Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kniver
Nessuno ha una rom da consigliarmi?
Mi spiace essere petulante, ma sono fuori città e ho accesso al wifi una volta ogni 2 gg, solo all'ora di pranzo..
Quindi vorrei scaricarmi qualche rom da provare :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
guarda io uso la blumak2000 8.4.1 ma non è il massimo di risparmio perchè è ancora basata sulla LSD. anche se comunque consuma già poco. stanno però facendo la nuova versione sulla LSW quindi in futuro sarà ancora meglio.
altre rom non ne ho provate molto perchè sono tutte abbastanza semplici e poco modificabili (intendo quelle sammy tipo omega, disaster...)
comunque ti consiglio un buon kernel, che spesso è quello che fa la differenza:) io ho apolo 4.8 ed è meraviglioso :D cunsuma pochissimo :D
-
ma qualcuno di voi ha provato la biftor che si trova su xda?
-
Quote:
Den91
comunque ti consiglio un buon kernel, che spesso è quello che fa la differenza:) io ho apolo 4.8 ed è meraviglioso :D cunsuma pochissimo :D
Io ho messo l'Herox extreme, il successore del Phenomenal ma.. Non ho notato grossi cambiamenti, il cell scalda molto.
Penso che proverò l'Apolo.
Spero in altri suggerimenti su qualche Rom ;)
-
Quote:
kniver
Io ho messo l'Herox extreme, il successore del Phenomenal ma.. Non ho notato grossi cambiamenti, il cell scalda molto.
Penso che proverò l'Apolo.
Spero in altri suggerimenti su qualche Rom ;)
Metti la NetromLite o la Wanamite. Come kernel usavo Apolo Light, mettendo kernel troppo estremi il telefono rischia inpuntamenti.
Poi magari usi qualche tweak per la batteria..
-
Quote:
haget
Metti la NetromLite o la Wanamite. Come kernel usavo Apolo Light, mettendo kernel troppo estremi il telefono rischia inpuntamenti.
Poi magari usi qualche tweak per la batteria..
Le scaricherò entrambe!
Per tweak cosa intendi?
-
Quote:
Sfregiato
Ho il kernel che vedi in firma e il PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed
Mi dispiace, ma non lo so.
Chiedi nel thread del Philz.
-
Ciao a tutti, sto cercando dei piccoli consigli per ottimizzare il mio cellulare.
Ho un Galaxy s2 con ROM stock brandizzata TRE e kernel originale, l'unica cosa che ho combinato è il root e l'eliminazione di qualche app di sistema.
Dato che la batteria mi dura poco, voi cosa mi consigliereste? Cambiare solo il kernel potrebbe funzionare? Che kernel posso mettere? O altrimenti avevo idea di mettere la cyanogenmod però non so se ha effetto sulla batteria o comunque se è abbastanza fluida e senza bug.. Grazie in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Jackamma
Ciao a tutti, sto cercando dei piccoli consigli per ottimizzare il mio cellulare.
Ho un Galaxy s2 con ROM stock brandizzata TRE e kernel originale, l'unica cosa che ho combinato è il root e l'eliminazione di qualche app di sistema.
Dato che la batteria mi dura poco, voi cosa mi consigliereste? Cambiare solo il kernel potrebbe funzionare? Che kernel posso mettere? O altrimenti avevo idea di mettere la cyanogenmod però non so se ha effetto sulla batteria o comunque se è abbastanza fluida e senza bug.. Grazie in anticipo per le risposte!
Il kernel influisce molto sui consumi.
Inoltre se scegli dei kernel sui quali è stato effettuato dell'undervolt, i consumi si riducono ulteriormente.
Io conoscevo il kernel Hirox, se non erro italiano, ed oggi mi hanno fatto conoscere l'Apolo, spagnolo.
Personalmente l'Hirox non mi ha fatto miracoli, infatto proverò l'Apolo.
Per quanto riguarda le Cyano, so che essendo non su base Samsung, consumano molto di più, indipendentemente dal kernel.
