMINATE IL TOPIC!!!Vedi se ora va bene!
Salve, vorrei sapere come convertire il galaxy ace in Ext4.
-.- che vuoi faaaaaaa?