Visualizzazione stampabile
-
Piccoli bug riscontrati dopo circa un mesetto che uso la M4.
Quando installo le applicazioni alcune mettono l'icona nella home screen e altre no. Se le metto manualmente nella home screen queste scompaiono al ravvio.Per widget non c'è problema.
Spesso all'avvio mi segnala l'errore del processo android.systemui che viene arrestato. A questo punto la schermata diventa nera per poi riprendersi
-
Quote:
Originariamente inviato da
robergo
Il Governor pegasusq l'ho trovato...ma "sio" cos'è?
Voglio provare ad attivare il RUNTIME ART ma ho xposed. Devo disinstallarlo con tutti i sui moduli?Che succede se n on lo faccio?
Semplicemente rimane in DALVIK
-
Quote:
FandangoL
Semplicemente rimane in DALVIK
Quindi xposed e tuttii sui moduli non funzionano più?
-
Quote:
robergo
Quindi xposed e tuttii sui moduli non funzionano più?
no perchè xposed non è ancora supportato con ART purtroppo
-
Quote:
robergo
Piccoli bug riscontrati dopo circa un mesetto che uso la M4.
Quando installo le applicazioni alcune mettono l'icona nella home screen e altre no. Se le metto manualmente nella home screen queste scompaiono al ravvio.Per widget non c'è problema.
Spesso all'avvio mi segnala l'errore del processo android.systemui che viene arrestato. A questo punto la schermata diventa nera per poi riprendersi
Nella home rimangono solo le app installate nella mem interna. Se sono su SD scompaiono ad ogni riavvio. Io ho risolto con laucher apex.
-
Ahhh!Grazie.. inoltre trai vari bug spesso dopo l'accensione appare un icona della sd esterna con la scritta "riparazione errore". se tengo premuto sulla notifica compare il processo responsabile di questo...sempre lui android.systemui
-
shedulatore SIO
per ART devi andare nelle impostazione sviluppatore
Quote:
robergo
Il Governor pegasusq l'ho trovato...ma "sio" cos'è?
Voglio provare ad attivare il RUNTIME ART ma ho xposed. Devo disinstallarlo con tutti i sui moduli?Che succede se n on lo faccio?
-
nessuno mi ha calcolato!! :(
Quote:
gpp_86
Rieccomi, per ora mi tengo l'ultima nightly mi trovò bene magari aspetto la m5 "per farmi un giro" :)
Volevo fare un osservazione, perché non aggiungere in prima pag una raccolta di temi funzionanti per questa ROM???
Io i segnalo il tema gem flat che è molto carino.
Voi avete altri da consigliare?????
Grazie
-
Quote:
robergo
Ahhh!Grazie.. inoltre trai vari bug spesso dopo l'accensione appare un icona della sd esterna con la scritta "riparazione errore". se tengo premuto sulla notifica compare il processo responsabile di questo...sempre lui android.systemui
A me non succede, almeno con le nightly. Prova con i due wipe (cache e davilk cache)
- - merge - -
Quote:
robergo
A me non succede, almeno con le nightly. Prova con i due wipe (cache e davilk cache)
-
[quote name="gpp_86" post=5458396]nessuno mi ha calcolato!! :(
[quote name="gpp_86" post=5448708]Rieccomi, per ora mi tengo l'ultima nightly mi trovò bene magari aspetto la m5 "per farmi un giro" :)
Volevo fare un osservazione, perché non aggiungere in prima pag una raccolta di temi funzionanti per questa ROM???
Io i segnalo il tema gem flat che è molto carino.
Voi avete altri da consigliare?????
Grazie[/QUOTE][/QUOTE]
Buona idea ma devi contattare l autore del thread cosi che possa modificare e inserire i temi. Il gem flat sembra molto bello ma è a pagamento. Bisognerebbe nel caso fare una distinzione.
P.s. anche io aspetto la m5 x passare da cm 10.2.1 stabile a cm 11 sempre che vada bene :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Vorrei capire una cosa. Supponiamo di passsare all'utilizzo del runtime art. Le applicazioni che si andranno ad insstallare dopo devono essere scritte per poter funzionare con ART. Quindi ci si deve aspettare un numero minore nel Play Store?O solo eventuali problemi di stabilità/installazione?
