Scusa :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
1) I Changelog non sono delle rom da flashare! -.- ;
2) I link delle gapps sono 2 per avere 2 fonti ma và bene sia uno ke l'altro! ;
3) Tutti quei link se leggevi bene c'è scritto che sono applicazioni consigliate agli utenti per sostituire le sApps (Come sMemo ed sNote) che sulle Rom Cyano non ci sono oppure altre applicazioni utili! Non sono cose da FLASHARE!
4) L'ultima Rom uscita proprio oggi è la RC2 quindi per un'installazione sicura installa una Rom Stock Gingerbread come la Kka che è rootabile e poi procedi con la guida in prima pagina per l'installazione della Cyano!
P.S. : Le guide per il downgrade e per il Root le trovi nel forum ovviamente! LEGGI LEGGI LEGGI xkè certe domande che hai fatto sono roba da pazzi o_O
La radio Fm sulle cyano nn ci sarà mai (parola del team) nemmeno sulla CM10! ma ke ve ne fate...usate internet per la radio no ? ci sono tnt programmi :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con Cm 9 usando Androidiani App
Certo ke si ma nn penso siano quantità proibitive...si tratterà di kilobyte! personalmente la radio nn la uso mai nemmeno in macchina quindi nn ho problemi ahahha
Purtroppo in alcune zone la copertura non è eccezionale ...;-)
Per cui immagino non ci sarà neppure su nessun'altra rom su base CM9 e neppure su base AOKP, o sbaglio?
Nn sò dirtelo...ma il team cyano nelle prime versioni cm10 nn l'ha messa e ha dtt agli utenti di nn richiederla xké tnt nn ci sarà!
Se la radio è indispensabile, ci sarebbe l'app "Spirit FM" (a pagamento, sul market).
Scusate la domanda niubba, ma per flashare la RC2 devo riflashare anche un kernel piu aggiornato o la butto su quello della RC1?
L'ho già detto prima...in prima pagina c'é scritto anke come aggiornare da versioni precedenti!
Ciao roger
Che differenze trovi sulla rc2 rispetto alla rc1?
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note modded ※
Ciao a tutti, qualcuno che ha su la rc2 può dirmi come si comporta il cell stando connesso ad internet? Mi spiego meglio, con le rom stock i consumi sono ottimi ma soprattufto il cell si scalda pochissimo. Prima della tannen v4(la mia attuale rom) avevo la aokp build 38 e dopo cinque minuti di connessine il cell non si poteva più tenere in mano per quanto si surriscaldava. Qualcuno con la rc2 può dirmi come va la cm9 sotto questo profilo?
Grazie anticipatamente ;-)
Ovviamente tanks in palio ;-)
Rispetto la rc1 esteticamente nn cambia nulla...non vorrei sbagliarmi ma mi sembra leggermente più fluida (già lo era prima). per quanto riguarda i consumi non penso sia cambiato molto...ma io mi trovo bene così! Per il fatto del surriscaldamento non ci sono problemi, io ho il 3g perennemente acceso e qnd sn in ufficio o a casa il wifi! Certo se usi spesso il telefono riscalda un pò (con questo caldo poi) xò non sono temperature eccessive! In conclusione questa Rc2 leggermente meglio...sicuramente c sn migliorie che non vediamo...nei prossimi giorni se riscontro altro vi faccio saxe!
P.S. : LA VERSIONE STABLE É ALLE PORTE...INIZIATE A PREPARARVI A JELLY BEAN!
Sinceramente non noto nessuna differenza tra questa RC2 e le precedenti, è la solita nightly che cambia nome.. Ormai non credo migliorerà ulteriormente questa CM9.. Io mi trovo molto bene, c'è da dire che la batteria dura meno delle stock, ma con qualche accorgimento si arriva a sera ed oltre.. Il surriscaldamento c'è, se ti connetti per 2 minuti ogni ora non si verifica, ma con connessioni lunghe scalda molto, specialmente se scarichi molti dati, guardando video e appunto scaricando cose più o meno pesanti. In wifi consuma e scalda di meno, ho provato a cambiare modem per cercare un piccolo miglioramento che sinceramente non c'è stato.. Per ovviare al consumo che si verifica in connessione ho modificato la frequenza massima da 1400 MHz a 1000 MHz ed ho impostato il governor della CPU in CONSERVATIVE.. Per l'uso che ne faccio non ho notato nessun rallentamento, ma un consumo ridotto in connessione (più wifi che 3g) e di conseguenza una durata maggiore della batteria.. Per farvi un esempio, ieri ho fatto oltre 2 ore di connessione in wifi, 15 minuti in 3g, 30 minuti di telefonate e circa 150 sms arrivando alle 23, col 53% di batteria, con luminosità manuale, cercandola di tenere il più possibile al minimo.. Il telefono era stato acceso alle 8.. Utilizzandola senza questi accorgimenti alle 20 dovevo caricarlo.. Aspettiamo Jelly Bean by CyanogenMod :D
Ciao a tutti ragazzi, prima avevo la cm9 rc1 adesso ho installato
[ROM] Criskelo's ICS V9.0 << LRG 4.0.4>> ICS 15 togg TW*S3* <<<AROMA INSTALL>>>
quando uscira' la versione stabile volevo ritornare su cm9 ( molto meglio e piu snella....) mi chiedevo ..come posso procedere?
