Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti ragazzi, ho per la prima volta dopo anni installato la cyanogen 11.2 , con android 4.4.4 sul mio S2, nonostante ci abbia messo un pò poichè confesso essere inesperto ho anche cercato di flashare la zip con le GApps ma manca il Play Store :'(
Ora non riesco in nessun modo ad eliminare quelle che mi ha installato (books, hangout, video, game, google+ , ecc.) e non so come procedere. Qualche consiglio? ho sbagliato qualcosa? ho seguito l'operazione con Odin, CWM recovery e via.. ditemi voi! Vi ringrazio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackS
Buonasera a tutti ragazzi, ho per la prima volta dopo anni installato la cyanogen 11.2 , con android 4.4.4 sul mio S2, nonostante ci abbia messo un pò poichè confesso essere inesperto ho anche cercato di flashare la zip con le GApps ma manca il Play Store :'(
Ora non riesco in nessun modo ad eliminare quelle che mi ha installato (books, hangout, video, game, google+ , ecc.) e non so come procedere. Qualche consiglio? ho sbagliato qualcosa? ho seguito l'operazione con Odin, CWM recovery e via.. ditemi voi! Vi ringrazio!
Hai installato le Gapps "full", per disinstallarle usa titanium backup se hai il root
-
okkk ti ringrazio per la rapidità :) ora provo, poi riflasho il pacchetto che trovo in download nel post della cyano 11? :)
-
No, disinstalla solo se App che non ti servono e hai finito
-
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla nightly del 03/05? Via ota da sempre errore... Ho su quella del 26/04
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
tony1980
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla nightly del 03/05? Via ota da sempre errore... Ho su quella del 26/04
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io senza problemi
-
Quote:
tony1980
Androidiani App
Scaricala dal sito direttamente col browser del telefono così ti rimane già salvata nel telefono e poi la flashi da recovery.
-
Quote:
luki1
Scaricala dal sito direttamente col browser del telefono così ti rimane già salvata nel telefono e poi la flashi da recovery.
Io senza problemi.
-
Quote:
luki1
Androidiani App
Quote:
Non scarica neanche dal link del sito da browser... Dopo avvio download va subito in errore con <senza nome> download non eseguito... Bah.. Adesso la provo a scaricare da pc e vediamo..
-
1 allegato(i)
Problema .... Dunque alla fine ho scaricato l'ultima nightly dal sito cm e come suggerito da luki1 (che ringrazio), salvata sullo smartphone nella directoy cmupdater ho provveduto ad aggiornare la ROM senza alcun problema. Al riavvio però continuo ad avere l'allert da parte del cmupdater che mi da errore di download ( ?? :o ). Sono andato nel cmupdater eliminato tutti i download fatto un refresh riavviato in recovery resettato nuovamente cache e dalvik e riavviato ma nulla, cmupdater continua imperterrito a tentare un download che fallisce sempre...qualche idea ?
Allegato 142480
-
Anche io ho aggiornato senza problemi la night del 3 maggio e va benissimo come le precedenti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
tony1980
Problema .... Dunque alla fine ho scaricato l'ultima nightly dal sito cm e come suggerito da luki1 (che ringrazio), salvata sullo smartphone nella directoy cmupdater ho provveduto ad aggiornare la ROM senza alcun problema. Al riavvio però continuo ad avere l'allert da parte del cmupdater che mi da errore di download ( ?? :o ). Sono andato nel cmupdater eliminato tutti i download fatto un refresh riavviato in recovery resettato nuovamente cache e dalvik e riavviato ma nulla, cmupdater continua imperterrito a tentare un download che fallisce sempre...qualche idea ?
OK ho risolto .. Ho capito che il cmupdater si appoggia in qualche modo all'app download che scarica le ROM via OTA e che risponde al servizio Download e Gestione Download (com.android.providers.downloads). Probabilmente indipendentemente dallo scarico via OTA con cm updater si deve essere danneggiato qualche file nella cache del servizio. Cancellando DATI e CACHE dal menu applicazioni di Download e Gestione Download e riavviando tutto è tornato alla normalità e i messaggi di errore sono spariti. Al prossimo rilascio vedremo se l'aggiornamento cm updater filerà liscio.
Ciao ciao a tutti :)
-
Salve ragazzi,
mi occorre il vostro aiuto. Il telefono di mia moglie è arrivato alla frutta ed ha deciso di passare anche lei su cyanogenmod.