-
Quote:
robergo
Vorrei capire una cosa. Supponiamo di passsare all'utilizzo del runtime art. Le applicazioni che si andranno ad insstallare dopo devono essere scritte per poter funzionare con ART. Quindi ci si deve aspettare un numero minore nel Play Store?O solo eventuali problemi di stabilità/installazione?
Se vuoi un consiglio non attivare Art' resta con Dalvik.
Nemmeno il team Cyanogenmod ' consiglia di attivare Art' .
Infatti quando provi ad attivare Art ' ti esce un avviso di non responsabilità che il dispositivo potrebbe non funzionare. 😃
-
Quote:
Ilary20
Se vuoi un consiglio non attivare Art' resta con Dalvik.
Nemmeno il team Cyanogenmod ' consiglia di attivare Art' .
Infatti quando provi ad attivare Art ' ti esce un avviso di non responsabilità che il dispositivo potrebbe non funzionare. 😃
Per ora io lo ho attivato e funziona bene con tutto... Si mangia meno batteria
-
Quote:
legaremilano
Ma le app che poi scarichi dallo store si installano tranquillamente?
- - merge - -
Quote:
legaremilano
-
Quote:
robergo
Per ora nessuna mi ha dato problemi. Che siano giochi o utility
-
Quote:
robergo
- - merge - -
Basta una app che ti serve non puoi farne a meno che con Art, non funziona e devi rimettere di nuovo Dalvik.
Poi se vuoi provare sei libero di fare. 😶
-
Quote:
Ilary20
Basta una app che ti serve non puoi farne a meno che con Art, non funziona e devi rimettere di nuovo Dalvik.
Poi se vuoi provare sei libero di fare. 😶
Provare puoi provare, ricorda di avere almeno 500mb liberi nella memoria per le applicazioni, altrimenti si impalla tutto. Poi se non ti funziona, da problemi o anche solo non ti piace... Puoi tornare indietro senza nessun problema. All'inizio per vedere le differenze ho fatto dentro e fuori da art almeno 4 volte.
-
io sono ancora alla ricerca di qualche app che non gira ancora su ART .....non so voi ma io uso ART e la differenza si vede e si sente , secondo me vi state facendo troppi problemi ...da quando ho ART le app dal play si scaricano tranquillamente , nessun crash di app , la batteria si consuma di meno ,fluidità aumentata e stabilità migliorata poi queste sono considerazioni personali
@robergo prova con tranquillità la runtime ad ART poi se nel caso non ti trovi ritorni a DALVIK
-
Le uniche cose negative di ART sono il tempo per installare le app ed il tempo di riavvio quando si fanno i due wipe. Per il resto ART si comporta egregiamente!!!!
-
Quote:
Gfree
Le uniche cose negative di ART sono il tempo per installare le app ed il tempo di riavvio quando si fanno i due wipe. Per il resto ART si comporta egregiamente!!!!
l'unica pecca è questa ma alla fine non è così fondamentale se è comunque possibile notare un dimezzamento del tempo di caricamento delle app in quanto vengono pre-compilate prima di essere eseguite. Dalvik invece usa un compilatore diverso il JIT (just in time), ovvero uno strumento che compila le app poco prima dell'esecuzione, ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa per questo impiega più tempo per installare un app
tutto questo provoca l' esecuzione del codice più veloce ed un risparmio notevole di batteria, visto che il processo di compilazione impegna la CPU ogni volta che deve aprire un'applicazione.
-
Ho provato stamani per la prima volta ART.
per ora funziona tutto, eccezion fatta per google sound search che continua a crashare casualmente anche se io non lo apro (a dire la verità non l'ho mai utilizzato fino ad ora)
non so se sia imputabile ad ART o alla nightly che ho installato, ma il cellulare non va in deep sleep.
Anche il calendario inizialmente non andava, ma è bastato cancellare la cache ed i dati dell'applicazione e riavviare il cell perchè tornasse a funzionare come si deve.
