Grazie! Perdonami ma sono un novellino in queste cose! ;)
Visualizzazione stampabile
scusami ho letto che hai risposto a quasta domanda... ma io ho installato tutto con le gapps che hai dato tu... anche se mi spunta gaps per 4.4.3... invece che per 4.4.2... boh.. cmq mi si bloccano tutti i programmi google... ho rifatto il flash varie volte non so più che fare... ho fatto i 2 wipe della prima schermata... 1 wipe della schermata advance... format sistem e part 0... riflashato tutto e niente ancora mi dà problemi... urge aiuto :(
ti riporto la procedura per come l'ho fatta.:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
advanced - wipe dalvik cache
mount storage menu... format /system /preload(error) /sd card0 _in modalità default_
install cm11
install gaps (mi compare google apps for android 4.4.3)potrebbe essere questo il problema?
reloaded
penso che la procedura sia giusta please dammi qualche dritta non so più che pesci prendere...
se ti riferisci al mio messaggio ;) io ho dato il link giusto a pagina N.339 per scaricare le gapps 4.4.4. e NON versione 4.4.3 come tu dici quindi avrai sbagliato file tu.
il format preload non fatelo perchè tanto non serve a niente e vi dara' sempre errore.
adesso segnalo la cosa ad un moderatore perchè questa guida va' aggiornata NON se ne puo' piu' dai che poi tutti scaricano le gapps sbagliate ecc... cmq ora tu riflasha tutto..
e scaricati ste benedette gapps che trovi a pagina 339 in un mio messaggio....
da recovery fai in questo modo:
1: wipe data factory reset
2: wipe cache partition
3: vai nella voce advanced e fai wipe dalvik cache
4: ti sposti nella voce "mount and storage" e fai il format system poi subito format SD card zero
5: entra nella memoria esterna da install zip sd card 1 e flasha prima lo zip della rom poi subito quello delle gapps. poi clicca reboot fine.
le ultime versioni della cm11 che sia una snapshot m9 o nighlty sono tutte basate su versione di android 4.4.4 e vanno usate solo gapps appunto con sigla 4.4.4 quelle che ho dato io il link sono prese dal sito XDA dal thread ufficiale della cyano 11 quindi sono quelle consigliate dal team fine. credo di averti detto tutto e fai le cose corrette con i file giusti e vedrai che non avrai problemi!
A me non ha mai dato errore il preload,che recovery usi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao a tutti, ma se io flasho la cyano 11 (4.4.2) con relative gapps presenti in prima pagina, e poi tra gli aggiornamenti OTA trovo l'aggiornamento alla 4.4.4, mi aggiorna in automatico anche le gapps?
A ok quindi avrei problemi dopo.. Grazie!!
Non ho ancora messo questa rom ma conto di farlo presto, mi consigliate di montare quella della prima pagina o di cercare direttamente la 4.4.4? Sarebbe la snapshot m9?
a ok...
il problema è che io ora ho la 4.4.2 celeriterRom ma vorrei (ri)passare a cyanogen e leggere che ora c'è la 4.4.4 mi ha confuso le idee...
avevo già chiesto e mi era stato detto che per mettere questa bastavano i 3 wipe e poi flashare rom e gapps..
che faccio? 3 wipe e flash dei link in prima pagina e vado tranquillo?
scaricati la versione snapshot M9 con le gapps che ho messo il link io a pagina N339 e non avrai problemi! poi se ti vuoi leggere le ultime 2-3 pagine di questa guida troverai qualche altro utile consiglio che ho dato sia io che altri utenti... per i wipe e per installare la rom puoi leggerti il mio post N.3403 dove ho dato una mano ad un altro utente... ;)
grazie turbogt sono andato a colpo sicuro a leggere!!!!!
domani se ho tempo mi metto sotto.. la m9 la scarico direttamente dal sito cyano e le gapps metto quelle del tuo link ;) ma la differenza tra cm11 e snap m9 quale è? se non vado OT.......
