Visualizzazione stampabile
-
apprezzo l'onestà, grazie
Se mi darà problemi tornerò alla 10.2
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbarau
apprezzo l'onestà, grazie
Se mi darà problemi tornerò alla 10.2
Sinceramente mi trovo molto bene... Guarda la batteria rispetto alla stabile
-
appena installate le app non volevano andare, me le dava ma ci impiegava una vita, ho dovuto resettare tutto e pare che va anche se lentamente, è normale?
-
Quote:
sbarau
appena installate le app non volevano andare, me le dava ma ci impiegava una vita, ho dovuto resettare tutto e pare che va anche se lentamente, è normale?
Direi di no... Dovrebbe essere molto rapido, ma io ho aggiornato da una nightly 10.2 ad una nightly 11.potrei consigliarti disfare i wipe di rito, ma perdersi tutto e dovresti ricominciare
-
adesso va tutto, avevo problemi di rete
-
Quote:
sbarau
adesso va tutto, avevo problemi di rete
Perfetto... Vedrai che non te ne pentirai.
Se ti sono stato utile... Un grazie è sempre gradito
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto urgente!
Montavo la nightly 20140328 e volevo aggiornare alla 20140401. Ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho installato lo zip di oggi da recovery, ma appena avviato mi da errori su errori, numerosi processi bloccati in modo anomalo e non c'è modo di farlo partire. Ho provato a rifare i wipe e riflashare da capo ma nulla.
Usavo ART prima di flashare, non so se è una cosa importante.
Comunque ora cosa devo fare? Sono costretto a fare anche il factory reset?
Possibile che facendo un aggiornamento normalissimo da una nightly all'altra mi si blocchi così il cel?
Grazie mille.
-
Quote:
Lelloz
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto urgente!
Montavo la nightly 20140328 e volevo aggiornare alla 20140401. Ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho installato lo zip di oggi da recovery, ma appena avviato mi da errori su errori, numerosi processi bloccati in modo anomalo e non c'è modo di farlo partire. Ho provato a rifare i wipe e riflashare da capo ma nulla.
Usavo ART prima di flashare, non so se è una cosa importante.
Comunque ora cosa devo fare? Sono costretto a fare anche il factory reset?
Possibile che facendo un aggiornamento normalissimo da una nightly all'altra mi si blocchi così il cel?
Grazie mille.
Prova a rifleshare la Night che ti funzionava bene facendo prima sempre wipe cache e Dalvik. Se hai ancora problemi se hai fatto in precedenza un Nandroid ' fai il restore tramite recovery.
Perché un Nandroid Backup' in precedenza l'hai fatto giusto !!! ☺
EDIT : Non usare Art per adesso ti può creare solo problemi.
-
Quote:
Ilary20
Prova a rifleshare la Night che ti funzionava bene facendo prima sempre wipe cache e Dalvik. Se hai ancora problemi se hai fatto in precedenza un Nandroid ' fai il restore tramite recovery.
Perché un Nandroid Backup' in precedenza l'hai fatto giusto !!! ☺
EDIT : Non usare Art per adesso ti può creare solo problemi.
Non credevo fosse necessario un Nandroid backup per un semplice aggiornamento della nightly, comunque ho risolto facendo tutti i wipe e reinstallando da una base pulita.
Però ho imparato la lezione e la prossima volta farò sicuramente un nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa.
Grazie comunque dell'aiuto.
-
Quote:
Lelloz
Non credevo fosse necessario un Nandroid backup per un semplice aggiornamento della nightly, comunque ho risolto facendo tutti i wipe e reinstallando da una base pulita.
Però ho imparato la lezione e la prossima volta farò sicuramente un nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa.
Grazie comunque dell'aiuto.
Se hai anche un semplice problema se hai un Nandroid salvato lo fai in 1 minuto e non è successo nulla ☺
Comunque hai risolto facendo installazione pulita ok ☺
-
anche a me da gli stessi problemi di riavvio dopo che ho aggiornato alla versione del 01/04 tramite cyandelta, non ne vuole sapere di partire e si blocca sempre per i più svariati motivi e se riprovo a installare la versione del 31/03 mi da gli stessi problemi. in recovery ci vado ma non ho nessun tipo di backup. cosa mi consigliate ? grazie
-
Quote:
isidoro1973
anche a me da gli stessi problemi di riavvio dopo che ho aggiornato alla versione del 01/04 tramite cyandelta, non ne vuole sapere di partire e si blocca sempre per i più svariati motivi e se riprovo a installare la versione del 31/03 mi da gli stessi problemi. in recovery ci vado ma non ho nessun tipo di backup. cosa mi consigliate ? grazie
Purtroppo mi viene in mente solo quello che ha fatto lelloz
-
Ciao a tutti! Come va questa rom? Durata della batteria? Kernel suggeriti? Bug pesanti noti? Grazie
-
Ciao a tutti
Dopo aggiornamento
01/04/2014
Qualsiasi suonerie o notifiche
Si sente il belare di una capra
Che diavolo mi è successo?
