Mi sta capitando una cosa strana da quando ho messo l'apolo 4.8 regular praticamente il suono degli SMS molte volte non viene emesso oppure viene tagliato nn facendolo per intero. Cosa potrebbe essere ??:eek::eek:
Visualizzazione stampabile
Mi sta capitando una cosa strana da quando ho messo l'apolo 4.8 regular praticamente il suono degli SMS molte volte non viene emesso oppure viene tagliato nn facendolo per intero. Cosa potrebbe essere ??:eek::eek:
Hai provato con un'altra batteria? Potrebbe essere morta quella
Ragazzi domandina semplice...
Devo passare il mio s2 a mia sorella ma lasciandolo con la stessa rom e lo stesso kernel che monta ora.
E dunque voglio cancellare tutti i miei dati e le app. Meglio fare solo un wipe data (magari con wipe cache e dalvik cache) e riavviare, o mi conviene seguire la procedura di full wipe (con tutti i format, system e preload inclusi) e magari riflashare la rom e poi rimettere il kernel???
Vorrei darglielo il più pulito possibile, per non farle avere problemi ma lasciando comunque l'ottima rom/kernel che monto ora.
Grazie :D
Direi factory reset + cancellazione della sd interna.
Ho il firmware stock JB sul mio s2, come faccio i permessi di root? Posso mettergli solo il kernel philz oppure posso anche con Hirox???
L'unica soluzione per i permesi di root a JB originale è il kernel Philz???
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Se lo vuoi consegnare il piú pulito possibile fai anche i format :) dunque sei passato al featello maggiore alla fine?:)
Inviato dal mio GT-i9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente un aiuto per individuare la procedura corretta per ripristinare la garanzia nel mio Galaxy S2.
Purtroppo si è rotto il display e il laboratorio autorizzato e profumatamente pagato, non ha fatto un gran lavoro in quanto il telefono si surriscalda come non ha mai fatto e la batteria dura pochissimo, anzi direi che fatica addirittura a caricarsi, ma devo verificare, per ora l'ho spento e messo in carica.
Temo che dovrà essere inviato in un centro di "livello superiore" dove sicuramente noteranno il triangolino giallo, infatti un anno fa ho rootato il GS".
Ora con tutta la mia buona volontà ho fatto diverse ricerche per trovare la procedura corretta per effettuare il ripristino di fabbrica, ma sono molto confuso, swipe, deep clean, dongle, root ecc ecc ...... sono in tilt .... oltretutto non sto attraversando un bel periodo (lavoro, famiglia) e contrarsi e difficile .....
Di seguito informazioni che potrebbero essere utili:
Dispongo di un dongle usb
Ho una copia della cartella EFS fatta a suo tempo con EFS_Pro_1.4.7_Release
Ho una copia del vecchio bootloader GT-I9100_OLD_bootloader.tar
Per il root utilizzai CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5 e Odin3-v1.85
Il GS2 attualmente monta:
Versione Android 2.3.6
Versione banda base I9100XWKI1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496 root DELLBUILDER01 #2
Versione Build GINGERBREAD.XILA3
Se foste così gentili da indicarmi la procedura passo passo un un link in cui è riportata vi sarei molto grato, potrei anche offrirvi da bere ....
Grazie molte a tuttti
Da qui scarichi il firmware xila3
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Lo flashi e poi segui il quarto post di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
grazie molte JacOcaJ,
spero di farcela,
non appena riuscirò a ricaricare le batterie ci proverò e se tutto va a buon fine ..... manterrò le promesse ...
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come mai facendo mount usb storage da recovery non accade nulla? il computer sembra non leggere il telefono..
EDIT: cercando su gestione dispositivi, sembra ci sia un problema con il driver "SAMSUNG mobile MTP device" che non viene installato.. come risolvo? :(
ciao ho montato sul telefono il kernel dorimanx con rom stock....volevo sapere se volessi tornare al kernel stock devo riflashare tutto il firmware?
Buongiorno a tutti,
Stavo seguendo le istruzioni attraverso la guida che ho trovato per "ripulire il io S2". ( https://www.androidiani.com/forum/sa...tallabili.html )
Parlando con gli utenti (ilo, Leo2589, stevtec86), che mi hanno consigliato di fare un nandroid prima di incominciare a cancellare/congelare le applicazioni, ho incominciato "ad avere problemi"...
