Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinksun
Vorrei eliminare il brand 3,mi consigliate di aggiornarlo a jelly bean? Quale procedura mi consigliate per il root? Ho letto un po di guide, però mi hanno generato solo confusione
Quote:
startac
La procedura per sbrandizzare e cambiare codice imei c'è ma è illegale e non si può postare in questo forum.
Ma non è vero quello che dici...
Sbrandizzare significa avere un nuovo firmware senza i programmi o la grafica dell'operatore. Tutto qua. L'imie è sempre lo stesso. E l'imei è legato al cellulare e non a quello che ci monti sopra...
Comunque ecco la guida per sbrandizzare l's2 : https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
-
E per il root, quale procedura devo seguire?
-
Quote:
pinksun
Sezione modding e cercati la guida del root con il kernel philz.
-
Quote:
pinksun
Dopo che seguito la procedura per sbrandizzare, segui questa che è la più semplice per il root : https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Ok,grazie. Devo utilizzare la guida recovery stock,vero?
-
Quote:
pinksun
Ok,grazie. Devo utilizzare la guida recovery stock,vero?
Dai però, leggi almeno le guide...
Devi :
-seguire la procedura di sbrandizzazione
-seguire la procedura di root col kernel philz
-installare una rom a tuo piacimento
E' tutto molto semplice, segui le guide...
-
Ho letto la guida, visto che ci sono più guide, volevo sapere se quella da seguire era quella recovery stock
-
Quote:
pinksun
Ho letto la guida, visto che ci sono più guide, volevo sapere se quella da seguire era quella recovery stock
Segui quella che vuoi....basta sceglierne una il risultato finale sarà sempre uguale.
-
Quote:
Brrmatteo
La cena...
Ahahah, hai sbagliato thread
-
Quote:
Brrmatteo
La cena...
Occhio a dove posti
-
Quote:
JacOcaJ
Occhio a dove posti
Scusa jaco...
-
Quote:
skorpion83
Ma non è vero quello che dici...
Sbrandizzare significa avere un nuovo firmware senza i programmi o la grafica dell'operatore. Tutto qua. L'imie è sempre lo stesso. E l'imei è legato al cellulare e non a quello che ci monti sopra...
Dato che specificava fosse Brand 3 mi sembrava di capire che il tel. fosse legato a qualche promozione/abbonamento per cui la richiesta era liberarsi dal vincolo, la cui unica soluzione era cambiare l'imei cosa fattibile ma, appunto, non legale...
-
Quote:
pinksun
Vorrei eliminare il brand 3,mi consigliate di aggiornarlo a jelly bean? Quale procedura mi consigliate per il root? Ho letto un po di guide, però mi hanno generato solo confusione
Quote:
startac
Dato che specificava fosse Brand 3 mi sembrava di capire che il tel. fosse legato a qualche promozione/abbonamento per cui la richiesta era liberarsi dal vincolo, la cui unica soluzione era cambiare l'imei cosa fattibile ma, appunto, non legale...
In tal senso... l'unica (sciocca) soluzione per liberarsi da quel vincolo sarebbe quella di non pagare la rata dovuta. Con l'ovvio ed il legittimo blocco dell'IMEI da parte dell'Operatore.
Sbrandizzarlo, invece, renderlo libero dalle personalizzazioni dello stesso Operatore Flashando un Firmware No Brand... è tutt'altra cosa. La stessa che, appunto, chiedeva e voleva fare lui. :)
-
Quote:
msquared
Ti conviene flashare direttamente il firmware Tim jelly bean e sembrerà ch'egli aggiornato con kies...
Comunque la cyano è al sicuro dal brickbug..
Sono riuscito a flashare l'ultimo stock TIM JB e fatti tutti i wipe, il telefono dal punto di vista software è immacolato, non mi resta che incrociare le dita ora...
Grazie di tutto ragazzi. ;)
-
Quote:
startac
Io ho 3 e in abbonamento ma ho tranquillamente sbrandizzato il terminale...l'imei non è modificata. Perdi la garanzia ma puoi sempre tornare indietro in caso di assistenza.
-
Quote:
Wilander
Io ho 3 e in abbonamento ma ho tranquillamente sbrandizzato il terminale...l'imei non è modificata. Perdi la garanzia ma puoi sempre tornare indietro in caso di assistenza.
