Ho letto da qualche parte che rom manager non funziona bene con il nostro ace....
Visualizzazione stampabile
Ho letto da qualche parte che rom manager non funziona bene con il nostro ace....
Risolto grazie potete chiudere
Ascolta se fai un backup con titanium backup non perdi assolutamente niente.... vai tranquillo ricordati di copiarti il backup sul computer se partizioni la se...
L'hard reset lo puoi fare da impostazioni>backup e ripristino> ripristina ad impostazioni di fabbrica. Semplicemente ti cancella TUTTO ciò che hai sul cellulare (app installate, configurazioni, contatti etc) e te lo riporta come quando hai installato la 2.3.6 via odin
Puoi sempre riportarlo alla rom originale via odin, anche usando la guida presente in questa sezione e poi aggiornarlo via kies con gli aggiornamenti ufficiali
Salve a tutti, ho un Galaxy Ace rootato con Cyanogen 7.2 gingerbread 2.3.7 based e volevo sapere se è possibile eseguire l'overclock perché con CPU Tuner non ci riesco.
Grazie in anticipo!
ciao a tutti volevo tornare alla rom stock e quindi ho installato froyoS5830XXKA6 con odin e al riavvio é tutto sfocato in arancione e i comandi si avviano soli!!!datemi una mano grazie
Ok, volevo solo sapere. Grazie :D
Ciao a tutti .. premettendo che non sono un nubbio del genere dato che smanetto molto con qualsiasi tipo di cellulare ho bisogno che qualcuno gentilmente mi spiega come posso fare per Overcloccare questo galaxy ace .. ho cambiato forse 10-13 rom sia stock che custom ... con diversi CF-root ma niente lagga sempre oltre gli 806 Mhz .. Ora monto la HaniMod Lite Star buona rom leggera e veloce ma anch'essa non permette overclock a quanto pare..è basata sulla CyanogenMod 7.2 versione 2.3.7 Banda base S5830XWKP6 e il kernel è 2.6.35.7-perf-CL562111 ketut@A0A110(cancelletto non riesco a trovarlo nella tastiera:( 1.. ringrazio anticipatamente tutti e spero che risolviate il mio problema atroce .. Ciauz!
Il ketut di solito consente overclock, ma comunque il massimo che puoi fare è overclockare a 900 mhz circa a grosso discapito della batteria (e non solo), i problemi di lag che presenti poi quali sono? Io sto con governor Smartass + 122mhz minimo e 800mhz massimo e va alla grande (Ho la cyanogen 7.2 di vo-1)
praticamente io la porto a 825 dopo un minuto si riavvia e con altri più alti il riavvio è istantaneo ... io ci gioco molto e cmq non va male l'ace basterebbe portarlo anche a 844 o 865 come massimo.. grazie!
se si riavvia vuol dire che ha difficoltà a reggere l'overclock di solito, quindi lascialo com'è e goditi gli 800mhz, l'ace è un device che permette di giocare a tutto ciò che è mediocre, d'altronde con le sue caratteristiche non puoi pretendere che ci giri l'unreal engine sopra
Ciao a tutti,
anch'io ho un galaxy ace con problemi di memoria così ho deciso di seguire questa guida:
[GUIDA] Clockworkmod + partizione Sd + Link2sd
ma dopo aver installato la clockwork e aver riavviato non sono più riuscito ad entrare nella recovery, quando ci provo (tasto accensione + home) si inchioda sulla scritta samsung e resta così finché non lo riavvio.
Avete qualche idea su come sbrogliare la matassa?
Ciao... nn sn un esperto e volevo qualke spiegazione!! allora... vorrei combiare rom al mio ace e volevo sapere quale sia la migliore tra le tante! :/ poi ho visto ke ce ne sn tantissime in inglese e nn so se si può mettere la lingua in italiano... :( e se ho intenzione di reinstallare la rom originale cm faccio?? grazie in anticipo... ;D
Se hai preso prima di passare a CGM le informazioni PHONE, PDA e CSC digitando *#1234# PHONE, PDA e CSC con queste belle informazioni vai su sammobile.com (devi registrarti) e cerchi la tua versione, poi flashi. (:
Ah questo è se vuoi semplicemente tornare all'originale, non credo tu riavrai la garanzia. Per riavere la garanzia bisogna usare uno workaround con KIES, ma non so bene quale sia.
ciao ragazzi sono un neo-possessore di un sansung galaxy ace e vorrei cominciare a migliorare il mio device.Premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.Vorrei cominciare a customizzare il mio device ma non so da dove cominciare,mi potreste aiutare??grazie :)
se vuoi riavere la garanzia e in questo momento hai la cm7.2??
flasha con odin questo firmware stock https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-ace.html
poi segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
e aggiorni con kies (te lo dovrebbe aggiornare alla 2.3.6), ho eseguito anche tutta questa procedura e funziona
Per migliorarlo ti consiglio GO Launcher EX o ADW Launcher EX.