in questa maniera:
- Copia il file GApps e il file della CM9.zip nella tua Sd Interna
- Riavvia in modalità Recovery da Cwm oppure avvia in modalità Recovery (Vol. Sù + Home + Power)
- Flash della CM9.zip
- Flash GApps
- Fai un Wipe data/Factory Reset (Altrimenti il calendario non funziona correttamente)
- Riavvia
- Non ripristinare Apps usando Titanium Backup !
o devo ripartire da capo col firmware KKA? grazie a tutti
Se fossimo sicuri del Kernel di ics 4.0.4 ti direi di sì ma non sappiamo se anke questo ha il maledetto problema dell'hard brick come nella versione del 4.0.3...quindi ti consiglio vivamente di flashare via Odin Pc Gingerbread kka italia, eseguire tutti i Wipes e la formattazione della Sd interna, riflash della kka via Odin, Root con Chainfire e poi installazione della Rc2 in attesa di nuove release Candidate e della Stable! :) Se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure :D
Per ragioni di prossima vendita del terminale vorrei tornare ad una rom stock ma mantenendo il root, quale delle stock mi consigliate? C'é una procedura particolare da seguire venendo da Cyano RC1? Ultima domanda niubba: con una rom stock ma rootata, ricevi regolarm nte gli aggiornamenti di Samsung?
Thankssss
Dipende dal terminale se é no brand o brand o italiano o straniero...cmq il root nn lo mantieni, fai i wipe, formatta sd interna e flash via odin pc del firmware e poi dipende da cosa hai messo per fare il root!
Ciao ho la nightly del 19 luglio.ho scaricato quella di oggi e quando vado in recovery non mi fa entrare ne nella sd,ma neanche nella memoria interna
Il mio é un Ita no brand, ma mi pare di aver visto in giro su xda un post con le stock rootate di ogni paese, pensavo di mettere quella tedesca o eu per via degli aggiornamenti
In realtà io il root non l'ho mai "fatto" ho cominciato flashando con odin kernel e rom... Ora come ora ho su quello per la cyano
ma è possibile avere più "pulsanti" nella tendina delle notifiche?
Per esempio nella kingdroid si possono mettere una decina di scorciatoie...
c'è un qualcosa da flashare e/o installare per avere questa possibilità?
Per gabbo : se devi vendere il terminale flasha la lb1 stock gingerbread senza root e nulla poi quello ke lo acquista ci fà i cavoli suoi intanto il terminale lo dai come fosse in garanzia!
Per Mark : per inserire più cose nel toogle devi andare in impostazioni sistema/sistema/menù notifiche/interruttori visualizzati e selezioni quelli ke vuoi...poi c'é anke sotto l'opzione per ordinarli :D
Ragazzi se da cyano voglio passare a king,posso partire da qua?
Allora dato ke il kernel cyano é sicuro procedi così :
1 - formatta sd interna, wipe data/factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache.
2 - togli sd esterna (se ce l'hai), togli sim e flash via odin classico (pc) di ics 4.0.4 stock germany
3 - wipe cache, wipe dalvik e root con singapore procedure ( così nn hai cwm, se poi vuoi la cwm recovery flash del kernel Chainfire 4.0.4 ics Germany via mobile odin).
Per Pietro : dato ke il kernel cyano é sicuro puoi procedere anke tu alla formattazione sd interna, i 3 wipes e poi flashi la rom ke vuoi!
Roger: Una garanzia!
No devi farlo dal web il thanks :)
oltre a questa avete provato anche altre rom?
io Ho usato solo la kingdroid, olrte a qualche stock, e devo dire, che se la cyano, da un lato, è molto fluida e "pure google" che a me piace tanto, dall'altro consuma decisamente troppo.
L'ho usata praticamente solo un giorno, e con il suo kernel, ma il consumo era evidente...
Esistono altri kernel e/o tweaks noti per arginare il problema?
Con un solo giorno è un po difficile tirare stime sulla batteria...bisogna comunque aspettare dai tre e + giorni per far stabilizzare il tutto...comunque io arrivo senza problemi con circa 2 ore e mezzo di screen nell'arco delle 20 ore e passa....per me e dell'uso che ne faccio mi trovo bene
Quote:
Originariamente inviato da gionnyb89
Sì lo so che l'ho testata poco... Però con la kingdroid mi son trovato bene da subito, qui la batteria aveva sicuramente bisogno di qualcosa...
Quindi, aspettando la versione stable mi godo la king...
Ps: esistono kernel alternativi per la cm?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Prova ad andare su Impostazioni>Prestazioni e a cambiare il governor della CPU in conservative e ad abbassare un pelo il clock massimo. Posto che il consumo maggiore dipende comunque dallo schermo, minimizzare un po' le altre variabili (senza rinunciare alla fluidità) non guasta mai :)
Infatti quoto! il maggior consumo é dato dallo schermo e dalle app aperte (quindi il processore lavora di più) ... luminosità automatica perenne e cn programmi tipo system tuner pro (sezione startup) togliere all'avvio tutto ciò ke nn serve! a fine giornata arrivo tranquillamente :D
Confermo che se attaccato al PC spariscono i suoni alla pressione
Ragazzi, qualcuno di voi ha già provato a sostituire i fonts nella cyano 9 RC2? Avendo Root Explorer full sono andato a sostituire i font in /system/fonts ma riavviando mi resta in loop sulla bootanimation :(
suggerimenti?