-
Dopo essere passato ad ART bisogna fare qualche tipo di WIPE?
-
Ragazzi secondo voi quando uscirà la stable?
-
Quote:
rookwood
l'unica pecca è questa ma alla fine non è così fondamentale se è comunque possibile notare un dimezzamento del tempo di caricamento delle app in quanto vengono pre-compilate prima di essere eseguite. Dalvik invece usa un compilatore diverso il JIT (just in time), ovvero uno strumento che compila le app poco prima dell'esecuzione, ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa per questo impiega più tempo per installare un app
tutto questo provoca l' esecuzione del codice più veloce ed un risparmio notevole di batteria, visto che il processo di compilazione impegna la CPU ogni volta che deve aprire un'applicazione.
Non è del tutto corretto...
Per capire la differenza va intanto saputo cosa vuol dire "compilare". Quando compili un programma c'è un software che prende il codice che hai scritto e lo converte in linguaggio macchina. Questo linguaggio è di solito specifico per ogni tipo di processore, quindi se cambi famiglia di processore (ad esempio se passi dall'architettura ARM ad Intel) il software dovrebbe essere ricompilato, e non è neppure detto che il codice sia portabile in maniera idolore.
In parole povere il problema era l'enorme varietà di dispositivi su cui Android sarebbe stato installato, quindi scelsero di non compilare il software ma di farlo eseguire ad una macchina virtuale, ovvero un software apposito che si interpone fra l'hardware e le app. Se cambi processore/scheda video/etc. in pratica è soltanto questo software intermedio che deve essere ricompilato (ed è incluso nella rom). Ecco cos'è il Dalvik.
Questo però aggiunge un grado di complessità al sistema in quanto una app deve passare prima da dalvik prima di arrivare al processore, con ovvie riduzioni in termini di prestazioni e consumo di batteria.
ART, invece, è un sistema che quando installi una app prende il codice che dovrebbe girare nella dalvik e lo riconverte per il processore specifico che il tuo dispositivo possiede, quindi il codice dell'app non deve passare per la dalvik prima di essere eseguito effettivamente dal processore. Ovviamente cambiando processore cambierà versione di ART, ma questo per l'utente finale è trasparente.
Il prezzo da pagare è che in fase di installazione dell'app, questa deve essere rielaborata pesantemente da ART e quindi si allunga il tempo di installazione L'altro svantaggio è che la stessa app, dopo essere passata da ART risulta più pesante appunto per questa procedura di ricompilazione.
-
Quote:
fabiano88
Ragazzi secondo voi quando uscirà la stable?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Mah, basti pensare che l'ultima stable risale a 6 mesi fa... La 10.2 non ha neppure avuto la stable...
Quello che ti posso dire è che è già sufficientemente stabile per l'utilizzo quotidiano...
-
Salve volevo installare questa cyano, e siccome è la prima volta avevo alcune domande da fare... Per gli aggiornamenti della nightly come funziona? Me li notifica? Li fa da solo? Poi ho sentito da amici che queste ROM vanno in conflitto con qualche componente hardware del terminale, nel nostro caso, sull's2, cosa non funge? Grazie per l'aiuto
-
Quote:
alphacentauri
Ho provato stamani per la prima volta ART.
per ora funziona tutto, eccezion fatta per google sound search che continua a crashare casualmente anche se io non lo apro (a dire la verità non l'ho mai utilizzato fino ad ora)
non so se sia imputabile ad ART o alla nightly che ho installato, ma il cellulare non va in deep sleep.
Anche il calendario inizialmente non andava, ma è bastato cancellare la cache ed i dati dell'applicazione e riavviare il cell perchè tornasse a funzionare come si deve.
da applicazioni, prova a terminare l'app telefono, potrebbe essere quello che non ti fa andare in deep sleep il telefono
-
Quote:
paololiv8282
da applicazioni, prova a terminare l'app telefono, potrebbe essere quello che non ti fa andare in deep sleep il telefono
Ottimo consiglio, davvero utile avere il telefono che non telefona perché sennò va in deep-sleep... A questo punto spegnilo che consuma ancora meno... rotfl
-
hai provato prima di commentare? il telefono dopo aver terminato l'applicazione funziona perfettamente in chiamata e in ricezione...non c'è bisogno di fare il fenomeno....
