Visualizzazione stampabile
-
Nel dubbio ho provato a fare il flash di nuovo con full Wipe ma ho lo stesso problema... ho come il dubbio che la ricovero non faccia bene il suo lavoro.. nonostante i formati mi trovo sempre nella sd interna tutte le cartelle delle applicazioni che avevo con la rom stock.. senza dubbio utile e comodo ma per spazzare via tutto cosa bisogna fare? Uso la recovery philzz touch 6.0.qualcosa....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
memox1
Nel dubbio ho provato a fare il flash di nuovo con full Wipe ma ho lo stesso problema... ho come il dubbio che la ricovero non faccia bene il suo lavoro.. nonostante i formati mi trovo sempre nella sd interna tutte le cartelle delle applicazioni che avevo con la rom stock.. senza dubbio utile e comodo ma per spazzare via tutto cosa bisogna fare? Uso la recovery philzz touch 6.0.qualcosa....
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Metti la 5.15 la 6 fa pena
...
-
Anche a me hangouts funziona perfettamente e la uso come app di default per gli SMS. Davvero molto carina come app!
-
Quote:
vannuzzo
come primo ciclo direi che nn è male
ma come fate ad avere questi consumi così incredibili. il mio notone consuma il doppio. qualche consiglio? (11h con batteria e 3h schermo acceso) :-(
-
Quote:
memox1
Ragazzi a voi sulla 3.2 funziona hangout? Durante l'installazione su aroma ho messo il flag su hangout ma non vedo l'applicazione ... e se provo a scaricarla dal playstore a fine download appena inizializza l'installazione va in errore dicendomi che manca spazio... cosa non vera perché spazio mi sembra c'è ne sia a sufficienza. .. qualche idea?
Androidiani App
neanche a me funziona
-
Quote:
ildruido
Installata dalla 3.1.1. Con 2 wipe.
Tutto ok a parte il crash e email, risolto con il solito fix perchè il semplice wipe della cache non era sufficiente.
Le prime impressioni sono buone :)
Domanda domandina...
E se volessi provarla con il tweak dovrei rifare tutto da capo o basta riflashare senza fare nessun wipe?
Segnalo che Aroma ha dei bug.
Fatto wipe data cache e dalvik.
Flashato la v3.2.
Aroma non ha installato nulla.
Rientrato in recovery.
Rifatti i tre wipe.
Flashato nuovamente la v3.2.
Tutto ok.
Più reattiva della v3.1.1.
Molto fluida e schermata di blocco istantanea da schermo spento.
Gran bella rom.
Stabile e veloce.
Ma Aroma resta ancora inaffidabile.
Ho pensato di aver brikkato il Note2.
Vediamo i consumi....
-
ragazzi scusatemi ma ci manco da alcuni giorni ero fermo al file che dava problemi e dovevav essere ri zipato.. ora da quel che ho letto basta scaricare dal link ed il file è già pronto ...ma c'è anche un aggiornamento via ota del 5 genn... se si si deve scaricare il file per l'ota come per la v. 3.1.1....
grazie per le risposte
-
Quote:
pierpaolos
ragazzi scusatemi ma ci manco da alcuni giorni ero fermo al file che dava problemi e dovevav essere ri zipato.. ora da quel che ho letto basta scaricare dal link ed il file è già pronto ...ma c'è anche un aggiornamento via ota del 5 genn... se si si deve scaricare il file per l'ota come per la v. 3.1.1....
grazie per le risposte
è sufficiente scaricare lo zip presente nella prima pagina del thread su xda.
nessun aggiornamento via pta.
il file è integro e corretto.
attenzione.
prima di flashare eseguire i tre wipe.
a me col primo flash Aroma non ha installato nulla.
ho poi rifatto i tre wipe e riflashato.
ora tutto splendido e più fluido rispetto alla 3.1.1.
-
Quote:
pierpaolos
grazie per le risposte
attenzione.
