Prima di cambiare il kernel usa uno script di pulizia, tipo GS2KernelWipeV2.09, capita che passando da un kernel all'altro rimanga della spazzatura sotto..
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per intanto buonasera a tutti, prevengo dalla alliance rom 4.0.4 ics ed era un bel po che non accendevo il mio caro s2 ora devo darlo alla mia ragazza quindi se per favore potreste consigliarmi una rom 4.1.2 che va liscia come l'olio e senza intoppi naturalmente io sono rimasto all'età della pietra in quando a modding su s2 quindi dopo aver fatto un bel deep clan( deep clan ics edition o jelly bean edition?) devo installare qualche recovery o kernel in particolare prima di passare alla 4.1.2, non so illuminatemi :)
Quote:
Originariamente inviato da haget
E da dv lo scarico lo script?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Su base samsung consiglio NeatRom o Wanamite. Se poi vuoi provare una 4.2 c'è la supernexus che è snella e senza troppi fronzoli.. Dopo i wipe basta che monti lo zip dalla recovery..
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2100554
Ciao, sono passato dalla Omega v23 alla RootBox.. Tutto OK, ma sbaglio o il volume dell'altoparlante è basso in confronto? C'è un modo per aumentarlo? Grazie.
eliminato il vecchio riposto qui chiedo scusa a @Msquared ero convinto di aver postato il messaggio qui :)
ragazzi eccovi la Illusion rom !!! per chi la volesse vedere eccovi il link! Illusion Rom Galaxy S2 - YouTube
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
No non si può :/ all'inizio ti diró mi davano pure fastidio però dopo due giorni c'ho fatto l'abitudine e non ci faccio piú caso...
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
alla fine loro hanno puntato molto sull'estetica..se le avessero fatte piú veloci non avrebbe avuto più senso perchè poco si notavano..
Cmq non ne risente l'usabilità fidati..:)
Mi pare che col kernel siyah e dorimanx si possa aumentare l'audio da sTweaks
Mi pare che con quel file Pure Mod si velocizzassero anche le animazioni (troppo per i miei gusti)
Dai un'occhiata qui prima però
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165340
Buona sera a tutti..Ho un galaxy s2 4.1 voglio portarlo alla 4.2.Ho letto di molte*ROM*che mi potrebbero interessare..Vorrei sapere da voi però qual'è la migliore da consigliarmi.Grazie
Ce ne sono un po, le migliori, a quanto ho visto dalle feature e dai changelog, la paranoid, la rootbox, anche la stessa cm10.1, io se dovessi toglere la blumak metterei la paranoid, per le feature e per l'interfaccia ibrida da tablet, insomma la paranoid integra tutte le feature della cm10.1, poi vedi tu, abbiamo un utente che fa recensioni spesso e di molte rom 4.2, fatti un giro su youtube o guarda i video che trofi qualche post fa
Valà che un buon kernel fa solo bene al telefono. Ora ho su una sammy, ma prima sulla 4.2 mi sono trovato bene con questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2222843 e le è supportato da sTweaks. Alla fine sono tutti basati sul siyah, anche il dorimanx
Rimane strano che l'altoparlante si senta basso, magari si sarà inputtanata la rom..
La liquidsmooth poteva essere la migliore rom mai apparsa su s2...L'ultima che puoi provare è la 2.4, uscita più di un mese fa. Purtroppo lo sviluppo su s2 è stato cancellato. Mentre prosegue su s3, ed è tra le rom più seguite su xda. Davvero completa.
Peccato non aver continuato anche su s2.
Se vuoi una 4.2.2 ce ne sono molte più aggiornate e seguite come la rootbox o la sentinel, o anche la stessa cyano 10.1
Ho installato la status bar trasparente!bella nella schermata home ma un po bruttina nel browser e nel play store! Come ripristinare quella precedente?
OK grazie proverò quello che mi hai consigliato.. Si è strano, dopo la Omega v23 ho provato la Revolt 4.4 poi per alcuni bug l'ho tolta e già in questa si sentiva basso, ma credevo fosse anche quello un bug, così sono passato alla rootbox.. Perfetta, ma volume basso anche qui.. Così ho googlato e ho visto che tutte le ROM non derivanti dalla stock Samsung hanno questo "problema", e che alcuni kernel appunto miglioravano la cosa.. :)
PS: la Rootbox ce l'ho su da ieri.. Non penso si sia sputtanata o che sia un bad flash, perché tutto il resto funziona alla grande.. (L'S2 in questione è della mia ragazza, e viaggia quasi come il mio N4... :O ).
