Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
domeniconico
@wifi71 quale procedura per installazione, hai fatto i wipe? Qualcosa e andato storto e impossibile che ti succede questo
@angelon e possibile che la 3.7 sia nettamente piu veloce r reattiva della 3.6 che ovviamente era la n.1?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ho fatto tutto da istruzioni e nessun intoppo...
-
Raga da recovery ho installato il file "monitor.zip" ma non mi ha installato nulla...dove sbaglio?
-
Il file monitor.zip installa il Widget Samsung program monitor: esso si deve applicare come widget e lo si può fare solo con il launcher Samsung: stai utilizzando il launcher della rom o lo hai cambiato?
-
Quote:
angelom
Il file monitor.zip installa il Widget Samsung program monitor: esso si deve applicare come widget e lo si può fare solo con il launcher Samsung: stai utilizzando il launcher della rom o lo hai cambiato?
Perfetto allora,già lo stavo utilizzando... grazie :)
P.s: per avere nello sfondo una foto "fissa" come devo fare?
Prima utilizzavo quickpic e me la settava,ora non più.
Come dire si "spalma" sulla varie pagine
-
Devi inserire la foto nella galleria e applicarla come wallpaper da lì
-
Sisi faccio in questa maniera ma non va.Poco male...cambierò sfondo o lo lascierò così.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao Angelo. Scusami ma dove trovo l'app default setting per la personalizzazione del menu che si apre tenendo premuto il tasto di accensione? Non lo vedo -.- domanda 2 come si installa program monitor? Non trovo il launcher Samsung. Grazie mille
-
Quote:
NeGriTa
Li c'è solo il XXKF2... ho usato odin per installare NEKF2...
Cmq grazie lo stesso !!! :)
Edit: Cmq è vero... la NEKF2 è MEGLIO DELLA NEKD5 !!! Grazie per il suggerimento !!!
di niente...da cliente 3 anche io ho i miei problemini e di test per trovare la radio migliore ne ho fatti tanti ihihihihih rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da angelom
Angelo ma riguardo quella cosa che ti ho chiesto qualche post fa poi hai controllato?..facevo riferimento al fatto che nella 3.7 non ho poi l applicazione che mi riconosce il dual SIM..prima aveva toolkit SIM che s installava con la rom ora invece non c è..ho rimesso la 3.6 e me la riconosce..
-
Quote:
Mak77
di niente...da cliente 3 anche io ho i miei problemini e di test per trovare la radio migliore ne ho fatti tanti ihihihihih rotfl
Per caso hai il KF2 in formato zip così lo flasho da recovery?
Tnx :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Gui35
Quote:
Basta che installi l applicazione kitchen di leomar e scarichi tutto da li pur avendo la thunderbolt..io faccio cosi..
-
riguardo il kernel Abyss
Ciao Angelo,
negli ultimi giorni ho fatto un sacco di prove e cambi di ROM, facendo tutti gli wipe, ho concluso che mi tocca usare il kernel stock rootato perchè:
- con l'Abyss mi si verifica continuamente lo spegnimento e la riaccensione del wifi, anche se in navigazione non è un grosso problema perchè succede molto rapidamente e non mi cade la connessione, ho count di wakelocks di Hdcphandler e *wifi* troppo alti;
- ho riscontrato che l'Abyss non gestisce la nuova funzione di Gingerbread 2.3.5 per il risparmio energetico di sistema, se attivato dovremmo vedere che il device si underclocka da solo a 800 Mhz, cosa che avviene con il kernel stock e non con l'Abyss.
Aspetto nuovi sviluppi e ovviamente grazie per il lavoro appassionato che fai!
-
angelo,
il nostro cell non riconosce il "trascinamento" dal momento in cui tocchiamo il touch, ma solo in seguito ad uno spostamento di qualche millimetro del punto di pressione.
Non so se è fattibile e soprattutto se ha controindicazioni, ma sarebbe possibile sistemare questo dettaglio?
-
io ho dei problemi belli grossi con il wifi da quando ho installato la 3.7.
si scollega e ricollega, e certe volte il wifi non è più disponibile, e se lo attivo mi da error. provando a riavviare il cellulare si blocca, e tocca spegnerlo da pulsante.