Io sono tre anni che ho il root sul mio S3... ma sul Samsung S2 non ricordo più come farlo.
Prima di darvi fastidio ho usato il tasto cerca, ma ci sono talmente tanti discussioni che sono diventato matto!
Vorrei mettere il root ed istallare la twrp con cui mi trovo comodo.
Per cortesia potreste aiutarmi.
Grazie infinite a tutti!!!
-
Quote:
Phanuel72
Salve ragazzi,
mi occorre il vostro aiuto. Il telefono di mia moglie è arrivato alla frutta ed ha deciso di passare anche lei su cyanogenmod.
Io sono tre anni che ho il root sul mio S3... ma sul Samsung S2 non ricordo più come farlo.
Prima di darvi fastidio ho usato il tasto cerca, ma ci sono talmente tanti discussioni che sono diventato matto!
Vorrei mettere il root ed istallare la twrp con cui mi trovo comodo.
Per cortesia potreste aiutarmi.
Grazie infinite a tutti!!!
Qui sei un po ot visto che la domanda non riguarda un modo specifico......cimunque devi fare il root con il kerbel philz w poi salvi la cartella efs e poi segui la prima pagina di questa gida se è questa la rom che vuoi mettere....per altre domande continua in sos modding
-
Ciao a tutti sono ancora con la M10 xche sia la M11 e la M12 come durata batteria erano inferiori, sapete dirmi se con l'ultima nightly si arriva ad una giornata con un uso non intensivo?
-
Quote:
intenzione
Ciao a tutti sono ancora con la M10 xche sia la M11 e la M12 come durata batteria erano inferiori, sapete dirmi se con l'ultima nightly si arriva ad una giornata con un uso non intensivo?
Io faccio 12 ore e più (a volte) con un uso intenso
-
Quote:
intenzione
Ma quali M passate alle nightly che vanno mille volte meglio!! L ultima nightly va benissimo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Scusate la domanda ,ho appena installato l'ultima nightly e sono passato subito al runtime art,riavviato,ho notato che la alcune app tipo Tapatalk,Whatsapp e apex launcher non me le installa e altre si Adway,Talon for Twitter. Da cosa puo dipendere? Montavo una neatrom prima e ho fatto i wipe e format/system etc etc
-
Quote:
CrippleBitch
Scusate la domanda ,ho appena installato l'ultima nightly e sono passato subito al runtime art,riavviato,ho notato che la alcune app tipo Tapatalk,Whatsapp e apex launcher non me le installa e altre si Adway,Talon for Twitter. Da cosa puo dipendere? Montavo una neatrom prima e ho fatto i wipe e format/system etc etc
Se vuoi usare ART, tanto vale flashare un file PIT da 4Gb e passare subito alla 5.1.1 di Lysergic Acid, a breve cm ufficiale.
-
Quote:
Andrea900
Se vuoi usare ART, tanto vale flashare un file PIT da 4Gb e passare subito alla 5.1.1 di Lysergic Acid, a breve cm ufficiale.
ok ,grazie per la risposta per ora mi provo questa mia prima kk con il dalvik ,e poi accetterò il tuo consiglio.
-
ciao a tutti...volevo installare questa rom sul mio s2 che monta ancora la disaster....solo che non trovo le Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE....qualcuno ha un link diretto dove scaricarle...???
al limite posso installare la rom ed installarle poi??
grazie;)
-
Quote:
gattonero
ciao a tutti...volevo installare questa rom sul mio s2 che monta ancora la disaster....solo che non trovo le Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE....qualcuno ha un link diretto dove scaricarle...???
al limite posso installare la rom ed installarle poi??
grazie;)
Guarda quì -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6786475
-
Uscita la nighlty del 10.. Cmq non so voi ma io mi sono accorto che le ultime nightly sono laggose e spesso mandano in crash le app quando è attivo il WiFi (anche non connesso).. Con wifi disattivato sembra un altro telefono.. Proveremo quest'ultima del 10 per vedere se hanno migliorato qualcosa.
