lucisimo (05-01-14)
Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.
2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.
Ultima modifica di Ma551m0; 05-01-14 alle 14:21
io invece ci andrei più cauto...da quello che mi sembra di capire katia non è espertissima quindi proporrei di contattare samsung e di chiedere informazioni relative all'imei e sicuramente(si spera) le diranno la provenienza del cellulare
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
Da dove hai preso quella sigla? E' ciò che ti è apparso digitando la stringa che ti ho indicato?
Si, vero. Ma sono comunque operazioni semplici e che, comunque, non comportano rischi di alcun genere.
E' probabile che durante la fase di flash non sia stato applicato il corretto CSC.
Edit: tra l'altro saremmo anche in Sezione non idonea dato che ci troviamo in Sezione modding.
Forse sarebbe più appropriata quella no-modding.![]()
Ultima modifica di Ma551m0; 05-01-14 alle 14:48
N1m0Y (05-01-14)
Scusami nn avevo capito, ecco facendo quello che mi hai detto cosa mi è apparso:1010530_1432190450346597_2008925753_n.jpg
Infatti... La sigla "KOR" sta ad indicare che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
Questo non costituisce alcun problema tecnico, ma motivo per cui Kies non ti riconosca il Cello.
Se il tuo Firmware è polacco (come appurato in precedenti Post) seleziona "XEO" e premi install.
Attenzione, cambiando il csc con questo metodo verrà effettuato anche un hard reset e perdi tutti i dati.
Ora però Kies dovrebbe riconoscerti l'eventuale Aggiornamento.
Ultima modifica di Ma551m0; 05-01-14 alle 15:33
N1m0Y (05-01-14)