Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dominex
Ho una domanda forse stupida, i vari modem nel primo post, se flasciati incidono anche sulla ricezione della scheda SIM?
incidono sulla ricezione della sim (dati chiamate ecc) e anche per il wifi
-
Quote:
Peppu
Qualcuno di voi ha provato questa
Translucent Status Bar o questa
Battery Mod?
Mi dite come vi siete trovati, e se sono andate senza problemi? M'ispirano parecchio... :p
la seconda provata e la uso tutt'ora.
la prima non l'ho mai provata perchè la barra la preferisco nera...
però uso questa [DEV] Reloaded ICS 1.9b3-041012 | CyanogenMod 9 UI Enhancements | Update: themes - xda-developers
-
Quote:
dade70
Installata la Cyano, per ora mi trovo abbastanza bene se non per il touch che non mi sembra buono, ogni tanto è come se perdesse i colpi.
Altra cosa, è possibile far salvare direttamente foto e video direttamente nella sd esterna?
Grazie.
La SD esterna viene riconosciuta col nome eMMC (con un gestore di file puoi trovare benissimo l'intero percorso)
Alcune App permettono di salvare direttamente foto e video al percorso desiderato, quindi anche sulla Sd esterna. L'unica cosa è che devi impostare tu il percorso esatto dove salvarle attraverso il menu impostazione dell'app. è una procedura che in genere si fa solo una volta per app.
Io uso l'App Camera ZOOM FX e permette di fare questo. Se quella di default ha questa opzione al momento non te lo so dire.
-
Quote:
gdragon
si ma 150mW sono un abisso. e poi non capisco, la cosa è strana, se una cpu era stabile con gb dovrebbe essere anche con ics.
secondo me è un problema di kernel. Solo che al momento non tempo per fare tutti i test con i vari kernel disponibili.
Stavo guardando un paio di tabelle di confronto, con ICS in tantissimi sono costretti ad utilizzare gli 850mV... a 500Mhz.
IMHO frequenza a 200Mhz e voltaggio a 700mV sono TROPPO BASSI, potevano andare con GB, ma ICS crolla.
Sparo a caso, non puoi andare a 400Mhz-750mV?
Quote:
Dominex
Ho una domanda forse stupida, i vari modem nel primo post, se flasciati incidono anche sulla ricezione della scheda SIM?
Parte telefonica + WiFi ;)
Quote:
underteo
Ringrazio per la conferma del Battery Mod, e per questa UI, m'ispira parecchio a prima vista, volessi tornare indietro? Cache e Dalvik, e nuovo flash della Nightly?
-
Quote:
underteo
incidono sulla ricezione della sim (dati chiamate ecc) e anche per il wifi
Grazie allora cambio modem perché ho grossi problemi di ricezione da quando ho messo ics ufficiale.
Me ne consigliate uno in particolare?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
-
Quote:
Dominex
Grazie allora cambio modem perché ho grossi problemi di ricezione da quando ho messo ics ufficiale.
Me ne consigliate uno in particolare?
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
Chiaramente dipende dal tuo operatore, in molti parlano abbastanza bene dell'LPH, e personalmente è l'unico che mi mantiene una connessione WiFi stabile a casa con il mio router (prima o poi decollerà dalla finestra, lo giuro...), sotto l'aspetto telefonico li ho visti un pò tutti alla pari.
Se ne hai la possibilità, girali un pò tutti, male non può fare :D
-
Quote:
Peppu
Ringrazio per la conferma del Battery Mod, e per questa UI, m'ispira parecchio a prima vista, volessi tornare indietro? Cache e Dalvik, e nuovo flash della Nightly?
Sì, quella è la strada più rapida per rimuovere la mod.
-
Quote:
Peppu
Stavo guardando un paio di tabelle di confronto, con ICS in tantissimi sono costretti ad utilizzare gli 850mV... a 500Mhz.
IMHO frequenza a 200Mhz e voltaggio a 700mV sono TROPPO BASSI, potevano andare con GB, ma ICS crolla.
Non hai capito.. ho grossi problemi ad andare sotto i 900mW a 200Mhz
-
Quote:
gdragon
Non hai capito.. ho grossi problemi ad andare sotto i 900mW a 200Mhz
E ti ripeto, guardavo un paio di tabelle di confronto, in tantissimi, indipendentemente dal Kernel usato, non riescono ad andare sotto i 900mV, a maggior ragione se parliamo della frequenza minima dei 200Mhz.
Per esempio, il valore più basso che ho trovato è stato 400Mhz-750mV, ma è giusto uno, per tantissimi altri il miglior compromesso è stato500Mhz-850mV, alzando quindi la frequenza minima e portando il voltaggio ad un valore accettabile.
Per come la vedo io, è 'colpa' di ICS, che è più esigente di GB, parere personale eh, nulla più, non ho ancora avuto modo di provare direttamente.
-
ragazzi... a me il cellulare non legge i video in avi... è un problema solo del mio terminale o cosa? prima con altre rom non avevo problemi!
-
Vorrei segnalarVi che dopo aver installato la patch per il GPS questo è notevolmente migliorato.
Il browser mi sembra un po meno fluido della versione GINGER
Confermate?
-
Quote:
Peppu
Parte telefonica + WiFi ;)
si il metodo piu veloce per tornare indietro è sicuramente quello.
dato che la battery mod la devi compilare, prima fai tutte le modifiche alla barra delle notifiche che vuoi e poi estrai i file per la battery mod, altrimenti va in errore
-
Ragazzi per l errore della recovery che non fa flashare altre nightly,c è qualche altra soluzione oltre a flashare da odin la resurraction,dato che perderei tutto???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
kekkopf
Ragazzi per l errore della recovery che non fa flashare altre nightly,c è qualche altra soluzione oltre a flashare da odin la resurraction,dato che perderei tutto???
Anche io non avevo voglia di perdere tutto ma anche cercando su xda non ho trovato niente di meglio.....sorry.....
-
a xk a voi nn fa flashare?? io ho appena flashato la 09 senza problemi
-
Quote:
Kikko2000
Anche io non avevo voglia di perdere tutto ma anche cercando su xda non ho trovato niente di meglio.....sorry.....
A questo.punto diventa una pazzia riflashare il siyah come kernel perchè ogni volta si ripresenterebbe quesyo problema..non trovate??e poi perchè non capita a tutti??
-
Qualcun'altro ha avuto problemi al touch nella parte sinistra e un consumo assurdo di batteria con la 09?
Dalle 8 sono già al 31% e ho fatto mezz'ora di chiamata e 5min di GPS in 3G, resto solo WiFi in standby e qualche sms.
Si consuma a vista d'occhio
Inviato dal mio CyanogenMod9 SGS2 swypando col naso
-
Quote:
Mark91
ragazzi... a me il cellulare non legge i video in avi... è un problema solo del mio terminale o cosa? prima con altre rom non avevo problemi!
Sempre lo stesso .avi, o ne hai provato uno diverso?
Magari è cambiato il codec, oppure i Cyano, in fase di ''alleggerimento'', li hanno rimossi.
Potresti provare con un lettore esterno, che ne so, MX Video Player, giusto per capire.
Quote:
underteo
si il metodo piu veloce per tornare indietro è sicuramente quello.
dato che la battery mod la devi compilare, prima fai tutte le modifiche alla barra delle notifiche che vuoi e poi estrai i file per la battery mod, altrimenti va in errore
Momento, mi sono perso.
Io voglio l'icona della batteria figa (:D) e la barra notifiche trasparente, premesso che non ho approfondito come si va a lavorare sul SystemUI.apk e così via, mi dici di fare tutto il lavoro su quel file in un'unica botta?
Oppure, per una questione di ordine logico, devo prima intervenire sulla barra notifiche, e solo dopo mettere mano alla Battery Mod?
Quote:
Piemo
Qualcun'altro ha avuto problemi al touch nella parte sinistra e un consumo assurdo di batteria con la 09?
Dalle 8 sono già al 31% e ho fatto mezz'ora di chiamata e 5min di GPS in 3G, resto solo WiFi in standby e qualche sms.
Provato un Wipe Battery?
-
Quote:
Peppu
Momento, mi sono perso.
Io voglio l'icona della batteria figa (:D) e la barra notifiche trasparente, premesso che non ho approfondito come si va a lavorare sul SystemUI.apk e così via, mi dici di fare tutto il lavoro su quel file in un'unica botta?
Oppure, per una questione di ordine logico, devo prima intervenire sulla barra notifiche, e solo dopo mettere mano alla Battery Mod?
E' una questione di ordine logico.... le modifiche che vai a fare alla barra (come la reloaded che ti ho postato, e penso lo facciano tutte) vanno a sovrascrivere lo stesso file sistemUI e quindi la mod va compilata sull'ultima modifica che hai fatto.
di conseguenza quando arriva una nuova nightly prima installi le altre mod e poi quella della batteria
-
Quote:
Kikko2000
Ho risolto flashando dalla recovery di rommanager,non metterò più il shya,troppo scomoda questa cosa....
-
Quote:
underteo
E' una questione di ordine logico.... le modifiche che vai a fare alla barra (come la reloaded che ti ho postato, e penso lo facciano tutte) vanno a sovrascrivere lo stesso file sistemUI e quindi la mod va compilata sull'ultima modifica che hai fatto.
di conseguenza quando arriva una nuova nightly prima installi le altre mod e poi quella della batteria
Perfetto, c'ero arrivato correttamente allora, grazie ;)
-
Quote:
elpaito
Ho risolto flashando dalla recovery di rommanager,non metterò più il shya,troppo scomoda questa cosa....
Come hai fatto??
-
Quote:
kekkopf
Come hai fatto??
apri rom manager tappi su istalla recovery, aspetti il download e l'istallazione (vedi che ti chiederà i permessi di root) poi inserisci nella microsd quello che devi flashare e poi riapri rom manager e clicchi su reboot in recovery e tramite la voce istall zip fro... flashi ^^
-
Quote:
AlexVip
apri rom manager tappi su istalla recovery, aspetti il download e l'istallazione (vedi che ti chiederà i permessi di root) poi inserisci nella microsd quello che devi flashare e poi riapri rom manager e clicchi su reboot in recovery e tramite la voce istall zip fro... flashi ^^
Ho fatto come dici tu,ma quando vado a cercare il file mi dice,i can t mount sdcard..che fare??
-
Ragazzi come risolvo i problemi con il touch?
A volte è poco reattivo.
Grazie.
-
Quote:
dade70
Ragazzi come risolvo i problemi con il touch?
A volte è poco reattivo.
Grazie.
sto usando siyah, ma lo notato anche con altri kernel. A volte clikko su un icona e non al prende . invece a volte la prende subito e apre l'app
-
Quote:
gdragon
sto usando siyah, ma lo notato anche con altri kernel. A volte clikko su un icona e non al prende . invece a volte la prende subito e apre l'app
io sto usando il neak e, anche se poche volte, capita anche con quel kernel...
è come se il telefono si assopisse, ogni tanto il touch diventa impreciso e poco reattivo....
-
Quote:
elpaito
Quote:
kekkopf
Come hai fatto??
Ragazzo succedeva anche a me..poi da quanto ho re installato tutto con od in e ho fatto tutto a regola d arte facendo sempre i vari wipe non mi succede più e flasho quello che voglio con siyah..si tratta solo di fare esattamente alla regola perdendo qualche minuto in più per fare SEMPRE tutti i wipe necessari al flash di ogni cosa..(intendo i cache e dalvik cache)
-
Quote:
kekkopf
Ho fatto come dici tu,ma quando vado a cercare il file mi dice,i can t mount sdcard..che fare??
aspetta qualcun'altro allora xk questo problema nn ome lo da a me quindi non so ^^
-
Quote:
Piemo
io lamentavo il touch poco reattivo ieri sera, e ho flashato il kernel neak...
ora come ora va molto meglio, ma la 409 non so come mai ma mi pare che ogni tanto rallenti, soprattuto se per un po il telefono sta in standby...e poi lo usi...ci mette un pochino ad essere bella reattiva..
-
Quote:
AlexVip
aspetta qualcun'altro allora xk questo problema nn ome lo da a me quindi non so ^^
Ma anche a te non da la possibilita tra sd interna o esterna??tu dg hai messo il file??hai clikkato su install a zip e poi??
-
Quote:
kekkopf
Ma anche a te non da la possibilita tra sd interna o esterna??tu dg hai messo il file??hai clikkato su install a zip e poi??
anche a me nn fa sciegliere tra sd interna ed esterna xcio ti avevo detto di mettere in microsd (quella esterna) io ho solo provato ma nn ho flashato nnt ho visto solo i passsaggi da fare e te li ho scritti
-
Ho copiato la rom in sd esterna poi ho disattivato i controlli script e qualcosa altro nella rom di romanager e poi fatto il flash
-
Quote:
AlexVip
anche a me nn fa sciegliere tra sd interna ed esterna xcio ti avevo detto di mettere in microsd (quella esterna) io ho solo provato ma nn ho flashato nnt ho visto solo i passsaggi da fare e te li ho scritti
Come?Dicevi che tu avevi risolto cosiXD
Kmq io vado in install zip,poi vado a cercare e mi diche che non è montata...come faccio a manotarla??? Qualcuno lo sa??
Ho provato ad andare anche in advanced e montare da li,ma mi da errore
-
Quote:
elpaito
Ho copiato la rom in sd esterna poi ho disattivato i controlli script e qualcosa altro nella rom di romanager e poi fatto il flash
Potresti essere piu preciso??
-
Qualcuno usa GETJAR?
Da quando ho messo la nightly 0404 con kernel .27 (non so se le nightly precedenti avessero lo stesso problema) non riesco a scaricare da getjar perchè mi ridireziona al play store.
Se invece provo a navigare da opera o dal browser stock mi fa scaricare l'apk di getjar ma non l'app
o_O
Suggerimenti?
-
Non ho capito se è ancora un problema della cyano o solo mio: con il browser stock i contenuti in flash embended (i video YouTube ad es) vanno o no?
Con la 409 a me no... E con dolphin se navigo in modalità mobile quando metto il video in fullscreen crasha il browser, in modalità desktop tutto fila liscio (solo con dolphin)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
kekkopf
Potresti essere piu preciso??
Instal zip da sd poi toggle script e toggle non ricordoce ne sono solo due, ti vengono fuori enable o disable ho messo disable e poi ho flashato
-
Quote:
Originariamente inviato da kappappero
Non ho capito se è ancora un problema della cyano o solo mio: con il browser stock i contenuti in flash embended (i video YouTube ad es) vanno o no?
Con la 409 a me no... E con dolphin se navigo in modalità mobile quando metto il video in fullscreen crasha il browser, in modalità desktop tutto fila liscio (solo con dolphin)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ho appena provato e con il browser stock i video su YouTube si vedono senza problemi. Ho la 0404 e il siyah 3.0.1
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per chi avesse problemi di deep sleep ecco la suluzione a me funziona
I also had the RILJ wakelock, found the solution in the CM9 thread and it works.
Do this:
1: put phone in airplane mode
2: reboot (with phone in airplane mode)
3: after the phone boots, turn airplane mode off.