Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho provato a flashare la rom sul mio i9100p (forse ho sbagliato perché credevo fosse uguale?) e dopo i vari wipe il telefono mi rimane sulla scritta samsung iniziale... Mi date una mano?? Grazie mille
-
Domandona: voi che kernel usate?
Vorrei un kernel con funzione di overclock che velocizzi un po la cyano e la renda più stabile.
Ovviamente non deve avere il brick bug relativo al comamdo TRIM
-
Quote:
Originariamente inviato da
magn1tudo
Ciao ragazzi, ho provato a flashare la rom sul mio i9100p (forse ho sbagliato perché credevo fosse uguale?) e dopo i vari wipe il telefono mi rimane sulla scritta samsung iniziale... Mi date una mano?? Grazie mille
La CM11 per il GS2 va bene anche per la versione i9100p, molto probabilmente c'è qualcosa che non va. Avrai flashato male. Se riesci ad entrare in Recovery CWM riprova a riflashare la Rom facendo anche un FORMAT SYSTEM oltre ai vari wipe
-
Quote:
luki1
Domandona: voi che kernel usate?
Vorrei un kernel con funzione di overclock che velocizzi un po la cyano e la renda più stabile.
Ovviamente non deve avere il brick bug relativo al comamdo TRIM
Il kernel Stock è il migliore per stabilità e reattività, in alternativa per Overclock inutilmente più spinti c'è il Dorimax ( che oltre i 1400mhz comincia a diventare in modo mostruosamente instabile ) , ma da quanto ho potuto costatare sul mio GS2 non è per niente paragonabile alla Stock. Non c'è motivo secondo me di Overclocckare in quanto ha una stabilità da paura e la reattività non è lontanamente paragonabile alla stock 4.1.2
-
Posso entrare in recovery (prima mi fa andare in quella stock, poi da apply update arrivo alla custom, non mi chiedere perché non va direttamente!), ho provato più volte adesso sto provando ad usare odin (multidownloader, quello normale il pc non lo riconosce). Nella lista delle rom cyano ci sono 2 tipi di galaxy s2, io devo scegliere versione intl giusto??
-
Quote:
magn1tudo
Posso entrare in recovery (prima mi fa andare in quella stock, poi da apply update arrivo alla custom, non mi chiedere perché non va direttamente!), ho provato più volte adesso sto provando ad usare odin (multidownloader, quello normale il pc non lo riconosce). Nella lista delle rom cyano ci sono 2 tipi di galaxy s2, io devo scegliere versione intl giusto??
Perchè stai utilizzando la versione temporanea e non la full.. Che magari va a finire che è anche sbagliata...e cosi non ti permette di flashare correttamente la rom.
Scarica ODIN 1.85 e scarica questo --> PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5
Mettilo su PDA e flashalo. Ti installerà la CWM6.
Poi scarica la CMW compatibile con i9100 che trovi nel primo thread di questa discussione e flasha lo ZIP da Recovey. ( choose zip from sd card )
Fai i 3 wipe data/cache e dalvik, poi un FORMAT SYSTEM. Infine flasha l'ultima nighllty, rifai tutti e 3 i wipe senza fare questa volta il FORMAT SYSTEM e riavvia.
Si, intl.
-
ho un problema con odin (su win 8.1),lo eseguo,compare una finesta con una scritta in coreano ,compare la schermata x 1 secondo ma poi va via.... odin multidownloader invece lo riconosce il pc ma il telefono ancora no,sto provando
-
Ma perché devi usare Odin per pc? Me lo spieghi?
Su S2' per ottenere il Root' per fortuna puoi fare tutto da telefono.
-
Quote:
lordz
Il kernel Stock è il migliore per stabilità e reattività, in alternativa per Overclock inutilmente più spinti c'è il Dorimax ( che oltre i 1400mhz comincia a diventare in modo mostruosamente instabile ) , ma da quanto ho potuto costatare sul mio GS2 non è per niente paragonabile alla Stock. Non c'è motivo secondo me di Overclocckare in quanto ha una stabilità da paura e la reattività non è lontanamente paragonabile alla stock 4.1.2
Adesso con il kernel stok della cyano qualche impuntamento nell'utilizzo c'è.
Non è una regola generale che il kernel stock sia il migliore perché, ad esempio, la cyano 11 per il galaxy tab 2 10.1 ha un battery drain assurdo che si risolve installando il kernel dohllmen ;)
-
Quote:
magn1tudo
ho un problema con odin (su win 8.1),lo eseguo,compare una finesta con una scritta in coreano ,compare la schermata x 1 secondo ma poi va via.... odin multidownloader invece lo riconosce il pc ma il telefono ancora no,sto provando
Se stai avendo problemi con Odin allora scarica questa recovery e flashalo dal telefono usando Update Zip.
Il resto è uguale a quello che ti ho scritto.
