Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, io sono fermo alla m6. oggi ho notato che nonostante abbia il WiFi spento, nelle statistiche della batteria questo mi viene considerato sempre attivo, a voi capita?
-
Scusate ma tra una versione M7 ed una nightly posteriore, non dovrebbe avere caratteristiche migliori la seconda? O per lo meno, perchè non dare stabilità ad una nightly copiando il meglio dalla sua M.x antecedente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
Scusate ma tra una versione M7 ed una nightly posteriore, non dovrebbe avere caratteristiche migliori la seconda? O per lo meno, perchè non dare stabilità ad una nightly copiando il meglio dalla sua M.x antecedente?
nelle nightly ci sono le ultime prove, essendo novità potrebbero causare instabilità non prevista è un concetto normale purtroppo nella programmazione
-
Quote:
geko_gs2
nelle nightly ci sono le ultime prove, essendo novità potrebbero causare instabilità non prevista è un concetto normale purtroppo nella programmazione
Grazie per la risposta ma allora sono due progetti portati avanti parallelamente. Quando esce una M, cos' altro c'è da sistemare o stabilizzare? Oppure una nightly uscita il giorno dopo di una M, quali caratteristiche ha che non sono state considerate prima? E poi volevo sapere, se possibile, quando una ROM può considerarsi conclusa....forse mai?
-
Quote:
Giobio
Grazie per la risposta ma allora sono due progetti portati avanti parallelamente. Quando esce una M, cos' altro c'è da sistemare o stabilizzare? Oppure una nightly uscita il giorno dopo di una M, quali caratteristiche ha che non sono state considerate prima? E poi volevo sapere, se possibile, quando una ROM può considerarsi conclusa....forse mai?
Le versioni M non soni versioni stabili, sono versioni considerate più stabili perché hanno il codice delle nightly gia testato. Non sono progetti paralleli perché le M non sono altro che la roccolta del codice delle nightly considerato testato, la data che vedi sul nome della M è la data di chiusura del codice, per esempio la M7 è stata chiusa il 4 maggio, e rilasciata il 6 giugno giugno, tutte le nightly posteriori il 4 maggio conterranno codice nuovo, pero la M conterrà codice con un buon periodo di test. Non è mai uscita una cyanogenmod finita per i9100 e probabilmente non uscirà mai, non hanno i sorgenti necessari per sviluppare completamente la rom.
-
@Monee: sia la Cyanogenmod 9 che 10.1 sono uscite in versione stabile
Al momento quale versione (M o night) funziona meglio, a parte il music bug (risolvibile con lo zip)?
-
Io fino a stamattina avevo la Nightly del giorno 13 giugno ' adesso ho messo la Nightly di oggi.. funziona tutto perfettamente 😄
-
Quote:
Ilary20
Io fino a stamattina avevo la Nightly del giorno 13 giugno ' adesso ho messo la Nightly di oggi.. funziona tutto perfettamente 😄
Ilary hai provato se funzionano le apps VPN?(Hotspot shield,hideninja,kepard,etc,etc...)Grazie anticipatamente!!!
-
Hotspot funziona bene ma la elite e da tanto che da problemi da 1 mese circa. Hideninja ha problemi da molti mesi sia la Free che la Pro se leggi i commenti sul playstore ti rendi conto. 😄
EDIT : Nemmeno Hotspot funziona. Forse devono aggiornare ancora per android 4.4.3 ' che è uscito da poco 😃
-
Quote:
Sid220
@Monee: sia la Cyanogenmod 9 che 10.1 sono uscite in versione stabile
Al momento quale versione (M o night) funziona meglio, a parte il music bug (risolvibile con lo zip)?
Provale e poi dimmi se sono stato stabili piu di una M...
-
Ho montato sia la 9 che la 10.1 stabili e hanno sempre funzionato, magari alla prossima release di una M proverò la 11
-
Quote:
Ilary20
Hotspot funziona bene ma la elite e da tanto che da problemi da 1 mese circa. Hideninja ha problemi da molti mesi sia la Free che la Pro se leggi i commenti sul playstore ti rendi conto. 😄
EDIT : Nemmeno Hotspot funziona. Forse devono aggiornare ancora per android 4.4.3 ' che è uscito da poco 😃
Con la Omi 4.4.3 tutto OK!Non capisco perché con la CM11 non funzioni...
-
Quote:
Sid220
Ho montato sia la 9 che la 10.1 stabili e hanno sempre funzionato, magari alla prossima release di una M proverò la 11
La 9 non l ho provata la 10.1 fa per solite cose, a volte si blocca o riavvia senza motivo, non hanno i sorgenti dell exynos, fanno quello che è possibile, questo non vuol dire che non siano usabili quotidianamente, io uso le nightly quotidianamente e non mi lamento
-
Quote:
ettore88
Con la Omi 4.4.3 tutto OK!Non capisco perché con la CM11 non funzioni...