Mi spiego meglio...
Ho flashato il mio telefono con questo file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip
Mi hanno detto, e ho verificato che è un root temporaneo, molto semplice da togliere...
Nel senso che basta che entro in Super User e riesco a togliere il root senza lasciare traccia
La recovery è quella originale Samsung, sono passato da 4.0.3 a JB 4.1.2 ultimamente.
Per fare il backup nandorid ho utilizzato Orange (inserendo anche il "preload"), e fin qui tutto ok.
Ma se entro in modalità Recovery, non posso ripristinare tale Backup!!!
Questo ha fatto sorge dei dubbi alle persone che mi stavano aiutando...
Come è possibile fare un backup nandroid senza avere la recovery che lo permetta...
Ancora adesso il mio telefono è ancora rootato...
Infatti SuperUser , Titanium, e lo stesso Orange continuano a funzionare...
Per fare il backup, Orange, ha scaricato e installato Pacchetti...
Dopodichè in 7 minuti ha fatto tutto il backup, grosso circa 2,2 Giga...
Tra i log ho visto che ha installato, e poi penso disinstallato, busybox...
Penso che lo abbia disinstallato in quanto se uso RootChecker mi dice che non è più presente nessuna versione di busybox, e continua a confermare, invece, il root del cellulare...
A questo punto... come sono riuscito a fare il backup?
Per un ripristino esistono programmi, affidabili, che permettono il restore senza avere la recovery con backup?
Per esempio il programma "nandroid manager" mi potrebbe aiutare?
Grazie a tutti dell'aiuto!
Giuse
Orange usa uno script in app che fa i backup, come se avesse un recovery virtuale.. Ma per ripristinare devi necessariamente avere una recovery fissa sul cellulare poiché non puoi ripristinare mentre usi il telefono.. Il ripristino è fattibile solamente dalla recovery che parte prima del sistema, cioè quella classica..quando tu hai riavviato ti sei ritrovato la recovery originale samsung che no permette nulla..
Per installare facilmente una recovery puoi usare questa app: https://www.androidiani.com/forum/mo...-flashing.html oppure flashare un kernel che già ne contiene una come dorimanx o siyah o apolo o philz o jeboo o hirox cwm6
Però se sei su JB Samsung devi usare per il ripristino necessariamente o il philz o il jeboo o l'hirox cwm6 che prevedono il ripristino della partizione preload
Ho letto la tua nota.
Ma in questo modo toglierei la ROM originale Samsung...
O l'installazione del recovery non intacca la ROM?
Il telefono è ancora in garanzia e ci sono certi programmi che richiedono, necessariamente, il non root del telefono... E non volevo flashare completamente il tutto, almeno per ora...
Grazie
P.s. Ho letto il topic. Ma con il root temporaneo funziona questo metodo di installazione? E poi essendo S2, se installo solo la recovery ( ClockWorkMod ) riesce a ripristinare il preload?
Scusa l'ignoranza!
Allora praticamente tu sei già fuori garanzia con il root, anche se è facilmente rimovibile dalla opzione dedicata in SuperSU.. Lo stesso vale se metti una recovery, cioè non sei più in condizioni di garanzia, ma per la rimozione della recovery devi procedere al flash del firmware stock.
La rom non viene intaccata dal cambio kernel o recovery (almeno che tu non flashi un kernel sbagliato ed il cellulare non parte più, ma basta rientrare in recovery e flashare il kernel giusto o al massimo in download mode vai di flash).
Quindi qualsiasi cosa tu flashi, è sempre possibile ritornare in condizioni di garanzia senza problemi (se poi però il cellulare non si accende più è difficile che anche l'assistenza verifichi che tu abbia flashato qualcosa poichè cambiano direttamente la scheda madre).
L'importante è che se flashi da odin pc e ti ritrovi il triangolo, subito appena puoi rimuovilo con l'app Triangle Away..