Quote:
luki1
Adesso con il kernel stok della cyano qualche impuntamento nell'utilizzo c'è.
Non è una regola generale che il kernel stock sia il migliore perché, ad esempio, la cyano 11 per il galaxy tab 2 10.1 ha un battery drain assurdo che si risolve installando il kernel dohllmen ;)
Hai completamente ragione ma qui siamo sul thread del GS2 su base CM11 e quindi le mie risposte si basano solo ed esclusivamente su questa piattaforma e non è un discorso generale.
-
Quote:
lordz
Perchè stai utilizzando la versione temporanea e non la full.. Che magari va a finire che è anche sbagliata...e cosi non ti permette di flashare correttamente la rom.
Scarica ODIN 1.85 e scarica questo -->
PhilZ-cwm6-XXLSQ-ORA-5.08.5
Mettilo su PDA e flashalo. Ti installerà la CWM6.
Poi scarica la CMW compatibile con i9100 che trovi nel primo thread di questa discussione e flasha lo ZIP da Recovey. ( choose zip from sd card )
Fai i 3 wipe data/cache e dalvik, poi un FORMAT SYSTEM. Infine flasha l'ultima nighllty, rifai tutti e 3 i wipe senza fare questa volta il FORMAT SYSTEM e riavvia.
Si, intl.
ci sono riuscito grazie!!,il link delle gapps al primo post non va,quale metto?? ho appena provato a flashare le micro ma mi da insufficient storage space available in system partition
-
Quote:
magn1tudo
ci sono riuscito grazie!!,il link delle gapps al primo post non va,quale metto?? ho appena provato a flashare le micro ma mi da insufficient storage space available in system partition
puoi utilizzare queste le NANO Modular non dovrebbero darti problemi
-
Un'altra domanda... Posso partizionare la memoria interna con la guida presente nel forum avendo ora la cyano??
-
Quote:
magn1tudo
Un'altra domanda... Posso partizionare la memoria interna con la guida presente nel forum avendo ora la cyano??
Si, puoi usare i pit di partizionamento da usare con odin. Consiglio quello da 7/7 GB oppure scegli tu. Dopo il riavvio devi obbligatoriamente riformattare la memoria dalle impostazioni per poter essere riconosciuta dopo il riavvio.
-
-
@magn1tudo hai monopolizzato il thread della rom con la guida e consigli sul partizionamento della momeria....ti sembra questo il tbread giusto?!
Ovviamente anche i continui post consecutivi sono vietati.....cancello tutti gli ot
-
Chiedo scusa ma qui ho trovato lordz che mi ha dato una mano
-
Scusate io monto quella del 16 marzo e andava alla grande.. Ultimamente però, ho notato, che quando avvio una chiamata, ci mette circa 30 secondi per farla partire con gli squilli.. Ho fatto alcune volte in questo periodo un wipe cache e davlik, anche ieri ma continuo ad avere il problema.. Dite che se aggiorno all'ultima nightly risolvo?
-
Quote:
leopql
Scusate io monto quella del 16 marzo e andava alla grande.. Ultimamente però, ho notato, che quando avvio una chiamata, ci mette circa 30 secondi per farla partire con gli squilli.. Ho fatto alcune volte in questo periodo un wipe cache e davlik, anche ieri ma continuo ad avere il problema.. Dite che se aggiorno all'ultima nightly risolvo?
Se stai bene con quella del 16 puoi riprovare a riflasharci sopra quella e fare solo un wipe cache e dalvik e vedere se risolvi.
-
Mi puoi dire se nel frattempo le nuove nightly sono peggiorate o posso procedere all'aggiornamento? Leggevo giorni fa di alcuni problemi
-
Quote:
leopql
Mi puoi dire se nel frattempo le nuove nightly sono peggiorate o posso procedere all'aggiornamento? Leggevo giorni fa di alcuni problemi
Quella del 3 maggio va bene almeno a me. L ultima rilasciata, ovvero quella di oggi, non so
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
leopql
Io da ormai un po di release evidenzio un rallentamento generale, molto lenta sopratutto durante l'utilizzo promisquo di 3G e WiFi, parecchi secondi prima di aprire un app ( spotify, facebook, chrome per citarne alcune e a volte si bloccano) riscontro anche sporadici riavii a seguito di qualche blocco in fa di apertura app. Insomma sto valutando seriamente di ritornare alla nightly del 6/4 che mi sembrava fosse quella più veloce e stabile oppure abbandonare definitivamente KK 4.4.4 per passare ad una collaudata 4.4.2 che qualcuno ha postato qualche tempo fa o a L 5.0.2 ....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Installata ulima nightly (17/5) risettato Governor CPU -Ondemand con frequenza minima 500 .. Vediamo se miglioriamo un po' ..
