perfavore qualcuno mi risponda.. quando installo chainfire 3D mi avvisa che potrei danneggiare il cell a tal punto da buttarlo.. quindi se qualcuno lo ha fatto mi faccia sapere come è andata
Visualizzazione stampabile
perfavore qualcuno mi risponda.. quando installo chainfire 3D mi avvisa che potrei danneggiare il cell a tal punto da buttarlo.. quindi se qualcuno lo ha fatto mi faccia sapere come è andata
:( sono nuovo del forum ma vi volevo chiedere dove trovare per ace android 4.0 anche versione prova omoddato versione per tutti i gg chi mi sa aiutare?????:'(
Ragazzi ho avuto un grosso problema!! Ho aggiornato il firmware tramite samusng kies e praticamente a fine operazione mi sono ritrovato il mio galaxy ace con la versione android 2.3.7, mentre prima avevo la 3.3 ecc...Come faccio per rimediareee??
Puoi solo usando Odin ed invalidando la garanzia...ma lo scopo di tornare alla 2.3.3? A meno che non hai avuto problemi con quella versione non dovresti avere necessità di fare un downgrade
Mi reputo un ingorante io stesso, e non sapendo che aggiornando il fimrware tramite Kies mi riportasse a quella versione ho aggiornato e basta! Il tel l'ho comprato un mese fa con android già a 3.3, ma adesso ha fatto tutto solo!
Ti riportasse? Il tuo cellulare aveva la 2.3.3 ed ora è alla 2.3.7 quindi dov'è il problema?
Il mio cellualre aveva 3.3, senza il 2 prima!
No, il tuo Galaxy Ace montava la 2.3.3, gingerbread è l'ultima versione di android disponibile per questo smatphone, se tu avessi avuto realmente la 3.3(che tra l'altro non esiste come versione). allora significa che in mano avresti un tablet, visto che la 3.x identifica Honeycomb, versione del sistema operativo esclusivo dei tablet
In definitiva non hai avuto alcun downgrade, sei solo passato all'ultima versione di gingerbread disponibile:
E semmai avessi ancora qualche dubbio :
http://en.wikipedia.org/wiki/Android_version_history
Dovrebbe in qualche modo aiutarti
Ti assicuro che la mia era 3.3 o 3.2, perchè me lo ricordo stranamente in questo modo: l'icona del promemoria non era con la T, ma quella tipo iphone. Il tasto chamate verde nella home, non era squadrato nel fondo!
Lasciando perdere questo, dato che sto capendo che non potrò più farci niente, l'ultima versione a cui posso aggiornarlo qual'è, e come? Ora mi ritrovo la 2.3.6
Guarda che ogni versione di android modifica le icone. L'aggiornamento che hai messo le modifica, come ho postato sopra non esiste alcuna versione 3.3 e le versioni che vanno da 3.0 a 3.2.2 sono esclusive dei tablet
E...ad inizio topic hai detto 2.3.7 (che è l'ultima quindi non devi ulteriormente aggiornare), ora invece parli di 2.3.6, deciditi XD
Ho la 2.3.6, ho sbagliato! xD Comunque la mia non vuole essere una polemica, ci tengo a sottolinearlo! xD Ti ringrazio veramente per tutti i dubbi che mi stai chiarendo! Adesso l'ultimo sforzo, come aggiorno alla 2.3.7? xD
No macchè, io lo ribadisco solo per farti capire, nessuna polemica :)
Comunque per la 2.3.7 al momento si può aggiornare solo utilizzando rom modificate (tipo la cyanogenmod presente nei topic in rilievo della sezione modding), scrivendo quindi sopra l'attuale sistema operativo e perdendo la garanzia, perciò rimani pure con la 2.3.6 che a livello ufficiale è l'ultima disponibile (mi sembrava infatti strano che fossi riuscito ad andare oltre quella versione) e semmai samsung ci degnerà della disponibilità della 2.3.7 anche per questo device, kies te lo segnalerà immediatamente XD
Ti ringrazio veramente per il tuo aiuto, sei stato davvero gentilissimo! :)
Cambio un attimo argomento perchè in questo momento mi sta accadendo una cosa strana. Perchè non mi installa più le cose dal market? Cioè sono collegato wi-fi e dal market dal pc facico installa, ma al telefono non arriva nulla :S
A volte il market ha difficoltà a far avviare l'installazione di app via market da pc , soprattutto dopo un aggiornamento. Accedi al market dall'ace e dopo un po' dovrebbe iniziare a scaricarti l'app
Gentilissimo davvero, grazie ancora :)
esiste anche una beta in giro per Xda. c'era un video su youtube dove sembrava decente, mediamente stabile. ma hanno abbandonato quella particolare versione quindi non ne uscirà mai la stable!
video:
http://www.youtube.com/watch?v=_32fY4_6gvM
http://www.youtube.com/watch?v=wENvy...eature=related
XDA:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1406317
non per ogni giorno, come leggi in grande!
processori da 1ghz in su, dice!
Salve, avevo intenzione di installare tramite questa guda (https://www.androidiani.com/forum/mo...mod-7-2-a.html) la Cyanogen 7.2, me la consigliate? Poi, non ho capito una cosa... io sul mio Galaxy Ace non ho fatto nulla a parte il root. Ho ancora il firmware originale aggiornato tramite OTA alla 2.3.6!