La omni... ha la recovery TWRP ' non l'ho mai capite questo tipo di recovery. Molto meglio la CWM' molto più facile... Con una recovery si fa presto a sbagliare qualcosa se è poco comprensibile. 😄
-
aiutatemi vi prego! Siccome non mi funzionavano le Gapps ho deciso di asfaltare tutto e adesso mi ritrovo la cyano 11 senza gapps. ma quando provo a reinstallarle la gapps mi compaiono un sacco di messaggi di errore...che posso fare?
-
Quote:
robottinoblu
aiutatemi vi prego! Siccome non mi funzionavano le Gapps ho deciso di asfaltare tutto e adesso mi ritrovo la cyano 11 senza gapps. ma quando provo a reinstallarle la gapps mi compaiono un sacco di messaggi di errore...che posso fare?
Che gapps hai provato? Cerca minimal gapps su google scarica e prova
-
ho usato quelle del primo post che poi sarebbero quelle che indica la cyanogenmod
Google Apps - CyanogenMod
Mi compare: La piattaforma google play services su cui sono basate alcune delle tue applicazioni non è supportata dal dispositivo in uso. per assistenza contatta il produttore
-
Perdonate la domanda stupida, ma non c'è modo di eliminare la ricerca Google in alto sul Trebuchet? Inoltre non riesco ad aggiungere il widget del soundsearch. Sapete dirmi come fare?
-
Quote:
robottinoblu
ho usato quelle del primo post che poi sarebbero quelle che indica la cyanogenmod
Google Apps - CyanogenMod
Mi compare: La piattaforma google play services su cui sono basate alcune delle tue applicazioni non è supportata dal dispositivo in uso. per assistenza contatta il produttore
Ma le gapps le stai installando da rom pulita o stai sovrascrivendo?
-
;);)
Quote:
monee
Ma le gapps le stai installando da rom pulita o stai sovrascrivendo?
Rom pulita! Ho controllato placche md5 e combaciava... Boh che ho usato la versione che mi hai detto tu delle Gapps trovata su xda ed ho risolto!
-
Quote:
geko_gs2
Perdonate la domanda stupida, ma non c'è modo di eliminare la ricerca Google in alto sul Trebuchet? Inoltre non riesco ad aggiungere il widget del soundsearch. Sapete dirmi come fare?
nessuna idea?
-
Quote:
geko_gs2
nessuna idea?
Ciao, per quanto riguarda la barra di google basta un click sul pulsante di sx quando sei in standby. Ti ritrovi le icone degli SFONDI-WIDGET-TEMI e tre pallini che se li clicchi alzano un menu. Nella sezione "Impostazioni schermata home" devi mettere OFF a BARRA DI RICERCA.
-
Quote:
Giobio
Ciao, per quanto riguarda la barra di google basta un click sul pulsante di sx quando sei in standby. Ti ritrovi le icone degli SFONDI-WIDGET-TEMI e tre pallini che se li clicchi alzano un menu. Nella sezione "Impostazioni schermata home" devi mettere OFF a BARRA DI RICERCA.
Ottimo grazie 1000, per soundsearch hai qualche consiglio? la cosa strana è che se cambio launcher posso mettere il suo widget... con il launcher base no...
-
Quote:
geko_gs2
Ottimo grazie 1000, per soundsearch hai qualche consiglio? la cosa strana è che se cambio launcher posso mettere il suo widget... con il launcher base no...
Purtroppo no... Non so neanche cosa sia....
-
raga mi date il via libera a flashare la M7 sul cell di mio fratello???ora ha la 10.2 cyano...o vado incontro a bug noti???
-
Quote:
genna84
raga mi date il via libera a flashare la M7 sul cell di mio fratello???ora ha la 10.2 cyano...o vado incontro a bug noti???
VIA!!!!!! Scusa non ho resistito... :)
-
Ragazzi sono fermo al punto dove doce di flashare una recovery modificata CWM 6.04.4 o più... Dove dice fare installazione pulita della night cm 10.2 che significa?
-
Quote:
Cosmospin
Ragazzi sono fermo al punto dove doce di flashare una recovery modificata CWM 6.04.4 o più... Dove dice fare installazione pulita della night cm 10.2 che significa?
Entra in recovery, installa lo zip della rom, poi fai wipe data, cache e devilk, installazione pulita significa che una volta che hai installato la rom, fai i wipe, perché solitamente se non li fai non ti passa il boot
-
Quote:
monee
Entra in recovery, installa lo zip della rom, poi fai wipe data, cache e devilk, installazione pulita significa che una volta che hai installato la rom, fai i wipe, perché solitamente se non li fai non ti passa il boot
ma io avendo già la rom 10.2 evito questo discorso e vado direttamente di cyano 11 vero?
