Collega l'Ace tramite usb e crea una cartella chiamandola, boh, "app originali" e infila li le app che ti servono.
Visualizzazione stampabile
Collega l'Ace tramite usb e crea una cartella chiamandola, boh, "app originali" e infila li le app che ti servono.
C'è un thread di quella Rom in area Modding che spiega per filo e per segno come installarla. Li troverai la risposta che cerchi. ;)
io ho fatto il conto oggi.. con tutte le app che ho scaricato (e seguendo la guida s2e, quindi senza attivare lo spostamento datasd per intenderci) dovrei aver occupato praticamente tutto la memoria interna del telefono.. proprio giusta giusta.. con s2e invece solo 35 MB XD
a2sd e la guida di djpredator sono comunque molto validi ma nn so come si comporta quello script senza dare da terminale "a2sd datasd"
bisognerebbe fare una prova per confrontarli...
edit: anzi se vado in impostazioni--memoria dice disponibile 129 su 178
se vado in gestisci applicazioni e aspetto che le carica mi dice prima appunto sui 50 MB occupati, se poi faccio "ordina per dimensione" scende sui 35 XD bah
flasha la rom originale,fai prima
Esiste un metodo per farlo senza il root?
L'ho comprato x la mia ragazza ed è brandizzato wind.. ci sono problemi con la scheda vodafone?
Se si posso aggiornare il firmware ufficiale e debrandizzarlo in questo modo? Oppure è necessario passare per il root? Vorrei lasciarglielo al naturale almeno il suo... :)
Grazie del vostro tempo ;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
e come ???
No mi sono accorto che era la sezione sbagliata e ho postato anche di là...
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ciao a tutti,eccovi un piccolo pacchetto in cui ci sono tutte le suonerie originali dell'ace,utile per chi installa rom cucinate :P
audio.rar
per installare,copiate le cartelle in system/media con root explorer,mi raccomando MOUNT R/W in alto a destra!
Scusa mik90 se faccio il reset di fabbrica vuol dire che tornero alla versione originale cioe' alla 2.3.3.??
Inviato dal mio GT-S5830
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Facendo un ripristino a dati di fabbrica purtroppo non si torna indietro con la versione, in quanto l'aggiornamento non è semplicemente una cosa "disinstallabile".
Con l'aggiornamento si installa completamente unA ROM più recente, quindi non si può più tornare indietro.
Ed è proprio per questo che ancora una volta SCONSIGLIO DI AGGIORNARE SE UNO NON HA DEI BUGS DA RISOLVERE, UNO DOVREBBE AGGIORNARE SOLO SE HA DEI PROBLEMI!
Ecco qui:
[RECOVERY][OFFICIAL][STOCK GB & FROYO] Recovery for S5830 - WARRANTY IS BACK...!!! - xda-developers
solo per S-5830!
Devi fare i wipe:
Accendi in recovery, vai su wipe data reset>yes
Vai su wipe cache partition> yes
Adesso dovrebbe funzionare tutto correttamente
Ciao a tutti,sono nuova del forum!!!
da tempo ho un samsung galaxy ace, non mi ha dato mai problemi, ho sempre scaricato le app dall'ex market, da quando c'è il nuovo google play non riesco a scaricare nessuna app.... entro mi fa vedere l'app... mi dice accetta e installa. e poi quando arriva al massimo al 3% mi dice IMPOSSIBILE SCARICARE ERRORE 497....e fa la stessa cosa anche con gli aggiornamenti automatici che ha sempre fatto senza alcun problema...... CHI MI AIUTA PERFAVORE??????? confido in voi!!! :'(
.... come per magia tutto si e risolto senza nessun intervento... avrà dei problemi google paly??? mah!!!
Ciao e benvenuto!
2 cose: se hai qualcosa da aggiungere non postare un nuovo commento ma modifica il precedente col tasto modifica sotto il commento.
In futuro se dovessi avere dei problemi specifici usa il topic in rilievo "Richieste di Aiuto - Topic di Supporto".
Lascio il topic aperto in caso qualcuno abbia una soluzione.
Allora questa guida è stata creata per niente visto che secondo te basta fare un full wipe:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
Informati meglio la prossima volta
ho provato gia a fare questa guida e non funziona...io ho la cyanogenmod 7.2 e quando ho provato a installare quel file "Stock_recovery_S5830_2.3.x._by_ingbrzy.zip" for 2.3.x GINGERBREAD da recovery la recovery stock tornava normale ma dava una errore android system recovery (3e) con scritte in giallo e poi nel menu l'icona di clockworkmod c'era ancora
soluzioni ??
