Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReValeX
da stock italiana mi sto preparando al dualboot e vorrei usare la cyano come rom secondaria.
Non ho ben capito però se questa procedura è comunque da seguire o alcune parti (ad esempio il fatto della Gapps e i wipe)
Ps perchè bisogna stare cauti con titanium?:o per me è vitale dopo ogni flash ripristinare le mie applicazioni + dati ..
Basta che con TB non ripristini la parte di system/data ovvero i dati di sistema
Sent from my GT-I9100 with Tapatalk 2
-
3 allegato(i)
Io ho messo il modem LPX e messo il RIL associato visto che stavo avendo problemi (li stavo avendo anche con le ultime nightly CM9) con il RILJ impazzito che non mi faceva andare in deep sleep..vediamo come va.. intanto con la versione della rom del'8 agosto ho fatto questi risultati (c'è di mezzo anche il flash del modem e un blocco con conseguente battery drain) con il siyah 3.5.2 settato
Allegato 19807Allegato 19808Allegato 19809
Per il resto funziona tutto bene..Ho solo un problema con il processo UI sistema, ogni tanto aumenta la ram utilizzata (fino ad arrivare a 70/80 MB) e si blocca, per risolvere devo chiudere il processo e ricarica l'interfaccia..
-
Quote:
bluflight13
Per cyano 9 segui le solite istruzioni, per la 10 segui le istruzioni in prima pagina, passi pur sempre da una versione android ad un'altra, cyano 10 non ha niente a che fare con la 9 ;)
In prima pagina ci sono due metodi, uno più lungo e uno corto.. allora:
Quello lungo lo suo se devo passare per esempio dalla CM9 alla CMX.
Quello corto lo suo se devo passare dalla CM9 Nightly alla CM9 stable.
è giusto così?
Ah è nel secondo metodo, devo sempre usare la cwm recovery? perchè li c'è scritto solo recovery..
-
Quote:
ReValeX
da stock italiana mi sto preparando al dualboot e vorrei usare la cyano come rom secondaria.
Non ho ben capito però se questa procedura è comunque da seguire o alcune parti (ad esempio il fatto della Gapps e i wipe)
Ps perchè bisogna stare cauti con titanium?:o per me è vitale dopo ogni flash ripristinare le mie applicazioni + dati ..
E' sufficiente evitare di usarlo per le applicazioni di sistema. Va bene per le applicazioni e i dati collegati.
-
Quote:
illuminato67
Una precisazione: se avete CMX come secondary, non potete cambiare modem solo sulla seconda. Il modem è unico.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si, lo avevo intuito :-)
solo che avevo in canna la cm quando ho letto il tuo post e ho imstallato GetRil su quella....la uso per testare aop altetnative!
-
Quote:
Morriss
si, lo avevo intuito :-)
solo che avevo in canna la cm quando ho letto il tuo post e ho imstallato GetRil su quella....la uso per testare aop altetnative!
ragazzi ma è normale che su CmX pur avendo TIM riesco ad avere prestazioni molto migliori con il Nekd5 rispetto all LPS LPX e LPW??
-
Quote:
Hax
In prima pagina ci sono due metodi, uno più lungo e uno corto.. allora:
Quello lungo lo suo se devo passare per esempio dalla CM9 alla CMX.
Quello corto lo suo se devo passare dalla CM9 Nightly alla CM9 stable.
è giusto così?
Ah è nel secondo metodo, devo sempre usare la cwm recovery? perchè li c'è scritto solo recovery..
Se vieni da cyano 9 o altre rom:
Quote:
Se è la prima volta che installi CyanogenMod 10 nel Galaxy S II, o arrivi da un'altra ROM :
- Accertati di avere una clockworkmod- recovery funzionante
- Copia le GApps elo zip del CM10 ZIPs nella SDCard interna
- Riavvia in Recovery
- [opzionale] da clockwork fai un nandroid backup : sarà prezioso se deciderai di tornare alla versione precedente
- Flasha la CM10 dalla SDCard interna
- Flasha le GApps
- DATA WIPE / FACTORY RESET (altrimenti sarete bloccati nel boot)
- Reboot
- Usare Titanium Backup con parsimonia, solo i dati delle app utente, solo se serve veramente!!!!
- Se al primo boot vi mancassero gli APN riavviate il terminale.
Se invece sei già su cyano 10e devi aggiornare ad una nuova release sempre cyano 10:
Quote:
Upgrade da una da una versione precedente della CyanogenMod 10:
- Copia lo zip della CM10 nella SD interna
- Boot in Recovery
- Flasha lo zip della CM10
- Reboot
-
grazie come sempre. Per quanto riguarda la procedura installando come prima volta la cyano ma come rom secondaria, il procedimento della prima pagina (ad esempio il fatto della Gapps e i wipe ) si deve comunque eseguire?
-
Ragazzi non ho tempo per leggere tutti i commenti, volevo solo dire che la versione dell'8 è una bomba dal punto di vista della batteria...
In questo momento sono al 58% quando mediamente a quest'ora sarei intorno al 30, se non lo si usa praticamente non consuma.... Direi il miglior risultato di sempre sul mio s2
-
Sul changelog della prossima bulid spunta la voce : hwcomposer.... speriamo bene
-
Quote:
ReValeX
grazie come sempre. Per quanto riguarda la procedura installando come prima volta la cyano ma come rom secondaria, il procedimento della prima pagina (ad esempio il fatto della Gapps e i wipe ) si deve comunque eseguire?
si vale sempre anche se ce l'hai come secondaria. soprattutto il wipe data una volta flashate rom e gapps
-
Ragazzi sapete per caso perche Apollo no. Trova le canzoni? Ho provato ancora cin altri player ma non va. Gli MP3 sono nella directory di sdcard1
-
Quote:
micros130
Sul changelog della prossima bulid spunta la voce : hwcomposer.... speriamo bene
Qua non lo vedo:
BBQLog - CyanogenMod Changelog
Codeworkx ha detto che per l'hwcomposer bisognera' aspettare che esca una rom ufficiale con JB per S2. Ora si parla che entro l'anno potrebbe uscire ma sempre dopo S3 e Note.
-
Quote:
takaok
Ragazzi sapete per caso perche Apollo no. Trova le canzoni? Ho provato ancora cin altri player ma non va. Gli MP3 sono nella directory di sdcard1
Io uso PowerAmp e trova gli mp3 senza problemi. Avevo settato comunque la cartella, cosa che mi pare non si possa fare con Apollo.
-
Quote:
MrKappa
Qua non lo vedo:
BBQLog - CyanogenMod Changelog
Codeworkx ha detto che per l'hwcomposer bisognera' aspettare che esca una rom ufficiale con JB per S2. Ora si parla che entro l'anno potrebbe uscire ma sempre dopo S3 e Note.
CM10 Nightlies Changelogs
hwcomposer: Add HWC_EVENT_ORIENTATION to hwc
(android_hardware_libhardware) Merged 10.08.2012 at 03:04
hwcomposer: Store device orientation in hwc context
-
Quote:
micros130
Tanto la prima release sara' senz'altro buggatissima e con un battery drain assurdo... ed allora di nuovo tutti a lamentarsi che la CMX fa schifo! rotfl
[Inizio OT]
Personalmente parlando continuo a non capire questa ansia nel volete a tutti i costi butter, come se avere le schermate che scorrono a 250fps fosse una priorita' assoluta.
Se l'S2 fosse dotato di un processore a 400MHz, butter sarebbe assolutamente indispensabile per sgravare la cpu, su questo sono perfettamente d'accordo... ma se un dual core a 1,2GHz riesce comodamente nel suo compito, considerato che l'occhio umano non riesce a percepire frequenze maggiori di 50 Hz, mi spiegate a cosa serve avere le animazioni dello schermo con la fluidita' di 1 millisecondo?!?
[Fine OT]
P.S. = Scusate l'OT :D
-
Quote:
micros130
CM10 Nightlies Changelogs
hwcomposer: Add HWC_EVENT_ORIENTATION to hwc
(android_hardware_libhardware) Merged 10.08.2012 at 03:04
hwcomposer: Store device orientation in hwc context
Sembra che si tratti del changelog ma di un altra build che non e' quella di Codeworkx. Puoi confrontare con il link in prima pagina.
