Anche per te vale questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
E il wipe da odin non puoi farli....
Visualizzazione stampabile
Anche per te vale questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
E il wipe da odin non puoi farli....
Raga problema, avevo come rom la rootbox, ho flashato il kernel hirox e ora si accende la scritta samsung ma si spegne subito, non va in recovery, solo download.
Che faccio?
L'hirox è un kernel compatibile solo con rom samsung. Con la rootbox (rom aokp) sono compatibili il kernel cyano, che esce con la stock, e il dorimanx serie 9.x
Per risolvere : vai in recovery (vol su + home + power) e riflasha la rom senza fare i wipe, cosi ti ritrovi il kernel cyano e la rom ti riparte.
Grazie a tutti ho risolto :)
Raga una cosa per un mio amico che ha fatto root ed ha anche lui la rootbox: può usare triangleaway per togliere il triangolo giallo su questa rom?
ho fatto l aggiornamento della verione samsumg s2 tramite kies (telefono h3g).
pda i9100 xwlds
phone i9100 nels1
dove scarico il file zippato da mettere sull sd per il rooting (senza usare odin)...?
grazie
grazie mille
Ciao a tutti...spero che qualcuno mi possa aiutare, sono in una situazione di emergenza pura:
S2 in ottima salute, da qualche tempo funziona bene con AllianceRom...oggi ho deciso di cambiare Rom e di installare la Resurrection Remix, già testata qualche tempo fa e ampiamente affidabile.
procedo con il flash, l'installazione va a buon fine, dopo un oretta ho finito di personalizzarla a mio piacimento, tutte le app girano bene, reattiva, veloce, impuntamenti zero.
Però la batteria si scarica e quindi bisogna metterlo in carica ma...non carica più...ossia si carica per una decina di secondi ma poi si ferma...nella schermata di blocco c'è scritto "in carica" ma non carica, a schermo spento il programma "noled" indica la percentuale di carica ma non carica, anzi, si scarica piano piano...ho cambiato tre caricatori, l'ho collegato al pc, alla dock ma niente...la batteria non si carica per nulla anche se sul cellulare tutto indica che è sotto carica. Ho provato a caricarlo da spento e l'icona della batteria fa le tacche verdi crescenti ma...non carica per nulla.
Morale della favola ora il cell è spento, ovviamente con la batteria scarica e non ho nessuna soluzione per farlo ripartire....
Voglio far notare che fino a questo inconveniente la batteria godeva di ottima salute, durava un giorno e mezzo senza problemi.
Ovviamente il cell è ancora in garanzia ma in queste condizioni che posso fare?
Grazie.
@macerf quella porta micro USB è più delicata di quanto sembra... Prova a fare questa procedura:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1725440
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho provato a seguire la guida del deep clean 2 e ora sembra che funzioni (o almeno il telefono si avvia). Ho dei dubbi al riguardo però... Dopo aver flashato PDA, Phone e CSC non avevo il CWM recovery percui non sono riuscito a fare wipe delvik e il format. Oltre a questo ho deciso di installare JB no brand (I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8) l'unica cosa che quando provo a cambiare il CSC come detto nella guida non me lo fa fare. A parte questo ora sembra funzionare tutto alla grande, l'installazione è finita da 20 minuti e non da problemi e ora è troppo tardi per fare test aggiuntivi.
Pensate che posso stare tranquillo o devo fare qualche altra manovra?
Grazie ;)
X s4rr4cino
Grazie :-) proverò a fare questa procedura... Comunque ho provato a staccare la batteria x mezz'ora e poi l'ho rimesso in carica...ha caricato fino al 100% e si è avviato normalmente, ora vedo come va e poi aggiorno il post...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
buooongiorno, allora ho ripristinato il mio s2 per l' assistenza, una volta collegato a kies mi dice "firmware più recente", e come dati mi dà:
tutto ok, vorrei sapere se quel OMN dopo il csc indica il PCODE che per un brand vodafone deve essere appunto OMN, è così?Quote:
PDA:LSD
PHONE: LS8
CSC:LS5(OMN)
Buongiorno, è da un poco che sono assente e quindi poco aggiornato sugli ultimi sviluppi. Mi serve un chiarimento, a giorni darò una bella piallata al mio S2 e vorrei sapere se dopo aver fatto il deep clean JB con firm LSD e nel caso di aumento dei contatori, si può sempre usare il metodo di flash del vecchio bootloader e poi dongle USB oppure con JB non va più bene e bisogna usare il triangle away? Gracias
Si al momento non ho contatori attivi, so anche che con il deep non avanzano. Il mio dubbio era riferito al fatto che se in seguito al deep flasho qualcosa che me lo attiva è sempre valido il metodo di flash con odin del vecchio bootloader ed azzeramento con jig. Male che vada non rischio e uso il triangle away che ad una letta veloce mi pare vada bene anche con firmware JB. Grazie Jaco
Ciao Ragazzi...Io ho eseguito alla lettera la guida relativa al deep clean per un'installazione pulita di jelly bean 4.1.2 ed ho anche effettuato il root con la guida relativa alla cwm di philz di qst forum...Tutto ok...Dopo alcuni cicli di carica e scarica della batteria l'autonomia è molto migliorata rispetto a ics...L'unico problema attuale è ke l'app Teamviewer non mi vede la micro sd esterna ma solo la sdcard0 (la memoria interna del galaxy s2)...Con le altre app come file expert nn ho problemi...Come posso risolvere?Prima non c'era qst problema della microsd esterna con teamviewer...grazie mille a tutti in anticipo a tutti...