-
Quote:
genna84
ma io avendo già la rom 10.2 evito questo discorso e vado direttamente di cyano 11 vero?
fai i 3 wipe e poi installa la 11
-
Quote:
genna84
Quando passi tra due rom cosi diverse fare i wipe è sempre consigliato, magari ti parte, ma poi hai problemi che non capisci da dove vengono, fatti sempre un backup e fai il wipe quando possibile
-
Ragazzi mi son deciso a passare alla 11 visto che seppur nightly, non leggo di problemi "mortali". alcune piccole domande prima però:
- ho la 10.1 con kernel di dorimanx. ho fatto il nandroid con l'app che c'è nel market. se qualcosa andasse storto, ripristinando il nandroid ripristino il sistema a come lo è in questo preciso istante? kernel compreso intendo...
- per passare poi dalla 10.2 alla 11, posso pescare anche l'ultima nightly in lista oppure devo per forza (o comunque consigliate) andare dalla prima e aggiornarle passo passo?
- per aggiornare la 11 una volta messa su, si va tranquilli di ota od occorre sempre la trafila di wipe, format e flash totali?
- consigliate per caso poi di cambiare kernel o il suo stock va già abbastanza bene a livello di fluidità/batteria?
-
Quote:
robottinoblu
pure a me cyano M7 e ultime gapps 4.4.3 del 6 giugno il cell da un sacco di errori google service ecc...
-
Quote:
genna84
pure a me cyano M7 e ultime gapps 4.4.3 del 6 giugno il cell da un sacco di errori google service ecc...
Ciao, anche io ho sempre avuto problemi con le gapps 4.4.3 e non solo io ma in tanti da quello che ho letto sia qui che in altri forum. Io ho trovato e le installo sempre le "12-6_GApps_Core_4.4.1_signed.zip". Hanno solo il playstore e le impostazioni google. In più se vuoi usare il runtime ART, non danno problemi.
-
Ho risolto utilizzando le gapps minimal come scritto in qualche post prima...che battaglia!!!
-
qualcuno di voi si è ritrovato la sd esterna con pochissimo spazio disponibile dopo il flash della 11? io avevo parecchi Gb liberi, ma ora che ho appena finito di riscaricare tutte le app, fare tutti i login, e spostarle sulla sd, mi sono ritrovato con un Gb e qualcosa libero sulla sd... soluzioni?
edit: con es facendo l'analisi della cartella mi dice che ho comunque sui 10Gb occupati, ma la shceda sd è da 16... non è normale mi dia disponibile ( nell'analizzatore memoria stock del menu impostazioni) 1.50 Gb circa
Ho sbagliato qualcosa io?
-
Quote:
Kelu
qualcuno di voi si è ritrovato la sd esterna con pochissimo spazio disponibile dopo il flash della 11? io avevo parecchi Gb liberi, ma ora che ho appena finito di riscaricare tutte le app, fare tutti i login, e spostarle sulla sd, mi sono ritrovato con un Gb e qualcosa libero sulla sd... soluzioni?
edit: con es facendo l'analisi della cartella mi dice che ho comunque sui 10Gb occupati, ma la shceda sd è da 16... non è normale mi dia disponibile ( nell'analizzatore memoria stock del menu impostazioni) 1.50 Gb circa
Ho sbagliato qualcosa io?
Anche se forse l'avrai già fatto, prova a riavviare o togliere la SD dallo slot...
Fatti non fummo pe' viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscentia!!!
-
Esatto, l'avevo già fatto ma per scrupolo l'ho appena rifatto :-) niente da fare, sempre la stessa cosa. Se so riesce preferirei non formattare la sd...
Edit: ho appena spostato di nuovo tutte le app nella memoria interna.... mi dice sempre che c'è libero la stessa quantità di spazio :O
edit2: ho formattato la sd e ciccia... ma ho trovato un altro piccolo problema. ho rispostato le app sulla sd (secondo me) usando clean master, ma in realtà le ha messe sulla sdcard0 che se non ricordo male è comunque la memoria interna del telefono. non c'è verso di utilizzare la sdcard per le app quindi?
Inviato dal mio angolo buio usando Androidiani App
-
Io ho un problema alla ricezione di un avviso di chiamata la comunicazione primaria si zittisce finchè non decido se rifiutare o rispondere.... succede anche a voi? Soluzioni?
-
Quote:
Kelu
Esatto, l'avevo già fatto ma per scrupolo l'ho appena rifatto :-) niente da fare, sempre la stessa cosa. Se so riesce preferirei non formattare la sd...
Edit: ho appena spostato di nuovo tutte le app nella memoria interna.... mi dice sempre che c'è libero la stessa quantità di spazio :O
edit2: ho formattato la sd e ciccia... ma ho trovato un altro piccolo problema. ho rispostato le app sulla sd (secondo me) usando clean master, ma in realtà le ha messe sulla sdcard0 che se non ricordo male è comunque la memoria interna del telefono. non c'è verso di utilizzare la sdcard per le app quindi?
Inviato dal mio angolo buio usando
Androidiani App
Ti do un consiglio.
Non spostare le applicazioni nella sd esterna ' ti creano problemi di vario tipo. Se non mi credi informati. 😄