Go Launcher (io uso questo) sul nostro telefono si impalla ogni tanto, ma se non sei un fanatico di app e non ne hai tante potrebbe andare normale; come Launcher è molto personalizzabile, miriadi di temi, Go SMS Pro, molti Locker e tanto altro.
ADW Launcher invece è un po' più leggero e due miei amici (che hanno il mio telefono) lo trovano più veloce e fluido. Anche per questo ci sono parecchi temi, e la possibilità con altri programmi di mettere diversi Locker PERSONALIZZABILISSIMI! Ha molte icone e si prendono cose anche da XDA.
Poi cercare nel Market anche Wallpapaer belli (Blackdroid, greendroid ecc.), abbi pazienza a troverai molte cose; buona personalizzazione :D
Ho eseguito la procedura di anto66 e sono riuscito, dopo l'aggiornamento di kies, a ritornare a ginger 2.3.6. Non sarò ritornato alla stock wind con la garanzia ma va bene così. La cyano l'avevo flashata perchè, tentando di cambiare l'icona della batteria e metterla in percentuale con uot kitchen, il mio ace si riavviava all'infinito e quindi, avendo scaricato in precedenza la cyano, in preda al delirio da brik del telefono ho flashato la prima cosa che ho trovato per tentare di recuperare, poi alcuni piccoli bug mi hanno fatto decidere di ritornare alla stock.
Xumberts: ti dispiacerebbe spendere qualche parola in più sul "workaround" che hai citato? Giusto per curiosità
scusate non mi sono spiegato bene XD intendevo con rom cucinate,permessi root,insomma vorrei cominciare a destreggiarmi in queste cose ma non so da dove cominciare.Grazie in anticipèo per l'attenzione :)
Salve a tutti, ho un samsung galaxy ace hugo boss, però quando provo ad aggiornare il fw (ho il 2.3.3) mi dice che non ci sono aggiornamenti... non si può far nulla per installare l'ultima versione???
ho Android 2.3.6 appena rootato (sono nuovo qui quindi non so ancora niente vi prego di essere semplici nelle vostre spiegazioni), ho sentito dire che per modificare la frequenza del cpu o quel che sia c'è bisogno di cyanogen.
Ho samsung galaxy Ace.:)
che versione hai di android?
io ho android 2.3.6 aggiornato e ho visto questo video e mi è risultato molto utile infatti il root funziona alla grande!:)
Il video lo trovi su youtube scrivendo How To Root Galaxy Ace On Android 2.3.5 & 2.3.6
2.3.3 è la versione :)
-scarica ed installa la recovery modificata (ClockWorkMod recovery)
-scegliti una rom e flashala (poni attenzione al kernel)
-con setcpu alza la frequenza di clock :)
Non è obbligatoria la cyanogen, dovresti flashare un kernel modificato o una rom che abbia un kernel con overclock come detto da sifottagreg1
La cyanogen di base NON contiene funzione di overclock (solo impostazioni CPU nel caso vuoi aumentare la frequenza minima o diminuire quella massima (sempre e non oltre gli 800mhz)
ma cmq io vedrò come fare a flashare una rom...
ma c'è bisogno di unrootarlo prima di installare cyano?
Salve a tutti, ho un problema con kies.
Prima di tutto, le solite premesse:
Windows XP, SP3, Processore Pentium IV.
Smartphone Samsung Galaxy Ace, Android 2.3.3, mi serve il Kies per poter verificare di avere i driver USB aggiornati che devo fare il root.
Il problema che riscontro è il seguente:
Scarico Kies dal sito samsung, installo, nessun fastidio. All'avvio mi da un errore " Si è verificato un errore in Kies. L'applicazione verrà chiusa.". E' il solito errore che ti da anche l'utilissima possibilità di segnalare la cosa a mamma Microsoft, ma alla fine l'unica cosa che puoi fare è chiudere.
Rendo noto che ho già disinstallato e reinstallato ( disinstallazione tramite CCleaner, per pulire il registro), e che all'avvio della seconda installazzione Ccleaner mi dava 5 errori di registro, 2 riguardanti delle dll condivise mancanti e 3 sull'installer, mentre dopo la riparazione dei problemi questi errori non si ripresentavano più ( mentre kies continua a no partire).