Mi sono sempre chiesto se questo sia vero, montare una stock no brand su un cellulare brandizzato comporta la perdita di garanzia? Alla fine io sto usando sempre un OS Samsung. Bisognerebbe vedere cosa dicono le condizioni d'uso del contratto.
-
Quote:
alnews
Mi sono sempre chiesto se questo sia vero, montare una stock no brand su un cellulare brandizzato comporta la perdita di garanzia? Alla fine io sto usando sempre un OS Samsung. Bisognerebbe vedere cosa dicono le condizioni d'uso del contratto.
Si il debrand comporta la perdita temporanea della garanzia, è facilmente ripristinabile flashando il firmware brand e riallineando il CSC...
-
Ciao ragazzi.
a febbraio ho azzerato il telefonino e caricato il jb 4.1.2 tramite odin. poi ho fatto le opportune modifiche cambiando kernel e rom.
attualmente ho hirox 5.7 e quindi non posso verificare se sono disponibili aggiornamenti o piccole patch correttive al mio jb.
quando infatti lo collego a kies, questi mi dice che non è possibile verificare aggiornamenti del sw. né tantomeno posso aggiornare da smartphone poiché quando vado nell'apposita sezione esce l'avviso che il dispositivo è stato modificato.
so che la soluzione sarebbe ri-flashare il sw originale. ma temo di far danni (perdita di dati) e oltretutto non vorrei fare un lavoro inutile nel caso non vi siano aggiornamenti disponibili.
all'inizio si parlava ad esempio di una patch che stava per arrivare, che avrebbe corretto problemi di battery drain.
mi interessava appunto sapere se questa o altre patch sono state rilasciate oppure dove posso controllare.
mi fareste davvero una grandissima cortesia se potreste rispondermi
grazie ;)
-
Quote:
leo74
Ciao ragazzi.
a febbraio ho azzerato il telefonino e caricato il jb 4.1.2 tramite odin. poi ho fatto le opportune modifiche cambiando kernel e rom.
attualmente ho hirox 5.7 e quindi non posso verificare se sono disponibili aggiornamenti o piccole patch correttive al mio jb.
quando infatti lo collego a kies, questi mi dice che non è possibile verificare aggiornamenti del sw. né tantomeno posso aggiornare da smartphone poiché quando vado nell'apposita sezione esce l'avviso che il dispositivo è stato modificato.
so che la soluzione sarebbe ri-flashare il sw originale. ma temo di far danni (perdita di dati) e oltretutto non vorrei fare un lavoro inutile nel caso non vi siano aggiornamenti disponibili.
all'inizio si parlava ad esempio di una patch che stava per arrivare, che avrebbe corretto problemi di battery drain.
mi interessava appunto sapere se questa o altre patch sono state rilasciate oppure dove posso controllare.
mi fareste davvero una grandissima cortesia se potreste rispondermi
grazie ;)
Siamo fermi a jb 4.1.2. No patch. Non mi risulta comunque ci siamo problemi di drain battery. Il software, per ciò che mi riguarda almeno, è stabile e fluido. :)
-
Ragazzi quale è secondo voi il miglior kernel per la cyanogenmod 10.1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
peppeperru97
Si dovrebbe essere flashabile via cmw.. stasera provo :) ho già fatto wipe vari ma non ho risolto il problema. Penso sia li la questione perchè è successo subito dopo il root.. ma non è che si crea qualche conflitto tra jeboo e alliance mod?
Raga nessuno che ne sappia qualcosa in più?
-
1 allegato(i)
http://img.tapatalk.com/d/13/06/26/7ejyzuqy.jpgRagazzi un aiutino per favore... Ho questi 2 problemi:
1. Quando abbasso il volume in un app al posto del volume multimediale mi abbassa quello di notifica, come mai?
2. Come mai nella scelta dell'app predefinita mi esce Telefono al posto di Sempre?
Ho la NeatRom con il Kernel Jeeboo ma non è colpa del kernel visto che l'ho appena cambiato, avevo Apolo.. Di mod ho messo lo sblocco e suoni s4, lockscreen freeze, wallpaper touchwizz scrolling, ink effect e nient'altro....