Se cerchi rom e kernel per risparmiare batteria, leggi queste ultime pagine del thread, avevo appena fatto la stessa richiesta e sono stato gentilmente aiutato.
-
Quote:
Jackamma
Il massimo della ottimizzazione lo hai con rom derivate dalla samsung. Come rom ti consiglio la NeatRom o la Wanamite. Come kernel mi trovi bene con Apolo (versione Light) che potresti anche settare per guadagnare un po di batteria ma perdendo in reattività (pegasuq /noop). Poi beh disabilità il fast dormancy, disabilità la sincronizzazione automatica, luminosità settata su auto e istallare Greenify
-
Quote:
kniver
Il kernel influisce molto sui consumi.
Inoltre se scegli dei kernel sui quali è stato effettuato dell'undervolt, i consumi si riducono ulteriormente.
Io conoscevo il kernel Hirox, se non erro italiano, ed oggi mi hanno fatto conoscere l'Apolo, spagnolo.
Personalmente l'Hirox non mi ha fatto miracoli, infatto proverò l'Apolo.
Per quanto riguarda le Cyano, so che essendo non su base Samsung, consumano molto di più, indipendentemente dal kernel.
Se cerchi rom e kernel per risparmiare batteria, leggi queste ultime pagine del thread, avevo appena fatto la stessa richiesta e sono stato gentilmente aiutato.
Grazie mille Kniver, proverò anche io l'Apolo! Se non sbaglio, per flashare un nuovo kernel, non ho bisogno di eliminare tutto giusto? Non perdo nessun dato?
-
Quote:
haget
Il massimo della ottimizzazione lo hai con rom derivate dalla samsung. Come rom ti consiglio la NeatRom o la Wanamite. Come kernel mi trovi bene con Apolo (versione Light) che potresti anche settare per guadagnare un po di batteria ma perdendo in reattività (pegasuq /noop). Poi beh disabilità il fast dormancy, disabilità la sincronizzazione automatica, luminosità settata su auto e istallare Greenify
Grazie Haget, Greenify ce l'ho già installato, anche se non mi ha apportato notevoli miglioramenti per quanto riguarda il consumo della batteria... Alla fine mi dice di ibernare applicazioni come Messenger, Facebook, Whatsapp, di cui mi servono per forza le notifiche push! Per quanto riguarda luminosità e sincronizzazione, già tutto fatto. Per la fast dormancy ho letto che chi usa molto internet e sta sempre connesso, non conviene disabilitarla.. Sbaglio? Mi sembra di averlo letto proprio in un thread qui su androidiani!
-
Quote:
Jackamma
Grazie mille Kniver, proverò anche io l'Apolo! Se non sbaglio, per flashare un nuovo kernel, non ho bisogno di eliminare tutto giusto? Non perdo nessun dato?
Cerca su xda kernel Wipe per gs2,lo flashi prima del kernel nuovo. Non perdi i dati del telefono
-
Raga qualcuno ha provato la x treme jb?? Sembra la più completa e personalizzabile 4.2.2 anche se mi sa che è un bel po pesantuccia.... che ne dite?? Consigli??
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
haget
Cerca su xda kernel Wipe per gs2,lo flashi prima del kernel nuovo. Non perdi i dati del telefono
Esiste una guida su questo forum per flashare kernel su gs2? Non riesco a trovarla!
-
Quote:
Jackamma
Esiste una guida su questo forum per flashare kernel su gs2? Non riesco a trovarla!
Non che sia così complicato, da Recovery flashi questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2100554 che cancella il vecchio kernel è poi subito dopo lo zip del kernel. L'unica cosa è che ci sono kernel per le rom samsung e altri per le 4.2. Se hai una samsung metti Apolo Light, se una 4.2 Gustavo Kernel
-
Quote:
haget
Non che sia così complicato, da Recovery flashi questo
[CWM UTIL] GS2KernelWipe Script (V2.09 19/06/13) - xda-developers che cancella il vecchio kernel è poi subito dopo lo zip del kernel. L'unica cosa è che ci sono kernel per le rom samsung e altri per le 4.2. Se hai una samsung metti Apolo Light, se una 4.2 Gustavo Kernel
Non sono molto esperto a flashare tramite recovery... Innanzi tutto premetto che ho rootato il cell con la recovery temporanea Philz (o quella permanente? Non lo so..) e non ho installato la CWM.. La installo facilmente tramite ROM Manager no? L'applicazione intendo! Comunque ho ROM stock jb 4.1.2, quindi metto la Apolo Light..
