R: Kernel Battery Extended
Quote:
Originariamente inviato da
GaetanoDj
Marco per quanto riguarda il flash del kernel è molto semplice, io personalmente ho usato questo metodo e non ho perso nessun dato, apperte le app, praticamente scarichi il kernel da internet e lo copi sulla sd, dopo entri in recovery mode e fai i wipe (io li ho fatti ma non so se servono) dopo vai su install zipp from sd card e clicchi sul kernel che hai scaricato, dopo di che torni indietro kon il tasto indietro e clicchi si reboot system now, :) per il primo avvio ci vorrá un po di tempo :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando
Androidiani App
FEEEERMI!!! i wipe vanno fatti solo nel caso in cui la procedura lo chieda e molto spesso non serve far nulla o magari basta fare wipe cache e wipe dalvik ma non un factory reset.. correggetemi se sbaglio:p
Edit: @quiquo7qua perché non modifichi il primo post e non lo rendi una guida per installare questo kernel?!?! Non ce ne sono guide per kernel per rom stock in questa sezione
Spostare "Dati" Applicazione su SD Esterna
Ragazzi ho notato che i dati delle App rimangono nella memoria interna, specie quelle di FB (Principale e Messenger) che insieme mi superano i 60Mb! Sopratutto il Messanger, 38Mb di Dati! Insomma, mi prendono molto e mi interesserebbe che questi due venissero spostati su SD ma non so come. Utilizzo Link2SD ma quello agisce solo su Lib, Apk e Dalvik (DEX). Ho provato DirectoryBind ma non funziona, idee?
R: Spostare "Dati" Applicazione su SD Esterna
Quote:
Vipery
Ragazzi ho notato che i dati delle App rimangono nella memoria interna, specie quelle di FB (Principale e Messenger) che insieme mi superano i 60Mb! Sopratutto il Messanger, 38Mb di Dati! Insomma, mi prendono molto e mi interesserebbe che questi due venissero spostati su SD ma non so come. Utilizzo Link2SD ma quello agisce solo su Lib, Apk e Dalvik (DEX). Ho provato DirectoryBind ma non funziona, idee?
Ciao ho il tuo stesso problema.. In effetti avere la partizione risulta quasi inutile visto che alla lunga ( e neanche troppo lunga) la memoria viene terminata a causa dei dati.. È un problema al quale stavo cercando soluzioni anche io e ti dico che con link2sd non si può mente da quanto ho sentito dire si può fare con s2e ma è fortemente sconsigliato perché rende instabile il sistema.. L'altra soluzione che avevo trovato era appunto bind directory ma non l'ho provata.. Mi sembra strano che non funzioni poiché tutti dicevano che funzionava.. Sei sicuro di aver fatto correttamente il linkaggio e ti è venuta la lucina verde? Perché dici che non ti funziona?
Io purtroppo bind directory non l'ho provato poiché non ho trovato guide completamente fatte bene e quindi ci sono piccoli dettagli che non ho capito
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Se non ho capito male DirectoryBind non va a spostare i dati delle app nella partizione, ma si occupa dei dati contenuti (nel nostro device) in sdcard/android/data. Questi sono sempre dati delle app ma possono ad esempio essere i suoni o i livelli di giochi particolarmente voluminosi.. l'app permette quindi di spostare quei file (che in telefoni più potenti e con più memoria vengono salvati nella memoria interna) nella micro sd;)
Quote:
Toni5830
Se non ho capito male DirectoryBind non va a spostare i dati delle app nella partizione, ma si occupa dei dati contenuti (nel nostro device) in sdcard/android/data. Questi sono sempre dati delle app ma possono ad esempio essere i suoni o i livelli di giochi particolarmente voluminosi.. l'app permette quindi di spostare quei file (che in telefoni più potenti e con più memoria vengono salvati nella memoria interna) nella micro sd;)
Mmm ho capito grazie mille.. Quindi il problema non sarebbe ancora risolvibile.. Invece usando s2e??. Io non l'ho mai usato in quanto non ho una cyanogenmod però ho letto che a differenza di link2sd permette di spostare anche dati e cache.. Ma purtroppo ho anche letto su questo forum che qualcuno sconsiglia lo spostamento dei dati in quanto potrebbe rendere instabile il problema.. Sull'applicazione proprio invece il produttore ha scritto che lo spostamento dei dati renda le prestazioni meno performante, ma non il sistema instabile.. Chi ha ragione? Ciao se con s2e potrei risolvere sarei disposto a mettere una cyanogenmod subito
Quote:
Vipery
Quello è risaputo che dia problemi a lunga andare creando instabilità, inoltre con i Tweak non è compatibile. Link2SD resta il migliore ma va trovata soluzione ai Dati in data/data ma non trovo niente ..
