Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wiking76
e che vantaggi porta?
A me serve per ridurre la dimensione delle icone
-
Quote:
leopql
A me serve per ridurre la dimensione delle icone
capisco :D
-
Qualcuno ha già aggiornato all'ulima nightly del 20 ? Si è risolto problema file manager e fotocam whatsupp?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
tony1980
Qualcuno ha già aggiornato all'ulima nightly del 20 ? Si è risolto problema file manager e fotocam whatsupp?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io ho aggiornato ma abbiamo concluso che quei due problemi non dipendono dalla rom altrimenti ce l'avremmo tutti quanti
Per tutti: che significa?
https://plus.google.com/111533962455...ts/j19kbR3rPPF
-
Quote:
tony1980
Androidiani App
File manager risolto totalmente con wozzappa non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Ilary20
Prova a togliere sia il Tema che hai installato e il Modulo, e vedi se risolvi.
Altrimenti flasha le ultime Nightly che vanno molto meglio. :D
A quanto pare era il tema 'Herathon' che mi causava quei problemi, per ora funziona tutto perfettamente! Grazie mille! Un'altra cosa: la nighlty del 20 com'è? Il bug del primo SMS è stato risolto?
-
Quote:
cwab
ho bisogno di aiuto: sono passato aggiornando via ota dalla snap m11 (disastrosa per il bug della batteria) alla m12 ( buona ma consuma come una formula1). ripescando tra le snap scaricate via ota vedo ancora nel cell la m10 (era perfetta secondo me) posso reinstallarla semplicemente come un aggiornamento?
accidenti davvero gentili!!!!!!!! bastava un si o un no!!! alla faccaia del forum........
-
Quote:
cwab
accidenti davvero gentili!!!!!!!! bastava un si o un no!!! alla faccaia del forum........
Se vuoi tornare alla m10 ti conviene fare un full wipe e poi flashare nuovamente Rom e Gapps in modo da avere tutto pulito.
-
Quote:
dexter27
[quote name="Ilary20" post=6330460]Prova a togliere sia il Tema che hai installato e il Modulo, e vedi se risolvi.
A quanto pare era il tema 'Herathon' che mi causava quei problemi, per ora funziona tutto perfettamente! Grazie mille! Un'altra cosa: la nighlty del 20 com'è? Il bug del primo SMS è stato risolto?[/QUOTE]
Si è stato risolto quel bug ;)
Va bene la nightly del 20 pero se aspetti un po metti la nightly di oggi visto che stai
-
Quote:
Luca2717
[quote name="dexter27" post=6331723][quote name="Ilary20" post=6330460]Prova a togliere sia il Tema che hai installato e il Modulo, e vedi se risolvi.
A quanto pare era il tema 'Herathon' che mi causava quei problemi, per ora funziona tutto perfettamente! Grazie mille! Un'altra cosa: la nighlty del 20 com'è? Il bug del primo SMS è stato risolto?[/QUOTE]
Si è stato risolto quel bug ;)
Va bene la nightly del 20 pero se aspetti un po metti la nightly di oggi visto che stai
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il bug del primo SMS è stato risolto con quella del 19 se non erro .. Questa del 20 mi sembra molto più fluida risolto il bug del file manager come qualcuno aveva già scritto ma rimane il problema della fotocamera che non si avvia da whatsupp che però a quanto sembra non avendolo tutti potrebbe essere dovuto ad una concomitanza tra versione whatsupp e versione cm 11 .....
-
Quote:
Il bug del primo SMS è stato risolto con quella del 19 se non erro .. Questa del 20 mi sembra molto più fluida risolto il bug del file manager come qualcuno aveva già scritto ma rimane il problema della fotocamera che non si avvia da whatsupp che però a quanto sembra non avendolo tutti potrebbe essere dovuto ad una concomitanza tra versione whatsupp e versione cm 11 .....
Androidiani App
il problema della fotocamera di whatsapp mi è capitato da un paio di giorni sulla nightly del 18 ottobre....
quindi non è un problema delle ultime nightly, ma probabilmente una incompatibilità tra la cm11 e l'ultima versione di whatsapp...
cmq basta attivare la fotocamera dal menu con i tre pallini e tutto funziona, come già detto più volte
-
MI consigliate per un uso giornaliero la cyano? è stabile? a bug come è?
-
Quote:
dzong
La flashi la provi...se ti piace la tieni.
-
gli aggiornamenti cyano vengono salvati nella cartella cmupdater..è possibile far salvare gli aggiornaemnti nella SD in modo da poter fare l'aggiornamento da recovery? Anche perchè copiare con il file manager non ci riesco e copiare con root explorer dopo 20 minuti ancora non mi ha copiato un bit. Help meeeee!!!!!!
-
Quote:
dzong
Vai tranquillo flasha l ultima nightly che va bene
-
Quote:
valvario
gli aggiornamenti cyano vengono salvati nella cartella cmupdater..è possibile far salvare gli aggiornaemnti nella SD in modo da poter fare l'aggiornamento da recovery? Anche perchè copiare con il file manager non ci riesco e copiare con root explorer dopo 20 minuti ancora non mi ha copiato un bit. Help meeeee!!!!!!
Io scarico una Nightly da 200 mb' con wifi in 30 secondi . Dopo un normale copia incolla con qualsiasi File Manager.
Per aggiornare non ho mai usato CmUpdater.
-
1 allegato(i)
Quote:
Ilary20
Io scarico una Nightly da 200 mb' con wifi in 30 secondi . Dopo un normale copia incolla con qualsiasi File Manager.
Per aggiornare non ho mai usato CmUpdater.
quando uso il file manager e clicco sul file zip e poi menù mi appare lo screenshot sotto dove non c'è copia e il tasto sposta non funziona (operazione non permessa nella cartella corrente)
Allegato 128084
-
Quote:
Alberto92
Se vuoi tornare alla m10 ti conviene fare un full wipe e poi flashare nuovamente Rom e Gapps in modo da avere tutto pulito.
grazie per la risposta però perderei troppe cose facendo un full wipe. a quel punto rimango con la m12. io invece chiedevo se fosse possibile con gli aggiornamenti già fatto via ota ripescare la m10 e installarla come un aggiornamento. che tu sappia si può fare?
-
Quote:
valvario
quando uso il file manager e clicco sul file zip e poi menù mi appare lo screenshot sotto dove non c'è copia e il tasto sposta non funziona (operazione non permessa nella cartella corrente)
Allegato 128084
Quella scritta vuol dire che ovviamente non puoi copiare o spostare un qualcosa che esiste già in quella cartella, in un'altra ovviamente si :)
-
Quote:
crack7596
Quella scritta vuol dire che ovviamente non puoi copiare un qualcosa che esiste già in quella cartella, in un'altra ovviamente si :)
ah se riuscite a dirmi dove trovo la scritta copia con il file manager mi fate un favore perchè io non la trovo. Dopo più di un mese di cyano inizio a perdere la pazienza con tutti questi piccoli grattacapi.
-
Quote:
valvario
ah se riuscite a dirmi dove trovo la scritta copia con il file manager mi fate un favore perchè io non la trovo. Dopo più di un mese di cyano inizio a perdere la pazienza con tutti questi piccoli grattacapi.
Trovi solo "sposta" se non erro, non "copia"
-
Quote:
valvario
Se usi il sistema di aggiornamenti integrato nella rom non c'è bisogno ogni volta di flashare da recovery.
-
Quote:
valvario
Allegato 128084
usa un altro file manager per spostare i file, dato che il CMfilemanager non permette lo spostamento dei file dalla sd....
basta che ne scarichi un altro come ES gestore file e puoi fare tutto quello che vuoi (attivando "root explorer" nel menu).
-
Quote:
cwab
grazie per la risposta però perderei troppe cose facendo un full wipe. a quel punto rimango con la m12. io invece chiedevo se fosse possibile con gli aggiornamenti già fatto via ota ripescare la m10 e installarla come un aggiornamento. che tu sappia si può fare?
via ota potrebbe anche dartela la m10, ma è sconsigliato usarlo.... soprattutto perché vuoi mettere una versione più vecchia su una più nuova... probabilmente avresti parecchi problemi.... se vuoi un consiglio, se non vuoi flashare tutto da capo, puoi mettere una delle ultime nightly che vanno più che bene, facendo un sempice wipe cache e dalvik da recovery.
p.s. prima di mettere la m12 avevi fatto un nandroid backup? adesso bastavano 2 minuti e avevi di nuovo la m10....
-
Quote:
valvario
Allegato 128084
Vai avanti lo stesso, nonostante il messaggio ti dica "operazione non permessa". Ti crea una copia dove vuoi tu del file selezionato. Da quando uso CM che è così....
-
Ma perchè vi ostinate ad usare il file manager se è buggato?
Ci sono milioni di alternative. Io mi trovo benissimo con Es Filmanager che ha mote funzioni in più del file manager normale integrato nella rom.
-
Ho appena aggiornato alla nightly di oggi e confermo che il bug del primo SMS non c'è.
-
Quote:
luki1
Ho appena aggiornato alla nightly di oggi e confermo che il bug del primo SMS non c'è.
Il bug del primo SMS è stato fixato già da 3-4 nightly. Io sono su nightly di ieri la consiglio va davvero bene!!
-
Quote:
Luca2717
Il bug del primo SMS è stato fixato già da 3-4 nightly. Io sono su nightly di ieri la consiglio va davvero bene!!
Androidiani App
Adesso mi rimane da vedere se han risolto il bug dell'indicatore della batteria che se riavviavi il cell con batteria sotto il 50% poi ti trovavo con la batteria al 10%.
-
Quote:
luki1
Adesso mi rimane da vedere se han risolto il bug dell'indicatore della batteria che se riavviavi il cell con batteria sotto il 50% poi ti trovavo con la batteria al 10%.