Non so che fare
:-(
-
Dovrebbe essere un pesce d'aprile... ;)
Penso che con a night di oggi abbiano ripristinato...
-
Quote:
legaremilano
Purtroppo mi viene in mente solo quello che ha fatto lelloz
ma dopo che ho fatto tutti i wipe cosa installo? le uniche nightly che ho sono quelle che mi danno problemi
-
Ci sta che ci sia stato un qualche problema durante l'aggiornamento e che non sia la nightly di per se a dare problemi.
Io sono passato ora dalla 20140328 alla 20140402 con l'aggiornamento manuale (scaricato lo zip, fatto il nandroid ed installato) ed è andato tutto bene.
-
Quote:
Janos
Ci sta che ci sia stato un qualche problema durante l'aggiornamento e che non sia la nightly di per se a dare problemi.
Io sono passato ora dalla 20140328 alla 20140402 con l'aggiornamento manuale (scaricato lo zip, fatto il nandroid ed installato) ed è andato tutto bene.
Io faccio sempre così è non ho mai avuto problemi
-
Quote:
Janos
Dovrebbe essere un pesce d'aprile... ;)
Penso che con a night di oggi abbiano ripristinato...
Meno male, la scarico subito.
Questa mattina una figuraccia
:-)
-
Vi consiglio di passare alla nightly di oggi
-
Quote:
Carldroid
Vi consiglio di passare alla nightly di oggi
Quali miglioramenti hai trovato?
-
Quote:
Janos
Secondo me il problema è che ART nelle ultime nightly non funziona molto bene.
Io usavo ART e, dopo averlo aggiornato, quando ha cercato di partire dava innumerevoli errori di processi bloccati in modo anomalo.
In realtà prima di riflashare da zero, ho provato a fare solo un factory reset da recovery, senza reinstallare lo zip, e a quel punto è partito. Il motivo credo sia che, avendo ripristinato le impostazioni di default, è partito usando Dalvik.
Tu usi Dalvik o ART? Se usi ART chiaramente la mia teoria è smontata in partenza, altrimenti il problema potrebbe essere proprio ART.
-
Io uso Dalvik, con ART ci mette troppo tempo a ricompilare tutte le applicazioni tutte le volte che aggiorno la nightly...
-
Quando arriverà la versione stabile abilitero' art, non ho fretta :)
-
Quote:
Carldroid
Quoto quello che hai detto
-
A volte il segreto sta proprio nella capacità di aspettare e non di affrettarsi
-
Quote:
Lelloz
Secondo me il problema è che ART nelle ultime nightly non funziona molto bene.
Io usavo ART e, dopo averlo aggiornato, quando ha cercato di partire dava innumerevoli errori di processi bloccati in modo anomalo.
In realtà prima di ri-flashare da zero, ho provato a fare solo un factory reset da recovery, senza reinstallare lo zip, e a quel punto è partito. Il motivo credo sia che, avendo ripristinato le impostazioni di default, è partito usando Dalvik.
Tu usi Dalvik o ART? Se usi ART chiaramente la mia teoria è smontata in partenza, altrimenti il problema potrebbe essere proprio ART.
Io ho fatto tutti i wipe e reinstallato la nightly di qualche giorno fa e non sono riuscito ad abilitare ART neanche fresco di formattazione. All'avvio mi dava sempre ciclicamente errori di processi bloccati costringendomi a riformattare. Ho lasciato perdere per ora e uso Dalvik.
-
Quote:
vincino77
Io ho fatto tutti i wipe e reinstallato la nightly di qualche giorno fa e non sono riuscito ad abilitare ART neanche fresco di formattazione. All'avvio mi dava sempre ciclicamente errori di processi bloccati costringendomi a riformattare. Ho lasciato perdere per ora e uso Dalvik.
Io invece avevo una nightly 10.2, sono passato alla 11 senza fare niente e ho attivato art quasi da subito. È vero, tutte le volte che si aggiorna ci impiega parecchio di più, ma io aggiorno 2 volte al mese circa. Ora ho la nightly del 25 di marzo ed art funziona e la batteria è spettacolare. Non ho fatto wipe non ho fatto reset o format, sto solo attento ad avere spazio libero per le app non sono mai sceso sotto i 300 mega. All'inizio i problemi di processi bloccati ed errori vari me li dava per mancanza di spazio (parlo dei due giga per le applicazioni)
-
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare l'aggiornamento manuale della nightly? Grazie :)
-
Dopo aver scaricato la nightly, spegni il telefono e riavvialo in modalità recovery, fai i wipe cache partition e dalvik cache (in Advanced), poi flasha la rom con install zip e riavvia il telefono.