-
Quote:
meriem
attenzione.
il modem e mj9 vero?.... e il file per le performance non bisogna spuntarlo vero?...
ps
il file per l'ota è lo stesso di quello dela v3.1 per passare alla 3.1.1
-
Quote:
memox1
Ragazzi a voi sulla 3.2 funziona hangout? Durante l'installazione su aroma ho messo il flag su hangout ma non vedo l'applicazione ... e se provo a scaricarla dal playstore a fine download appena inizializza l'installazione va in errore dicendomi che manca spazio... cosa non vera perché spazio mi sembra c'è ne sia a sufficienza. .. qualche idea?
Androidiani App
Avevo anch'io lo stesso problema. Ho reinstallato la rom eseguendo i wipe e non ho selezionato hangout su aroma. L'ho installato da play Store. Tutto ok.
-
Quote:
nickaka
ma come fate ad avere questi consumi così incredibili. il mio notone consuma il doppio. qualche consiglio? (11h con batteria e 3h schermo acceso) :-(
considera che di notte lo metto in modalità aereo ma cmq le sue 20 ore se non di + me le fa tranquillamente anche senza aereo!!!
-
Quote:
pierpaolos
il modem e mj9 vero?.... e il file per le performance non bisogna spuntarlo vero?...
ps
il file per l'ota è lo stesso di quello dela v3.1 per passare alla 3.1.1
Il modem lo scegli fra tre mi pare mk4 mj9 e ml4 tweak performance io l'ho tolto e mi trovi bene...aggiornamenti OTA non so
-
Quote:
andy88de
Il modem lo scegli fra tre mi pare mk4 mj9 e ml4 tweak performance io l'ho tolto e mi trovi bene...aggiornamenti OTA non so
se vedi questo è il titolo da xda ..nota la data ..
4.3] DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team) dt:05/01/2014 (OTA Update)
-
-
perche io non trovo questa voce in aroma???
a. Togli la spunta dell'opzione mass beat...questo eliminerà il bug video playe
-
Quote:
alberisca75
Perché quando hanno riuppato il file hanno eliminato quella voce dal menu di installazione.
-
Quote:
continua.mente
Perché quando hanno riuppato il file hanno eliminato quella voce dal menu di installazione.
sai niente di questo..c'è un aggiornamento via ota datato 5 genn?
4.3] DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team) dt:05/01/2014 (OTA Update)
-
Si sa nulla delle caratteristiche di "tweak performance"?Io in Aroma l'ho selezionato ma vorrei sapere, x curiosità, quali sono i miglioramenti che apporta.
-
Quote:
vannuzzo
considera che di notte lo metto in modalità aereo ma cmq le sue 20 ore se non di + me le fa tranquillamente anche senza aereo!!!
Ok quindi 22h considerando anche la notte. Io la notte o Lo lascio sotto carica o Lo spengo.grazie delle info
-
tornando al mio prooblema.. messo la recovery 5.15... fatti tutti format e reinstallata la 3.2 per la terza volta....
risultato hangout non c'è fra le app previste e se provo ad installarla dal market mi si blocca dando il seguente messaggio di errore:
spazio di archiviazione disponibile insufficente
non ne esco...
-
Quote:
memox1
tornando al mio prooblema.. messo la recovery 5.15... fatti tutti format e reinstallata la 3.2 per la terza volta....
risultato hangout non c'è fra le app previste e se provo ad installarla dal market mi si blocca dando il seguente messaggio di errore:
non ne esco...
Ma tu, hangout l'hai selezionata su aroma ?
-
Quote:
memox1
non ne esco...
Hai provato a scaricare l'apk fuori dal market?
Prova a scaricarlo da qui.
http://www.yourlifeupdated.net/andro...e-android-app/
-
Quote:
continua.mente
Se lo ha selezionato da aroma forse non gli funziona lo stesso perché gli da che lo spazio non è sufficiente. Io ho dovuto reinstallare la rom non selezionando hangout da aroma e dopo l'ho installato dal play Store.
