MAH guarda io ho provato a installare cyanogenmod7 e si è riivelato molto veloce e fluido per quel che mi riguarda sanginger non l'ho ancora provato...
Io ti consiglio cyano anche perkè è compatibile con molti devices
Visualizzazione stampabile
MAH guarda io ho provato a installare cyanogenmod7 e si è riivelato molto veloce e fluido per quel che mi riguarda sanginger non l'ho ancora provato...
Io ti consiglio cyano anche perkè è compatibile con molti devices
l'overclock è molto relativo, se hai tentato tutti i kernel possibili e non hai ottenuto risultati soddisfacenti c'è poco da fare. Fino ad ora ho letto solo di 906mhz come overclock massimo, che però si porta dietro surriscaldamento e consumo eccessivo della batteria, per questo ti ho consigliato di desistere. Il galaxy ace è un dispositivo con cpu tirata anche più del dovuto, secondo me è bene lasciarlo così come si trova, tutto qui :)
EDIT: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1298457
Questa è l'unica guida esaustiva che ho trovato seppur non aggiornatissima, prova a basarti su di essa ( la ketut dovrebbe andare anche sulla cyanogen di vo-1, non solo quella di grief) . In caso prova pure l'ultima versione del suo kernel : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1263228
Ciao a tutti fan di Android...
Io da qualche tempo ho installato Android 2.3.7 e ho notato che non c'èra task manager adesso come faccio?:(
Buongiorno a tutti
Ho sentito in giro che per modificare la frequenza del cpu a + di 800 Mhz bisogna cambiare il kernel o Flashare una Custom rom, Mi potreste spiegare quali ,secondo voi sia il migliore.
Mi farebbe anche comodo se mi potreste anche postare la guida.
Grazie in Anticipo per la Collaborazione:cool:
secondo me hai installato la cyanogen basata sulla 2.3.7 e questa non ha il task manager :cool: lol
comunque scarica un task manager dal market, o un task killer che puoi usare per terminare i processi!
ok ma mi potersti postare il link dove posso scaricare il cyanogen 7.2 completo?
dove ho sentito dire che si puo fare l'overclock...
Overclocking Galaxy Ace Kernel From ketut.kumajaya (NEWBIE) - xda-developers
Segui questa guida per quanto concerne il kernel (ti conviene considerare la cyanoace) e vedere se riesci a overclockare. Personalmente lo sconsiglio in quanto perdi in durata batteria e metti solo sotto sforzo la cpu (oltre ad essere rischioso in generale).
Anche se in inglese ti lascio giusto due appunti :
- Installa prima una custom rom (ad esempio la Cyanogen mod che trovi nel topic in rilievo)
- Installa il custom firmware di ketut
EDIT: tradurrei la guida ma onestamente non ho tempo ed enorme interesse non essendo una pratica particolarmente richiesta da queste parti
grazie....
Sfoglia le pagine della sezione dell'ACE ci sono un paio di discussioni a riguardo...
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Abbia bene grazie.che fai di bello???
ciao
dato che non so dove scaricare iAce OS, non posso provarlo. Se però mi dici come hai fatto a metterlo lo posso testare e ti potrei far sapere eventualmente se sono riuscito a trovare una soluzione al tuo problema.
mandami il link da dove scaricarlo e dimmi come hai fatto a installarlo :) ;)
P.S.: che versione hai di android??
altri consigli da chi li ha provati?
Sera a tutti volevo sapere se chain fire 3D è compatibile e non comporta nessun rischio se installo i driver tegra sul mio galaxy ace con cyno 7.1?? mi serve per vedere se riesco a far partire un gioco (galaxy on fire 2 valkyrie) grz =)
io ho fatto quella ma nn mi da nnt
Penso di si, ma come puoi leggere in giro sui vari forum è un'eventualità che può coincidere con altre (per esempio alcuni hanno avuto problemi dopo il semplice aggiornamento teramite Kies!!!). Ovvero l'informatica non è una scienza esatta e qualcosa può non andare per il verso giusto senza alcuna apparente giustificazione. Però tieni presente che il problemino a cui mi riferisco non è una cosa che si presenta sempre è "ogni tanto", insomma accettabile. Non ho fleshato alcuna rom e non so se questo risolva il problema, ma solo perchè non ne ho trovata ancora una che mi catturi con la grafica... Ergo roota e non te ne pentirai:)
ma guarda se tu hai fatto un back up ti consiglio di fare un restore e riprovare facendo update from sd...
spero di esserti stato utile....
esiste la rom miui per l'ace?
Salve, ho letto i vari post degli altri utenti ma non ho capito alcune cose.
1) Posso cambiare rom senza rootare il dispositivo? e quali migliorie apporta la cyanogenmod 7.2?