EDIT: Mi potresti dare il link di download dell'Apolo Light per ROM stock Jelly Bean 4.1.2? Grazie... Ho installato la CWM con ROM Manager!
-
Accendi il telefono in Recovery (tasto home + volume su + accensione) e fai instal zip from sd card e lanci prima lo zip di pulizia e poi il kernel. Ma hai su la stock originale samsung ? Metti direttamente una stock moddata.. Ti fai il backup di tutto (app, messaggi..) con titanium e poi ripristini senza perdere nulla..
Edit / https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ
Il regular è quello di default, poi via via sono settati in maniera sempre più estrema per risparmia batteria (ma a scapito dell'esperienza d'uso..)
-
Quote:
haget
Accendi il telefono in Recovery (tasto home + volume su + accensione) e fai instal zip from sd card e lanci prima lo zip di pulizia e poi il kernel. Ma hai su la stock originale samsung ? Metti direttamente una stock moddata.. Ti fai il backup di tutto (app, messaggi..) con titanium e poi ripristini senza perdere nulla..
A che mi servirebbe una stock moddata? Ho la stock originale samsung, sì! Comunque il backup per sicurezza l'ho già fatto... Il procedimento da fare per installare il kernel l'ho capito bene, yep! Grazie mille per il link.. Ora devo andare in palestra, dopo provo ad installare il tutto e ti faccio sapere, grazie mille ancora!
-
Quote:
Jackamma
A che mi servirebbe una stock moddata? Ho la stock originale samsung, sì! Comunque il backup per sicurezza l'ho già fatto... Il procedimento da fare per installare il kernel l'ho capito bene, yep! Grazie mille per il link.. Ora devo andare in palestra, dopo provo ad installare il tutto e ti faccio sapere, grazie mille ancora!
Le rom moddate aggiungono funzioni non presenti nativamente.
Per farti un esempio quando c'era ICS, il quale nella barra notifiche aveva 4 "spuzzolose" impostazioni rapide, con le rom moddate potevi scegliere quale impostazione inserire nella barra notifiche e l'ordine in cui inserirle.
Premendo il tasto power compariva Riavvia (non presente su ICS), e così via.
Però quando seguivo un po' il modding (1 annetto fa) i guru dicevano che la migliore ottimizzazione per ottenere una lunga durata della batteria era la stock + un kernel con undervolt.
Se a te non interessano funzioni aggiuntive puoi tenere la stock e mettere solo il kernel.
Ad esempio io ho chiesto consiglio sulle rom poiché mi interessano le funzioni quali killare le app tenendo premuto il tasto indietro, accendere la torcia dal menù lock, e tante altre di queste "frocerie", quindi cambierò la rom provando quelle consigliatemi da Haget e Den91 qualche post addietro.
-
Quote:
Jackamma
A che mi servirebbe una stock moddata?