Per il discorso delle app che richiedono il non root c'è poco da fare.. Il root o c'è o non c'è, non è come passare da silenzioso a suoneria ;) e per rimuoverlo devi usare l'opzione dedicata..
Ora mi viene però il dubbio che se flashi un kernel che ti dà sia root che recovery, dopo tu da Supersu effettui l'unroot, al riavvio non dovresti avere più il root, ma la recovery dovrebbe rimanere oppure ti ritrovi sempre root e recovery.. Non ne sono sicuro al 100% poichè non mi è mai servito effettuare un unroot temporaneo :D
Grazie delle info...
Ma adesso sono fuori garanzia per il root...
Ma se lo tolgo e non avendo la recovery, in linea teorica non "ritorna in garanzia"?
Quindi se installo la recovery, per forza di cosa, se voglio tornare indietro, devo flashare il tutto. Capito.
Per quanto riguarda i programmi che vogliono i no root, leggendo in giro, questa maniera del root temporaneo, funziona...
O meglio quando si devono utilizzare questi programmi, si fa unroot, e da come si può verificare da root checker, non si hanno più i diritti, e queste applicazioni funzionano...
E quindi come se fosse un metti o togli la vibrazione....
Sbaglio qualcosa... o non "vedo" qualche porblemino???
Grazie mille del supporto!
Allora prima di inviare il telefono in assistenza il levare solo in root, senza avere la recovery, dovrebbe bastare.. Ma per sicurezza si è sempre consigliato di riflashare il firmware originale, così da evitare file residui in giro che potrebbero far notare che hai flashato qualcosa.. E questo ti consiglio, cioè il riflash del firmware stock in caso di garanzia.. Poi ognuno fà come vuole..
Se installi anche la recovery devi per forza procedere al riflash del firmware stock.
Comunque non sbagli per quanto riguardo l'unroot temporaneo.. Intendevo che non è come mettere silenzioso o suoneria poichè richiede il riavvio, ma è una operazione molto semplice come hai visto e provato.. Quindi non causa dei problemi.
Ciao ragazzi,
ho fatto un dual boot sul mio Samsung S2 installando:
- Kernel siyah 5.0.1
- Modem Neki2
Su Rom :
[2° Rom ] Cm10.0 (prima di una certa data altrimenti non funziona) corrispondente a Android aosp 4.1.2
[1°Rom] Ics Stock Samsung (ufficiale) 4.0.3
Ora vorrei aggiornare le seguenti rom con:
[2°Rom] Cm10.1 (ultimissima) corrispondente a Android aosp 4.2.2 (ultima)
[1°Rom] Qualsiasi Stock Samsung.
Potete indicarmi quale Kernel devo installare e quale come 1° rom compatibile ?
Vorrei che la 1° rom sia compatibile con cavo hdmi (motivo perchè volevo quella ufficiale).
Come faccio?
Grazie anticipatamente.
Scusa la domanda davvero banale...
Ma per riflashare il firmware originale intendi entrare in recovery e fare i wipe? In poche parole fare un ripristino di fabbrica?
O intendi rimettere il firmware con Odin?
Quindi se metto una recovery non "originale", se ripristino i dati di fabbrica verrà "riportato" alla recovery originale?
Saranno domande stupide, ma davvero non sono "pratico"...
Cmq sei stato davvero gentilissimo!
Grazie di tutto!!!
Per via della partizione preload il dualboot non è più possibile tra samsung stock JB ed ultime non samsung JB..
Quindi o metti una vecchia versione del siyah o del Dorimanx (una versione 7.x) e rom e firmware ics come hai fatto o nada.. Oppure c'è un metodo molto macchinoso per fare lo stesso il dualboot.. Lo trovi linkato da qualche parte in op nel mio thread del Dorimanx..
No, con il ripristino dati esegui solamente il wipe data, quindi kernel e recovery non vengono sovrascritti..
Intendo fare i wipe come dici, poi riavviare in download mode (da advanced oppure levando la batteria, reinserendola ed accenderlo direttamente in download mode da spento con vol giù più home più power) ed andare di flash con odin del firmware stock
Salve , nella cartella int.d avevo questo http://db.tt/J3nyOT30 ...oltre agli script memorykiller, apolo, e il governor, gli altri cosa sono?