Io sono alla Build del 9 (appena riesco passo a quella del 12); fino ad ora, partendo dalla 1^ Build ho sempre impostato i DPI a 200 anzichè 240 e non ho MAI avuto nessun problema. :)
Visualizzazione stampabile
Non mi va il telefono in deepsleep, ho la 12082012, ho provato sia togliendo la batteria che riavviando in modalità aereo. Qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ci sono 2 modi:
o editando a mano il file build.prop oppure con la App LCD Density changer che in pratica fa la stessa cosa.
L'unico "problema" di questa App è che ti dice Erroneamente che i DPI impostati sono 160 quando in realtà sono 200 o 240 (o qualsiasi altro valore tu abbia messo)
Io non sono sceso sotto i 200.
http://img.tapatalk.com/5d2b28f2-04f0-ea07.jpg
A me ci va tranquillamente, vedi se qualche app non lo permette, io vengo da un dp2 quindi un pò di spazzatura l'ho tolta!!
Potete spiegarmi cosa si guadagna abbassando i dpi dello schermo?
Qua lo vedi abbastanza bene
Allegato 20176
Qualcuno sa dirmi come faccio ad impostare i dpi a 200 come fanno tutti?? ho la cm9 cis80, avevo letto una cosa ma sinceramente non ero riuscito a metterla in pratica :S
Dunque, devo ammettere che ero scettico, ma dopo aver installato l'ultimo Siyah questa rom va molto più veloce! o_O Ora che implementeranno anche il butter che farà, sarà una scintilla! rotfl Solo una cosa, col siyah beta6 devo usare i settaggi di illuminato con extweaks o posso tranquillamente lasciarlo così di default?
Modifichi il file build.prop oppure usi un'app tipo lcd density o nitrality
Come vuoi, i settaggi di illuminato sono testati e servono per lasciare il terminale bello fluido risparmiando anche un pò di batteria.
Puoi anche sperimentare i tuoi settaggi o lasciarlo di default.
Qualche decina di pagine fa l'utente Fabiettoo lamentava la duplicazione delle foto con altre nere.
Passando dalla 09 alla 12 questo scherzetto lo ha fatto anche a me: tutte quante le foto risultavano raddoppiate, con le loro "gemelle" grigie indicate con anteprima non disponibile.
Idem per gli MP3, Apollo li vedeva tutti raddoppiati ma riproduceva solamente i "secondi".
Ho Googlato un po' ed ho trovato questo sito che parla di un problema analogo sulla CM7:
h**p://www.droid-eris.com/all-things-root/cyanogenmod-7-0-0-rc2-duplicate-photos-and-mp3s/msg20989/#msg20989
In pratica e' l'app Media Storage che si impalla e incasina il suo database.
Poiche' sulla nostra CMX build 12 non ho piu' trovato i Dev Tools (*) io ho agito cosi':
1. Menu » Impostazioni sistema » Applicazioni » Scroll a destra sulla scheda Tutte
2. Scrollare fino a trovare Media Storage » tap sopra
3. Tappare il tasto Termina » OK
4. Tappare il tasto Cancella dati » OK
5. Reboot
A me cosi' ha funzionato, immagini ed MP3 di nuovo singoli. :cool:
Aggiungo che qualche centinaio di pagine fa (meglio tardi che mai rotfl) c'era un altro utente di cui non ricordo il nome che lamentava la duplicazione delle cartelle sulla memoria esterna quando collegava l'S2 al PC: puo' provare anche lui con questa procedura per vedere se cosi' va a posto... tanto danni non ne fa! ;)
(*) I Dev Tools poi li ho trovati, sono in Menu » Impostazioni sistema » Opzioni sviluppatore » Launch Tools :p
Aggiungo un problema che ho notato nella build 12: con Apollo la riproduzione degli MP3 dall'altoparlante dell'S2 inizia con un volume bassissimo.
Per poterlo alzare bisogna impostare la barra del volume come espandibile quindi, durante la riproduzione dell'MP3, premere uno dei pulsanti laterali del volume per far apparire la barra, e su questa tappare il pulsante per espanderla: improvvisamente il volume torna a livelli normali.
Testero' ancora per vedere se e quando si ripresenta il problema. ;)
Ma anche a voi non funziona il controllo per il volume delle app??
inviato dal mio cyanotrasmettitore
A me non funziona proprio il volume certe volte. Arrivano le notifiche e non suona oppure mentre sento la musica, arriva una notifica e dopo il volume diventa basso da solo.
Ho notato comunque che col siyah non mi arrivano più in tempo reale le notifiche di whatsapp. Qualcuno ne sa qualcosa?
qualcuno ha utilizzato i pacchetti "RIL <modem>" comparsi nel rom manager? funzionano? :)
Ragazzi solo a me la fotocamera fa praticamente skifo?..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da rederik79
No non porta sfortuna, mi porta 500 metri avanti xD
Ovviamente cambiando la versione del kernel i famosi settaggi di illuminato si vanno a fare benedire... :-( ma non c'è modo di salvarli, esportarli o cose del genere?
Hai riavviato il cell? Perche' senza riavviare anche a me la galleria andava in crisi.
Se neanche col riavvio funziona prova a "forzare" il refresh dell'app Media Storage:
1. Menu » Impostazioni sistema » Opzioni sviluppatore
2. Se i menu sono disabilitati sposta l'interruttore in alto su ON » OK
3. Tap su Launch Tools
4. Scrolla fino a Media Provider » tap
5. Tap su Scan SD card
Se neanche cosi' va rifai la procedura del post di prima e, subito dopo il reboot, fai la procedura qui sopra.
Per sicurezza verifica che l'app Media Storage sia attiva (se c'e' il tasto Termina attivo vuol dire che sta girando).
Ho installato la mod e volevo chiedere le applicazioni mappe e navigatore dove sono?????
io ho il nekd5 come modem e LPO come ril, getril dice che non combaciano ma vorrei sapere questo... a cosa serve farli combaciare?
quindi se non ho nessuno di questi problemi mi conviene lasciar stare tutte le cosine come sono..