-
autocad in art non mi funziona! :/
Quote:
Carldroid
-
Un saluto a tutti!!!Premetto che non sono un esperto di modding...Solo da qualche giorno mi sono messo ad installare rom alternative...Attualmente ho la omni...ma ho notato che vi sono bug a mio avviso fastidiosi...come il mancato funzionamento di call recorder skvalex...e spirit FM.La cyano attualmente è "meglio"della omni o anche lei soffre di bugs?Quale recovery devo adottare per il flash della cyano?Grazie anticipatamente!!!
-
La CyanogenMod è secondo me tra le migliori, dipende se si vuole che il dispositivo sia più personalizzato o più performante. Se decidessi di provare la CM flasha la CWM recovery e segui la procedura della prima pagina!
-
Quote:
Carldroid
La CyanogenMod è secondo me tra le migliori, dipende se si vuole che il dispositivo sia più personalizzato o più performante. Se decidessi di provare la CM flasha la CWM recovery e segui la procedura della prima pagina!
Se parto da JB 4.1.2 senza root devo effettuarlo?Oppure una volta installata la cyano è già tutto fatto?Chiedo ciò poiché per la omni vi era la procedura del robot durante il flash?La CWM è quella della omia,giusto?
-
Per la OmniRom si usa la TWRP recovery, comunque prima devi installare la CWM recovery, poi fai il root e dopo tutta la normale procedura.
-
Quote:
Carldroid
Per la OmniRom si usa la TWRP recovery, comunque prima devi installare la CWM recovery, poi fai il root e dopo tutta la normale procedura.
Installo una recovery CWM , e di conseguenza il cosidetto " Kernel CM"
Poi procedo flashando la cyano le Gapps e SuperSU...giusto?
PS:le gapps della cyano non sono aggiornate!Mentre quelle della omni lo sono...Ovviamente bisogna usare ESCLUSIVAMENTE quelle della cyano,giusto?Mentre per il root flasho il file SuperSU...In conclusione è giusta la sequenza della procedura?A parte i vari wipe che dovrò fare...
-
Quote:
ettore88
Se parto da JB 4.1.2 senza root devo effettuarlo?Oppure una volta installata la cyano è già tutto fatto?Chiedo ciò poiché per la omni vi era la procedura del robot durante il flash?La CWM è quella della omia,giusto?
Segui la guide presenti sul forum. Prima di fare qualunque cosa SALVA LA CARTELLA EFS perché se per caso si corrompesse (molto raro ma non impossibile) poi ti trovi con un bel soprammobile...
-
Quote:
legaremilano
Io invece avevo una nightly 10.2, sono passato alla 11 senza fare niente e ho attivato art quasi da subito. È vero, tutte le volte che si aggiorna ci impiega parecchio di più, ma io aggiorno 2 volte al mese circa. Ora ho la nightly del 25 di marzo ed art funziona e la batteria è spettacolare. Non ho fatto wipe non ho fatto reset o format, sto solo attento ad avere spazio libero per le app non sono mai sceso sotto i 300 mega. All'inizio i problemi di processi bloccati ed errori vari me li dava per mancanza di spazio (parlo dei due giga per le applicazioni)
Ho 479 MB disponibili sui 2 Giga e quasi 9 Giga disponibili sulla SD interna... e non mi funziona uguale!
-
Quote:
Carldroid
Dopo aver scaricato la nightly, spegni il telefono e riavvialo in modalità recovery, fai i wipe cache partition e dalvik cache (in Advanced), poi flasha la rom con install zip e riavvia il telefono.
Perché consigli il wipe cache partition e Dalvik cache per un aggiornamento? Quando lo fai in automatico OTA non mi pare che li faccia! Che vantaggi avresti?
Quote:
vincino77
Ho 479 MB disponibili sui 2 Giga e quasi 9 Giga disponibili sulla SD interna... e non mi funziona uguale!
Io mi riferisco a quando vai a vedere le applicazioni installate, sotto c'è una barra con l'occupazione della memoria. Li devi avere circa 500 mega... Almeno nella prima conversione. Purtroppo poi tutti gli aggiornamenti della rom li ricompilare. Il vantaggio è che da una durata di circa 2gg con utilizzo medio (lo usa la moglie) è passato a quasi 3 giorni senza mai spegnerlo e con i dati e il wifi sempre accesi.
Questa sera ti posto uno screenshot
-
Fare i wipe cache partition e dalvik cache prima di passare ad un'altra nightly è utile per evitare problemi, il mio è un consiglio :)