-
Quote:
daemon
si scollega e ricollega, e certe volte il wifi non è più disponibile, e se lo attivo mi da error. provando a riavviare il cellulare si blocca, e tocca spegnerlo da pulsante.
Proprio come me!
colpa del kernel, metti lo stock rootato e risolvi...
-
Quote:
Scoman
Proprio come me!
colpa del kernel, metti lo stock rootato e risolvi...
che versione del kernel hai messo?
-
Quote:
daemon
Il CF-Root 4.1 OXA KI3, soprattutto è l'unico che ho trovato che supporta la nuova modalità risparmio energetico di sistema di ginger 2.3.5.
Se avete riscontri diversi fate sapere
-
Quote:
Gui35
Perfetto allora,già lo stavo utilizzando... grazie :)
P.s: per avere nello sfondo una foto "fissa" come devo fare?
Prima utilizzavo quickpic e me la settava,ora non più.
Come dire si "spalma" sulla varie pagine
Mi puoi dire come hai fatto? Io non riesco ad installarlo.
Grazie
-
Quote:
Gui35
Purtroppo io il modem NEKF2 c'è lo solo in formato tar da flashare con odin... nella KITCHEN di leomar c'è la XXKF2... mentre io ho montato la NEKF2 !!! se hai bisogno ti posto il modem in versione .tar... fammi sapere !!!
-
Quote:
wifi71
Ho messo stasera questa rom.. La mia prima mod!
Sulla mia stock avevo 54 applicazioni ma qui alla 30 non ho piu spazio! Perché?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi quoto... stamane ho fatto un bel wipe e sono ripartito da zero... ma non riesco ad aprire il market dopo circa 20 secondi mi dice "sessione dati scaduta"... perche??
Navigo tranquillamente con il bronswer...o_O
-
Quote:
NeGriTa
Purtroppo io il modem NEKF2 c'è lo solo in formato tar da flashare con odin... nella KITCHEN di leomar c'è la XXKF2... mentre io ho montato la NEKF2 !!! se hai bisogno ti posto il modem in versione .tar... fammi sapere !!!
scusa ma non sono uguali? che differenza ci sarebbe tra le due sigle di modem? la radio non è sempre la KF2??
-
Ho avuto un problema strano...dopo aver riconfigurato tutto, ieri sera, ho fatto caricare il cell e questa mattina funzionava tutto per il meglio.
Ho tentuo il cell in stand-by con la connessione dati sempre attiva (come faccio sempre), mentre lavoravo tranquillamente al pc.
Alle ore 11 circa il cell era al 75% circa di ricarica, ho premuto il tasto di accensione per rimetterlo in stand-by. Ho riafferrato il cell alle ore 12.10 circa ed era CALDISSIMO, ho provato a premere il tasto di accensione ma il telefono non rispondeva a nessun input. Per farlo ripartire ho dovuto staccare e riattaccare la batteria ritrovandomi al 35% della batteria: cosa può essere successo!? Son l'unico a cui è capitata questa cosa? Come posso evitare che riaccada?
Grazie
-
Quote:
daemon
Stessa cosa anch' io ....wifi "ballerino", che si spegne e non si riavvia...
In piu' ho avuto un freeze in cui il cell. mi è diventato bollente e non si spegneva piu'...al riavvio avevo perso un 18% di batteria...
Presiso che non ho installato setcpu, quindi non sono intervenuto in nessun modo bè sulle frequenze, nè sui voltaggi....
Per ora torno alla 3.6 . Ciao a tutti
-
Quote:
catullo
Stessa cosa anch' io ....wifi "ballerino", che si spegne e non si riavvia...
In piu' ho avuto un freeze in cui il cell. mi è diventato bollente e non si spegneva piu'...al riavvio avevo perso un 18% di batteria...
Presiso che non ho installato setcpu, quindi non sono intervenuto in nessun modo bè sulle frequenze, nè sui voltaggi....
Per ora torno alla 3.6 . Ciao a tutti
idem stessa cosa anche a me. Sul WiFi non ho testato!