Ciao Ragazzi...vi chiedo un'informazione:
ho configurato sul mio S2 (con SuperNexus 2.0 su JB 4.2) le mail con il client nativo ed utilizzando IMAP e come server SMTP quello di Gmail (utilizzando le mie credenziali di accesso di gmail).
Ho il seguente problema:
Invio la mail dal mio dominio (mettiamo che io l'abbia chiamato GIACOMO): la mail arriva con nome mittente GIACOMO ma come indirizzo mittente quello di gmail (sel server smtp che ho utilizzato).
C'è un modo per inviare mail mantenendo come indirizzo mail mittente quello che scelgo fra gli account configurati?
Thanks!!
Bene... che bella cosa!
Supponiamo che in fututo flasho una rom e va storto qualcosa... poi riesco a ripristinare tutto senza il cavo a disposizione (e quindi odin)?
Posso fare qualsiasi cosa tramite odin mobile e\o cwm o il cavo è indispensabile per qualche operazione di ripristino?
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai con alcune rom custom tipo, Omega v10, X-Treme e altre, quando vado a scaricare dal Market mi dice spazio di archiviazione insufficiente. Premetto che il telefono viene ripulito in tutto e per tutto, system data cache, format sd interna. Il messaggio lo da anche installando da sd esterna. Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, purtroppo sono di nuovo qui e sono disperato: qualche gg fa avevo scritto in cerca di aiuto e ora sono messo peggio di prima.
Cerco di riepilogare sinteticamente: parto dal mio s2 con cyano 10.1, rootato e con kernel dori.
Un giorno mi compare una macchiolina sullo schermo, inizialmente non mi da problemi perchè è chiara, ma in due giorni (non ero a casa) mi rende lo schermo scurissimo e inutilizzabile.
a questo punto avevo scritto qua. Il mio problema era quello di riportare a stato originario il cel per portarlo in assistenza.
Il cell funzionava alla perfezione ma lo schermo era completamente inutilizzabile (non vedendo dove cliccare era impossibile qualsiasi operazione) , quindi ho provato a usare screencast, e mostrandomi sul pc lo schermo del mio s2 riuscivo a effettuare qualche operazione, quindi ho cercato di avviare un restore del backup che avevo fatto tramite recovery tempo addietro, prima di moddare il cel.
errore. screencast come ho avviato il restore (dal menu di rom manager e nn da modalità recovery ) ha perso la connessione con il cel (cosa che immaginavo che sarebbe successa una volta entrato in recovery) di conseguenza ho perso la mia possibilità di vedere cosa succedeva.
Ovviamente ho lasciato il cel senza toccare niente per quasi un ora, avendo paura di interrompere il processo. Ma dopo questo, pensando che potesse avere finito, il cel ha perso ogni segno di vita: screencast lo vede come spento e non me lo legge piu, i led non danno nessun segno di vita e non so piu che fare . temo sia bricckato. ( l'unica cosa che riesco a intravedere è l'ombra leggerissima del menù della recovery mode sullo schermo, ma non risponde a nessun input e peggio ancora rimane impressa anche anche se tolgo la batteria. brutto segno immagino.:'(
ora, ammettendo che sia bricckato, che cosa posso provare a fare prima di andare in un centro assistenza con la faccia di tolla dicendo che mi si è spento da un gg all'altro ?
e soprattutto, c'è qualche cosa che posso provare a fare che però NON IMPLICHI l'utilizzo dello schermo nelle operazioni? (per capirci io non so neanche se entra in download mode perchè lo schermo rimane nero.) posso provare con jig-odin oppure bisogna interagire anche li sullo schermo del cel?
scusate se mi sono dilungato, spero che arrivi qualche dritta prima di andare in assistenza samsung e sperare in una botta di c....
GRAZIE in anticipo
Togli la batteria per una decina di secondi, poi la rimetti e aspetti per vedere se si illuminano i tasti... Vorrebbe dire che si è riavviato.
Poi se non si riavvia metti il jig e aspetti una decina di secondi dopo premi volume SU. Così dovrebbe essere in download mode.
Lo colleghi al pc e accendi odin, se lo vede dovrebbe dirtelo nella casella in alto a sinistra dove dice la porta COM...
A questo punto provi a flashare il firmware e vedi se va avanti...
se faccio il root con recovery temporanea poi potrò fare gli aggiornamenti con kies?
Salve, è possibile che due rom molto simili come Alliance 7.01 e Disaster 10.0 abbiano consumi molto differenti indipendente dal kernel utilizzato? Per la precisione Disaster sarebbe meno assetata. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Se hai solo i permessi di root tranquillo kies(se sei fortunato) te lo riconosce e quindi puoi aggiornare...male che va c'è odin....ma se la tua preoccupazione è l'aggiotnamento alla versio e 4.2 stai tranquillo ce ne vorra di tempo ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk