Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rogerthebest
Hai installato i driver del telefono ?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note con CM 9 Stable usando TapaTalk
adesso va tutto perfettamente.
grazie
-
Qualcuno di voi sa come settare al meglio i parametri segnati in rosso? Io non ho mai capito come impostarli...
http://img.tapatalk.com/4e86352d-3316-dcb5.jpg
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note CyanoGenMod 9 ※
-
Quote:
poppel
Piccolo OT,
come hai fatto a fare ed editare lo screenshot con la spen?
Chiaramente il tasto della spen non funziona come su rom Samsung
-
In questo caso con skitch di Evernote
-
Quote:
stexyn
Non c'è nessuna voce inerente il barometro
Prova a scaricare SyPressure dal market ;)
-
Quote:
mark1
Sarebbe meglio passare da gingerbread...
Fai un downgrade con ODIN alla kka, già che ci sei ti fai un deepclean, poi root, poi la guida in prima pagina!
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
una cosa...faccio il downgrade alla kka e fino a qui tutto ok,però poi non posso fare il deep clean 1 se prima non faccio il root visto che per fare i wipe nel deep clean mi serve la recovery vero?
-
Quote:
galaxys2lover
una cosa...faccio il downgrade alla kka e fino a qui tutto ok,però poi non posso fare il deep clean 1 se prima non faccio il root visto che per fare i wipe nel deep clean mi serve la recovery vero?
Io faccio sempre kka----root---3 wipes----deep clean e poi installo cm9
-
I Wipes puoi farli anke con la Recovery normale senza Root...manca solo il Wipe Dalvik che puoi benissimo farlo dopo! Io procederei così : 1) Flash con Odin Pc della Kka Italia senza fare nessun wipe prima se sei in ambiente ics stock o derivate! 2) Formattazione Sd Interna dalle impostazioni/memoria, Wipe Data/Factory Reset e Wipe Cache da Recovery 3)RiFlash Via Odin Pc kka italia 4) Root Chainfire 5) Opzionale : Aggiornamento alla LB1 Italia o LC1 Germany con Mobile Odin per avere l'ultima Baseband 6) Installazione della CM 9 con la guida in prima pagina!
Quote:
galaxys2lover
-
Mai toccati quei parametri :D Io attivo solo la prima voce...il resto lo lascio com'è! xD
Quote:
poppel
Qualcuno di voi sa come settare al meglio i parametri segnati in rosso? Io non ho mai capito come impostarli...
-
Prego :) Hai installato la Cm 9 allora ?
Quote:
megalo
adesso va tutto perfettamente.
grazie
-
Quote:
rogerthebest
Mai toccati quei parametri :D Io attivo solo la prima voce...il resto lo lascio com'è! xD
Faccio pure io cosi ma capire meglio sarebbe fantastico:)
-
Dalla cm10 se volessi passare alla cm9, quale procedura attuo?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
stexyn
Ragazzi c'è poco da fare, col nexus s avevo solo la cyano e adesso che l'ho provata anche sul note, anche se solo per poche ore mi sento di nuovo a casa :-)
Speriamo che la batteria non mi deluda
Ciao, quindi se ho ben capito, tu sei passato dalla kingdroid con notecore direttamente alla cm9 senza passare da gingerbread esatto? Mmm.... la cosa mi incuriosisce perché vorrei evitare anch'io il passaggio a gb.. Noti dei problemi? Magari poca fluidità, freeze o cose così?? Anche perché credo che ormai il notecore si possa tranquillamente considerare sicuro, e se fosse confermato a questo punto il downgrade a gingerbread non avrebbe più nessun senso..
-
Quote:
megalo
Dalla cm10 se volessi passare alla cm9, quale procedura attuo?
Androidiani App
Dovresti poter passare alla cm 9 facendo i wipes e poi flash da recovery! Solo ke ho letto da alcuni ke la recovery non funzionava bene nella cm 10...nella preview 4 non sò se funziona, io nn l'ho provata!
-
Quote:
Davil333
Ciao, quindi se ho ben capito, tu sei passato dalla kingdroid con notecore direttamente alla cm9 senza passare da gingerbread esatto? Mmm.... la cosa mi incuriosisce perché vorrei evitare anch'io il passaggio a gb.. Noti dei problemi? Magari poca fluidità, freeze o cose così?? Anche perché credo che ormai il notecore si possa tranquillamente considerare sicuro, e se fosse confermato a questo punto il downgrade a gingerbread non avrebbe più nessun senso..