Ok quindi mi sconsigli anche tu di montare una cyanogenmod per provare s2e con collegamento dati??
Invece con a2sd?
Aggiornamento software su Ace rootato
ciao a tutti! come detto in qualche altra sezione, ho rootato il mio Ace con CF v3.7 b84..ho una domanda da farvi (non so se è un'eresia; in questo caso vi chiedo di perdonarmi rotfl :p): in queste condizioni, è possibile aggiornare il software del mio device tramite Kies, o si creano problemi di stabilità (o incompatibilità?) dovuti al rooting?
grazie mille a tutti anticipatamente ;)
Come inserire il kernel nel file zip della rom?
Ciao a tutti! :)
Sto per creare un'altra mia rom, questa volta basata sulla Stocklite, solo che, volevo aggiornare il kernel..
La rom ha il kernel Battery Extender 1.2.1 e io volevo aggiornarlo e mettere il 1.5.1..
Solo che non so come fare :)
Aiuti? :)
Grazie millleee :)
Quote:
Vipery
S2E io lo sconsiglio. Io utilizzo sempre Link2SD. A2SD non lo conosco però, ma il discorso vale come per s2e con gli script.
Ho letto sulla sezione del Next che loro hanno anche altri modi oltre ai nostri per oviare questo problema. Ho visto uno che è una specie di script che permette di aumentare proprio la memoria interna attraverso la partizione.. Ovvero dopo aver fatto la procedura se per esempio selezioni 3gb per la memoria interna quando vai tra le opzioni e cerchi memoria interna il cell ti dice proprio 3gb tutto unico e quindi non i 180 e poi la partizione come due cose separate.... Ti parlo di questo perché ho letto che (non so se con qualche piccola modifica o già così) dicono che è utilizzabile anche su galaxy ace
Quote:
dema121
In teoria è proprio a2sd (amarullz script) quello che dici, solo che rallenta molto il cellulare!
Guarda si tratta di questo https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=90528 inoltre su Google ne ho anche trovato uno che si chiama ungazed o qualcosa del genere sempre per il nostro ace.. Visto che ci sono: come posso risolvere il problema della memoria dato che con link2sd ho comunque la memoria piena a causa di dati? Sto diventando deficiente a forza di cercare soluzioni.. Se puoi aiutarmi mi farebbe veramente piacere grazie
Chiarimenti Garanzia-Root
Salve a tutti, ho letto molti post su questo argomento e ho cercato su altrettanti blog, però ci sono dei punti su cui avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho capito che Rootando il mio telefono perdo la garanzia, ora io non mi preoccupo dei danni che potrei creare io, (ho solo bisogno di utilizzare link2sd per la memoria) ma se un giorno il mio telefono, che ha ancora un anno e mezzo di garanzia, non mi si dovesse più accendere per motivi esterni cosa dovrei fare? Molti dicono semplicemente di eseguire un unroot prima di spedirlo alla casa oppure di ripristinare i dati iniziali... ma se non mi si accende come faccio?
Secondo voi se controllando il telefono roottato si accorgono che il danno non dipende da me, lo riparano uguale o no?
Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori nel postare/chiedere : )
Chiarimenti Garanzia-Root
Quote:
BlackOutRap
Ok, ho eseguito il root al telefono, vorrei sapere un ulteriore cosa: se io ripristino ai dati di fabbrica il root si annulla? (Ho seguito il processo che prevede l'inserimento di un file Root.zip sulla sd e poi con la recovery l'ho istallato) Se no, come potrei fare eventualmente?
No non si annulla tu devi flashare l'unroot che è molto rischioso ....
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD