Ciao a tutti, è possibile un po' di chiarezza su quali siano le gapps consigliate per avere la fotocamera completamente funzionante? grazie :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, è possibile un po' di chiarezza su quali siano le gapps consigliate per avere la fotocamera completamente funzionante? grazie :)
Buongiorno ragazzi e buona pasqua! Stamattina solo mi sono accorto che usando l'app "e-mail" (io la uso per la posta aziendale exchange) non c'è più l'opzione per allegare file, ma solo per allegare foto o video..qualcuno di voi sa come si fa?sulla versione JB c'era il simboletto della spilletta e ti faceva allegare ciò che volevi, ora non più..
Salve a tutti e buona pasqua! Qualcuno sa come rimuovere quel pulsante evidenziato in rosso? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Qns94.jpg
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Una Buona Pasqua a tutti!!!Avendo installato la CM 11 Snapshot M5 avrei intenzione di installare un Launcher che mi permetta di spostare l'ordine delle app come meglio credo e non in rigoroso ordine alfabetico come di deafult...Con Nova Launcher è possibile cambiare l'ordine delle app?Se sì quale sarebbe la procedura?Grazie antcicipatamente!!!
[QUOTE=supergiova1997;5549975]Salve a tutti e buona pasqua! Qualcuno sa come rimuovere quel pulsante evidenziato in rosso? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Qns94.jpg
E' il menu contestuale,perchè lo dovresti togliere?
Immagino non sia possibile comunque...
Io non ho mai visto quella voce,
si possono creare dei gruppi o cartelle a piacimento ma l'ordine della app nel drawer mi risulta sia sempre alfabetico.
salve ragazzi...sono un possessore di un galaxy s2 stock jelly bean 4.1.2 con permessi di root (fatti da un amico)...vorrei passare a questa stupenda rom ufficiale cyano ma sono un neofita e come al solito ho paura di combinare danni....non ci sarebbe un video tutorial che mostra tutto??? dalla recovery modificata all'installazione della rom...ps la garanzia va a farsi benedire o tornando stock posso ancora usufruirne???? grazie come sempre i migliori....
Ovviamente si perde la garanzia ma per il procedimento vedi la prima pagina :)
Certamente se prima di portarlo in assistenza in caso di problemi hai il Firmware Stock ' sei in garanzia.
Ma mettiamo il caso che hai modificato il telefono cambiando Rom ecc ecc... se hai un problema al telefono e non riesci a mettere la Rom Stock' prima di portarlo in assistenza la garanzia l'hai persa e niente assistenza perché vedono che il telefono è stato modificato.
Se hai ancora la garanzia sta a te decidere se restare con Rom Stock ' o rischiare di modificarlo sapendo a cosa si va incontro.
quindi anche adesso che ho i permessi di root....io comunque ho visto in rete un video che mostra come ripristinare il firmware stock tramite odin.....mancano 5 mesi di garanzia ma voglio mettere su kitkat.....per quanto concerne il kernel non ho capito bene...non ho capito la procedura per vedere se è soggetto a brick...e poi....nandroid sullo store trovo soltanto la versione online nandroid backup è quella?....io cmq volevo formattare tutto ma proprio tutto quindi che serve fare il backup
Se vuoi formattare tutto non fare il backup. Io per esempio quando faccio un full wipe non faccio mai il backup. Tanto in meno di 1 ora mi reinstallo le mie solite applicazioni e sono apposto.
Per il nandroid lo puoi fare anche dalla recovery io l'ho sempre fatto così .
Cmq i consumi restano elevati. Voi che dite?
Ragazzi vengo da circa 1 anno e mezzo da stock poi circa 8 mesi di wanam...se questa è una nightly...sticazzi cosa mi sono perso in tutto questo tempo... Sarò prossimo al cambio cell con g2 o m8 o note 3 dipende dai prezzi della 3 ma oggi il sgs2 è rinato
ragazzi ma ho visto che la recovery è tornata quella originale. Io avevo la CWM che faccio di nuovo questa procedura? https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Ma io il root ce l'ho ancora...boh!
Anche io avevo la philz con la wanam ma ho messo la cwn normale 6.0.4.5 e va da dio
Ciao ragazzi,
ma scusate la domanda piuttosto banale. Mi ricordo che con la rom Blumak riuscivo ad inviare mp3 da whatsapp ai miei contatti. Ora se clicco allega audio mi compare solo Registratore di Suoni e Registra con WhatsApp
o_O
C'è un modo in particolare o con questa Rom non è possibile? Mi pare strano...
Grazie in anticipo per il Vostro supporto
Ma a voi che recovery compare? La sequenza di tasti volta giù + tasto home+ accensione mi compare l'originale di Samsung non la CWM. Vi prego aiutatemi
Risolto, schiacciavo vol giu' e mi partiva recovery Samsung
ho un I9100 vers 4.1.2...volevo installare la rom cm-10.2-20140126-nightly-i9100 e l'ho installato in recovery e dopo la gapps-jb-20130813-signed..adesso quando accendo il cell mi và sempre in recovery...in pratica non mi và su android "normale"...cosa ho sbagliato?
ok ho risolto, ho rifatto la procedura e adesso funziona...scusate
Ciao a tutti! Qualcuno ha provato la nuova applicazione fotocamera di google su questa rom? Io ho la snapshot m5, ma quando entro nelle impostazioni della fotocamera l'applicazione crasha, sebbene riesca a scattare le foto. Qualcuno ha questo problema? Sa come risolverlo?
Io ho il medesimo problema. Leggendo in giro è un problema di compatibilità con la cm11 un po' su tutti i dispositivi. Tocca aspettare i futuri aggiornamenti, o della cm, o della google camera.
Io ho anche il problema che durante le riprese video non funziona il fuoco continuo e l'esposizione automatica non si adatta ai cambi di luce. In pratica per i video è inutilizzabile.
Ok mi sono accorto che il fuoco continuo e l'adattamento automatico dell'esposizione durante la ripresa video non mi funzionano con nessuna app fotocamera, non solo con la nuova google camera.... Monto la cm11 m5... Si tratta di un bug noto o c'è qualche problema e devo riflashare tutto in modo pulito?
ciao ragazzi ho installato la cyano nella versione del 14 aprile e mi dava molti problemi, non mi leggeva la se interna prima di tutto e non funzionava la camera, oltre ad alcune app che mi davano errore. Ho seguito la guida passo passo e venivo da jelly Bean. Posso riprovare sperando siano problemi risolti nelle versioni successive oppure deve essere un problema del mio telefono? mi piaceva molto la reattività con l cyano.
Io ho la versione del 18 e va benissimo.
Salve ragazzi, ho installato la CM 11 Snapshot M5 sul Galaxy S3 installando però la Google Apps "Pa_gapps-stock-4.4.2-20140421" manca l'applicazione dei messaggi come posso fare?? Se questo problema non si può risolvere sono costretto ad installare la Google Apps "Gapps-kk-20140105-signed.zip".
Allora...ho installato la clockworkmod 5.8.1.5 (la 6.x.x.x non l'ho trovata, dove la scarico?), copiato la CM11 M5 ("snapshot") del 05/04/2014 e le GAPPS.
Riavviato in recovery, effettuato tutti i vari wipe consigliati, avviata l'installazione dello ZIP da "sdcard", dopo pochi secondi dall'inizio dell'update si è bloccato segnalando un errore "status 7" riportando che il file che stavo installando non è adatto per il mio telefono...però il mio telefono è un i9100 ed il file quello giusto (nella riga di errore compaiono i vari modelli "9100").
Pensando che fosse un problema della clockworkmod ho installato quella "PhilZ", l'update è partito ma dopo una decina di secondi è comparso un errore (diverso dal precedente di cui però non ricordo esattamente il messaggio) pertanto ho riavviato il telefono.
A questo punto però il telefono partiva da solo in recovery al che ho dedotto che il firmware stock (Jelly Bean 4.1.2) doveva essersi sputtanato e quindi l'ho flashato con Odin ed il telefono si è ripristinato.
Cosa è successo? Devo installare per forza una nightly invece di una snapshot?
Grazie, saluti.
Roberto
Mi sa che il tuo problema è la recovery. Se leggi in prima pagina dice che devi avere la versione 6.0.x.x (nn ricordo quale esattamente), ma sicuro nn la tua. Altrimenti,sempre cm spiegato in prima pagina, devi flashare prima la cm 10.2 che ti installa la recovery adatta e poi la cm 11
Ok, ma la versione segnalata dove la scarico? Non sono riuscito a trovarla...
Edit: ho provato ad installare la CM10.2 (sempre con la clockworkmod 5.8.x.x) ma nemmeno questa si installa, da un "assert error"...sembra quasi che non riesca a riconoscere il modello del telefono...mah...
Beh credo sia la recovery non compatibile a sto punto. A mia memoria anche la cm 10.1 richiedeva una recovery dalla versione 6.0.X.X in su..
Bene....proviamo anche questa strada...