-
ciao ragazzzi stamattina anch'io problemi con il wifi....
ho la 3.6 con 1.8.1 stamattina il wi-fi mi segnava error...
ho dovuto riavviare....adesso sembra andare bene
-
Quote:
daemon
Io non ho nessun problema con la versione 1.8.1
Il wifi funziona correttamente
-
Quote:
angelom
Io non ho nessun problema con la versione 1.8.1
Il wifi funziona correttamente
Angelo ho avuto un problema di surriscaldamento batteria ed il cell non rispondeva ad alcun comando: ho dovuto staccare e riattaccare la batteria. Anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema...qualche idea? :'(
-
Dovete regolare i voltaggi per il vostro cell.
-
Con quale strumento posso individuare i settaggi giusti e configurarli?
Leggevo dell'app CPU Settings, è corretto?
-
Si, ma non esistono valori uguali per tutti. Ogni cell ha i suoi. Leggiti i vari Thread dedicati nel forum
-
Quote:
d43m0n
Con quale strumento posso individuare i settaggi giusti e configurarli?
Leggevo dell'app CPU Settings, è corretto?
Tanta pazienza e tante prove ;)
-
Esatto, e anche tanta esperienza per non fare casini
-
Angelo non sarà il caso di ripartire dal kernel stock? Funziona meglio...
-
Quote:
angelom
Esatto, e anche tanta esperienza per non fare casini
E' proprio quello il problema Angelo ;( Non conosco nè quale tool usare, e tanto meno come calibrare (con quale principio) i valori...sto cercando guide ma con esito negativo
-
Non è proprio mia intenzione. Io ho ottimi consumi con questo kernel e buone prestazioni.
Con le giuste impostazioni va che è una bomba e non solo a me.
Purtroppo occorre fare moltissime prove per trovare le giuste impostazioni per il proprio telefono.
Che funziona meglio lo stock lo stati dicendo tu, a me funziona ottimamente anche l'Abyss.
Comunque se hai problemi usa lo stock
-
Quote:
angelom
Non è proprio mia intenzione. Io ho ottimi consumi con questo kernel e buone prestazioni.
Purtroppo occorre fare moltissime prove per trovare le giuste impostazioni per il proprio telefono.
Che funziona meglio lo stock lo stati dicendo tu, a me funziona ottimamente anche l'Abyss.
Grazie per le info angelo, potresti suggerirmi quali strumenti utilizzare (e dove reperirli) per misurare e tarare le impostazioni?
Grazie mille sei indispensabile!
-
Con Setcpu puoi regolare i voltaggi e le frequenze: però la prima cosa che devo dirti è di non impostare mai attivo SET ON BOOT, perchè se hai sbagliato qualche voltaggio (magari hai inserito un valore troppo basso) e il cell freeza o va in reboot, se hai flaggato SET ON BOOT quel voltaggio verrà automaticamente ricaricato a ogni avvio, con il risultato di dover riflashare tutta la rom perchè ogni volta, visto che i voltaggi sono sbagliati, ti si creerà il problema del freeze o del reboot.
Quindi ti consiglio di cliccare su Applica i voltaggi manualmente ogni volta che ricarichi la rom
-
Quote:
angelom
Se posso spezzare una lancia...io ho su la 3.6 con kernel 1.8.1 e modem KG5 e va benissimo!!!
Al momento non ho avuto problemi di sorta :cool:
La sto usando con settaggi CPU di 25mV più alti rispetto a quelli suggeriti da Angelo, ed ho un consumo batteria eccellente, utilizzando il cell arrivo a sera con parecchia batteria ancora...cosa volere di più??
-
I problemi possono presentarsi solo con errate impostazioni del kernel, perchè le parti relative a wifi, gps, ecc non sono state toccate. Sono uguali allo stock, quindi come è possibile che il wifi non funzioni non lo so (anche perchè a me funziona benissimo).
L'unico problema che lo può creare è un cattivo flash della rom, cattivo nel senso che per un motivo o un altro, durante il flash, è andato storto qualcosa.
-
Sai cosa Angelo...da ieri il cell funziona benissimo..c'è stato solo questo segnale stamattina, ritieni che comunque per questo caso "isolato" bisogna avventurarsi nelle impostazioni?