-
Quote:
kev81
Se lo ha selezionato da aroma forse non gli funziona lo stesso perché gli da che lo spazio non è sufficiente. Io ho dovuto reinstallare la rom non selezionando hangout da aroma e dopo l'ho installato dal play Store.
si lo avevo selezionato da aroma.... ma qualcosa non mi torna... l'errore me lo da solo con hangout... tutte le altre app le installo senza problemi... mi manca solo da provare a deselezionare tutto tramite aroma per lasciare più spazio libero possibile e poi riflash... cosi siamo a 5 oggi... :bd:
ho già provato a scaricare l''apk e installarla con es3 ma cambia nulla... da sempre errore.. l'errore nasce sull'inizializzazione dell'installazione non nel download purtroppo.
se sapevo così restavo alla 3.1.1 uffi...
-
Quote:
memox1
si lo avevo selezionato da aroma.... ma qualcosa non mi torna... l'errore me lo da solo con hangout... tutte le altre app le installo senza problemi... mi manca solo da provare a deselezionare tutto tramite aroma per lasciare più spazio libero possibile e poi riflash... cosi siamo a 5 oggi... :bd:
ho già provato a scaricare l''apk e installarla con es3 ma cambia nulla... da sempre errore.. l'errore nasce sull'inizializzazione dell'installazione non nel download purtroppo.
Anche a me lo dava solo con hangout. Ma solo così sono riuscito ad installarlo. Non selezionandolo da aroma.
-
Quote:
memox1
Non hai in backup della 3.1.1?
Hai provato a vedere titanium backup se magari hangouts risulta installata da qualche parte in modo da poterla disinstallare e reinstallarla?
-
Quote:
alberisca75
Quote:
continua.mente
Grazie della segnalazione ragazzi mi era sfuggita e aggiorno la OP
Quote:
jbj80
Si sa nulla delle caratteristiche di "tweak performance"?Io in Aroma l'ho selezionato ma vorrei sapere, x curiosità, quali sono i miglioramenti che apporta.
Ci stava lavorando 8thphloor vedrete che arriverà con la sua spiegazione completa
Quote:
memox1
non ne esco...
Io farei il tentativo di deselezionarla da Aroma...e reinstallarei magari con i tre wipe
-
già pensato... ma hangout non è fra le app che backappo con titanium.. e i back un li faccio di solito della rom stock ....
comunque seguendo il consiglio precedente.. ho eseguito il flash senza selezonare le app (tranne quelle samsung) e installando dal market ora funziona...
resta il fatto che qualcosa non torna.... voglio dire.. on è normale... e non accade a tutti... mha...
-
1 allegato(i)
-
Quote:
marco69
Me lo fa anche a me
-
Quote:
marco69
Non so OTA non riconosce la rom...sono convinto che quando ci saranno aggiornamenti scariche remo un nuovo OTA updater
-
ok, allora sarà così, grazie...
-
Domanda: è normale che non mi si sia presentato il bug dell'email stock? Gmail non la uso.
Altra cosa, mi sembra di aver selezionato tutto da aroma, come mai non ho il widget del meteo del note3? Utilizzo nova
-
Quote:
kawashi
Domanda: è normale che non mi si sia presentato il bug dell'email stock? Gmail non la uso.
Altra cosa, mi sembra di aver selezionato tutto da aroma, come mai non ho il widget del meteo del note3? Utilizzo nova
Perché non puoi metterlo in nova e quindi non ti compare
-
Quote:
kawashi
Sì il bug è normale scarica il fix dal post #2
-
Quote:
gianluca3392
neanche a me funziona
nemmeno a me funziona.. se provo a scaricarlo non va spazio insufficiente
-
Quote:
nickaka
Ok quindi 22h considerando anche la notte. Io la notte o Lo lascio sotto carica o Lo spengo.grazie delle info
si vabbè notte... messo alle 6 in aereo risvegliato a mezzogiorno.. leva 6 ore dalle 22
-
No Andy, la domanda è diversa: è normale che non mi si sia presentato il bug?
-
Piccolo aggiornamento sul performance tweak. Per il momento ho individuato le differenze tra un'installazione con tweak selezionato e una senza la selezione in aroma. Occorrerà studiare i vari script e le modifiche al buid.prop per capire nel dettaglio come funziona. Potete verificare se avete il tweak attivo confrontando la vostra init.d o il vostro build.prop con quelli qui sotto.