Ragazzi che Rom vorreste vedere nel prossimo video???:)
Pardon, per il flash del kernel si procede sempre così?
Recovery
Wipe cache/dalvik
Flash del kernel
Wipe cache/dalvik
Riavvio
Grazie :)
Un saluto a tutti,Amici!!!Finalmente mi sono deciso a cambiare rom al mio S2(rom stock)...Attualmente qual'è la rom più performante?Le roms disponibili per l'S2 in che sezione posso trovarle?Essendo "niubbo" vi chiedo:il kernel è compreso nella rom,oppure devo sceglierlo e flasharlo separatamente?Mi scuso per le ENORMI banalità,però credo che sia meglio sempre chiedere per evitare disguidi...Grazie anticipatamente!!!!
Ecco, a mio avviso, una gran bella rom da flashare per l's2 : [ROM][JB 4.1.2] [UPDATED] [23.07.13] OPTIMUS ROM v3.0 [XWLSW] - xda-developers
Basata sull'ultimo firmware, con tante feature dall's4 e soprattutto con tutte le mod in aroma, una gran bella comodità :D
Non chiedetemi come funziona e come no, perchè non l'ho provata non avendo più l's2 direttamente.
Ma dopo qualche feedback anche qui (dopo quelli di xda) forse la flasho sull's2 di mio padre, sembra molto completa la rom.
La rom che ha più successo (e la monto anch'io) è la NeatRom. Il kernel è compreso chiamaramente ma puoi sempre cambiarlo flashiando quello che ti convince di più (io ho Apolo). Se hai voglia di sperimentare prova una 4.2, é totalmente diversa dall'esperienza samsung che hai avuto fino ad ora.. Una sentinel rom o una supernexus
Si il kernel è sempre compreso nella rom, ogni sviluppatore ne esce uno.
Prima di mettere la rom fai un nandroid backup da recovery, così se non ti piace la rom, in un attimo torni indietro e ti ritrovi già tutto settato, compreso kernel che avevi prima. L'unica cosa che non viene salvata dal nandroid è il modem, che potrai cambiare facilmente se non ti soddisfa.
Mi avete fatto venire voglia di provare le Optimus. Che poi son tutte uguali apparte qualche chicca nella Ui... Mi ero ripromesso di flashiare niente fino al 4.3 :/
ciao ragazzi... ho messo la fotocamera 4.3 ma non trovo l'opzione per salvare le foto sulla scheda sd! qualcuno di voi mi può aiutare?
Salve ragazzi ho da qualche giorno messo la cyanogen 10.1 sul mio s2 no brand ita, all'inizio avevo flashato il kernel philz con la recovery + root e poi ho flashato da recovery la nightly più recente della cyano + le gapps , il giorno seguente volevo aggiornare la nightly e l'ho scaricata direttamente dal cellulare tramite le impostazioni, l'ho installata senza nessun problema, quando il telefono poi si è riavviato mi si è bloccato sulla schermata d'accensione con scritto galaxy s2 ecc... e non si avviava (l'ho lasciato così per 6-7 min). Ho risolto riflashando la cyano e le gapps da recovery, però ho notato che la recovery è cambiata e non è più la stessa della prima volta, quella del kernel philz per capirci. Come mai è successa questa cosa? Per aggiornare la cyano devo scaricare la nightly dal pc e flasharla da recovery per evitare il blocco all'accensione? O può bloccarsi anche flashandola da recovery? Grazie in anticipo
Se ricordo bene, mi sembra che non si possa salvare sulla microsd esterna. Prova a vedere nelle opzioni, se trovi voci tipo "uso esterno" o "salva esterno" o qualcosa del genere...Altrimenti, essendo un porting, non è possibile salvare foto fatte con quella fotocamera su microsd...
Aspetta aspetta...Ma in che condizioni hai il cell???
E' ancora tutto originale???
Perchè se è cosi devi prima fare diverse operazioni:
-ottenere i permessi di root col kernel philz (con un solo flash ti ritrovi kernel, root e recovery Clockwork), guarda qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-salvare la cartella efs, qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
-fare il nandroid backup con la recovery modificata, cioè quella che ottieni con il kernel philz
-flashare la rom
Tu a che punto sei??? :D
Ricorda di fare sempre tutto seguendo le guide, però per avere aiuti ti consiglio di chiedere nel thread sos, qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html