Risolto riflashando la rom senza wipe :-)
-
Visto che mi è stato detto di chiedere qui, incollo il messaggio che avevo erroneamente inserito in un thread errato :sorry:
Salve a tutti, da questa mattina sono un felice possessore di s2, acquistato da un tipo che me l'ha venduto a 170€ con batteria da 2000 mah originale samsung, sd samsung da 32gb classe 10 e garanzia ancora fino ad ottobre... un vero affare!
spulciando la sezione ho letto del bug dell'mmc (o qualcosa del genere), ho scaricato l'app per fare il controllo, e mi dice "insane chip". Ora, essendo il mio primo samsung, non ho per niente familiarità con odin, kies e quant'altro... ciò che voglio fare è sbrandizzarlo (brand 3) e fare il root cosi da poter disinstallare le app che non mi interessano. Il problema è che non ho capito come fare... da quanto ho capito, c'è un modo sicuro per non ritrovarsi un mattoncino, ma mi pare di aver capito che il metodo è valido per ics... il firmware che monto è jb 4.1.2... potreste per piacere spiegarmi come muovermi? grazie
-
Quote:
Armar
Visto che mi è stato detto di chiedere qui, incollo il messaggio che avevo erroneamente inserito in un thread errato :sorry:
Salve a tutti, da questa mattina sono un felice possessore di s2, acquistato da un tipo che me l'ha venduto a 170€ con batteria da 2000 mah originale samsung, sd samsung da 32gb classe 10 e garanzia ancora fino ad ottobre... un vero affare!
spulciando la sezione ho letto del bug dell'mmc (o qualcosa del genere), ho scaricato l'app per fare il controllo, e mi dice "insane chip". Ora, essendo il mio primo samsung, non ho per niente familiarità con odin, kies e quant'altro... ciò che voglio fare è sbrandizzarlo (brand 3) e fare il root cosi da poter disinstallare le app che non mi interessano. Il problema è che non ho capito come fare... da quanto ho capito, c'è un modo sicuro per non ritrovarsi un mattoncino, ma mi pare di aver capito che il metodo è valido per ics... il firmware che monto è jb 4.1.2... potreste per piacere spiegarmi come muovermi? grazie
Spero per te che sia stato un affare..... i cell brandizzati, dopo poco smettono di funzionare perché viene bloccato l imei direttamente dall operatore in questo caso h3g...questo succede perché chi vende il cell non finisce di pagare le rate e quindi li bloccano.
Detto questo, in sezione modding trovi la guida al debrand... cerca quella pet jelly bean. Poi trovati la guida per il root con il kernel philz e pou fai quelli che ti pare per le app.;):D
-
Quote:
diavolo78
Spero per te che sia stato un affare..... i cell brandizzati, dopo poco smettono di funzionare perché viene bloccato l imei direttamente dall operatore in questo caso h3g...questo succede perché chi vende il cell non finisce di pagare le rate e quindi li bloccano.
Detto questo, in sezione modding trovi la guida al debrand... cerca quella pet jelly bean. Poi trovati la guida per il root con il kernel philz e pou fai quelli che ti pare per le app.;):D
No ho la fattura del negozio fisico, risalente a quasi 2 anni fa, quindi penso proprio che l'abbia finito di pagare xD anche se mi è venuto un dubbio... all'accensione il cell ha la boot animation della 3, ma sul play store me lo vede come wind gt-i9100 che ci abbia già smanettato sopra? :P
-
Quote:
Armar
No ho la fattura del negozio fisico, risalente a quasi 2 anni fa, quindi penso proprio che l'abbia finito di pagare xD anche se mi è venuto un dubbio... all'accensione il cell ha la boot animation della 3, ma sul play store me lo vede come wind gt-i9100 che ci abbia già smanettato sopra? :P
I contratti h3g dono 30 mesi. Fai il conto manca ancora un po.
In che senso sul play store lo vede come wind
-
Non è che lo vede come wind xchè wind è il tuo operatore?
-
si wind è il mio operatore, ma la dicitura sul play store dovrebbe corrispondere al brand penso, non all'operatore...
-
Quote:
Armar
si wind è il mio operatore, ma la dicitura sul play store dovrebbe corrispondere al brand penso, non all'operatore...
Non ho capito di quale dicitura parli.
Per sapere il brand del cell vasta fare questo codice *#1234# poi posti il risultato.