E' sempre Cyano CM11,
Le nightly vengono aggiornate ogni giorno (anzi notte come da nome), gli aggiornamenti (minimi) comprendono correzzioni di piccoli bug o leggere implementazioni... Mentre le Snapshot (che dovrebbe significare istantanea) invece è una linea differente che subisce meno aggiornamenti, in teoria le snap sono più stabili.. Se hai una snap nn puoi aggiornare con una nightly e viceversa.. Sta a te decidere se preferisci una linea aggiornata giornalmente oppure una leggermente più stabile ma che viene aggiornata più raramente...
prego la snapshot m9 è la versione stabile o quasi della cm11 viene rilasciata una volta al mese ed è la piu' stabile di qualsiasi nightly quindi consiglio la snapshot. attualmente monto l'ultima versione nighlty rilasciata ieri ed è uno schifo la fotocamera NON funziona piu' altri svariati problemi me ne ritorno pure io alla m9 all'istante ;) io ti ho consigliato poi vedi tu....
Grazie eaglesGPC per l'informazione.. Calcolando che la mia 4.4.2 attuale non la aggiorno da marzo..... Metterò una snap.
Grazie mille a tutti domani vi tartasserò ancora a ha ha ha ha.... siateci!! ;)
Aggiornato link delle gapps in prima pagina con quelle piu recenti
Buongiorno,
Io ho ancora qualcosa di sporco. Infatti ho trovato vecchi dati presenti nel cell foto su sdcard0. Quindi ho pensato che non ha ripulito tutto tutto. Da qui ne consegue che non ha fatto tutto quello che dovrebbe fare. Ho rifatto la procedura e oltre a confermare l'errore sul passo preload mi sono accorto che a format sdcard0 mi dice formatting e poi il messaggio "Could not format /storage/sdcard0 (défaut) quindi penso che non la esegua o sbaglio?
Ciao...
chiedo ancora il vostro supporto.
Io ho installato la snapshot M9 (due giorni fa)
da questa mattina continua a comparire il messaggio "il processo com.google.process.gapps si è interrotto"
Continua a comparire a ripetizione, quando fdo ok dopo un attimo ricompare il messaggio.
Non riesco a risolvere.
Ho cancellato i dati del play store, poi ho pure eliminato l'app, ma il messaggio continua a copmarire.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Lupus a me faceva così con un'altra rom, la ho riflashata e poi ha smesso.. Non so se vale anche per questa..
A me stamattina la m9 non mi permetteva più di uscire dalla modalità aereo.
Ho notato che quando riavvii in modalità aereo si accende senza rete GSM ma con gps e WiFi attivi anche se prima erano spenti
ciao ok allora ho avuto lo stesso errore "Could not format/storage/sdcard0" pure io questa notte, questo errore praticamente fa' bloccare la memoria interna dell'S2 e quindi la memoria sara' impossibile da formattare da recovery, si puo' risolvere solo in questo modo:
flashi un firmware stock samsung con odin 1.85 usando pure il file PIT da 2 giga originale del S2... fatto tutto il procedimento il telefono si riavviera' e si blocchera' in una schermata che ti dira' "di inserire il codice per accedere alla memoria interna" ovviamente questo codice non lo so' ne io ne tu, quindi basta che lo spegni di forza tenendo premuto il tasto accensione per 10 secondi poi lo devi riavviare in recovery e fare un "wipe data factory reset" fatto questo clicchi reboot now e al primo avvio partira' tutto regolarmente il telefono ti chiedera' di formattare la memoria usb interna tu fallo e hai finito e l'errore sara' risolto in questo modo. poi bisognera' ripartire a rifare tutto con la philz recovery piu' la recovery kk compatibile ed infine reinstallare la cm11 e le gapps!
io questo errore l'ho avuto per la prima volta dopo 2 anni di modding e mi è successo con una cm11 nightly installata per la precisione quella datata 19 agosto.
praticamente mi si è sballato il file system della SD interna dell'S2 ed ho risolto in questo modo che ho scritto sopra. le cause di tutto questo sono "SCONOSCIUTE"
non vorrei che questo problema mi sia successo nel mio caso per le troppe rom installate e provate sul mio S2 quindi era necessario riformattare tutto facendo appunto un deepclean con firmware stock e file PIT. spero che ti possa essere di aiuto questa cosa.. ;)
questa cosa ve la' do' come informazione poi se fate lo stesso mio procedimento è solo a vostro rischio e pericolo se NON sapete quello che state facendo state fermi o farete gravi danni!
ciao turbogt, prima di questo errore avevi usato il fille .pit per l'aumento dello spazio interno?