-
Quote:
CrippleBitch
Il Runtime ART su KK ( per quanto riguarda il nostro GS2 ) non funziona correttamente, le app come WhatsApp e quelle da te citate necessitano necessariamente del Dalvik per poter essere installate. L'unica cosa che puoi fare eè installarle da Dalvik e poi Swichare ad ART, ma nota.. Qual'ora ci fossero aggiornamenti di quest'ultime, non ti sarà possibile installarle sotto ART. Dovrai Switchare nuovamente a Dalvik per poterle installare... Una perdita di tempo inutile visto che da ART a Dalvik, la differenza è pari a 0. Durata della batteria medesima e perormance non visibili.
-
Quote:
lordz
Una perdita di tempo inutile visto che da ART a Dalvik, la differenza è pari a 0. Durata della batteria medesima e perormance non visibili.
Balla colossale, ART su Lollipop (quindi, dove funziona per bene) ha dato un vistoso boost prestazionale, provare per credere.
-
Quote:
tony1980
Uscita la nighlty del 10.. Cmq non so voi ma io mi sono accorto che le ultime nightly sono laggose e spesso mandano in crash le app quando è attivo il WiFi (anche non connesso).. Con wifi disattivato sembra un altro telefono.. Proveremo quest'ultima del 10 per vedere se hanno migliorato qualcosa.
Androidiani App
Mi stavo chiedendo come mai fosse così lento il mio S2. Anche io mi sono accorto di questa cosa e soprattutto il cambio wifi/dati è lento.
-
Quote:
Andrea900
Balla colossale, ART su Lollipop (quindi, dove funziona per bene) ha dato un vistoso boost prestazionale, provare per credere.
Come sempre voi piccoli buffetti utenti frettolosi di scrivere, appunto scrivete senza aver letto tutto il messaggio di un povero cristo che vuole aiutare un altro users... eeeehhhh :'(
" Il Runtime ART su KK ( per quanto riguarda il nostro GS2 ) non funziona correttamente " e meno male che l'avevo scritto pure per precisare che sto parlando solo ed unicamente del Galaxy S2... E tanto per ribadirlo. ART sulla CM11 ( PER QUANTO RIGUARDA il nostro GS2 ) fa cagare ai polli. Un inutile Features messa li tanto per.
-
Ciao ragazzi, ho provato a flashare la rom sul mio i9100p (forse ho sbagliato perché credevo fosse uguale?) e dopo i vari wipe il telefono mi rimane sulla scritta samsung iniziale... Mi date una mano?? Grazie mille
-
Domandona: voi che kernel usate?
Vorrei un kernel con funzione di overclock che velocizzi un po la cyano e la renda più stabile.
Ovviamente non deve avere il brick bug relativo al comamdo TRIM
-
Quote:
magn1tudo
Ciao ragazzi, ho provato a flashare la rom sul mio i9100p (forse ho sbagliato perché credevo fosse uguale?) e dopo i vari wipe il telefono mi rimane sulla scritta samsung iniziale... Mi date una mano?? Grazie mille
La CM11 per il GS2 va bene anche per la versione i9100p, molto probabilmente c'è qualcosa che non va. Avrai flashato male. Se riesci ad entrare in Recovery CWM riprova a riflashare la Rom facendo anche un FORMAT SYSTEM oltre ai vari wipe
-
Quote:
luki1
Domandona: voi che kernel usate?
Vorrei un kernel con funzione di overclock che velocizzi un po la cyano e la renda più stabile.
Ovviamente non deve avere il brick bug relativo al comamdo TRIM
Il kernel Stock è il migliore per stabilità e reattività, in alternativa per Overclock inutilmente più spinti c'è il Dorimax ( che oltre i 1400mhz comincia a diventare in modo mostruosamente instabile ) , ma da quanto ho potuto costatare sul mio GS2 non è per niente paragonabile alla Stock. Non c'è motivo secondo me di Overclocckare in quanto ha una stabilità da paura e la reattività non è lontanamente paragonabile alla stock 4.1.2
-
Posso entrare in recovery (prima mi fa andare in quella stock, poi da apply update arrivo alla custom, non mi chiedere perché non va direttamente!), ho provato più volte adesso sto provando ad usare odin (multidownloader, quello normale il pc non lo riconosce). Nella lista delle rom cyano ci sono 2 tipi di galaxy s2, io devo scegliere versione intl giusto??