Queste sono le modifiche apportate rispetto allo stock:
- Aggiunte queste linee al file /system/build.prop
# Tweaks Marcosuper7
#
#Force launcher into memory
ro.HOME_APP_ADJ=1
# Better Responsiveness & Speed
windowsmgr.max_events_per_sec=50
ro.max.fling_velocity=15000
ro.min.fling_velocity=8000
# Disable Bytecode Verification
dalvik.vm.verify-bytecode=false
dalvik.vm.dexopt-flags=m=y,v=n,o=v
#dalvik.vm.dexopt-flags=m=y,v=n,o=v,u=n
# Battery save
pm.sleep_mode=1
ro.ril.disable.power.collapse=0
debug.performance.tuning=1
debug.composition.type=hw
debug.sf.hw=1
profiler.force_disable_err_rpt=1
profiler.force_disable_ulog=1
ro.vold.umsdirtyratio=20
dalvik.vm.checkjni=false
dalvik.vm.execution-mode=int:jit
video.accelerate.hw=1
# Enable Hardware Rendering
video.accelerate.hw=1
debug.performance.tuning=1
# 3G Signal Optimization Tweaks:
ro.ril.hsxpa=2
ro.ril.gprsclass=14
ro.ril.hep=0
ro.ril.enable.dtm=1
ro.ril.hsdpa.category=10
ro.ril.enable.a53=0
ro.ril.enable.3g.prefix=1
ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
ro.ril.htcmaskw1=14449
ro.ril.hsupa.category=7
ro.ril.hsdpa.category=10
ro.ril.enable.a52=1
ro.ril.set.mtu1472=1
# Better Image & Audio Quality
ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
ro.media.enc.jpeg.quality=100
# Improves Camera & Video Results
ro.media.panorama.defres=3264x1840
ro.media.panorama.frameres=1280x720
ro.camcorder.videoModes=true
ime_extend_row_keyboard=true
ime_onehand_keyboard=true
ime_split_keyboard=true
ime_vibration_pattern=0:60
# Reduce dial-out time
ro.telephony.call_ring.delay=0
# Reduce the black screen time of the proximity sensor
ro.lge.proximity.delay=15
mot.proximity.delay=15
# More RAM
#persist.sys.purgeable_assets=1
persist.service.pcsync.enable=0
persist.service.lgospd.enable=0
# DNS Google
net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
net.ppp0.dns1=8.8.8.8
net.ppp0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
# Internet Speed Enhancement:
net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960
net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
net.tcp.buffersize.lte=524288,1048576,2097152,5242 88,1048576,2097152
net.tcp.buffersize.hspda=4096,87380,256960,4096,16 384,256960
net.tcp.buffersize.evdo_b=6144,87380,1048576,6144, 87380,1048576
- Aggiunti o modificati i seguenti script in /system/etc/init.d
01 zipalign
02 extsd
03 touch
04 smoothness
- Questi sono compresi nel tweak ma anche nella Ditto 3.2 senza il tweak
99 supersudaemon
s05 loger
s96 sqlite_optimize
Si può quindi attivare o eliminare il tweak semplicemente copiando o eliminando questi script Dev-Host - script_perftweaks_dn3.2.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service in init.d (dopo aver estratto lo zip) e aggiungendo o eliminando le stringhe sopracitate dal build.prop. Qui trovate un build.prop già modificato Dev-Host - build.prop - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service.
Stay tuned ;)
Quote:
jbj80
EDIT x caso sai se nella build.prop di questo kernel stock è implementata una voce riguardante la forzatura in memoria della TouchWiz III?Perchè io utilizzo Apex Launcher (forzato in memoria) ma mi sembra che la RAM libera sia un pò troppo bassa (si attesta sui 450MB)?
La risposta, come vedi dalle modifiche al build.prop è sì.
#Force launcher into memory
ro.HOME_APP_ADJ=1
Commenta con un # all'inizio come la riga precedente questa riga "ro.HOME_APP_ADJ=1" se usi altri launcher ;)