Principalmente perché non ha Bloatware, le rom originali hanno quintali di programmi che girano "di nascosto" e ciucciano. Poi perché sono zip allineate (più veloci) de odexate (si avviano prima) è hanno il supporto Init.d (tweaks per il kernel), in più roba a scelta aggiunta dal dev.. Tipo a me piace l unlock stile Android a 5 vie, l'effetto acqua mi fa kakà, la torcia col tasto home e la notificazion bar modificabile e senza il coso della luminosità
-
Quote:
haget
Principalmente perché non ha Bloatware, le rom originali hanno quintali di programmi che girano "di nascosto" e ciucciano. Poi perché sono zip allineate (più veloci) de odexate (si avviano prima) è hanno il supporto Init.d (tweaks per il kernel), in più roba a scelta aggiunta dal dev.. Tipo a me piace l unlock stile Android a 5 vie, l'effetto acqua mi fa kakà, la torcia col tasto home e la notificazion bar trasparente senza il coso della luminosità
Mi stai aprendo un mondo, tutto ciò è molto interessante! Anche a me interessa molto la torcia col tasto home e la notification bar senza la luminosità! Controllerò qualche ROM stock moddata! Comunque un'ultima info, tanto per essere sicuri prima di mettere il nuovo kernel, il mio cellulare ha l'eMMC Brickbug, quindi mi chiedevo se il kernel che sto per mettere (ApoloJB_4.8b_Light-CWM.zip) è sicuro e sprovvisto del comando che manda in brick i telefoni come il mio! Posso fidarmi?
-
Quote:
Jackamma
Mi stai aprendo un mondo, tutto ciò è molto interessante! Anche a me interessa molto la torcia col tasto home e la notification bar senza la luminosità! Controllerò qualche ROM stock moddata! Comunque un'ultima info, tanto per essere sicuri prima di mettere il nuovo kernel, il mio cellulare ha l'eMMC Brickbug, quindi mi chiedevo se il kernel che sto per mettere (ApoloJB_4.8b_Light-CWM.zip) è sicuro e sprovvisto del comando che manda in brick i telefoni come il mio! Posso fidarmi?
sisi tranquillo l'apolo come tutti quelli presenti nel forum sono brickbug safe ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
Quote:
Originariamente inviato da Jackamma
sisi tranquillo l'apolo come tutti quelli presenti nel forum sono brickbug safe ;)
Mi accodo alla domanda anche il kernel dalla e treme jb è no brick bug?
-
Quote:
peppuzz
Mi accodo alla domanda anche il kernel dalla e treme jb è no brick bug?
se è qui o su xda si...
basta leggere la prima pagina dei thread per saperlo al limite...
-
Ma voi sapete che differenza c'è tra le Apolo extreme v0,v1 e v2?
Nel thread ufficiale su xda lo sviluppatore dice solo: " provare con quale delle 3 vi trovate meglio"..
Ma qual'è la più undervoltata?
-
Quote:
kniver
Ma voi sapete che differenza c'è tra le Apolo extreme v0,v1 e v2?
Nel thread ufficiale su xda lo sviluppatore dice solo: " provare con quale delle 3 vi trovate meglio"..
Ma qual'è la più undervoltata?
La v0 è la meno undervoltata, la v2 quella maggiormente undervoltata cioè quella più difficile da digerire. Prova prima la v0 per qualche giorno, se non hai blocchi o riavvii, vai con la v1.
Se la v0 non va bene (è capitato a molti, me compreso) metti la regular, la più equilibrata tra consumi e prestazioni.
Ma queste cose le devi chiedere nel thread del kernel...
-
Come va la Cyano 4.3? È utilizzabile o rischio di spatacchiare il telefono?
-
Quote:
skorpion83
La v0 è la meno undervoltata, la v2 quella maggiormente undervoltata cioè quella più difficile da digerire. Prova prima la v0 per qualche giorno, se non hai blocchi o riavvii, vai con la v1.
Se la v0 non va bene (è capitato a molti, me compreso) metti la regular, la più equilibrata tra consumi e prestazioni.
Ma queste cose le devi chiedere nel thread del kernel...
Hai ragione, ma visto che si sparlava di kernel mi è uscito spontaneo :p
-
Ho messo con successo il kernel Apolo e mi pare funzioni tutto bene, test sulla durata della batteria ancora non li ho fatti. Comunque c'è un problema e anche abbastanza significativo per me! La retroilluminazione dei due tasti rimane sempre accesa anche se nelle impostazioni si vede benissimo che il settaggio scelto è Sempre disattivata! Come faccio?
-
Quote:
haget
Come va la Cyano 4.3? È utilizzabile o rischio di spatacchiare il telefono?