-
La dicitura che porta sul play store visto dal pc... comunque
pda i9100xwlsd
phone i9100nels1
csc i9100huils4
build info thu jan 31 14:30:29 kst 2013
-
Quote:
Armar
La dicitura che porta sul play store visto dal pc... comunque
pda i9100xwlsd
phone i9100nels1
csc i9100huils4
build info thu jan 31 14:30:29 kst 2013
È brand h3g. Basta questi codici per capirlo. Hai l'ultimo aggiornamento jb.
-
ok grazie mille :D quimdi volendo mi conviene fare solo il root e togliere le applicazioni inutili dato che ho l'ultimo aggiornamento?
-
ho un problemino sul mio s2
ma prima vi do 2 dati:
posseggo di prima mano dal febbraio 2012 questo smartphone e ne sono contento
è brandizzato vodafone
installo e disinstallo app e tutto è sempre ok
quando me lo segnala lui faccio l'aggiornamento del sistema operativo ed è già accaduto 2 volte da quando ce l'ho
lo faccio direttamente dal telefono con il collegamento wifi e mai segnali di errore o malfunzionamenti dopo l'aggiornamento
ora la versione android installata è 4.1.2
oggi ho provato a fargli cercare eventuali aggiornamenti e il messaggio che ricevo è: "il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili"
io non ho mai modificato niente
mi date una mano a capire?
grazie ragazzi
-
Quote:
vladlen
ho un problemino sul mio s2
ma prima vi do 2 dati:
posseggo di prima mano dal febbraio 2012 questo smartphone e ne sono contento
è brandizzato vodafone
installo e disinstallo app e tutto è sempre ok
quando me lo segnala lui faccio l'aggiornamento del sistema operativo ed è già accaduto 2 volte da quando ce l'ho
lo faccio direttamente dal telefono con il collegamento wifi e mai segnali di errore o malfunzionamenti dopo l'aggiornamento
ora la versione android installata è 4.1.2
oggi ho provato a fargli cercare eventuali aggiornamenti e il messaggio che ricevo è: "il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti software non sono disponibili"
io non ho mai modificato niente
mi date una mano a capire?
grazie ragazzi
Perche l'ultima versione dell'aggiornamento e Jelly Bean 4.1.2 per il cellulare risulta gia aggiornato e quindi dice cosi.
-
Quote:
Rafel93
Perche l'ultima versione dell'aggiornamento e Jelly Bean 4.1.2 per il cellulare risulta gia aggiornato e quindi dice cosi.
prima di questo aggiornamento, se provavo a cercare l'aggiornamento e ancora non c'era, mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"
insomma il messaggio è cambiato
ma se dici che è tutto a posto... meglio...
-
Ragazzi io ho un galaxy s2 montante una l'ultima vanilla rootbox.. Vorrei passare a cyano, ma non so se posso installarla direttamente su questa mod oppure se dovrei pulire tutto e poi installarla..
Per quanto riguarda il secondo caso, mi potete dire come farlo passo passo?
-
Quote:
Ishamael
Ragazzi io ho un galaxy s2 montante una l'ultima vanilla rootbox.. Vorrei passare a cyano, ma non so se posso installarla direttamente su questa mod oppure se dovrei pulire tutto e poi installarla..
Per quanto riguarda il secondo caso, mi potete dire come farlo passo passo?
Segui le istruzioni per il flash nel thread della cyano, devi fare prima un wipe data...
-
Quote:
msquared
Segui le istruzioni per il flash nel thread della cyano, devi fare prima un wipe data...
quindi non c'è bisogno di fare un deep clean?
-
Quote:
vladlen
prima di questo aggiornamento, se provavo a cercare l'aggiornamento e ancora non c'era, mi diceva "nessun aggiornamento disponibile"
insomma il messaggio è cambiato
ma se dici che è tutto a posto... meglio...
Pero ripensandoci, mi e gia capitata di vedere una cosa del genere ad un mio amico, che aveva un gs2 wind e facendo cosi mi accorsi che il CSC non corrispondeva al cellulare e rifleshando di nuovo lo stesso aggiornamento all'epoca c'era ICS 4.0.3 ha risolto. Per essere sicuri che non sia quello fa cosi dal tastierino numerico digita *#1234# e facci sapere alla voce CSC cosa ce scritto.
-
di solito factory reset, wipe cache, flash rom, flash gapps, e poi x sicurezza rifai il wipe di cache + dalvik.
ti consiglio la PACman, mi ci sto trovando strabene, la usavo anche sul cell precedente. (ed è ciano 10.1)