CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2921 di 3787 primaprima ... 19212421282128712911291929202921292229232931297130213421 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 29,201 a 29,210 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #29201
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    se hai messo il philz non usare più kies!!
    rischi che non parta più niente

    da adesso in poi se devi aggiornare devi usare Odin!
    allora come faccio a capire quale sia l ultimo firmware no brand in giro??(piu aggiornato ovviamente)XD...

    comunque grazie...infatti uso kies solo per mettere dentro la musica...!!!
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE


    Samsung SIII (I9300) !!

  2.  
  3. #29202
    Androidiano VIP L'avatar di Tiaz92


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trezzo s/Adda (MI)
    Messaggi
    2,311
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII, Nexus 5

    Ringraziamenti
    262
    Ringraziato 983 volte in 787 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martius Visualizza il messaggio
    allora come faccio a capire quale sia l ultimo firmware no brand in giro??(piu aggiornato ovviamente)XD...

    comunque grazie...infatti uso kies solo per mettere dentro la musica...!!!
    LSW ITV è l'ultimo per i nobrand italiani

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tiaz92 per il post:

    martius (19-07-13)

  5. #29203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    se hai messo il philz non usare più kies!!
    rischi che non parta più niente

    da adesso in poi se devi aggiornare devi usare Odin!
    Quote Originariamente inviato da Tiaz92 Visualizza il messaggio
    LSW ITV è l'ultimo per i nobrand italiani
    perfetto...grazie!!!(messo il thnks)
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE


    Samsung SIII (I9300) !!

  6. #29204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sono alle prese con il ben noto problema del nostro S2: memoria di sistema quasi esaurita nonostante pochissime app installate (quasi 50 tutte da pochissimi mb, nessun gioco, nessuna base dati agganciata alle app) ....in questo momento ho 1,68 GB/1,97 GB.
    Ho letto moltissimi forum italiani e stranieri dove tanti utenti hanno questo problema. Alla fine mi sembra di aver capito che è proprio un bug.

    Il problema sembra sia dovuto alla presenza di migliaia di file log che sono dentro la cartella /data/log/ , ognuno da 1mb che sommati danno più di 1gb di occupazione.
    Cancellando tali log la memoria "rinsavisce". Ma per cancellare tali file bisogna avere il permesso di root.
    Tutto questo grazie alle scoperte dell'utente phishybongwater sul forum cyanogenmod

    Quindi che fare? Rootare ovviamente .
    Premetto che le mie conoscenze su mod, root , rom cucinate ecc. è pari a sotto 0, ed è per questo che scrivo questo post, vorrei che qualche esperto mi dica se quello che mi accingo a fare va bene, perchè non vorrei fare casini e rendere il telefono inutilizzabile...

    Non mi interessa installare rom modificate, cucinate, insaporite, voglio solo eliminare il problema della memoria che mi crea fastidi con allarmi di memoria bassa e mancati aggiornamenti delle app che ho, per memoria insufficiente. E per questo dovrebbe bastare quello che scrivo di seguito, senza dover installare rom cucinate.

    Quindi quello che mi accingerei a fare è:

    dopo aver controllato i miei "numeri di serie" che sono:

    PDA: I9100XWLSW
    MODEM-PHONE: I9100XXMS3
    CSC: I9100ITVLS2

    e confermato quindi che ho Jelly Bean 4.1.2 versione ita ufficiale, (il mio sg2 è nobrand) questi sono i passi che vorrei fare:

    1) Scaricare la versione di PhilZ che va bene per il mio terminale, che sembra essere PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip

    2) Creare una cartella dentro l'S2 e buttarci dentro il Philz.

    3) Spegnere il telefono.

    4) Riavviare tenendo premuti tasto vol sù + tasto home + tasto accensione per entrare in recovery.

    5) Selezionare update from external storage -> e andare sulla cartella creata al punto 2

    6) Selezionare lo zip della Philz per installarlo. Una volta installata, esco dal ricovery e faccio il reboot

    7) Una volta riavviato vado sull'app SuperSU per controllare se ho i permessi di root

    8) Scelgo un file explorer (io ho installato ES file explorer) che ha i permessi di root

    9) Navigo alla ricerca della cartella contenente i log incriminati /data/log/ nell'internal storage e cancello tutti i log che ci sono dentro.

    10) La memoria dovrebbe tornare normale. FINE


    Per facilità I punti 2) 3) 4) 5) 6) 7) sin possono vedere su un video che ho trovato su youtube w w w .youtube.com/watch?v=Ic7EWj4ISug


    Quindi la domanda è se qualcuno mi può confermare che tutto quello che ho elencato va bene o ci sono degli errori.
    In particolare i miei dubbi sono:

    a) La versione Philz che ho indicato è quella giusta?
    b) In altri posti leggevo che installare Philz richiede Odin (su windows) oppure Heimdall (su mac), qui invece l'utente su youtube mette lo zip direttamente su android. Qual'è la verità?
    c) L'app SuperSU è già dentro Philz come mostra l'utente sul video di youtube? Oppure è da scaricare a parte ?
    in qualche l'articolo si dice che il Philz non ha dentro l'app SuperSU... e come già detto io non ci capisco molto

    Qualcuno mi può aiutare per favore così inizio la procedura?