L'ho avuto sin dalla M9 e ad oggi sulla M12 non è cambiato nulla... Che poi non ho capito come fa a scalibrarsi del 40/45% in un solo riavvio... Bah
-
Quote:
el_dobre
via ota potrebbe anche dartela la m10, ma è sconsigliato usarlo.... soprattutto perché vuoi mettere una versione più vecchia su una più nuova... probabilmente avresti parecchi problemi.... se vuoi un consiglio, se non vuoi flashare tutto da capo, puoi mettere una delle ultime nightly che vanno più che bene, facendo un sempice wipe cache e dalvik da recovery.
p.s. prima di mettere la m12 avevi fatto un nandroid backup? adesso bastavano 2 minuti e avevi di nuovo la m10....
Grazie mille. in effetti hai ragione avrei dovuto fare un nandroid backup ad ogni snap. beata pigrizia! :) se passo da m12 a nightly poi in caso uscisse una m13 (cosa di cui a questo punto dubito) potrei istallarla via ota con wipe cache e dalvik?
-
Quote:
lordz
L'ho avuto sin dalla M9 e ad oggi sulla M12 non è cambiato nulla... Che poi non ho capito come fa a scalibrarsi del 40/45% in un solo riavvio... Bah
Anche io non capisco come sia possibile...
-
Quote:
luki1
[quote name="Luca2717" post=6337244]Il bug del primo SMS è stato fixato già da 3-4 nightly. Io sono su nightly di ieri la consiglio va davvero bene!!
Androidiani App
Adesso mi rimane da vedere se han risolto il bug dell'indicatore della batteria che se riavviavi il cell con batteria sotto il 50% poi ti trovavo con la batteria al 10%.[/QUOTE]
Non è un bug ma un problema di calibrazione della batteria oppure prprio la batteria che si sta rovinando
-
Quote:
cwab
Grazie mille. in effetti hai ragione avrei dovuto fare un nandroid backup ad ogni snap. beata pigrizia! :) se passo da m12 a nightly poi in caso uscisse una m13 (cosa di cui a questo punto dubito) potrei istallarla via ota con wipe cache e dalvik?
ancora con sto OTA... scaricara la nightly via ota ma poi vai in recovery e installala da lì facendo wipe cache e dalvik prima....
non pensare alla m13... meglio mettere una nightly che non ha problemi
-
Quote:
el_dobre
usa un altro file manager per spostare i file, dato che il CMfilemanager non permette lo spostamento dei file dalla sd....
basta che ne scarichi un altro come ES gestore file e puoi fare tutto quello che vuoi (attivando "root explorer" nel menu).
[RISOLTO]
1- Il CMFilemanager permette lo spostamento verso la SD, non ho provato da SD;
2- Ho provato anche con Root Explorer (versione a pagamento) e come detto nel messaggio #5903 di questa discussione dopo 20 minuti non succedeva assolutamente nulla;
3- Soluzione: aprire CMFilemanager, andare nella cartella CMUpdater e spuntare il file zip che si vuole mettere su SD, andare nella SD e cliccare sugli 8 pallini in basso a sinistra e cliccare sposta.
un saluto festoso a tutti anche se domani è lunedì :'(
-
Io il File Manager ' integrato della cyano, lo dinstallo proprio. Non riesce ad aprire e nemmeno a comprimere niente. Ci sono Manager che aprono e fanno tutto come da PC. ;)
-
Quote:
luki1
[quote name="lordz" post=6337802]L'ho avuto sin dalla M9 e ad oggi sulla M12 non è cambiato nulla... Che poi non ho capito come fa a scalibrarsi del 40/45% in un solo riavvio... Bah
Anche io non capisco come sia possibile...[/QUOTE]
È capitato anche a me ma se poi togli la batteria e la rimetti a me è tornato a posto ...
-
Quote:
Luca2717
Non è un bug ma un problema di calibrazione della batteria oppure prprio la batteria che si sta rovinando
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dubito sia la batteria. Altrimenti non si spiega perché lo fa innanzitutto a diverse persone, e poi sempre sotto il 50%.
Non ha senso. Se fosse la batteria direbbe farlo sempre.
-
Buongiorno a tutti! Ho flashato ieri con successo la CM 11 sul mio s2, e dopo un intero giorno di utilizzo e personalizzazione sento che il mio telefono ha ripreso a vivere meglio di prima! Tuttavia dopo lo spegnimento ieri sera, stamattina all'accensione ho dovuto aspettare ben 20 minuti per l'avvio, il che mi ha fatto preoccupare non poco. Amara sorpresa è stata trovare la memoria delle applicazioni completamente piena (da 600 mb disponibili che avevo ieri sono passato a 45 mb). Controllando nelle impostazioni di memoria non riesco a notare nulla di anomalo e non capisco dove siano occupati quei 500 mb. Aspetto pareri e consigli, grazie a tutti. ;)
-
Piccolo suggerimento:
per chi ha Nova launcher e vuole eliminare la fastidiosa vibrazione all'apertura dell'app drawer basta andare nel privacy guard nelle opzioni di sistema e negare a Nova launcher il permesso di vibrare ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5a20a189fb.jpg