Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbiza
Buongiorno
Grazie della segnalazione!
Posteresti anche il link alla discussione?? Sai, per non installare apk a sfregio...
certo il thread è quello della paranoid JB ma fa riferimento alla CM10 (la paranoid tra l'altro è figlia della CM) xda-developers - View Single Post - [JB:CM10:HYBRD] PARANOIDANDROID [1.97a, True HybridMode, Size & UI on Per App Basis]
-
Quote:
pinoefra
cambiato il modem combacia il RIL ma non ho piuù il segnale:(
I modem nati per Ginger hanno fatto riscontrare qualche problema con CMX JB.
Io mi sto trovando davvero bene con LPX (ho TIM). Ma anche LPS è ottimo.
Fammi sapere se risolvi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Provato e funziona abbastanza bene, è un pó lento ovviamente, non è una cosa di sistema ma fa il suo lavoro!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
negus72
Ciao a tutti. Cavolo sta CMX è troppo avanti! Talmente avanti che i messaggi arrivano un minuto prima! Scherzi a parte, questa sera alle 20.16 mi è arrivato un messaggio di chiamata non risposta e portava come ora le 20.17!? Succede?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
in teoria si guarda l'ora di invio nel caso del messaggio, se il telefono che l'ha inviato ha un'ora diversa dalla tua il messaggio riporta la sua ora (per esempio, se ti invio un messaggio con un telefono che segna le 12 mentre il tuo segna le 10, ti arriverà alle tue 10 con ora di invio le 12) :)
-
io ho fastweb praticamente 3 quale mi consigli ora ho istallato il DDLPA per il quale c'è anche il RIL ma in casa con questa rete non è ottimo il precedente è meglio! non so!
Quote:
illuminato67
Fammi sapere se risolvi
-
Quote:
pinoefra
io ho fastweb praticamente 3 quale mi consigli ora ho istallato il DDLPA per il quale c'è anche il RIL ma in casa con questa rete non è ottimo il precedente è meglio! non so!
Prova il NEKI2, per ora lasciando perdere il discorso RIL.
-
Quote:
illuminato67
Fammi sapere se risolvi
Flashata ieri (la 0908) e anche io nessun problema con Tim lps....però il "ril" mi consiglia lpx....scarico e provo ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
malo2000
Flashata ieri (la 0908) e anche io nessun problema con Tim lps....però il "ril" mi consiglia lpx....scarico e provo ;-)
Ciao malo.
Se per un paio di giorni di normale utilizzo non hai problemi di caduta inaspettata di linea, puoi soprassedere.
In caso di problemi futuri fai collimare il RIL.
-
Quote:
illuminato67
Ciao malo.
Se per un paio di giorni di normale utilizzo non hai problemi di caduta inaspettata di linea, puoi soprassedere.
Oggi vado in Austria...quindi disattiverò i dati :-P domani comunque farò un po' di prove....nel frattempo usciranno 15 aggiornamenti e non serviranno a niente le mie prove :'( naturalmente scherzo..la prima impressione è veramente ottima ;-)
-
io ho il RILJ che impazzisce e fa 93.7% di partial wakelocks e conseguente battery drain.
ho provato tutti i modem possibili, a spegnere e riaccendere i dati. non ho più tentativi da fare.
torno alla CM9...
-
Quote:
kowalski
io ho il RILJ che impazzisce e fa 93.7% di partial wakelocks e conseguente battery drain.
ho provato tutti i modem possibili, a spegnere e riaccendere i dati. non ho più tentativi da fare.
torno alla CM9...
Usa LPX: io mi sto trovando benissimo e anche su XDA è consigliatissimo con CMX, come LPS.
-
Cacchio, quasi non vedo l'ora di tornare a casa dalle ferie per mettere anch'io la CMX...
sent with my Nokia 3310 Chuck Norris approved.
-
Quote:
robygt
Cacchio, quasi non vedo l'ora di tornare a casa dalle ferie per mettere anch'io la CMX...
GODITI le ferie, che è meglio rotflrotflrotfl
Non c'è paragone a stare sdraiato al sole e godersi il mare :p
-
Io ho notato che nell'ultima build (09/08) l'animazione di spegnimento dello schermo lascia un po a desiderare.. Non è più "completa" quando non c'è proprio e si spegne all'istante tipo iphone.. Capita solo a me?
Inviato dal mio SGS II usando Androidiani App
-
Quote:
illuminato67
Usa LPX: io mi sto trovando benissimo e anche su XDA è consigliatissimo con CMX, come LPS.
provato entrambi, niente da fare. dopo un po' impazzisce e consuma tutta la batteria. :bd:
provato anche con full wipe ed annessi.
aspetterò che sia un po' più maturo.
