Non andava neanche in download mode..ho risolto comunque..
Visualizzazione stampabile
Il problema è che quando flasho la blumak sistematicamente il primo boot fallisce, rimane all'infinito con la scritta blumak2000, se tolgo la batteria e riparte va tutto bene, l'unico problema è che poi durante il semplice uso del telefono mi appare la schermata di spegnimento o riavvio, anche se io non ho premuto il tasto power ma semplicemente stavo toccando lo schermo, e ciò non va bene. Un kernel da accoppiare per prestazioni e consumo batteria? Ho l'apolo, va bene?
Sinceramente non so come ho fatto rotfl Ho lasciato un pò il telefono senza batteria..e dopo svariati tentativi il telefono,fortunatamente ha deciso di andare in recovery..all'apertura della recovery mi è uscito qualche scritta di errore..ho rifatto i wipe,riflashato la rom ed è andato fortunatamente..
Ho messo la sleam been, ma ha presentato qualche bug, per ritornare all'ultimo aggiornamento di samsung basta flashare l'aggiornamento 4.1.2 XWLSW NO BRAND con odin?
per tornare stock segui questa guida al post n4
https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Buongiorno!
Avrei da porvi 2 domande collegate:
1. Eseguito il root (da recovery), installato Titanium Backup (ho fatto bkp di poche app e giochi sperando ne salvi impostazioni e salvataggi -ditemi se necessito di qualche opzione particolare-) e Sms Bkp & Restore (collegato a google), collegata (da sempre) la rubrica a google, salvate foto su Dropbox e files utili da Archivio su SDext, sarei pronto per un formattone completo? Cosa consigliate per fare una bella pulizia completa? ( da quando ho fatto il root, a dire il vero, la tastiera e la barra notifiche si incantano O.O ) Una volta Fatta, devo ri-eseguire il root?
2. A breve penso di prendere un nuovo smartphone quindi, dato che l's2 è ancora un bel device ma mi sta dando qualche problema, specie sui consumi, vorrei cimentarmi nel suo modding installandovici una ROM (una volta ripulito).
Domanda: ma come si fa a sceglierne una fra tantissime? In base a cosa dovrei scegliere quella adatta a me?
C'è un thread di confronto? Potete consigliarmi?
S2 i9100, brand tim stock, XWLSD, rooted, Android 4.1.2,
Uso abitudinario: e-mail Gmail (moltissimo), chiamate (molto), Messaggistica (moltissimo, specie Whatsapp), G Drive/DropBox, web, socialnetworks (facebook/twitter/instagram : abbastanza spesso), fotocamera (Usatovsia in occasioni più importanti sia Quotidianamente come "scan" biglietti da visita"). Giochi ( molto semplici, di solito puzzle games e quindi con poco impegno per il device. Il max è Angry Birds). Lettura PDF, YouTube; uso quotidiano di Evernote, Forum.
Grazie centomila XD
GT-I9100 con Androidiani App
Ciao a tutti,
l'altro giorno per fare un po' di pulizia al mio galaxy ho deciso di fare un wipe da recovery. Premetto che avevo sempre aggiornato il telefono da kies senza fare wipe e non ho mai avuto problemi.
Dopo il wipe il telefono ha iniziato a dare i seguenti problemi:
- swiftkey mi dice che è impossibile caricare e salvare i modelli linguistici;
- non apre la galleria dicendo "spazio insufficiente eliminare elementi non necessari, quali software, foto, video e documenti scaricati"
- quando lancio quickpic riesco a vedere le foto ma mi da l'errore "not an error (code:0):could not open the database in read/write mode"
- non riesco a mandare e ricevere foto e/o messaggi vocali in whatsapp.
Dopo un po' il telefono si blocca e al riavvio tutto funziona. E' come se avesse dei problemi ad accedere alla memoria SD.
Per tentare di risolvere allora ho fatto un deep clean, seguendo questa guida, e poi ho flashato con odin l'ultimo firmware disponibile, https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html.
Ma è stato inutile perchè il problema persiste anche se con una minore frequenza.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come potrei risolvere?
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Probabilmente hai questo problema (risolvibilissimo):
https://www.androidiani.com/forum/mo...piena-2gb.html
Non necsono certo ma il 2º e 4º punto capirò con l's2 di mia moglie:
Vedi se risolvi. ;)
Ps. UP del mio precedente post.
Hai provato a formattare la SD esterna?
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
Sì sei nella sezione giusta...
Allora dipende da che tipo di pulizia vuoi fare, se vuoi portare il tuo s2 a una situazione perfetta devi seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html... Alla fine della procedura perderai il root ma ormai sai come fare per riaverlo...