Soluzioni?
Grazie mille!
Se avete delle soluzioni alternative per controllare i driver, ditemele pure!
EDIT
Informo che nemmeno dopo un riavvio del Pc kies parte.
Io do per scontato che nel sito samsung si scarica l'ultima versione del kies, ma comunque, secondo il file exe che ho reperito, il mio è 2.1.1.11124
salve sul mio galax a ace ho istallato sanginger Ace e Gingerbread volevo sapere mi consigliate di tenerli o di rifleshare con
Android 2.3.7 CYANOGEN MOD 7.2?
che differenze ci sono?
grazie
Ecco una breve guida fatta da me e da Akumetsu (Funzionante sia per 2.3.3 che per 2.3.6);
1) Scarica questo file e mettilo come lo trovi (in file.zip) nella memory card.
2) Spegni il telefono.
3) Premi il Tasto Home + Tasto d'accensione.
4) Scegli update from sdcard, scegli il file upd_1.zip navigando con i tasti volume
5) Dopo che hai finito scegli Reboot.
Devi mandare il telefono in assistenza?
1) Elimina tutte le app che richiedono i permessi root.
2) Scarica e metti nella memory card questo file.
3) Spegni il telefono.
4) Premi il Tasto Home + Tasto d'accensione.
5) Scegli update from sdcard, scegli il file unroot.zip
6) Dopo che hai finito scegli Reboot.
Si ringrazia XDA per la guida sul root.
Sto pensando se all'assistenza samsung hanno la possibilità di togliermi sto problema dell'autenticazione di google talk o direttamente togliermi questa maledetta app che mi dà solo rogne e ogni due per tre devo sentire il suono della notifica di autenticazione non riuscita che mi dà ai nervi, ma essendo ancora in garanzia non vorrei che mi dicessero che per una cosa del genere dovrei pagare o direttamente non me lo fanno, non ho mai avuto a che fare con l'assistenza finora.
Salve ragazzi, Sapete x caso come si fa l'aggiornamento al 2.3.6?? IO NN CI Riesko :/ cioe mi sn skarikato samsung kies lo collego al cell (samsung galaxy ace) ma mi dice ke ho l'ultima versione, ma io ho la versione 2.3.5 cm devo fare??? voglio farlo xke ho il problema ke la batteria mi dura troppo poko... e vorrei sapere se anke voi avete qst problema grazie in anticipo ;)
Perché la 2.3.5 per il nostro non è mai uscita ufficialmente e l'hai flashata con Odin; devi cercare su Samfirmware la versione ufficiale della 2.3.3 e dopodiché Kies ti darà la possibilità di aggiornare.
Se non vuoi usare Kies flashati la 2.3.6 con Odin sempre cercando su Samfirmware.
ah ekko perke, grazie ;) cmq se aggiorno il mio cell, ke kambia da come sta adesso? cioe almeno la batteria mi durerà piu a lungo o sarà sempre lo stesso....quali sn i pregi dati dall'aggiornamento??
ma poi non ti fa cambiare username e password?
(io, per una volta che sono entrato, non riesco più a fare il logout e quindi a vedere la schermata iniziale, senza password inserita :'()
per quel che riguarda l'assistenza, anche se non l'ho mai contattata per una cosa così, posso dirti che chiedere non costa nulla: chiama (o vai di persona, se ce l'hai vicino casa) descrivi il problema e chiedi se ti possono aiutare, se è un intervento che si fa in garanzia o, eventualmente, quanto potrebbe costare. Poi decidi ;)
allora hai il mio stesso problema, non mi fa neanche fare il logout quindi la schermata iniziale non mi è mai apparsa, appare solo accesso in corso e poi dopo un po' dice che non ci riesce perché penso sia la password che non accetta, poi comunque ho cambiato account google e questo deve averlo mandato in palla
Si grazie questo lo avevo capito ma io voglio sapere perchè negli altri Galaxy ace si può non stiamo parlando di galaxy next o gio o s a confronto dell'ace ..stiamo parlando di ace confrontato ad ace quindi non riesco a capire il perchè
A me il wireless non mi ha mai dato problemi dopo il root, sarà perché ho flashato quasi subito la cyano, comunque con link2sd ho risolto definitivamente il problema della memoria interna: ho scaricato più di 100 app e ho diversi MB liberi, c'è una guida in questa sezione, seguila alla lettera(magari aumenta solo la dimensione della partizipne ext, io ho settato 1gb)
Inviato dal mio Galaxy Ace GT-S5830 rooted
Android 2.3.5
Cyanogenmod 7.1
usando Androidiani app