-
Quote:
kowalski
provato entrambi, niente da fare. dopo un po' impazzisce e consuma tutta la batteria. :bd:
Hai già provato a far collimare il RIL?
-
Quote:
kowalski
io sto usando lpw e va benissimo provalo
-
Quote:
illuminato67
ehm..... buondì a tutti :-[
in questi giorni sono in vacanza e non riesco a seguire tutti i post e tutti i topic più "caldi" di questa estate....
nel quote, infatti, ho evidenziato in rosso un piccolo passaggio che mi è sfuggito.....
qualcuno potrebbe spiegale me? io non capile..... :'(
p.s.: proprio adesso in download la build del 9
-
Quote:
illuminato67
Hai già provato a far collimare il RIL?
cioè? far coincidere le versioni di?
-
Quote:
salvo811981
ehm..... buondì a tutti :-[
in questi giorni sono in vacanza e non riesco a seguire tutti i post e tutti i topic più "caldi" di questa estate....
nel quote, infatti, ho evidenziato in rosso un piccolo passaggio che mi è sfuggito.....
qualcuno potrebbe spiegale me? io non capile..... :'(
p.s.: proprio adesso in download la build del 9
Ciao Salvo.
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
Quote:
illuminato67
operativissimo come al solito.... THANKS (x2) :)
-
Vero:D:D:D
-
Ciao, per favore potresti spiegarmi cosa sono i partial wawelocks e come vedere se il mio sgs2 ha questo parametro impostato correttamente?
-
Quote:
illuminato67
Provato ed allineato alla XXLPX. Niente da fare, il bello è che stamattina il RILJ è stato "fermo" per un ora. Adesso è partito e non c'è verso di fermarlo. Se rebooto in CM9 (dualboot) invece sta fermo. C'è qualche cosa che non va con il mio CM10... :)
-
Quote:
robygt
Ciao, per favore potresti spiegarmi cosa sono i partial wawelocks e come vedere se il mio sgs2 ha questo parametro impostato correttamente?
scarica Better Battery Stats. poi guarda i partial wakelocks. Sono quelli che impediscono al telefono di dormire (deep sleep) e ciucciano batteria...
-
Quote:
kowalski
scarica Better Battery Stats. poi guarda i partial wakelocks. Sono quelli che impediscono al telefono di dormire (deep sleep) e ciucciano batteria...
Grazie mille!
-
Quote:
Fabiettoo
io sto usando lpw e va benissimo provalo
Ho fatto anch'io la prova RIL e mi ha dato lpw come modem consigliato. Lo sto monitorando da ieri sera. Anche tu hai Tre come operatore?
-
Quote:
illuminato67
Disturbo lor signori perchè voglio segnalare (fonte XDA
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][REF][Q&A] Siyah 3.3.2 [ICS] +DISCUSSION THREAD+. NON-DEV STUFF HERE!!!) un a eventuale soluzione per coloro che lamentano (o hanno lamentato)
signal drops (perdita improvvisa di segnale, per cui l'unica soluzione è RIAVVIARE).
Carlos67 (e già il nick è una
mezza garanzia ;) ) sostiene che per risolvere questo problema è
FONDAMENTALE che il modem che montiamo coincida con il RIL corrispondente, e pertanto consiglia di utilizzare questa apk gratuita dal Market:
GetRil https://play.google.com/store/apps/d....sibbor.getril
RIL: Android's Radio Interface Layer (RIL) provides an abstraction layer between Android telephony services and radio hardware. The RIL is radio agnostic, and includes support for Global System for Mobile communication (GSM)-based radios.
L'applicazione si usa in maniera estremamente intuitiva.
Provate per credere.
Da quando la uso (già da 3 giorni) nessuna perdita di segnale.
Edit:
pikachu01 (XDA) invece, suggeriva di innalzare la min freq della CPU (da 25 a 50) :o
Ma chi pazzo userebbe mai questi valori?? rotfl;)
Mi permetto di dare la mia opinione in merito dato che ci ho sbattuto la testa per settimane dato che sia io che la mia ragazza con Lg avevamo (spero nel passato xD) questo problema, diciamo che avevo concentrato i miei sforzi su di lei dato il tasso di isterismo provandole tutte, cambio ROM, cambio ril ecc senza risultati, e leggendo in rete di tantissima gente con il medesimo problema con terminali diversi e operatori diversi, ho tentato l' ultima carta, la più stupida tra l' altro! leggendo su un post di un utente che ha un optimus one ho cancellato i dati dell' applicazione telefono e forzato l' arresto... per adesso sia a me che alla mia ragazza tutto liscio, ma per cantar vittoria aspetto un altro pò :-)
inviato con tapa talk 2
-
Io con Tim ho messo da ieri l'XLPX con Ril associato e devo dire che mi sembra notevolmente migliorata la ricezione (prima avevo XLPS)
-
Io non riesco a scaricare GetRIL ... dall'SII nel Market non la vedo.