-
Quote:
MrKappa
Io uso PowerAmp e trova gli mp3 senza problemi. Avevo settato comunque la cartella, cosa che mi pare non si possa fare con Apollo.
A me con power amp non mi funziona il menu ics nella lock screen! Un disastro!
-
Quote:
MrKappa
Sembra che si tratti del changelog ma di un altra build che non e' quella di Codeworkx. Puoi confrontare con il link in prima pagina.
quel link si trova anche in prima pagina.. altrimenti non avrei postato quel changelog
-
Quote:
ficofico
Ragazzi non ho tempo per leggere tutti i commenti, volevo solo dire che la versione dell'8 è una bomba dal punto di vista della batteria...
In questo momento sono al 58% quando mediamente a quest'ora sarei intorno al 30, se non lo si usa praticamente non consuma.... Direi il miglior risultato di sempre sul mio s2
la mia CM10 era perfetta in wifi. in 3G il RILJ cominciava ad impazzire drenando tutto, perdeva almeno il 5% all'ora. son tornato alla CM9.
-
per chi chiede sul deep sleep
http://img.tapatalk.com/25b367f1-1599-a39f.jpg
release 08 con siyah 4
-
Freeze sporadici con Siyah e impostazioni by illuminato, capitano anche ad altri? Che palle ste cyano, capitavo anche con la CM9 con tutti i kernel e impostazioni relative possibili. E nemmeno il DeepClean2 sembra aver risolto...
-
Quote:
Bl4zaR
Freeze sporadici con Siyah e impostazioni by illuminato, capitano anche ad altri? Che palle ste cyano, capitavo anche con la CM9 con tutti i kernel e impostazioni relative possibili. E nemmeno il DeepClean2 sembra aver risolto...
perchè non provi a modificare qualche valore sulla cpu? esempio: se hai impostato un UV di -50mV prova a portarlo a -25mV oppure se hai impostato la frequenza max della cpu a 800Mhz prova a portarla a 1000MHz.... di solito solo così puoi capire qual'è il problema che ti porta i fastidiosi freeze di cui parli. Non tutti i terminali sono uguali e reagiscono allo stesso modo impostando le stesse frequenze.....
anche perchè devo dire che io, con il kernel siyah intatto, senza modifiche, non ho nessun tipo di freeze o force close... quindi ci possono essere 2 possibilità: o è qualche impostazione del kernel troppo "spinta" verso il basso..... oppure i tuoi freeze sono dovuti a qualche app ancora non ottimizzata per girare bene su jellybean.....
-
1)come cyano10 devo scaricare la 20120809 o la 20120808?
2)come gapps devo scaricare il link accanto alla 10 no? Goo.im Downloads - Browsing gapps
nei link di parla anche di Bootanimation Changelog che non ne ho idea di cosa siano, si devono flashare?
-
Quote:
micros130
quel link si trova anche in prima pagina.. altrimenti non avrei postato quel changelog
Si e' vero e la cosa puo' confondere ma ci sono diversi sviluppatori che rilasciano delle versioni di CM10. Io penso che dovremmo fare riferimento solo al changelog di Codeworkx per evitare confusione.
-
Quote:
Originariamente inviato da systembug
Tanto la prima release sara' senz'altro buggatissima e con un battery drain assurdo... ed allora di nuovo tutti a lamentarsi che la CMX fa schifo! rotfl
[Inizio OT]
Personalmente parlando continuo a non capire questa ansia nel volete a tutti i costi butter, come se avere le schermate che scorrono a 250fps fosse una priorita' assoluta.
Se l'S2 fosse dotato di un processore a 400MHz, butter sarebbe assolutamente indispensabile per sgravare la cpu, su questo sono perfettamente d'accordo... ma se un dual core a 1,2GHz riesce comodamente nel suo compito, considerato che l'occhio umano non riesce a percepire frequenze maggiori di 50 Hz, mi spiegate a cosa serve avere le animazioni dello schermo con la fluidita' di 1 millisecondo?!?
[Fine OT]
P.S. = Scusate l'OT :D
Sono pienamente d'accordo con te!!! Ma credo che sia la tossicodipendenza da aggiornamenti!! Io non ne sono esente! Sta burrata mi incuriosisce!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma capita solo a me che con la 809 non riesco a flahare il kernel siyak ne in versione 4.0.1 ne 4.0 ne 3.5.2. ??? Cosa può essere?
Gs2 cyanogenmod10
-
Quote:
ReValeX
1)come cyano10 devo scaricare la 20120809 o la 20120808?
2)come gapps devo scaricare il link accanto alla 10 no?
Goo.im Downloads - Browsing gapps
nei link di parla anche di Bootanimation Changelog che non ne ho idea di cosa siano, si devono flashare?
Di solito conviene sempre mettere la più recente, 09 in questo caso.
Le gapp le prendi dal link in prima pagina, le trovi qui Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip
La bootanimation è l'animazione di avvio cellulare, se vuoi quella della cyano 10 devi flashare da recovery lo zip indicato sempre in prima pagina ;)
-
Quote:
Overmarz
Ragazzi ma capita solo a me che con la 809 non riesco a flahare il kernel siyak ne in versione 4.0.1 ne 4.0 ne 3.5.2. ??? Cosa può essere?
Gs2 cyanogenmod10
Come procedi? Da recovery? Cosa fai esattamente, hai errori?
-
Quote:
Originariamente inviato da MrKappa
Quote:
Originariamente inviato da Overmarz
Gs2 cyanogenmod10
Come procedi? Da recovery? Cosa fai esattamente, hai errori?
Sì, da recovery utilizzando prima uno script di pulizia. Poi la flasho ma mi da errore tipo "abortito"
Gs2 cyanogenmod10
-
1 allegato(i)
Uhm... È già la terza volta oggi... :banghead:
-
Quote:
salvo811981
A me capita ma abbastanza di rado e credo che dipenda da loro device stock solo aggiornato a ics
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
Overmarz
Sì, da recovery utilizzando prima uno script di pulizia. Poi la flasho ma mi da errore tipo "abortito"
Gs2 cyanogenmod10
Puo' essere che i file del kernel non siano integri? Che succede se provi ad aprire uno da pc?
-
Quote:
salvo811981
E' un problema di tapa,hanno aggiunto da poco il supporto completo su JB...
Aggiornala se non l'hai ancora fatto ;)
-
Quote:
bluflight13
Di solito conviene sempre mettere la più recente, 09 in questo caso.
Le gapp le prendi dal link in prima pagina, le trovi qui
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip
La bootanimation è l'animazione di avvio cellulare, se vuoi quella della cyano 10 devi flashare da recovery lo zip indicato sempre in prima pagina ;)
tutto chiaro, peccato solo che il download delle gapps è ipermegalento e ancora sono al 12% dopo un'ora...rotfl
-
Quote:
Menego90
E' un problema di tapa,hanno aggiunto da poco il supporto completo su JB...
Aggiornala se non l'hai ancora fatto ;)
Caspita... Non mi ero accorto dell aggiornamento sul play store!
Thanx speriamo non succedano più fastidiosi fc.
-
Ciao a tutti! prima di tutto bellissima ROM! ECCEZIONALE VERAMENTE!! XD XD Ho però un problema riguardo la personalizzazione della schermata di sblocco... mi fa selezione come metodi solo questi 3: sequenza, pin, password... le altre 3 voci (cioè: nessuno, fai scorrere, sblocco col sorriso) sono oscurate e mi dice: "disattivata da amministratore, norma crittografica o archivio credenziali". Vorrei saper se c'e qualche impostazione da mettere per risolvere il problema (sono nuovo del mondo cyanogen) anche perche appena installata la ROM avevo lo sblocco "fai scorrere"... Grazie a tutti!!
-
Quote:
salvo811981
A me lo sta facendo di continuo con la tastiera android (aosp) impedendomi di usare il telefono!
Cosa devo fare? Ho provato a flashare rom, kernel, ripristinare un backup, ma nulla!
HELP!!!!
-
Quote:
Overmarz
Gs2 cyanogenmod10
Può essere lo script di pulizia danneggiato riscaricalo di nuovo!
-
Quote:
Angeloo95
Può essere lo script di pulizia danneggiato riscaricalo di nuovo!
ma da come ho capito il flash dello script va a buon fine...è quello del kernel che da "aborted"...