Il kernel Notecore dovrebbe essere sicuro...ma sinceramente io nn mi fiderei! Almeno personalmente dovessi fare qst operazione preferirei usare un kernel Gb...non mi piace riskiare nemmeno minimamente con un giocattolo di qst valore! Poi ognuno prende i suoi riski :)
-
Quote:
rogerthebest
Il kernel Notecore dovrebbe essere sicuro...ma sinceramente io nn mi fiderei! Almeno personalmente dovessi fare qst operazione preferirei usare un kernel Gb...non mi piace riskiare nemmeno minimamente con un giocattolo di qst valore! Poi ognuno prende i suoi riski :)
una domanda da nabbone... Dici che comunque non ti fidi a fare delle operazioni su un kernel su base ICS e preferisci da GB...
Ma nella guida da te scritta c'è scritto:
"- Flash CM9.zip e gapps.zip
- Fai un Wipe data/Factory Reset"
Cioè, stai facendo un Wipe su base ICS così (cyanogenmod)..
O forse ho capito male io cosa intendi dire?!
-
Quote:
punkskull1990
una domanda da nabbone... Dici che comunque non ti fidi a fare delle operazioni su un kernel su base ICS e preferisci da GB...
Ma nella guida da te scritta c'è scritto:
"- Flash CM9.zip e gapps.zip
- Fai un Wipe data/Factory Reset"
Cioè, stai facendo un Wipe su base ICS così (cyanogenmod)..
O forse ho capito male io cosa intendi dire?!
Una volta flashata la cyano il kernel é della cyano...non ha nulla a ke fare né col kernel Gb né col kernel ics! Si usa una base gb per procedere al flash e hai wipe pre installazione in tutta sicurezza...una volta installata la cyano puoi fare qll ke vuoi, nn hai un kernel gb ma quello proprio della cyano!
-
Quote:
miseusegau
Punk devi montare la cyano da g.b. dopo di che puoi fare tutti i wipe che vuoi ma cosi sei tranquillo essendo col kernel di ginger;)
inviato dalla stazione spaziale aokp√
Ho seguito la guida alla lettera ed è andato tutto bene..però la mia domanda è: Quando flasho cm9, non metto automaticamente una rom su base ICS e quindi kernel ICS? Perchè rimane su kernel ginger?
-
Quote:
miseusegau
Punk devi montare la cyano da g.b. dopo di che puoi fare tutti i wipe che vuoi ma cosi sei tranquillo essendo col kernel di ginger;)
Vale anke x te...una volta montata cyano da gb il kernel é della cyano! L'unica cosa ke resta di gb é la baseband che volendo si può anke cambiare :)
-
Quote:
rogerthebest
Una volta flashata la cyano il kernel é della cyano...non ha nulla a ke fare né col kernel Gb né col kernel ics! Si usa una base gb per procedere al flash e hai wipe pre installazione in tutta sicurezza...una volta installata la cyano puoi fare qll ke vuoi, nn hai un kernel gb ma quello proprio della cyano!
Era appunto questa la mia domanda, prima hai detto che non ti fidavi di alcun kernel su Ics, ora invece dici che con kernel cyano, sei sicuro..
Stavo cercando di capire questo :)
-
No io ho detto che il Kernel Notecore dovrebbe essere sicuro...io non l'ho mai usato, ho solo letto qualcosa in giro! C'era anche chi usava il kernel abyss per fare i wipes e poi fare un qualsiasi flash...io personalmente preferisco tornare indietro a Gb e fare tutto in perfetta sicurezza! poi ho anke letto mi pare che alcuni hanno avuto problemi utilizzando il kernel abyss avendo su ics stock...siccome stiamo smanettando su un giocattolo di 700 € io preferisco perdere 5 minuti in più e tornare indietro a Gb...poi se voi vi fidate del kernel notecore o abyss fate pure, ognuno lo fà a proprio riskio e pericolo! :)
N.B. : su questo parlo dell'installazione pre-cyano, una volta installata la cyano non devi più preoccuparti di nulla xkè la rom cyano non è su base ics stock pertanto anke il kernel cyano è esente da qualsiasi problema riscontrato sul kernel ics stock, per questo ti dico che di quello mi fido al 100%!
Quote:
punkskull1990
Era appunto questa la mia domanda, prima hai detto che non ti fidavi di alcun kernel su Ics, ora invece dici che con kernel cyano, sei sicuro..