Se provo da PC me la trova per l'S+ ma per l'SII (no brand ma con operatore Wind) mi dice che non può essere installata. :(
Soluzioni?
(ho già provato a cancellare i dati del Market ma niente)
-
Ciao illuminato. L' applicazione get ril mi segnala che il modem non coincide con il ril. Avevo il modem Nek12 ( 3 come gestore) . Mi consiglia di scaricare il ril xwlpo . Ho installato il modem xxlpw. Non conoscendo la differenza tra ril e modem tu cosa mi consigli di fare per far combaciare i due dati
-
Quote:
brunetto
Ciao illuminato. L' applicazione get ril mi segnala che il modem non coincide con il ril. Avevo il modem Nek12 ( 3 come gestore) . Mi consiglia di scaricare il ril xwlpo . Ho installato il modem xxlpw. Non conoscendo la differenza tra ril e modem tu cosa mi consigli di fare per far combaciare i due dati
Androidiani App
Androidiani App
Devi far coincidere il RIL con la radio. Se hai xxlpw installa il corrispondente RIL. Se non c'è cambia radio e ril.
-
[QUOTE=brunetto;2052740]Ciao illuminato. L' applicazione get ril mi segnala che il modem non coincide con il ril. Avevo il modem Nek12 ( 3 come gestore) . Mi consiglia di scaricare il ril xwlpo . Ho installato il modem xxlpw. Non conoscendo la differenza tra ril e modem tu cosa mi consigli di fare per far combaciare i due dati
Stessa situazione, credo che l'allineamento avvenga quando hai installato le versione suggerita, ma non ho ancora provato, ho installato GetRil sulla Cyano10 installata come secondary e non ho avuto tempo di reloadare.
L'opinione di Illuminato sarà comunque...illuminante! :)
EDIT: ho controllato, segnala ancora NON allineato, consiglia il modem XWLP0....mah, avevo capito volesse LPW...
-
Una precisazione: se avete CMX come secondary, non potete cambiare modem solo sulla seconda. Il modem è unico.
-
Allora se passo da una nightly CM9 alla CMX devo rifare tutto il procedimento da capo.. ma se passo dalla nightly CM9 alla CM9 stable devo fare il procedimento da capo oppure posso seguire il procedimento corto?
-
Io vi dirò: anche se il ril mi dice che non combacia il modem, io non lo cambio, con l'LPS mi trovo bene e i consumi della rom sono ottimi, mai problemi di ricezione. Per cui il mio consiglio, se vi trovate bene col modem "stock" e non avete problemi, anche se ril dice di cambiare io non toccherei niente ;)
-
Quote:
Hax
Allora se passo da una nightly CM9 alla CMX devo rifare tutto il procedimento da capo.. ma se passo dalla nightly CM9 alla CM9 stable devo fare il procedimento da capo oppure posso seguire il procedimento corto?
Per cyano 9 segui le solite istruzioni, per la 10 segui le istruzioni in prima pagina, passi pur sempre da una versione android ad un'altra, cyano 10 non ha niente a che fare con la 9 ;)
-
Quote:
Hax
cm9--cm9 stable=puoi anche non fare niente se non flashare lo zip!;)
-
Quote:
bluflight13
Io vi dirò: anche se il ril mi dice che non combacia il modem, io non lo cambio, con l'LPS mi trovo bene e i consumi della rom sono ottimi, mai problemi di ricezione. Per cui il mio consiglio, se vi trovate bene col modem "stock" e non avete problemi, anche se ril dice di cambiare io non toccherei niente ;)
Concordo in pieno.
La mia non voleva essere una caccia alle streghe.
Il procedimento, ribadisco ciò che avevo già precisato, è rivolto SOLO a chi ha problemi di caduta di linea immotivata.
Basta rilegere il mio post.
-
da stock italiana mi sto preparando al dualboot e vorrei usare la cyano come rom secondaria.
Non ho ben capito però se questa procedura è comunque da seguire o alcune parti (ad esempio il fatto della Gapps e i wipe)
Quote:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Accertati di avere una clockworkmod- recovery funzionante
- Copia le GApps elo zip del CM10 ZIPs nella SDCard interna
- Riavvia in Recovery
- [opzionale] da clockwork fai un nandroid backup : sarà prezioso se deciderai di tornare alla versione precedente
- Flasha la CM10 dalla SDCard interna
- Flasha le GApps
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
- Reboot
- Usare Titanium Backup con parsimonia, solo i dati delle app utente, solo se serve veramente!!!!
- Se al primo boot vi mancassero gli APN riavviate il terminale.
Ps perchè bisogna stare cauti con titanium?:o per me è vitale dopo ogni flash ripristinare le mie applicazioni + dati ..