-
Posso flashare l'ultima nightly via ota avendo il kernel apolo e la twrp? Devo usare qualche accortezza, a parte i 2 wipe? Grazie
-
Si puoi, nessuna accortezza
-
Ciao a tutti...
Sentendo parlare bene della build del 06/04, avevo deciso di provarla...
Ma su sul sito ufficiale cyano non è più presente...(o meglio non me la fa scaricare)
Qualcuno sa come recuperarla?
cm-11-20150406-NIGHTLY-i9100.zip
Grazie
-
Quote:
Luca2717
Uscita nuova nightly. Certo che questa cm11 non muore mai XD
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Infatti, trovo sia sempre più stabile. Ho quella del 19/4 e va che è una meraviglia. Qualcuno ha news sulla stabilità delle ultime? Ho visto che è uscita la 17/5..
Inviato dal mio S2 GT-I9100 usando Androidiani App
-
io ho installato quella del 17 ed è un pochettino peggiorato in fluidità, un altra cosa che ho notato non esce più l'orologio al centro della barra ma solo a dx...
-
Quote:
ferragno
io ho installato quella del 17 ed è un pochettino peggiorato in fluidità, un altra cosa che ho notato non esce più l'orologio al centro della barra ma solo a dx...
Queste ultime nightly sono penose.. Tutto rallentato blocchi e crash con segnalazioni appena rallenta nel richiamo di app con anche solo un app in backgroud... Mi sa che meglio rimettere una release di mesi fa tipo 6 aprile o giù di li.. Qualcuno sa indicare una relase effettivamente stabile e funzionale?
-
Quote:
tony1980
Queste ultime nightly sono penose.. Tutto rallentato blocchi e crash con segnalazioni appena rallenta nel richiamo di app con anche solo un app in backgroud... Mi sa che meglio rimettere una release di mesi fa tipo 6 aprile o giù di li.. Qualcuno sa indicare una relase effettivamente stabile e funzionale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
io sto con quella del 30 marzo e ancora non ho avuto la necessità di cambiare
-
Fino a quando usciranno le nigtly? C'è speranza che esca la M13?
-
Quote:
tubuttone
Fino a quando usciranno le nightly? C'è speranza che esca la M13?
Androidiani App
-
Quote:
tubuttone
Fino a quando usciranno le nigtly? C'è speranza che esca la M13?
Androidiani App
fino a che non si stancheranno.
la M13 sarebbe Lollipop? Se è si allora la risposta è no
-
Quote:
wiking76
fino a che non si stancheranno.
la M13 sarebbe Lollipop? Se è si allora la risposta è no
Lollipop è la CyanogenMod 12
Lui si riferisce alla M13 della CyanogenMod 11
-
Quote:
Nicc0
Lollipop è la CyanogenMod 12
Lui si riferisce alla M13 della CyanogenMod 11
pardon, faccio ancora confusione con le sigle XD
-
Salve a tutti volevo installare questa ottima rom ad un amico dopo averla installata su quello di mia moglie, faccio root installo recovery poi installo recovery kk, rom e gapps ma quando faccio il setup iniziale non mi fà inserire l'account google come android fà su tutti i terminali e non c'è modo di inserirli come file apk. Qualcuno può aiutarmi grazie.
-
Quote:
tichetta
Salve a tutti volevo installare questa ottima rom ad un amico dopo averla installata su quello di mia moglie, faccio root installo recovery poi installo recovery kk, rom e gapps ma quando faccio il setup iniziale non mi fà inserire l'account google come android fà su tutti i terminali e non c'è modo di inserirli come file apk. Qualcuno può aiutarmi grazie.
Potresti essere piu preciso? Alla prima installazione deve per forza farti inserire l'account google.
-
No non mi da proprio la pagina dove inserire email e password. Potrebbe essere la recovery? Però l'installazione della ROM è tutto ok.
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
lordz
[quote name="tichetta" post=6861579]Salve a tutti volevo installare questa ottima rom ad un amico dopo averla installata su quello di mia moglie, faccio root installo recovery poi installo recovery kk, rom e gapps ma quando faccio il setup iniziale non mi fà inserire l'account google come android fà su tutti i terminali e non c'è modo di inserirli come file apk. Qualcuno può aiutarmi grazie.
Potresti essere piu preciso? Alla prima installazione deve per forza farti inserire l'account google.[/QUOTE]
No non mi da proprio la pagina dove inserire email e password. Potrebbe essere la recovery? Però l'installazione della ROM è tutto ok.
-
Quote:
redus
Ciao a tutti...
Sentendo parlare bene della build del 06/04, avevo deciso di provarla...
Ma su sul sito ufficiale cyano non è più presente...(o meglio non me la fa scaricare)
Qualcuno sa come recuperarla?
cm-11-20150406-NIGHTLY-i9100.zip
Grazie
Ciao ancora a tutti.
Nessuna ha la build su menzionata salvata da qualche parte che potrebbe condividere?
Grazie...:)