Scusate cmq tornando in dietro e in caso che si mantiene l'aggiornamento (2.3.6) e non risolvendo il mio problema con la garanzia ci sto dentro giusto.??
Inviato dal mio GT-S5830
Il tuo problema penso proprio sia la cyano.
Tale guida serve per ripristinare la stock recovery dopo restore di un backup da CWM, e credo che non funzioni se hai una custom ROM (che poi, a che serve ripristinare la recovery originale avendo una ROM non originale, mah).
Quindi perchè ti funzioni tutto o flashi con Odin il quale ti ripristina ROM e recovery originale oppure prima fai il restore di un backup di ROM originale (sempre se ce l'hai) e poi ripristini la recovery con la guida.
Spero di essere stato chiaro.
Teoricamente sì, devi togliere root o altro che potrebbe invalidare la garanzia. Potresti provare a portarlo in assistenza ed esporre il tuo problema, che non è da poco.
Se fosse come dice sparkz non avremmo assistito a decine di persone che si sono "fregate" aggiornando non potendo più tornare indietro, quindi sotto questo punto di vista almeno non sei il primo che incontro! Io stesso aggiornando da 2.3.3 a 2.3.5 Vodafone ho avuto un calo allucinante di prestazioni, motivo per cui mi sono dato al modding ;)
a conti fatti s2e e a2sd fanno la stessa cosa.. tant'è che se apro s2e vicino application data (l'opzione che nella guida si consiglia di non spuntare) come grandezza dati mi dice 45MB.. e quindi spostando anche quelli mi rimarrebbero 5 MB interni.. nn lo faccio perchè spostare anche questi nn vorrei che mandi in crisi qualche widget...
ciao a tutti , sapete dirmi come faccio a mettere la tastiera stock su cyanogenmod 7.2
chiarissimo....grazie:)
Ciao a tutti!!
Ho installato la cyanogenmod 7.2 sul mio Galaxy Ace ma a volte mi risulta lenta nello sblocco.. ora mi spiego:)
Molte volte quando sblocco il telefono il lockscreen diventa lento e quando il telefono si sblocca rimane molto lento soprattutto nel caricare i widget (fancy widget e 3g watchdog).
Anche nello scrivere i messaggi rimane indietro rispetto alla velocità con cui scrivo (e non sono un fenomeno XD).
Credevo che fosse colpa di juice defender ma anche disabilitandolo il cell rimane lento nello sbloccarsi.
Ho guardato anche la ram libera e alla fine ho circa 100 MB liberi sempre e anche la memoria del cell ha più di 80 Mb liberi!
Qualcuno ha qualche consigli da darmi??
TNX!!!
Potresti provare a fare un backup delle app installate e reinstallare la cyano
Io ho un next, e questo fatto me lo faceva quando avevo il cell nuovo di fabbrica ora che ho la cyano va uno splendore e non fa più questo difetto..
E' proprio per questo che dovrebbe reinstallarla, la cyano rispetto alla rom stock è migliore su quasi ogni punto di vista, e non è normale che faccia così
intendevo se è possibile mettere la tastiera originale di una rom stock sulla cyano
invece io possiedo il nuovo galaxy ace gt-s5830i ma nn riesco a fare il root, perche ho letto che la versione I E DIVERSA DAL VECCHIO GALAXY ACE, AVETE IL FILE ZIP PER IL IL MIO MODELLO PER FARE IL ROOT?
Ecco, l'ho preso da xda, accendi l'ace in Recovery, Fai mount /System, flasha questo (Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: samsung-key-na.zip) .
E' la tastiera che Samsung mette nelle sue rom stock.
Se ti ho aiutato, usa il tasto THANKS!!
marcot, permettimi di farti notare delle cose:
1: non è proprio il topic più corretto nel quale chiedere, esiste in rilievo il topic "Richieste di Aiuto - Topic di Supporto"
2: sarebbe buona cosa che tu scrivessi in minuscolo
2: si, la procedura per il root del Plus l'abbiamo ma non siamo proprio al bancone del supermercato che tu chiedi e noi serviamo, c'è un'altro post in rilievo che si chiama "[INDICE] Guide, Tweak, Rom - Tutto quel che c'è da sapere sul Galaxy Ace e Ace Plus!", se solo avessi guardato lì dentro avresti trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-ace-plus.html
E se avessi usato il famoso tasto Cerca sicuramente l'avresti trovata, mi raccomando in futuro eh...ciao!