  7. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato colors per il post:

    diavolo78 (02-08-13),Gahara (02-10-13),Giack (26-09-13),hlvs85 (23-07-13),ilgoro (16-08-13),paperoga (04-09-13),S4rr4cino (17-08-13),sballerio (09-09-13)

  8. #29205
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono alle prese con il ben noto problema del nostro S2: memoria di sistema quasi esaurita nonostante pochissime app installate (quasi 50 tutte da pochissimi mb, nessun gioco, nessuna base dati agganciata alle app) ....in questo momento ho 1,68 GB/1,97 GB.
    Ho letto moltissimi forum italiani e stranieri dove tanti utenti hanno questo problema. Alla fine mi sembra di aver capito che è proprio un bug.

    Il problema sembra sia dovuto alla presenza di migliaia di file log che sono dentro la cartella /data/log/ , ognuno da 1mb che sommati danno più di 1gb di occupazione.
    Cancellando tali log la memoria "rinsavisce". Ma per cancellare tali file bisogna avere il permesso di root.
    Tutto questo grazie alle scoperte dell'utente phishybongwater sul forum cyanogenmod

    Quindi che fare? Rootare ovviamente .
    Premetto che le mie conoscenze su mod, root , rom cucinate ecc. è pari a sotto 0, ed è per questo che scrivo questo post, vorrei che qualche esperto mi dica se quello che mi accingo a fare va bene, perchè non vorrei fare casini e rendere il telefono inutilizzabile...

    Non mi interessa installare rom modificate, cucinate, insaporite, voglio solo eliminare il problema della memoria che mi crea fastidi con allarmi di memoria bassa e mancati aggiornamenti delle app che ho, per memoria insufficiente. E per questo dovrebbe bastare quello che scrivo di seguito, senza dover installare rom cucinate.

    Quindi quello che mi accingerei a fare è:

    dopo aver controllato i miei "numeri di serie" che sono:

    PDA: I9100XWLSW
    MODEM-PHONE: I9100XXMS3
    CSC: I9100ITVLS2

    e confermato quindi che ho Jelly Bean 4.1.2 versione ita ufficiale, (il mio sg2 è nobrand) questi sono i passi che vorrei fare:

    1) Scaricare la versione di PhilZ che va bene per il mio terminale, che sembra essere PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip

    2) Creare una cartella dentro l'S2 e buttarci dentro il Philz.

    3) Spegnere il telefono.

    4) Riavviare tenendo premuti tasto vol sù + tasto home + tasto accensione per entrare in recovery.

    5) Selezionare update from external storage -> e andare sulla cartella creata al punto 2

    6) Selezionare lo zip della Philz per installarlo. Una volta installata, esco dal ricovery e faccio il reboot

    7) Una volta riavviato vado sull'app SuperSU per controllare se ho i permessi di root

    8) Scelgo un file explorer (io ho installato ES file explorer) che ha i permessi di root

    9) Navigo alla ricerca della cartella contenente i log incriminati /data/log/ nell'internal storage e cancello tutti i log che ci sono dentro.

    10) La memoria dovrebbe tornare normale. FINE


    Per facilità I punti 2) 3) 4) 5) 6) 7) sin possono vedere su un video che ho trovato su youtube w w w .youtube.com/watch?v=Ic7EWj4ISug


    Quindi la domanda è se qualcuno mi può confermare che tutto quello che ho elencato va bene o ci sono degli errori.
    In particolare i miei dubbi sono:

    a) La versione Philz che ho indicato è quella giusta?
    b) In altri posti leggevo che installare Philz richiede Odin (su windows) oppure Heimdall (su mac), qui invece l'utente su youtube mette lo zip direttamente su android. Qual'è la verità?
    c) L'app SuperSU è già dentro Philz come mostra l'utente sul video di youtube? Oppure è da scaricare a parte ?
    in qualche l'articolo si dice che il Philz non ha dentro l'app SuperSU... e come già detto io non ci capisco molto

    Qualcuno mi può aiutare per favore così inizio la procedura?
    Sei stato sintetico.

    Dai un'occhiata QUI. E' conferma ciò che hai scritto.