Domanda 1: Devo seguire semplicemente la guida descritta nel primo post della guida postata in precedenza, o devo fare prima qualche procedura, non so..???
Domanda 2: Mi consigliate questo firmware o ne esistono di migliori? Quali?
Grazie! ;)
ho visto su youtube uno spagnolo che lo usava tranquillamente
.. speravo che mi rispondesse qualcuno che lo usa. cmq grz per aver risposto :)
Ascolta..... Se vai su Androidworld sulla sezione per il nostro device esiste una lista di Custom rom con i relativi Link....
Scusa ma non riesco a postare Link col cellulare..... Spero la lista ti serva anche per provare altre rom..
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
che sia un problema della 2.3.3?
son quasi tentato di moddarlo, oltre al problema dell'audio, specificamente il volume delle notifiche che non si sentono, c'è anche un alto consumo della batteria
ragazzi una domanda, vorrei aggiornare il terminale all'ultimo firmware scaricato da sammobile.com, solo che essendo one package non sono sicurissimo della procedura: chiaro che devo selezionare one package su odin 4.38, ma serve anche l'ops?
Come firmare è forse uno dei migliori in circolazione al momento, unici bug al momento sono il gps che non funziona bene a meno che non si usa un fix che ho postato io stesso nel topic in questione(ultima pagina) e maps che oltre la 5.8 crashano o vanno lentissimi.
Nel seguire la guida devi considerare che quella che trovi ad inizio pagina non è l'ultima, ti conviene scaricare il suo pacchetto in quanto contenente la clockworkmod 5 e poi fare un salto a pagina 5 dove trovi il mio post con l'ultima versione disponibile ed un fix da applicarci sopra.
Niente di male, ma credo che sarebbe stato più sensato linkare il thread ufficiale su XDA, non so bene la politica di androidiani ma linkare altri siti simili non è proprio correttissimo và XD
[ROM] iAce OS_v1.0 - xda-developers
Per quanto concerne altre rom sfrutta sempre questo topic : [LIST]All samsung galaxy ace roms,tweaks,kernels - xda-developers
che ne contiene una lista abbastanza ampia e sono aggiornati direttamente dagli sviluppatori :)
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho scoperto che mi va perfettamente con WIn7, inoltre ho scoperto anche che quello che mi interessava ( i driver USB) li installa mentre installa kies, quindi problema risolto!
ho eliminato per sbaglio dal launcher della cyano7.2 l'icona della dock per accedere al menù. delle applicazioni ... come faccio?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
si ti serve anche il file ops, lo trovi nella sezione modding riguardante il fw 2.3.5. E' uguale il file, usa quello.
lo sto cercando pure io, nessuno può dare una mano? su sammobile.com non si trova
esattamente, io ho appena messo su il firmware 2.3.6 KTE NEE ed è una bomba, molto più fluido e il touch più preciso. Il file è il medesimo perchè serve da carta di identità al terminale, serve solo a farlo riconoscere da odin.
Tranquillo puoi fare tranquillamente!
E' sempre meglio rootare il dispositivo per aver controllo completo del telefono.
CM 7.2 RC0 ormai è praticamente diventata la CM ufficiale per ACE, è personalizzabile un milione di volte in più rispetto la stock, più stabile, più veloce
Il root come lo fai lo puoi togliere e la lista di firmware piu completa finora per ACE è qui: SamMobile Firmware Page
Il back up lo avrei dovuto fare prima di provare ad installare clockwork vero?
Fai opzioni poi aggiungi e poi azioni launcher.... :-)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Riflasha un firmware stock con Odin e riparti da capo, il backup dovevi farlo prima di iniziare tutta la procedura...
Di serie la CM ha solo l'opzione in Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Termina via long press che ti permette quando usi un'app di terminarla tenendo premuto il tasto back, per il resto scarica ATK dal market e associalo alla pressione lunga del tasto home ed ecco che ti diventa come la stock ROM, anzi meglio dato che ATK ha più opzioni come la lista ignora e l'auto kill
In via ufficiale puoi solo tramite KIES...e se kies non ti trova aggiornamenti disponibili sei fermo a 2.3.3. Comunque anche se passi a 2.3.5 o 2.3.6 fidati che cambia poco.
Puoi comunque flashare un nuovo firmware con ODIN ma questo ti farebbe perdere la garanzia..
Io ho CyanogenMod 7.2 RC0 e te la consiglio usando LauncherPRO...mancano gli ultimi rifinimenti ma in generale è stabile, veloce e personalizzabile (l'italiano c'è), altrimenti ti consiglio Ginger Real...
Per rimettere tutto originale o trovi fuori il firmware che hai su in modo da poterlo flashare via odin oppure fai un backup dalla clockworkmod che tanto se flashi una custom rom la devi installare per forza (poi c'è un file per rimettere la recovery originale)
Ho il galaxy ace con android 2.2.1, rootato, e froyo...io vorrei aggiornarlo all'ultima versione di android senza perdere il root. Alcuni mi hanno detto di usare Odin...io non sono molto pratico ed è x questo ke sono qui! Vorrei sapere, da ki l'ha fatto o lo sa fare, come devo farlo per aggiornarlo senza perdere il root?? È rischioso??Fatemi sapere... Help me :(