Per il discorso del restore delle app di cui hai fatto il backup devi stare attento perché se i problemi che ora hai sono causati dalle app quando vai a fare il restore ti porti dietro anche i problemi che hai adesso...
Se invece vuoi provare una formattazione un pò meno completa puoi fare semplicemente un wipe data da recovery e una formattazione (consiglio personale) sia della sd interna (11gb) sia di quella esterna... E poi fare il restore delle app di cui hai fatto il backup...
Se decidi la prima strada fai attenzione ad installare la versione android che desideri...
Se ti sono stato utile varrebbe la pena schiacciare il tasto thanks... :D
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
Quote:
Originariamente inviato da Gahara
Grazie gahara,
Il thx non posso metterlo (l'App Androidiani non lo implementa).
Si, Diciamo che lo voglio bello pulito-pulito: dalla recovery del root posso fare qualche passaggio, di preciso?
Cmq attendo risposte per la domanda 2 ;) .
stamattina è successa una cosa strana, ho trovato il telefono spento, ma mettendolo sotto carica non ho problemi, che dite che sia successo?? io penso che o ho lasciato il wifi acceso o si è bloccata qualche app, premessa, ho la rootbox flashata da poco e l'apolo come kernel, ho dovuto fare un po di flash prima di mettere la rootbox e la batteria stava al 27% quando è successo, la batteria è normale, non è gonfia
ah mi sono trovato anche la data sballata, come se la batteria fosse stata tolta
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
A questo punto segui la guida che ho messo al post precedente e vai tranquillo... Vieni spiegato tutto...
Per la domanda 2, sempre in sezione modding trovi una discussione in rilievo che si chiama rom, kernel, ecc. Leggilo ci sono tutte le rom possibili con relativi commenti ed istruzioni per installarle...
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Sì puoi formattare direttamente dal telefono, poi ad esempio foto, video, musica li rimetti da PC...
Ciao ragazzi,
da qualche gg il mio S2 ha il WIFI piantato, continua a lampeggiare e non si aggancia ne rileva reti, oltretutto mi scarica velocemente la batteria...
A qualcuno è capitato? Ho provato a resettarlo ma nulla da fare...
ho formattato dal telefono... reiposta impost fabbrica, ho formattato anche la Sd e l ho tolta, ora ho il cell come nuovo, senza SD, e il wifi (quello del tasto verde) continua a lampeggiare, lo slide wifi nelle impostazioni è a 0 lo metto su 1 acceso e dopo mezzo secondo torna da solo a 0 e nella tendina di stato il wifi non compare mai....
hai un altro metodo per formattarlo meglio?
da recovery e devi formattare anche la memoria interna (impostazioni-memoria e da li trovi memoria di massa, quella va formattata, occhio che se hai foto, musica e video li li perdi e salvati anche la cartella di whatsapp, basta che la copi sul pc), poi devi mandare il recovery il telefono (I passaggi corretti sono questi:
* spegnete il telefono
*premete contemporaneamente VOL SU+HOME+POWER finchè non vedete il logo samsung
*ora siete in recovery ,muovetevi coi tasti volume su " wipe data/factory reset" e selezionatelo con power/home
*quando avete finito andate su power off e riavviate normalmente.), questa formattazione è quella completa
Ho provato a formattare la sd esterna sia dalle impostazioni che dalla recovery, ma nulla. Sembra che non faccia nulla perchè i file restano nella memoria anche dopo la formattazione. Non so più cosa fare con questo problema di accesso alla memoria SD. Potrebbe essere legato al firmware I9100XWLSW?
fatto wipe data, fa lo stesso difetto purtroppo...
grazie... ho la tessera exclusive, pero la garanzia è scaduta... chissà quanto mi costa... ora cerco un centro "gold" su internet...
Ciao ragazzi, ho un S2 a cui ho appena fatto il root + CWM, un bel deep clean e adesso ho su la CyanogenMod 10.1.3, per il resto non ho toccato nient'altro.
Avevo intenzione di cambiare kernel, sia per migliorare le prestazioni (puntavo ad arrivare a 1.4 GHz di clock massimo, e poi volevo anche undervoltare a frequenze più basse) sia per una migliore durata della batteria... pensavo al Siyah ma non me ne intendo moltissimo, voi cosa consigliate? Qual è il kernel migliore per la mia situazione?
Grazie, saluti :)
Come mai ritieni inutile l'overclock sull'S2? Un dual-core da 1.2 GHz non è poi così bestiale ;) e poi mica gira sempre a 1.4, quello sarebbe solo il picco, che raggiungerebbe solo in cose pesanti come giochi 3D o roba complicata...
In ogni caso che differenze hanno questi due kernel (Dorimanx e Apolo v5) dal Siyah?