    Rispondendo...

    a) SI.
    b) Lo Flashi direttamente da CMW. Niente Triangoli Gialli quindi.
    c) E' già contenuto.

    d) No, non c'è la "d". Ti dò semplicemente una Info in più. Se NON vuoi la Recovery Modificata, mantenere quindi quella Samsung... Ti consiglio il Root Temporaneo, sempre del Sig. Philz, Flashabile sempre da CWM.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #29206
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    LG Nexus 5X

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti volevo sapere se posso flashare la rom MIUI originale (scaricata dal sito ufficiale) da CWM recovery 6 con philz kernel 5... Grazie

  10. #29207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilo Visualizza il messaggio
    Sei stato sintetico.

    Dai un'occhiata QUI. E' conferma ciò che hai scritto.

    Rispondendo...

    a) SI.
    b) Lo Flashi direttamente da CMW. Niente Triangoli Gialli quindi.
    c) E' già contenuto.

    d) No, non c'è la "d". Ti dò semplicemente una Info in più. Se NON vuoi la Recovery Modificata, mantenere quindi quella Samsung... Ti consiglio il Root Temporaneo, sempre del Sig. Philz, Flashabile sempre da CWM.


    Ciao ilo,
    ti ringrazio per le risposte!

    Si sono stato un pò lungo ma volevo essere il più chiaro possibile e mirato sulle esigenze di chi si trova ad avere a che fare con questo odioso bug, in un telefono che dopo 2 anni di vita è ancora il top ma è anche nubbio (come me). Chi vorrà potrà risolvere questo problema leggendo quello che ho scritto con una procedura tutto sommato semplice

    La guida che mi hai segnalato l'avevo vista, ma dopo un pò mi giravano gli occhi, come dicevo non sono per niente esperto e a forza di nomi e acronimi vari vado in confusione.

    Allora, mi lancio nell'avventura!

    L'idea del Root temporaneo è un'ottima idea e mi piacerebbe molto, in effetti faccio il root solo per eliminare quei maledetti file log e liberare la memoria, dopodichè per le mie esigenze può anche tornare unroot. Che tipo di file PhilZ devo scaricare??? La procedura è comunque uguale a quella che ho descritto?

  11. #29208
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da colors Visualizza il messaggio
    Ciao ilo,
    ti ringrazio per le risposte!

    Si sono stato un pò lungo ma volevo essere il più chiaro possibile e mirato sulle esigenze di chi si trova ad avere a che fare con questo odioso bug, in un telefono che dopo 2 anni di vita è ancora il top ma è anche nubbio (come me). Chi vorrà potrà risolvere questo problema leggendo quello che ho scritto con una procedura tutto sommato semplice

    La guida che mi hai segnalato l'avevo vista, ma dopo un pò mi giravano gli occhi, come dicevo non sono per niente esperto e a forza di nomi e acronimi vari vado in confusione.

    Allora, mi lancio nell'avventura!

    L'idea del Root temporaneo è un'ottima idea e mi piacerebbe molto, in effetti faccio il root solo per eliminare quei maledetti file log e liberare la memoria, dopodichè per le mie esigenze può anche tornare unroot. Che tipo di file PhilZ devo scaricare??? La procedura è comunque uguale a quella che ho descritto?
    Figurati. Stavo solo scherzando. Hai fatto bene ad essere molto dettagliato invece. Spesso ci si imbatte in utenti che, per come scrivono, serve un giorno di ferie per riuscire a capire ciò che intendono realmente chiedere col loro Post.

    La procedura per il Root Temporaneo la trovi QUI.
    Forse c'è anche qui, su Androidiani.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #29209
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok, perfetto! Grazie!

    Mi metto in moto, incrocio le dita faccio un root temporaneo e poi posto i risultati

  13. #29210
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi illustro il mio problema...
    Ho acquistato un mese fa da un collega un gsII con chip nfc usato.
    Nessun problema di sorta , tuttavia ho trovato che era sbrandizzato ( sapevo che il gs2 con nfc fosse stato commercializzato solo da tim in italia ) e cosa più importante non ha più il product code , quindi kies e menate varie non lo riconoscono.
    Ho subito pensato che nella sbrandizzazione il mio predecessore avesse corrotto la cartella efs o qualcosa di simile , ma l'imiei è al suo posto.

    Monta su ginger 2.3.5 baseband xwki1
    bulid xwkj1 , phone xwki1 , csc xikh1.

    Vorrei aggiornarlo con odin a ics e jb ma non voglio fare casini e quindi volevo fare prima un backup.
    il problema è che non riesco a rootarlo , in alcun modo.
    Vorrei ripartire da una versione liscia di gb per poi aggiornare senza fare casini.
    una mano ?

Pagina 2921 di 3787 primaprima ... 19212421282128712911291929202921292229232931297130213421 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti ^^
    Da Dodozz84 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-09, 14:32
  2. Ciao ciao ciao a tutti
    Da mico nel forum Benvenuto
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-09-09, 11:36
  3. Ciao a tutti
    Da sugo nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 16:26
  4. ciao a tutti
    Da aikon nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 16:31
  5. ciao a tutti
    Da iaio72 nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-09, 08:47

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy