Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopetrucci
Qualcuno sa cos'è il b2g?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Up (il sito che ho postato e che evidentemente non ti aveva interessato)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1557844
= Dual boot con sistema operativo proprietario di Mozilla
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ciao ragazzi...mi sapete dire qual'è il governor migliore da settare col siyah 3.1.2 per ICS(sia per prestazioni che per consumo batteria)???io ora sto usando il lulzactive con sheduler vr..Grazieeee :)
-
Quote:
alemacis
Ciao ragazzi...mi sapete dire qual'è il governor migliore da settare col siyah 3.1.2 per ICS(sia per prestazioni che per consumo batteria)???io ora sto usando il lulzactive con sheduler vr..Grazieeee :)
Guarda è uno dei migliori!
cmq io uso ondemand cn frequenza massima 1000mhz e minima 25mhz!
Mi sto trovando veramente bene,
-
Due domande:
1) rom miui e rom cm9 di cis80 reggono il dualboot?
2) se volessi aggiornare la rom principale da recovery, dovrei semplicemente aggiornarla e poi rimontare siyah, e la rom secondaria rimarrebbe inalterata? Non è possibile aggiornare la seconda rom, se nn facendo 1 dualboot con le rom scambiate (rom primaria non aggiornata diventa rom secondaria, che viene riflesciata successivamente), giusto o sbaglio qlcs?
-
Quote:
illuminato67
Invece la domanda sorgeva proprio dal fatto che avevo consultato il tuo link...
-
Quote:
fradbari
Due domande:
1) rom miui e rom cm9 di cis80 reggono il dualboot?
2) se volessi aggiornare la rom principale da recovery, dovrei semplicemente aggiornarla e poi rimontare siyah, e la rom secondaria rimarrebbe inalterata? Non è possibile aggiornare la seconda rom, se nn facendo 1 dualboot con le rom scambiate (rom primaria non aggiornata diventa rom secondaria, che viene riflesciata successivamente), giusto o sbaglio qlcs?
1) sì puoi farlo senza problemi
2) i cambiamenti riguardano solo la rom in cui li fai (tranne i kernel e i modem che li flasha su tutte e due)
Puoi flashare gli zip nella seconda rom senza fare lo swap (invertire la prima e la seconda) con l'apposita opzione che trovi nel menu dual boot nelle ultime versioni :)
-
Quote:
Nihil Morari
1) sì puoi farlo senza problemi
2) i cambiamenti riguardano solo la rom in cui li fai (tranne i kernel e i modem che li flasha su tutte e due)
Puoi flashare gli zip nella seconda rom senza fare lo swap (invertire la prima e la seconda) con l'apposita opzione che trovi nel menu dual boot nelle ultime versioni :)
E nel caso in cui le rom montino un kernel diverso, poi dovrò rimontare siyah x poter utilizzare il dualboot?
-
Quote:
salvopetrucci
Invece la domanda sorgeva proprio dal fatto che avevo consultato il tuo link...
Scusami tanto, cerco di rimediare
Mozilla
-
Quote:
fradbari
E nel caso in cui le rom montino un kernel diverso, poi dovrò rimontare siyah x poter utilizzare il dualboot?
Certo che si (ovviamente il dual lo hai solo con Siyah)
-
Quote:
ameris
una curiosità ma la precisione del touch dipende anche dal kernel?
certo, dipende anche da quello...comunque nel siyah è settabile pure quella con ExTweaks ;)
comunque sta per uscire la versione 3.2.3 ;) ecco il changelog:
new feature: “fix permissions in 2ndROM” in dual-boot menu
new option: checkbox for “turn on the touchkey lights when the screen is touched” in ExTweaks
you will have an error when trying to flash to 2ndROM before running ‘Wipe 2ndROM data/cache’ at least once. you need to create 2ndROM data and cache files in your sdcard first.
set lulzactive default pump up/down steps depending on the frequency table step size
revert: default lower CPU freq step is set to 200MHz
-
Quote:
androgiallo
certo, dipende anche da quello...comunque nel siyah è settabile pure quella con ExTweaks ;)
comunque sta per uscire la versione 3.2.3 ;) ecco il changelog:
new option: checkbox for “turn on the touchkey lights when the screen is touched” in ExTweaks
you will have an error when trying to flash to 2ndROM before running ‘Wipe 2ndROM data/cache’ at least once. you need to create 2ndROM data and cache files in your sdcard first.
set lulzactive default pump up/down steps depending on the frequency table step size
revert: default lower CPU freq step is set to 200MHz
Che sarebbe la fix permission?
-
Quote:
fradbari
Che sarebbe la fix permission?
vengono rimessi apposto i permessi delle varie applicazioni...serve in caso hai dei force close o problemi con qualche app, specialmente di sistema! ;) c'era già prima, solo che adesso lo hanno implementato anche per la rom in dual boot ;)
-
Quote:
androgiallo
vengono rimessi apposto i permessi delle varie applicazioni...serve in caso hai dei force close o problemi con qualche app, specialmente di sistema! ;) c'era già prima, solo che adesso lo hanno implementato anche per la rom in dual boot ;)
Ma quindi l'ultima vers stabile è la 3.2.2?
In poche parole posso mettere quella per fare il dual boot?
-
Quote:
fradbari
Ma quindi l'ultima vers stabile è la 3.2.2?
In poche parole posso mettere quella per fare il dual boot?
Si è stabile e puoi usarla per il dual boot... :)
-
Quote:
salvopetrucci
Si è stabile e puoi usarla per il dual boot... :)
Ultima domanda, ho letto ora che bisogna usare il cleaning script, io nn l'ho mai usato quando ho montato siyah...
Devo flasharlo e poi montare ogni volta il kernel?
Ma nn è come un deep clear? nn cancella dati e tt il resto?
-
Quote:
fradbari
Ultima domanda, ho letto ora che bisogna usare il cleaning script, io nn l'ho mai usato quando ho montato siyah...
Devo flasharlo e poi montare ogni volta il kernel?
Ma nn è come un deep clear? nn cancella dati e tt il resto?
No no tranquillo, è consigliabile usarlo prima di flashare il kernel per pulire la cache e altre piccole cose, non intacca nient'altro e non ti cancella niente :)
-
Teoricamente è uscito il 3.2.3 ma non riesco a scaricarlo...
Comunque l'ultimo script è il 2.6.4 aggiornate e magari in prima pagina mettete anche la discussione di xda sarebbe utile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
JamesFlour
Comunque l'ultimo script è il 2.6.4 aggiornate e magari in prima pagina mettete anche la discussione di xda sarebbe utile
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
L'ultimo script ?!?!?!?
Che sarebbe?
-
Quote:
Originariamente inviato da fradbari
Quote:
Originariamente inviato da JamesFlour
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
L'ultimo script ?!?!?!?
Che sarebbe?
Scusa intendevo il cleaning script per pulire prima di flashare un kernel
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fradbari
L'ultimo script ?!?!?!?
Che sarebbe?
Lo script per la pulizia del kernel, viene aggiornato ogni tanto :)
-
Quote:
Nihil Morari
Lo script per la pulizia del kernel, viene aggiornato ogni tanto :)
Ahahaha e bhe si anke quello va aggiornato... cmq molto utile, ho visto che fa un delvin e un cache partition, tutto in automatico, molto pratico ed intuitivo (io facevo tt manualmente)
Senti ma visto che si possono montare rom solo sulla 2nd, per aggiornare la prima, posso semplicemente scambiarle e aggiornarla, ed eventualmente ri-scambiarle di nuovo per rimettere tt le cose apposto (ovviamente tra tt qsti passaggi faccio i due wipe)?
-
Quote:
fradbari
Ahahaha e bhe si anke quello va aggiornato... cmq molto utile, ho visto che fa un delvin e un cache partition, tutto in automatico, molto pratico ed intuitivo (io facevo tt manualmente)
Senti ma visto che si possono montare rom solo sulla 2nd, per aggiornare la prima, posso semplicemente scambiarle e aggiornarla, ed eventualmente ri-scambiarle di nuovo per rimettere tt le cose apposto (ovviamente tra tt qsti passaggi faccio i due wipe)?
Non c'è bisogno dello swipe tranquillo!
Nelle ultime versioni hai la possibilità di installare sulla seconda rom, puoi fare un wipe data/dalvik sulla seconda rom e il format cache sulla seconda direttamente da recovery senza dover fare lo swip.
Per cui tu hai due rom, entri in recovery e puoi flashare sulla seconda senza impostare la seconda come prima rom e poi riscambiarle. Non so se mi spiego rotfl
-
Quote:
Nihil Morari
Non c'è bisogno dello swipe tranquillo!
Nelle ultime versioni hai la possibilità di installare sulla seconda rom, puoi fare un wipe data/dalvik sulla seconda rom e il format cache sulla seconda direttamente da recovery senza dover fare lo swip.
Per cui tu hai due rom, entri in recovery e puoi flashare sulla seconda senza impostare la seconda come prima rom e poi riscambiarle. Non so se mi spiego rotfl
Sicuramente il tanks nn te lo toglie nessuno, sei stato chiarissimo :D
Io volevo solo sapere se era poxibile installare aggiornamenti sulla 1st rom, però mi hai confermato che basta swipparle :)
Grazie
-
Quote:
fradbari
Sicuramente il tanks nn te lo toglie nessuno, sei stato chiarissimo :D
Io volevo solo sapere se era poxibile installare aggiornamenti sulla 1st rom, però mi hai confermato che basta swipparle :)
Grazie
No no momento momento momento: le rom e i file zip li puoi flashare sia sulla prima che sulla seconda.
Sulla prima fai tutto normalmente, wipe vari e install zip from sd card come hai sempre fatto.
Sulla seconda vai su dual boot options, lì puoi fare il wipe dalvik e il wipe data della seconda (mentre su mount and storage trovi il format cache della seconda rom) e flashare il file zip sulla seconda senza bisogno di scambiarle.
-
Quote:
Nihil Morari
No no momento momento momento: le rom e i file zip li puoi flashare sia sulla prima che sulla seconda.
Sulla prima fai tutto normalmente, wipe vari e install zip from sd card come hai sempre fatto.
Sulla seconda vai su dual boot options, lì puoi fare il wipe dalvik e il wipe data della seconda (mentre su mount and storage trovi il format cache della seconda rom) e flashare il file zip sulla seconda senza bisogno di scambiarle.
Ah ecco infatti! L'avevo vista l'opzione ma avevo capito male il concetto XD
Cmq l'ho già montato...ho come primaria (ma solo per ora, xke passerà subito come secondaria) la miui 2.5.11 e come secondaria (ancora per poco) la cm9 del grandissimo cis!
Ora potrò fare gli aggiornamenti tranquillamente dalla cwm :cool:
L'unica cosa che mi preoccupa è che la miui è partita lentissima (intendo a caricamento iniziale già avvenuto) e continuava a darmi 1 errore di android core. Credo che dipenda da qlche problema del kernel (almeno quando mi è capitato qsto errore dipendeva da quello), quindi faccio 1 crear sulla miui e poi magari anche sulla cm9 e vediamo se passa!
Faccio bene o mi consigli di fare altro?
-
Quote:
fradbari
Ah ecco infatti! L'avevo vista l'opzione ma avevo capito male il concetto XD
Cmq l'ho già montato...ho come primaria (ma solo per ora, xke passerà subito come secondaria) la miui 2.5.11 e come secondaria (ancora per poco) la cm9 del grandissimo cis!
Ora potrò fare gli aggiornamenti tranquillamente dalla cwm :cool:
L'unica cosa che mi preoccupa è che la miui è partita lentissima (intendo a caricamento iniziale già avvenuto) e continuava a darmi 1 errore di android core. Credo che dipenda da qlche problema del kernel (almeno quando mi è capitato qsto errore dipendeva da quello), quindi faccio 1 crear sulla miui e poi magari anche sulla cm9 e vediamo se passa!
Faccio bene o mi consigli di fare altro?
Prova a fare i due wipe e un fix permissions e vedi se scompare il problema, se si ripresenta puoi provare un full wipe con fix permissions e format system.
-
Quote:
Nihil Morari
Prova a fare i due wipe e un fix permissions e vedi se scompare il problema, se si ripresenta puoi provare un full wipe con fix permissions e format system.
Fatto ma nn funziona...
Come faccio i full wipe?
Ma nn m conviene provare a rifreshare miui, italian e poi siyah?
-
Quote:
fradbari
Fatto ma nn funziona...
Come faccio i full wipe?
Ma nn m conviene provare a rifreshare miui, italian e poi siyah?
Il full wipe lo fai con wipe data, cache e dalvik. Solo che perdi tutti i dati.
Se non funziona fai il full wipe, fix permissions e riflasha la rom.
-
Quote:
Nihil Morari
Il full wipe lo fai con wipe data, cache e dalvik. Solo che perdi tutti i dati.
Se non funziona fai il full wipe, fix permissions e riflasha la rom.
Si li o già fatti i due wipe sulla miui, per per quanto riguarda il data lo farei, però nn so se elimina i dati della prima e della seconda partizione ?!?!?!?
Cmq ora riprovo a rimontare la rom e vedo...
-
Quote:
fradbari
Si li o già fatti i due wipe sulla miui, per per quanto riguarda il data lo farei, però nn so se elimina i dati della prima e della seconda partizione ?!?!?!?
Cmq ora riprovo a rimontare la rom e vedo...
Se hai la miui come prima rom e da recovery fai un "wipe data" (NON dal menù del dual boot) allora ti pulisce solo quelli della prima rom, non della seconda.
-
cmq raga non mi ricordo se era stato detto qui o su xda ma confermo il fatto che se si fa un reboot dopo aver staccato il telefono dalla carica non si hanno piu battery drain a schermo acceso.. (attualmente in uso la 3.2.2)
http://dl.dropbox.com/u/30127731/Scr...5-18-12-46.png
-
Quote:
Nihil Morari
Se hai la miui come prima rom e da recovery fai un "wipe data" (NON dal menù del dual boot) allora ti pulisce solo quelli della prima rom, non della seconda.
Ora ho reinstallato la rom...vediamo come va!
Se mi da lo stesso errore provo a fare il 3 wipe, anche se nella schermata di dualboot non è presente nessun comando di wipe data rotfl Per questo ti dicevo che nn sapevo se eliminasse solo quella della prima (miui) o tutto....
-
Operativo, anche se scarica lentissimo:
SiyahKernel v3.2.3
Posted on May 14, 2012
Changelog:
set lulzactive default pump up/down steps depending on the frequency table step size. Default values will be initialized using the number of steps between 500MHz and 800MHz which is 3 with 18 steps.
rebased lulzactive logic on new interactive governor
new option: very simple CPU Undervolting in ExTweaks. -25, -50, -75, -100mV for all levels.
progress bar for “Wipe 2ndROM data&cache” if it is performed for the first time.
added adjustable mDNIe settings (thanks to sakura). you can use init.d script to modify the settings. the interface files are in /sys/devices/platform/samsung-pd.2/mdnie/mdnie/mdnie directory. echo 1 to user_mode and change “user_cb” and “user_cr”. default values are 128 and valid range is 0-255.
DOWNLOAD TAR (for Odin) http://www.gokhanmoral.com/public/fi...iyahv3.2.3.tar
DOWNLOAD ZIP (for CWM Recovery) http://www.gokhanmoral.com/public/fi...v3.2.3-CWM.zip
-
Ragà ma posso flashare questo kernel anche su rom stock lp7 giusto?
-
Quote:
fradbari
Ora ho reinstallato la rom...vediamo come va!
Se mi da lo stesso errore provo a fare il 3 wipe, anche se nella schermata di dualboot non è presente nessun comando di wipe data rotfl Per questo ti dicevo che nn sapevo se eliminasse solo quella della prima (miui) o tutto....
Strano io ce l'ho quell'opzione, ma che versione hai?
-
Quote:
Nihil Morari
Strano io ce l'ho quell'opzione, ma che versione hai?
Ho la 3.2.2 e nn cel'ho o_O ...
Ora ho provato a rifleshare la rom facendo 1 wipe data...speriamo bene
cmq IImanuII certo che puoi flesharla!
-
Quote:
IImanuII
Ragà ma posso flashare questo kernel anche su rom stock lp7 giusto?
Giustissimo
-
Quote:
fradbari
Lo immaginavo, infatti l'ho già fatto comunque chiedo sempre per sicurezza :3
-
Quote:
fradbari
Ho la 3.2.2 e nn cel'ho o_O ...
Ora ho provato a rifleshare la rom facendo 1 wipe data...speriamo bene
Io in recovery, nel menù dual boot, ho: "wipe 2ndRom data/cache e wipe 2ndRom dalvik"
-
Risolto !!!!!!!!!!!
Ho fatto i 3 wipe, fleshato miui, italian e siyah e ora va!
:D Sono felice come 1 pasqua... grazie 10000
Il minimo che posso fare è darti una marea di tanks rotfl