Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ClaudìoS3
Ragazzi ci sono bug in questa rom? consigliate flashare la snapshot o la nightly?
Il comparto multimediale(lettore audio/musica) funziona per circa un'ora e poi va in crash.. alcuni risentono anche un bug nella registrazione video in front camera
-
Quote:
legaremilano
uso anche io quell'app ...:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
alphacentauri
uso anche io quell'app ...:'(:'(:'(:'(
Allora devi verificare quale app ti tiene sveglio il cell. Puoi guardare chi ti ciccia più batteria o dopo un riavvio controllare quali app sono già in uso in impostazioni, generale, gestione applicazioni, in esecuzione
-
Quote:
rookwood
Praticamente hai detto la stessa cosa mia però allungando il brodo ;) .... Però non fa niente fa sempre bene un po' di teoria del Modding :D
L'errore sta nel fatto che con Dalvik il programma non viene "compilato" ma viene installato su una Macchina virtuale. In pratica con il dalvik ogni app si vede come se fosse su un computer dove c'è solo lei.
Poi sono d'accordo con te che alla fine il risultato non cambia, ma metti anche per deformazione professionale sono pignolo su certe cose... ;)
EDIT: chiedo venia, sono andato su wikipedia a cercare cos'è la compilazione JIT e ho visto che la verità sta nel mezzo. Io con macchina virtuale avevo presente altri tipi di sistemi (vedi VirtualBox) e non sapevo di ques'altro metodo di virtualizzazione...
-
Raga ho un problema, qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire perchè non mi si visualizza la barra google in alto nella schermata principale? :(
-
Quote:
Blitz16
Raga ho un problema, qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire perchè non mi si visualizza la barra google in alto nella schermata principale? :(
Impostazioni - launcher - schermata home. Possibilmente hai tolto il segno di spunta su barra di ricerca, controlla
-
Salve, sapete se su questa ROM si può avere l'effetto "real dark" presente nella slim? Grazie
-
Ragazzi ma avete notato un netto miglioramento nella durata della batteria dalle ultime 2-3 nightly??o è solo una mia impressione?
-
quale di preciso ti riferisci, io ho la 20140204 e devo dire la verità non mi sembra così parsimoniosa nei consumi
governor PEGASQS (una cosa del genere) e schedulatore CFQ
ma la m5 è uscita???
Quote:
lucag81
Ragazzi ma avete notato un netto miglioramento nella durata della batteria dalle ultime 2-3 nightly??o è solo una mia impressione?
-
Quote:
gpp_86
quale di preciso ti riferisci, io ho la 20140204 e devo dire la verità non mi sembra così parsimoniosa nei consumi
governor PEGASQS (una cosa del genere) e schedulatore CFQ
ma la m5 è uscita???
Eheh caro ma tu parli di preistoria!le ultime 2-3 sono dal 27/3 ad oggi
-
Ciao a tutti,
ho notato uno strano bug: oggi accendendo il telefono ho notato che non erano più presenti alcuni widget tra cui il controllo risparmio energetico e la scorciatoia alle impostazioni, nel drawer era sparita l'icona delle impostazioni e se provavo a tappare sul tile delle impostazioni, tirando giù la barra dei quick settings in alto, non succedeva nulla.
Ho riavviato e tutto è tornato normale.
Sto usando ART, è possibile che dipenda da questo? Magari non è ancora molto stabile? Avete notato una maggiore stabilità usando Dalvik?
Ho la nightly 20140328.
Grazie mille.
-
Quote:
lucag81
Eheh caro ma tu parli di preistoria!le ultime 2-3 sono dal 27/3 ad oggi
aggiorno con i 2 wipe?
-
Quote:
gpp_86
aggiorno con i 2 wipe?
Non saprei..direi di aspettare la risposta di qualcuno più ferrato di me..a occhio direi meglio i 3 wipe dato che vieni da una delle primissime release..ma non saprei..
-
La m5 dovrebbe uscire entro una decina di giorni stando ai tempi delle precedenti snapshot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Luca2717
La m5 dovrebbe uscire entro una decina di giorni stando ai tempi delle precedenti snapshot
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma perché vi fissate sulle snap quando le nightly vanno benissimo
-
Quote:
legaremilano
[quote name="Luca2717" post=5477582]La m5 dovrebbe uscire entro una decina di giorni stando ai tempi delle precedenti snapshot
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ma perché vi fissate sulle snap quando le nightly vanno benissimo[/QUOTE]
Le snap sono meglio ottimizzate x i motivi detti dal team cyano, anche se le nightly quando arrivano ad un punto molto avanzato sono ugualmente stabili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
In questa ultima relais simpatico scherzetto di 1 aprile
-
Quote:
uccio977
In questa ultima relais simpatico scherzetto di 1 aprile
Eheh confermo!
-
ragazzi ho un problemone. da questa notte, non importa che rom usi, se abilito ART al successivo riavvio il telefono è intilizzabile, visto che ogni processo crasha di continuo. ha iniziato a farlo quando ho aggiornato alla nightly del 31/3 , ma adesso anche cambiando rom o versione della CM continua a farlo. cosa può essere successo ??
-
Raga vorrei un aiutino. Quando aggiorno all'ultima versione della nightly (io ho quella del 30) dopo che si riavvia e carica tutti i programmi, mi rimane la schermata nera con dei messaggi di "arresto delle app". Cosa potrei fare? :(
-
Raga non so se sia questo il pesce d'aprile, ma ho messo la versione di oggi è se voglio modificare la suoneria, mi fa sentire sempre la suoneria del verso di una capra, però se arriva un messaggio o una chiamata, la suoneria è quella originale, c'è un modo per levare questo fatto?
-
ho un problemino, ho installato la 10.2 ed ha aggiornato in automatico alla 11 versione stable, ma mi sono scomparse le google app, come faccio?
-
Quote:
sbarau
ho un problemino, ho installato la 10.2 ed ha aggiornato in automatico alla 11 versione stable, ma mi sono scomparse le google app, come faccio?
Metti le app in rima pagina e tieni la 11
-
pare sia andata, dove posso trovare il file cm11 stable da tenermi nel caso dovessi reistallarla?
-
Quote:
sbarau
pare sia andata, dove posso trovare il file cm11 stable da tenermi nel caso dovessi reistallarla?
Non esiste cm11 stable, solo snapshot e nightly
-
scusa, allora perché mi ha aggiornato, nonostante il dispositivo avrebbe dovuto cercare solo le versioni stable?
-
Quote:
sbarau
scusa, allora perché mi ha aggiornato, nonostante il dispositivo avrebbe dovuto cercare solo le versioni stable?
Mi spiace... Non ne ho idea!
-
apprezzo l'onestà, grazie
Se mi darà problemi tornerò alla 10.2
-
Quote:
sbarau
apprezzo l'onestà, grazie
Se mi darà problemi tornerò alla 10.2
Sinceramente mi trovo molto bene... Guarda la batteria rispetto alla stabile
-
appena installate le app non volevano andare, me le dava ma ci impiegava una vita, ho dovuto resettare tutto e pare che va anche se lentamente, è normale?
-
Quote:
sbarau
appena installate le app non volevano andare, me le dava ma ci impiegava una vita, ho dovuto resettare tutto e pare che va anche se lentamente, è normale?
Direi di no... Dovrebbe essere molto rapido, ma io ho aggiornato da una nightly 10.2 ad una nightly 11.potrei consigliarti disfare i wipe di rito, ma perdersi tutto e dovresti ricominciare
-
adesso va tutto, avevo problemi di rete
-
Quote:
sbarau
adesso va tutto, avevo problemi di rete
Perfetto... Vedrai che non te ne pentirai.
