Grazie
Inviato dal mio Galaxy S2 Jellybeanato
Visualizzazione stampabile
Passo dalla cm9 di cisco80 a questa....messa oggi e che dire favolosa fluida veloce... ora vedremo con la batteria!!
Qualcuno mi consiglia se cambiare modem? Ho h3g vorrei ottimizzare ricezione/ consumi, grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se qualcuno vuole provare e darmi una impressione, questi sono i settaggi che sto usando. Decisamente improntati alla performance, la grossa differenza sui consumi si ha quando si usano o meno le connessioni :
GPUFREQ1=100
GPUFREQ2=160
GPUFREQ3=267
GPUFREQ4=400
GPUVOLT1=800
GPUVOLT2=900
GPUVOLT3=1000
GPUVOLT4=1100
GPUTHRESHOLD1UP=75
GPUTHRESHOLD2DOWN=60
GPUTHRESHOLD2UP=85
GPUTHRESHOLD3DOWN=60
GPUTHRESHOLD3UP=85
GPUTHRESHOLD4DOWN=75
min_bl=30
min_gamma=0
max_gamma=24
rate=100
enable_mask=3
chargecurrent=1
logger=off
secondcore=hotplug
scheduler=noop
scaling_governor=pegasusq
load_l1=20
load_h0=30
load_rq=20
min_rq=2
freq_min=200000
install_root=on
mov_hysti=3
suspend_freq=500000
user_gamma_adjust=0
blnww=off
cpustepcount=16
notification_enabled=off
notification_timeout=0
led_timeout_ms=-1
bln_effect=0
touchkey_brightness=3000
led_fadeout=on
led_on_touch=on
cpu_undervolting=-50
smooth_level0=8
scaling_max_freq=1200000
scaling_min_freq=200000
usb_mode=default
GENTLE_FAIR_SLEEPERS=off
default_stats=off
mdnie_shortcut_enabled=on
cfs_tweaks=2
mali_touch_boost_level=3
soundgasm_hp=3
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ragassuoli passando da cm9 a cm10 devo mettere le nuove gapps o flasho solo la rom?
Allora.
Dopo giorni di prove e di analisi dei vari 3d su XDA, purtroppo vi confermo che il problema è proprio questo:
Con il Siyah ogni UV della CPU crea problemi di freeze e riavvii (ovviamente mi riferisco all'UnderVolt fatto con ExTweaks che applica lo stesso valore a tutte le frequenze!).
A me, invece, non sembra che l'UV della GPU stia dando problemi, se non considerandolo in abbinamento con l'UV della CPU.
La causa: come ha detto già Negus le applicazioni di per sé non sono ottimizzate per JB.
Ma sicuramente un altro motivo altrettanto importante è che la CM10 è ancora instabile e compilata (almeno ultimamente) in maniera non ottimale.
@ tutti.
Possibili soluzioni (con 4.1.5 che ho in test):
- SEMPRE wipe cache e wipe dalvik cache (in alternativa script di pulizia) quando aggiornate il Siyah (fonte XDA)
- se volete mantenere l'UV della CPU, DOVETE modificare l'UV dei primi 2 step della GPU a 850 e 900 rispettivamente
- in alternativa NO UV della CPU (con ExTweaks)
- utilizzare 4.1.1 (più stabile e resistente all'UV, in quanto Gokhan ha inserito ottimizzazioni per CM10 solo dopo :D;))
- cambiare kernel :o
Comunque ci sto lavorando.
Saluti :)
EDIT (ore 2310):
settaggi aggiornati ed utilizzati esclusivamente con CMX del 12 e, a seguire, con CMX del 13.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1826983
Provati e riprovati: NESSUN tipo di problema con un utilizzo costante in 38 ore, multipli benchmark e stressors utilizzati
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Boh ragazzi.. io uso la cmx dalla prima nightly e aggiornando quasi ogni giorno non ho mai avuto problemi e peggioramenti..al massimo posso dire che non e cambiato un granché.. uso la 12 con kernel siyah 4,1,5 e va alla perfezione..nessun tipo di bug. L unica cosa di cui mi lamento e la batteria che viene mangiata letteralmente.. ma alla fine viene ripagata dalle prestazioni. Quando flashate una nuova release fate sempre i wipe prima e dopo il flash, e MAI flashare il kernel insieme, fate prima un riavvio. In questo modo io non ho più avuto il più minimo problema se escludiamo la galleria che ogni tanto si raddoppia a caso
Non ci viene in mente che dopo 1000 10000 flash la velocità della memoria interna inizi a rallentare....cosi come succede per gli HD???
Dimenticavo, è solo un mio pensiero!anche perché il mio s2 ormai lo aggiorno di continuo
Sto ottenendo migliori prestazioni ma sopratutto maggiore reattività impostando manualmente l'uv del kernel 4.1.5 attraverso voltage control . Il posso confermare che la lentezza è sparita all'istante... Credo che impostare un uv fisso di -50 per tutte le frequenze non sia proprio l'ottimale dato che ogni processore risponde in un modo diverso altri di voi hanno provato questa soluzione?
Assolutamente no. La velocità della memoria flash può essere influenzata da altri fattori come ad esempio in che percentuale è piena. Il numero di flash certamente accorcia la vita della flash ma sicuramente non la rallenta. Magari per farla vivere più a lungo si potrebbe evitare di fare wipe cache wipe dalvik visto che sono assolutamente inutili (inutili dopo aver flashato la rom).