2) Se eseguo il root e poi voglio torglierlo e rimettere il firmware originiale come faccio? su xda non riesco a trovare il mio firm.
GRAZIE :D
Ciao a tutti, dopo aver eseguito il rooting sul mio galaxy ace voglio fare un passo in più cioè eseguire il flashing.
1) Il flashing annulla la garanzia? Se sì, come il rooting, è possibile recuperarla?
2) La guida in rilievo su questa stessa sezione ([TUTORIAL] Aggiornare Galaxy Ace a Android 2.3.7 CYANOGEN MOD 7.2 ) è compatibile con il mio sistema aggiornato alla 2.3.6?
3) Posso eseguire il flashing senza avere il telefono rooted?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ! ;)
proviamo a fare un up?
Io felice possessore di Ace credo che non si possa flashare senza il root anche perchè credo che per installare clockworkmod (credo sia il programma per flashare) bisogna avere il root :)
Prova a scaricare Kies da qui (credo che funzioni dato che ho il pc uguale al tuo...)
ecco qua il ink :Samsung Kies - Download
No. Han pure provato a fare un porting ma non sono riusciti per incompatibilità del processore!
Una risposta alla prima domanda?
Hai tutto ciò che richiede lui ? :
Net Framework 3.5 SP1 o superiore, Windows Media Player 10 o superiore, DirectX 9.0C
Per gli ultimi due immagino di si, per net Framework potrei pensare al problema
1)Il flashing elimina la garanzia, riportare alla versione stock dovrebbe ridarti la garanzia, sempre se non venga contato il numero di flash e quindi potrebbero accorgersene
2)La guida va benone, l'importante è avere almeno gingerbread 2.3.3
3) Il root non è necessario, la recovery vale più di un superuser, quindi và tranquillo
Unico consiglio è che la CyanogenMod (non è una rom originale) ha ancora qualche difetto tipo notifiche con accensione schermo (devi per forza usare un'altra app se vuoi che ti si illumini quando ricevi sms), nessun popup di selezioni reti per il wi-fi, problemi con maps dalla versione 6.0 e qualche problema col gps a livello di aggancio satelliti, quindi pondera bene la tua scelta :)
niente da fare.
Ah ma comunque...il root su 2.3.3 non ha minimamente a che vedere con la versione usb, basta che puoi piazzare il file zip da caricare in recovery hai fatto.
Per il problema in questione non so dirti, Kies è piuttosto ostico, puoi provare a vedere se trovi una versione più vecchia e se con quella riesci
La CyanogenMod 7.2 non ha task manager, quindi la soluzione più semplice è quella o di chiudere uno ad uno le app andando in Impostazioni>Applicazioni>Servizi in Esecuzione o di utilizzare un'app apposita per gestire i processi in maniera più rapida (qui non so consigliarti, fai prima a cercare tu stesso in giro)
Ciao a tutti, ieri ho installato la 2.3.6 paesi nordici, è possibile avere l'indicatore della batteria con la percentuale di vita rimanente? avete notato dei problemi con il wifi? se ho il router a 2 3mt ok funziona tranquillo, quando provo a collegarmi da un altra stanza e ci separano boh un 10/15mt e 2 muri al massimo non va segnale bassissimo, ma è normale che sia cosi debole di portata? con il galaxy s2 stessa posizione segnale buono si collega al volo, con il portatile uguale..
grazie
Ragazzi ma secondo voi quanto devo aspettare per ricevere la 2.3.6 Ufficiale per il mio Ace (TPL)
Lessi che la 2.3.3. ufficiale fu diffusa inizialmente solo per i TPL e un altro paese (Svezia forse)...invece questa 2.3.6 sta ritardando...
apparte che era gia uscito ufficiale da samsung....
Grazie di tutto ma ho scaricato advanced task killer almeno con quello poi posso terminara tutti i processi
Se usi la rete di casa cm wi-fi scarica sul market Kies Air e il gioco è fatto
ma per fare l'hard reset bisogna untrootare il telefono?
No e se non erro non dovresti nemmeno perdere il root via hard reset, non ricordo onestamente
Per l'indicatore o installi un bel widget (tipo battery solo widget) o dovresti modificare proprio l'interfaccia agendo sui file dell'icona batteria, il processo è abbastanza difficile oltre che rischioso
@Spark: Se ti riferisci alla 2.3.6 ancora non è uscita ufficialmente, siamo fermi alla 2.3.3 da un bel pezzo
Da qualche tempo ho installato cyano e non è successo niente ma ieri ho notato che provandomi a connettere con la mia rete mi continua a Dire Acquisizione IP in corso... e poi dice Disconnesso
Aiutoooo non voglio mandare in assistenza il mio cellulare....:'(
a me succede. poi ricomincia la procedura e si connette però!