Se ti sono stato utile... Un grazie è sempre gradito
-
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto urgente!
Montavo la nightly 20140328 e volevo aggiornare alla 20140401. Ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho installato lo zip di oggi da recovery, ma appena avviato mi da errori su errori, numerosi processi bloccati in modo anomalo e non c'è modo di farlo partire. Ho provato a rifare i wipe e riflashare da capo ma nulla.
Usavo ART prima di flashare, non so se è una cosa importante.
Comunque ora cosa devo fare? Sono costretto a fare anche il factory reset?
Possibile che facendo un aggiornamento normalissimo da una nightly all'altra mi si blocchi così il cel?
Grazie mille.
-
Quote:
Lelloz
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto urgente!
Montavo la nightly 20140328 e volevo aggiornare alla 20140401. Ho fatto wipe cache e wipe dalvik e ho installato lo zip di oggi da recovery, ma appena avviato mi da errori su errori, numerosi processi bloccati in modo anomalo e non c'è modo di farlo partire. Ho provato a rifare i wipe e riflashare da capo ma nulla.
Usavo ART prima di flashare, non so se è una cosa importante.
Comunque ora cosa devo fare? Sono costretto a fare anche il factory reset?
Possibile che facendo un aggiornamento normalissimo da una nightly all'altra mi si blocchi così il cel?
Grazie mille.
Prova a rifleshare la Night che ti funzionava bene facendo prima sempre wipe cache e Dalvik. Se hai ancora problemi se hai fatto in precedenza un Nandroid ' fai il restore tramite recovery.
Perché un Nandroid Backup' in precedenza l'hai fatto giusto !!! ☺
EDIT : Non usare Art per adesso ti può creare solo problemi.
-
Quote:
Ilary20
Prova a rifleshare la Night che ti funzionava bene facendo prima sempre wipe cache e Dalvik. Se hai ancora problemi se hai fatto in precedenza un Nandroid ' fai il restore tramite recovery.
Perché un Nandroid Backup' in precedenza l'hai fatto giusto !!! ☺
EDIT : Non usare Art per adesso ti può creare solo problemi.
Non credevo fosse necessario un Nandroid backup per un semplice aggiornamento della nightly, comunque ho risolto facendo tutti i wipe e reinstallando da una base pulita.
Però ho imparato la lezione e la prossima volta farò sicuramente un nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa.
Grazie comunque dell'aiuto.
-
Quote:
Lelloz
Non credevo fosse necessario un Nandroid backup per un semplice aggiornamento della nightly, comunque ho risolto facendo tutti i wipe e reinstallando da una base pulita.
Però ho imparato la lezione e la prossima volta farò sicuramente un nadroid backup prima di fare qualsiasi cosa.
Grazie comunque dell'aiuto.
Se hai anche un semplice problema se hai un Nandroid salvato lo fai in 1 minuto e non è successo nulla ☺
Comunque hai risolto facendo installazione pulita ok ☺
-
anche a me da gli stessi problemi di riavvio dopo che ho aggiornato alla versione del 01/04 tramite cyandelta, non ne vuole sapere di partire e si blocca sempre per i più svariati motivi e se riprovo a installare la versione del 31/03 mi da gli stessi problemi. in recovery ci vado ma non ho nessun tipo di backup. cosa mi consigliate ? grazie
-
Quote:
isidoro1973
anche a me da gli stessi problemi di riavvio dopo che ho aggiornato alla versione del 01/04 tramite cyandelta, non ne vuole sapere di partire e si blocca sempre per i più svariati motivi e se riprovo a installare la versione del 31/03 mi da gli stessi problemi. in recovery ci vado ma non ho nessun tipo di backup. cosa mi consigliate ? grazie
Purtroppo mi viene in mente solo quello che ha fatto lelloz
-
Ciao a tutti! Come va questa rom? Durata della batteria? Kernel suggeriti? Bug pesanti noti? Grazie