Bene dopo aver avuto quel problema con i nomi in rubrica mi sono rotto visto che poi avevo anche io lo sfarfallamento del loock e vari freezz ho resettato tutto appena posso faccio pulizia totale e rimonto direttamente la ciano e vediamo come va non so se montare la 12 o montare ancora la 06 ultima provata senza aver riscontrato problemi di sorta...
Ragazzi a me il browser va lentissimo...
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Cosa potrei fare? Addirittura ricevo h+
allora io ho risolto il problema del mediascanner impazzito con un bel deepclean, adesso il mediascannerservice sta attivo max 40 sec!
poi sto usando la 12 da ieri con kernel stock, il volume con le cuffie ha sempre quel limite da metà in su, la qualità audio non mi sembra eccellente, ogni volta va rimpostata la vibrazione con la suoneria...
il crt funziona ma ogni tanto lo schermo fa qualche flash strano, sia quando si blocca o quando si riattiva.
per il resto anche la batteria sembra andare molto bene..!
eccoci, inizio con un buongiorno a tutti e vi racconto le ultime ore di imprecazioni..
IERI SERA ORE 21.00, invece che mettermi le mani nel xxxx , poco prima di uscire per andare a fare una serata con amici, decido di mettere la cm 10 del 12 e il siyah 4.1.5.
perfetto, flasho, riparte tutto..e inizia la tragedia.
dopo venti secondi da quando è acceso, il telefono perde il segnale e si spegne.riflasho la paranoid ma tutto continua cosi, accendo, perdita segnale, si spegne.
poi se lo riaccendo a volte la batteria è a terra, a volte piu alta...ma continua a spegnersi.
dopo 3 ore, si riprende da solo.
stamane, riprovo a mettere la cm1'0 del 12 liscia, ma stesso giochetto.
allora ho rimesso la paranoid, e per ora se tengo il telefono attaccato al pc non si spegne...ma perde il segnale...
peccato che al alvoro non possa fare nulla col pc e odin o wifi.. e devo risolvere cosi a caso...
molto molto confuso...:)
Quote:
Originariamente inviato da salvo811981
In wifi è un missile e anche con le app tipo tapatalk è veloce
Ragazzi ho provato chrome ed è un fulmine con browser una lumaca perchè?
Oggi crome ha avuto un aggiornamento forze e per questo motivo avranno modificato qualcosa!
Io con release del 12 e syian 4.1.1 vai alla grande.....ho consumato un 15% di batteria in quattro ore di medio uso :4_5 Telefonate. Qualche sms e un po di tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
in realtà è uscito ieri l'aggiornamento... e sembra non bloccarsi più ma va detto che l'ho provato poco giusto per vedere se impazziva uguale!!!
Ragazzi ma per avere sta benedetta h+ a quanto deve andare la linea??? Ora la mia va 14.4...
inviato dal mio cyanotrasmettitore
Confermo che con la 12 la RAM viene gestita meglio..Illuminato non so perche ma flashando lo zip per syiah sup 4.1.3 alcuni parametri su extweaks non me li imposta..mi dice tipo che non trova il file nella cartella..boh.. comunque risolto il conflitto con l UV impostando freq. GPU dello step 1-2 a 850.. ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
uhm uhm. Prima cosa che puoi fare e un reset da recovery delle impostazioni batteria.. Ma dubito tu possa risolvere in questo modo. Credo ci sia un conflitto in corso.. fossi in te farei un deep clean 2 se risolvi bene.. se non risolvi c'è un problema hardware e li sono dolori.
Oltre alla rom hai installato qualcosa di recente?? stesso problema lo ho avuto secoli fa con il nokia 6600.. avevo preso un virus.
cmq con la rom del 12 è tornato il crt :D
su changelog di ieri per s2 mi pareva di aver letto burro. avete novità?? sul 12 c'è sto burro??
ritieniti un eletto...
sei praticamente l'unico dentro al forum che non si è lamentato di questa ultima release...l'unico che non ha avuto problemi.
a me è venuta la cacarella e non ho flashato...
poi a leggere dell'esperienza di bonusax... :-[
questa è l'unico motivo che mi tenta...dannata mania da flash...scusami axl, che kernel monti??? quello in firma???
raga ho un mega problema io una volta provavo tutte le rom che trovavo ,vari aggiornamenti ecc ora pero non riesco piu a fare cio da quando monto la cyano prima la 9 ora la 10 non riesco più a cambiarla ...crea dipendenza!!!:)
per di più vi dico che l'ho messa al posto della rom stock avendo solo questa rom !!!
con il siyah 4.1.4 il telefono andava uno schifo continui blocchi e addirittura riavvi. Ora ho messo il 4.1.5 speriamo sia migliore
come non detto.
ho appena avuto l'ennesimo riavvio spontaneo...e anche strano.
esco il telefono dalla tasca, tasto home, normalissima schermata di sblocco, sblocco il telefono, ma come per magia mi compare il filmato di avvio della cyanogen mod...e telefono, appunto, che si riavvia...
mamma che schifo sta versione 10.
eppure il kernel che uso, siyah 4.1.1 dovrebbe essere il più stabile...o no?
a cosa mi consigliate di passare???
Ciao a tutti.
Non vorrei crearmi antipatie o invidie, la mia probabilmente è solo fortuna sfacciata, ma da quando monto questa cmx non ho mai riscontrato problemi di lag,memoria e freeze vari.
Non ho mai fatto wipe ma solo aggiornamenti da una rom all'altra e da un kernel all'altro.
ora monto la 12 con Siyah 4.1.5 by illuminato e sono soddisfattissimo.
non sara' solo un problema di app incompatibili?
(sto scrivendo con le mani tra le XXXXX rotfl)