Stavo cercando di capire questo :)
-
raga ma per curiosità chi ha flashato le gapps inverted perchè nn fa qualche screenshot?roftl
-
Si ma è sbagliato dire che rimane un Kernel Gingerbread...quello su cui si stava confondendo punk è che una volta messa la Cyano e può fare tutti i wipes...lui dice siamo sempre su base Ics, sì è vero ma non è come la Kingdroid su base Ics Stock!! La cyano è sì ics ma non ha nulla a che fare con ics stock quindi il suo kernel non ha nessun problema! L'importante che ci siamo capito :D
Quote:
miseusegau
Si roger lo so avevo il note tempo fa e con la cyano o la aokp non ci sono problemi perche si montano partendo da ginger.....non ce pericolo;)
-
Beh mi era chiaro già prima che flashare la cyano senza passare da gingerbread lo si fa a proprio rischio e pericolo.. E che è straconsigliato effettuare il passaggio, ero solo curioso di sapere se stexyn avesse riscontrato qualche bug che dia la conferma assoluta che se anche non si brikka è meglio passare da ginger per un flash corretto.. :)
-
Quote:
Davil333
Si ormai ho usato un sacco di volte il notecore per ogni tipo di wipe e format senza problemi, puoi tranquillamente fare i wipe e installare la cyano ;-)
Non ci sono casi di brik da kernel notecore quindi puoi andare tranquillo, se non ti fidi di me chiedi nella discussione del notecore
-
Quote:
Originariamente inviato da stexyn
Quote:
Originariamente inviato da Davil333
Si ormai ho usato un sacco di volte il notecore per ogni tipo di wipe e format senza problemi, puoi tranquillamente fare i wipe e installare la cyano ;-)
Non ci sono casi di brik da kernel notecore quindi puoi andare tranquillo, se non ti fidi di me chiedi nella discussione del notecore
Ma se c'è qualche problema sui wipe come ci si accorge?dopo aver fatto i wipe su notecore il note si pianta e non si riavvia piu?
Inviato dal mio gioiellino Galaxy s 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Grazie stexyn, e comunque non è per mancanza di fiducia, ma solo per avere un ulteriore conferma ;) cmq penso che i kernel ics freebug oltre al notecore siano anche lo Speedmod e l'abyss.
Inviato dal mio Gnote :D usando Androidiani App
-
Quote:
Davil333
Grazie stexyn, e comunque non è per mancanza di fiducia, ma solo per avere un ulteriore conferma ;) cmq penso che i kernel ics freebug oltre al notecore siano anche lo Speedmod e l'abyss.
Inviato dal mio Gnote :D usando
Androidiani App
Norecore,speedmod e goku...abyss è gb
inviato dal mangia iphone :D
-
E il Kernel Cyano :D
Quote:
jokerpoker1
-
Quote:
rogerthebest
Dovresti poter passare alla cm 9 facendo i wipes e poi flash da recovery! Solo ke ho letto da alcuni ke la recovery non funzionava bene nella cm 10...nella preview 4 non sò se funziona, io nn l'ho provata!
okk provo, e vi faccio sapere
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da jokerpoker1
Quote:
Inviato dal mio Gnote :D usando
Androidiani App
Grazie della segnalazione correzione jokerpoker1 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da megalo
Quote:
Originariamente inviato da rogerthebest
okk provo, e vi faccio sapere
grazie
Facci sapere siccome a me interessa anche perchè a quedto punto basterebbe fare il giro di wipe da notecore e flashare direttamente da questa recovery cyano 9 e gapps..se puoi dicci tutti i procedimenti che hai fatto da notecore(wipe,format,factory reset...) grazie :)
-
Quote:
galaxys2lover
Facci sapere siccome a me interessa anche perchè a quedto punto basterebbe fare il giro di wipe da notecore e flashare direttamente da questa recovery cyano 9 e gapps..se puoi dicci tutti i procedimenti che hai fatto da notecore(wipe,format,factory reset...) grazie :)
Inviato dal mio gioiellino Galaxy s 2 usando
Androidiani App
Infatti ormai io uso solo il notecore senza bisogno di passare per odin e perdere temoo
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Androidiani App
Infatti ormai io uso solo il notecore senza bisogno di passare per odin e perdere temoo
Cosa hai provato a fare da recovery notecore?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Io ho fatto tutti i tipi di wipe (tutti).
E non sono il solo.
C'è la guida per il deepclean ics fatta da Andromeda, usando il notecore.
-
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Androidiani App
Io ho fatto tutti i tipi di wipe (tutti).
E non sono il solo.
C'è la guida per il deepclean ics fatta da Andromeda, usando il notecore.
Androidiani App
Me la posteresti se non chiedo troppo?cosi seguo quella senza fare downgrade alla kka :) dopo ti thankso
-
-
C'è una mod per mettere i pulsanti software come sul gnex??
Ci stavo pensando mentre usavo il pennino e dovevo cliccare sul tasto home...
Usando solo la penna sarebbe stato tutto più veloce... E di certo su 5.3" qualche pixel lo perderei volentieri...
Sapete niente?
-
Quote:
Originariamente inviato da mark1
C'è una mod per mettere i pulsanti software come sul gnex??
Ci stavo pensando mentre usavo il pennino e dovevo cliccare sul tasto home...
Usando solo la penna sarebbe stato tutto più veloce... E di certo su 5.3" qualche pixel lo perderei volentieri...
Sapete niente?
Androidiani App
Mi accodo!!! Sarebbe bellissimo.. Io sull's2 prima non la usavo, ma ora col note la userei moooolto volentieri ;)
-
Ma mi sa che per averla bisogna passare per forza alla cyano... :/ felice di essere smentito..