Lascia perdere per ora, è in fase super sperimentale... Ha addirittura una risoluzione bassa dello schermo e problemi sulla parte telefonica. E poi ci vorrà tempo purtroppo per i processori exynos...
-
Quote:
Jackamma
Ho messo con successo il kernel Apolo e mi pare funzioni tutto bene, test sulla durata della batteria ancora non li ho fatti. Comunque c'è un problema e anche abbastanza significativo per me! La retroilluminazione dei due tasti rimane sempre accesa anche se nelle impostazioni si vede benissimo che il settaggio scelto è Sempre disattivata! Come faccio?
Scarica dal market Apolo Configurator, c'è la parte dedicata al BLN ( l'illuminazione dei tasti)
-
Quote:
haget
Scarica dal market Apolo Configurator, c'è la parte dedicata al BLN ( l'illuminazione dei tasti)
Grazie mille, risolto! Va alla perfezione, ora non mi resta altro che configurarlo, grazie mille a tutti :)
-
Quote:
Jackamma
Grazie mille, risolto! Va alla perfezione, ora non mi resta altro che configurarlo, grazie mille a tutti :)
La prossima volta non fare cross posting , chiedi ed aspetta risposta in un unico thread....
M² from mobile
-
Quote:
Originariamente inviato da Tiaz92
se è qui o su xda si...
basta leggere la prima pagina dei thread per saperlo al limite...
Ok grazie mille!!! Un altra domanda se posso, ho installato la x treme jb, veramente una bella rom!!! Pero l ho tolta per 2motivi: non mi riconisceva l account per il ripristino di Google e poi non riuscivo a ripristinare il backup con titanium perché penso non trivasse la micro se esterna.mi potete aiutare, dove sbaglio raga??? Grazie in anticipo
-
Quote:
kniver
Hai ragione, ma visto che si sparlava di kernel mi è uscito spontaneo :p
Quote:
Jackamma
Con il configuratore di apolo (scaricabile dal play store) si riesce a configurare ancora meglio il kernel. Se volete un consiglio, scaricate apolo regular e fatelo girare qualche giorno configurando qualcosa nel configuratore. Poi dal configuratore potete fare un undervolt più peso a vostro piacimento, se il vostro s2 la regge ancore più peso della v2 (ma dubito:) ).
poi potete impostare sempre dal configuratore il governor e altre cose che fanno di questo kernel una bomba, ma senza diventare matti con troppe impostazioni.
comunque nel thread dell'apolo trovate tutte le risposte e altri consigli :)
-
Quote:
peppuzz
Ok grazie mille!!! Un altra domanda se posso, ho installato la x treme jb, veramente una bella rom!!! Pero l ho tolta per 2motivi: non mi riconisceva l account per il ripristino di Google e poi non riuscivo a ripristinare il backup con titanium perché penso non trivasse la micro se esterna.mi potete aiutare, dove sbaglio raga??? Grazie in anticipo
con titanium devi andare nelle impostazioni e configurare il percorso giusto, nel tuo caso la micro sd.
comunque qui sei OT. chiedi in sos modding oppure nel thread della rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da Den91
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
con titanium devi andare nelle impostazioni e configurare il percorso giusto, nel tuo caso la micro sd.
comunque qui sei OT. chiedi in sos modding oppure nel thread della rom.
Ok grazie vado di la!!!
-
Salve cosa consigliate di installare provengo prima dalla cyanogenmod10.1 poi passato alla thinkingbrige.. Vorrei una rom abbastanza personalizzazioni.. 4.2.2, volevo mettere la jelly Bam solo che il telefono non si riavvia.. Qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexMastro
Salve cosa consigliate di installare provengo prima dalla cyanogenmod10.1 poi passato alla thinkingbrige.. Vorrei una rom abbastanza personalizzazioni.. 4.2.2, volevo mettere la jelly Bam solo che il telefono non si riavvia.. Qualche consiglio?
Io se ti piace ti consiglio la x treme me ib con personalizzioni gs4e xperia e molto moolto altro ancora
-