-
Il che significa che Android la riavvia automaticamente, quindi se fosse quello il problema non credo che risolverebbe, comunque come si dice, tentar non nuoce... ;)
-
tentar non nuoce, ma non ha dato neanche i risultati sperati.
in testa ai consumi c'è google sound search... ma devo installare qualche gapp fatta apposta per art?
questo invece è quello che dice better battery stats
https://www.dropbox.com/s/ktdbmlttx6...8-16-03-39.png
-
buonasera a tutti, ho seguito la guida per la nuova rom ma dopo aver fatto i tre wipe andando ad installare la rom mi esce questa scritta,
error in /sdcard/cm-11-20140327-nightly-i9100.zip
(status 7)
installation aborted.
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi.
grazie
fabio.
-
Quote:
fabiohamadi
buonasera a tutti, ho seguito la guida per la nuova rom ma dopo aver fatto i tre wipe andando ad installare la rom mi esce questa scritta,
error in /sdcard/cm-11-20140327-nightly-i9100.zip
(status 7)
installation aborted.
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi.
grazie
fabio.
Da quale rom venivi ? Hai flashato prima la cwm per mettere la cyano?
Oltre i 3 wipe hai fatto i vari Format Sistem???
-
ho fatto i format sistem anche, avevo la rom stock 4.1.2 con permessi di root
si avevo la cwm
-
Quote:
fabiohamadi
ho fatto i format sistem anche, avevo la rom stock 4.1.2 con permessi di root
si avevo la cwm
Quale versione cwm recovery hai adesso?
Se fai tutto come scritto in prima pagina non avrai problemi. 😃
-
Potrebbe anche essere corrotto il file della ROM. Prova a riscaricarlo e flasharlo
-
adesso ho dovuto reinserire la rom stock perche si e bloccato, ho appena terminato.
-
[quote name="Janos" post=5462445][quote name="fabiano88" post=5462408]Ragazzi secondo voi quando uscirà la stable?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mah, basti pensare che l'ultima stable risale a 6 mesi fa... La 10.2 non ha neppure avuto la stable...
Quello che ti posso dire è che è già sufficientemente stabile per l'utilizzo quotidiano...[/QUOTE]
Hmm quindi c'è caso non esca proprio...Vabbè che alla fine cosa definisce una Rom stabile? Nessun bug? 0 errori in compilazione? Quale criterio? Comunque probabilmente la modificano tutti i giorni tra un po di tempo anche se è detta nightly sarebbe poi stabile lo stesso? Dal momento che è un sacco perfezionata...
-
Quote:
alphacentauri
tentar non nuoce, ma non ha dato neanche i risultati sperati.
in testa ai consumi c'è google sound search... ma devo installare qualche gapp fatta apposta per art?
questo invece è quello che dice better battery stats
https://www.dropbox.com/s/ktdbmlttx6...8-16-03-39.png
Hai provato a spegnere e accendere il telefono dopo aver fatto il passaggio con art?
Io ho dovuto farlo prima che cominciasse a funzionare bene. Non è bastato il riavvio da procedura. Devo anche spegnerlo e riaccenderlo anche dopo un aggiornamento ota. Per il resto non ho notato problemi di sorta.
Si, forse uno, dopo l'aggiornamento ota non vado le app installate sulla SD. Devo spostarne una da sd a telefono o viceversa e riappaiono tutte.
-
Troppi problemi con la snapshot M4. Non so a voi ma ultimamente scaldava tantissimo specialmente nella zona fotocamera. Non vorrei dipendesse che sono passato da Govenor CPU ondemand a pegasuq e lo schedulatore su SIO. Inoltre Mi sono accorto anche che non si sincronizza la rubrica con BLUE&ME FIAT della mia auto... passo alla nightly...
Nel frattempo sono pure passato al runtime art...le app funzionano tutte e bene. L'unica cosa occupano più spazio nella memoria di sistema