R: [ROM JB][GT-I9100][4.1.1] CyanogenMod 10 (preview)
Qualcuno mi da il link da dove scaricare l'ultimo kernel cleaning?
Inviato dal mio Galaxy S2 Jellybeanato
Quote:
Originariamente inviato da
micros130
la nightly del 12 con il siyah 4.1.5 va perfettamente. non mettete i setting di illuminato. ho notato che questa nuova accoppiata crea problemi con l'UV.. per non avere problemi ho trovato una configurazione stabile (fluidissima e nessun lag).E la batteria si comporta bene. L'Uv a cui faccio riferimento non è quella della cpu ma bensì quella della gpu. Provate questi valori su exTweaks:
CPU:
smoth scaling level 800
cpu Uv -25
governor pegasusq
GPU
Boost level step 3
frequenze:
step 1 66
step 2 133
step 3 200
step 4 267
gpu voltage
level 1 875
level 2 925
level 3 950
level 4 975
Gli altri valori predefiniti.
in MISC
dafault i/o noop
poi andate su impostazioni sistema-->prestazioni---->gestione memoria--->zram---> mettete DISATTIVATO e riavviate
Effettivamente dopo aver avuto il problema della perdità di segnale permanente e la baseband che nn veniva riconosciuta per esclusione sono arrivato a capire ank io che i settaggi di illuminato creano conflitti cn il 4.1.5 e quindi spero che vadano rivisti.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
negus72
Grazie
Inviato dal mio Galaxy S2 Jellybeanato
Passo dalla cm9 di cisco80 a questa....messa oggi e che dire favolosa fluida veloce... ora vedremo con la batteria!!
Qualcuno mi consiglia se cambiare modem? Ho h3g vorrei ottimizzare ricezione/ consumi, grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Allora.
Dopo giorni di prove e di analisi dei vari 3d su XDA, purtroppo vi confermo che il problema è proprio questo:
Con il Siyah ogni UV della CPU crea problemi di freeze e riavvii (ovviamente mi riferisco all'UnderVolt fatto con ExTweaks che applica lo stesso valore a tutte le frequenze!).
A me, invece, non sembra che l'UV della GPU stia dando problemi, se non considerandolo in abbinamento con l'UV della CPU.
La causa: come ha detto già Negus le applicazioni di per sé non sono ottimizzate per JB.
Ma sicuramente un altro motivo altrettanto importante è che la CM10 è ancora instabile e compilata (almeno ultimamente) in maniera non ottimale.
@ tutti.
Possibili soluzioni (con 4.1.5 che ho in test):
- SEMPRE wipe cache e wipe dalvik cache (in alternativa script di pulizia) quando aggiornate il Siyah (fonte XDA)
- se volete mantenere l'UV della CPU, DOVETE modificare l'UV dei primi 2 step della GPU a 850 e 900 rispettivamente
- in alternativa NO UV della CPU (con ExTweaks)
- utilizzare 4.1.1 (più stabile e resistente all'UV, in quanto Gokhan ha inserito ottimizzazioni per CM10 solo dopo :D;))
- cambiare kernel :o
Comunque ci sto lavorando.
Saluti :)
EDIT (ore 2310):
settaggi aggiornati ed utilizzati esclusivamente con CMX del 12 e, a seguire, con CMX del 13.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Provati e riprovati: NESSUN tipo di problema con un utilizzo costante in 38 ore, multipli benchmark e stressors utilizzati
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Quote:
peppe1979
Non ci viene in mente che dopo 1000 10000 flash la velocità della memoria interna inizi a rallentare....cosi come succede per gli HD???
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Assolutamente no. La velocità della memoria flash può essere influenzata da altri fattori come ad esempio in che percentuale è piena. Il numero di flash certamente accorcia la vita della flash ma sicuramente non la rallenta. Magari per farla vivere più a lungo si potrebbe evitare di fare wipe cache wipe dalvik visto che sono assolutamente inutili (inutili dopo aver flashato la rom).
Quote:
JamesFlour
Cosa potrei fare? Addirittura ricevo h+
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai un piano tariffario che, superata una certa soglia, ti viene rallentata la velocità di connessione ala rete? Hai modo di verificare seb rallentamento avviene anche in wifi?
Oggi crome ha avuto un aggiornamento forze e per questo motivo avranno modificato qualcosa!
Io con release del 12 e syian 4.1.1 vai alla grande.....ho consumato un 15% di batteria in quattro ore di medio uso :4_5 Telefonate. Qualche sms e un po di tapatalk
Ragazzi ma per avere sta benedetta h+ a quanto deve andare la linea??? Ora la mia va 14.4...
inviato dal mio cyanotrasmettitore
Confermo che con la 12 la RAM viene gestita meglio..Illuminato non so perche ma flashando lo zip per syiah sup 4.1.3 alcuni parametri su extweaks non me li imposta..mi dice tipo che non trova il file nella cartella..boh.. comunque risolto il conflitto con l UV impostando freq. GPU dello step 1-2 a 850.. ;)