ciao si esatto quello di 4 giga ma cmq da quando ho moddato il pit ci avro' flashato sopra 50 rom negli ultimi 2 mesi facendo sempre il mio solito format della SD card interna e non mi ha mai dato questo problema solo stanotte mi è successo e dopo aver flashato il mondo sul mio terminale boooo :( NON riesco a spiegarmi sta cosa strana!
infatti è strano, forse è successo proprio perché hai flashato un sacco di rom... cmq se è un caso isolato no problem...
una volta usato il file .pit come hai formattato la sd interna? fat32 o exfat? lo fai tramite CWM o twrp?
io ho risolto il mio problema come scritto sopra usando un firmware stock JB no brand piu' file pit originale da 2 giga dell'S2. fine poi rifatto tutto con philz ecc.. e prima di reinstallare la cm11 M9 ho formattato in modalita' "default" regolarmente di nuovo la sd interna usando la CWM recovery kk compatibile che sarebbe quella integrata nel kernel della cyano 10.2 io uso solo la CWM. la twrp da' troppe noie (almeno a me)
Allora deduco da questo che forse il mio problema dipenda dal partizionamento della memoria interna fatta quando avevo l'immagine stock Samsung per ovviare al problema della memoria limitata x installare le app. L'avevo eseguita con procedura di odin e recovery temporanea portandola dai 2 GB di default a 4.
Probabilmente sarà questo.
Che procedura va seguita per tornare a fw stock Samsung 4.1.2?
ma non credo che il problema sia dovuto alla modifica di partizione dai due hai 4 giga, il problema l'ho avuto solo con la rom cm11 nighlty che ho scritto nel mex sopra e pure io avevo il pit moddato a 4 giga. cmq secondo me basta che riesegui la guida per partizionare la memoria sempre usando il pit moddato da 4 giga con un qualsiasi firmware stock poi dopo il flash.. fai il solito wipe reset da recovery e al successivo riavvio del telefono formatterai la memoria usb dalla schermata impostazioni e fine e dovresti aver risolto, poi rimetti su la cm11 snap m9 ecc..
Quindi in pratica devo per forza tornare indietro con un fw stock
Vi do' un consiglio : Prima di aggiornare per esempio una Nightly ' o se avete una Snapshot M9' e volete aggiornare ad una Nightly ' più recente... fate un "Nandroid Backup" dalla Recovery, così se avete problemi Ripristinate il Nandroid' e avete di nuovo tutto com'era prima. Un Nandroid Backup ' vi salva il telefono' o se no' vi evita di rifare tutte le varie procedure.
Vi consiglio di avere sempre un Nandroid ' nella Micro SD Esterna. 😄
Si esatto.
E sembra funzionare normalmente ... solo che rotrovo tt le cartelle che erano presenti con ma vecchia inatallazione compresi I files delle foto e dei video il che mi fa presupporre che cmq da qualche parte esista qualcosa di sporco ma magari a livello sistema non è così ...
Io uso il pit da 4gb ormai da molto tempo mai avuto nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ok ma anche se hai avuto quell'errore della memoria interna formattata male, la rom e il cell funzionano cmq... pero' prova a fare una foto con la fotocamera e sicuro riceverai l'errore che la fotocamera ecc.. si è arrestata in modo anomalo.... dimmi se è cosi' ? poi i vecchi file ti sono rimasti per forza appunto perchè non ti è andato a buon fine il format della SD card interna da recovery.
No invece funziona bene e fa anche i video ...
ok allora sara' stato solo il mio il caso... cmq io ho gia' risolto e ripulito tutto rimesso pit da 4 gb con CM11 e come ti ho gia' detto qualche messaggio precedente! quindi se a te funziona tutto per bene e hai reinstallato la cm11 facendo tutti i dovuti wipe e il format system allora è piu' che sufficente e non hai nulla di sporco, se proprio come ho detto vuoi ripulire "tutto" basta che segui la guida "deepclean" jelly bean edition e mentre fai il flash del firmware con odin usa pure il file PIT da 2 giga originale o quello da 4 moddato non cambia nulla e ripartizionerai pure tutta la memoria da zero. credo che ci siamo detti tutto ormai ;)
Si infatti grazie ... intanto vedo in qiesti gg come si comporta così ... oggi sto testando durata batteria quasi sempre in stand by x vedere se non parte qualche processo strano
... poi eventualmente proverò a rifarlo da zero...
Penso non ci sia altro no!
Grazie.
Ps. Il mio prossimo obiettivo sarà un galaxy wonder 8150 ;) :)