-
Quote:
magn1tudo
Posso entrare in recovery (prima mi fa andare in quella stock, poi da apply update arrivo alla custom, non mi chiedere perché non va direttamente!), ho provato più volte adesso sto provando ad usare odin (multidownloader, quello normale il pc non lo riconosce). Nella lista delle rom cyano ci sono 2 tipi di galaxy s2, io devo scegliere versione intl giusto??
Perchè stai utilizzando la versione temporanea e non la full.. Che magari va a finire che è anche sbagliata...e cosi non ti permette di flashare correttamente la rom.
Scarica ODIN 1.85 e scarica questo --> PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5
Mettilo su PDA e flashalo. Ti installerà la CWM6.
Poi scarica la CMW compatibile con i9100 che trovi nel primo thread di questa discussione e flasha lo ZIP da Recovey. ( choose zip from sd card )
Fai i 3 wipe data/cache e dalvik, poi un FORMAT SYSTEM. Infine flasha l'ultima nighllty, rifai tutti e 3 i wipe senza fare questa volta il FORMAT SYSTEM e riavvia.
Si, intl.
-
ho un problema con odin (su win 8.1),lo eseguo,compare una finesta con una scritta in coreano ,compare la schermata x 1 secondo ma poi va via.... odin multidownloader invece lo riconosce il pc ma il telefono ancora no,sto provando
-
Ma perché devi usare Odin per pc? Me lo spieghi?
Su S2' per ottenere il Root' per fortuna puoi fare tutto da telefono.
-
Quote:
lordz
Il kernel Stock è il migliore per stabilità e reattività, in alternativa per Overclock inutilmente più spinti c'è il Dorimax ( che oltre i 1400mhz comincia a diventare in modo mostruosamente instabile ) , ma da quanto ho potuto costatare sul mio GS2 non è per niente paragonabile alla Stock. Non c'è motivo secondo me di Overclocckare in quanto ha una stabilità da paura e la reattività non è lontanamente paragonabile alla stock 4.1.2
Adesso con il kernel stok della cyano qualche impuntamento nell'utilizzo c'è.
Non è una regola generale che il kernel stock sia il migliore perché, ad esempio, la cyano 11 per il galaxy tab 2 10.1 ha un battery drain assurdo che si risolve installando il kernel dohllmen ;)
-
Quote:
magn1tudo
ho un problema con odin (su win 8.1),lo eseguo,compare una finesta con una scritta in coreano ,compare la schermata x 1 secondo ma poi va via.... odin multidownloader invece lo riconosce il pc ma il telefono ancora no,sto provando
Se stai avendo problemi con Odin allora scarica questa recovery e flashalo dal telefono usando Update Zip.
Il resto è uguale a quello che ti ho scritto.
Quote:
luki1
Adesso con il kernel stok della cyano qualche impuntamento nell'utilizzo c'è.
Non è una regola generale che il kernel stock sia il migliore perché, ad esempio, la cyano 11 per il galaxy tab 2 10.1 ha un battery drain assurdo che si risolve installando il kernel dohllmen ;)
Hai completamente ragione ma qui siamo sul thread del GS2 su base CM11 e quindi le mie risposte si basano solo ed esclusivamente su questa piattaforma e non è un discorso generale.
-
Quote:
lordz
Perchè stai utilizzando la versione temporanea e non la full.. Che magari va a finire che è anche sbagliata...e cosi non ti permette di flashare correttamente la rom.
Scarica ODIN 1.85 e scarica questo -->
PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5
Mettilo su PDA e flashalo. Ti installerà la CWM6.
Poi scarica la CMW compatibile con i9100 che trovi nel primo thread di questa discussione e flasha lo ZIP da Recovey. ( choose zip from sd card )
Fai i 3 wipe data/cache e dalvik, poi un FORMAT SYSTEM. Infine flasha l'ultima nighllty, rifai tutti e 3 i wipe senza fare questa volta il FORMAT SYSTEM e riavvia.
Si, intl.
ci sono riuscito grazie!!,il link delle gapps al primo post non va,quale metto?? ho appena provato a flashare le micro ma mi da insufficient storage space available in system partition
-
Quote:
magn1tudo
ci sono riuscito grazie!!,il link delle gapps al primo post non va,quale metto?? ho appena provato a flashare le micro ma mi da insufficient storage space available in system partition
puoi utilizzare queste le NANO Modular non dovrebbero darti problemi
-
Un'altra domanda... Posso partizionare la memoria interna con la guida presente nel forum avendo ora la cyano??