Ragazzi, esiste una mod per l'ultimo firmware ufficiale Jelly Bean italiano nobrand che sposti l'orologio al centro della barra notifiche o addirittura lo levi? Grazie e ciao.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, esiste una mod per l'ultimo firmware ufficiale Jelly Bean italiano nobrand che sposti l'orologio al centro della barra notifiche o addirittura lo levi? Grazie e ciao.
@dieguccio ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, sbrandizzazione, root e backup efs ora il cell. mi ha rilevato un aggiornamento firmware, che faccio aggiorno oppure posso flashare gia una custom rom
ciao a tutti ma i tweaks che è possibile installare nelle rom con aroma installer possono essere dannosi per il dispositivo?
no aspetta ora mi è meno chiaro di prima :|
se io mi limito a seguire la guida, alla fine avrò il firmware russo rootato corretto? se si, allora la seguo e basta. poi vedrò cosa fare dopo aver fatto il root.
una cosa che non ho capito come si fa: dove trovo i firmware stock samsung? nel senso, vorrei rimettere una volta pulito tutto, lo stock che avevo nel tel quando l'ho comprato, e non capisco dove trovarlo e se ci sia una differenza per la nazionalità del fw ecc..
EDIT: ho notato ora che in quella guida si richiede di avere la cwm 6, mentre io ho la 5.5.0.4!!! e non trovo in rete nemmeno una guida su come diamine aggiornare la cwm!! posso fare tutto comunque anche se non ho la 6?? oppure devo aggiornare? e in tal caso come si fa? non ho mai aggiornato la cwm e continuavo a rimandare questo problema, ed ora finalmente ci sbatto addosso. quindi ti prego spiegami anche solo questo, lascia perdere pure la prima parte del post
grazie ancora per la tua pazienza ^^
Buona sera ragazzi..
Allora vi faccio una sintesi del mio piccolo problema,e sembrerebbe che a qualcuno (Moderatore) abbia dato anche questo chiamiamolo "problema".
In poche parole, al momento ho la rom Frankestain di SIRKIO(lo dico per far capire meglio). Oggi flashando l'ultimo Syian mi sono accorto che, NON HA FLASHATO NULLA!!! Vi spiego...
Vado in recovery, e mi trovo la Touch 6.0.1.2 che flashai all'inizio quando ebbi la stock ITV.ok, flashato la rom Frankestain, che comprende come Kernel il Siyan 17rc1. Oggi grazie a diegomattia per la segnalazione, pensavo di flashare l'ultimo Siyan. Ok, flashato lo zip e che succede? Che se vado in "Informazioni dispositivo" mi legge che ho il Siyan, ma se vado in recovery mi trovo la Touch!!! :eek::confused:
Come mai? Grazie anticipatamente a chi mi risolverà il DILEMMA!!!
Send From My S3 Italian
Ragazzi ho bisogno di aiuto. Volevo provare la rom resurrection remix ...ma non è andato sa buon fine poichè non si avviava più. Ho deciso allora di installare il firmware originale con odin...dopo l'avvio mi si blocca alla schermata iniziale per la selezione lingue e si blocca ...cosa posso fare??
Sembra che sia tornato alla normalità ...
Volendo modificare il suono del feedback sonoro avevo sostituito senza incorrere in alcun problema il file TW_Touch.ogg situato nella cartella system / media / audio / ui copiando e rinominando con lo stesso nome il file TW_Sip.ogg.
Dopo aver aggiornato a Jelly Bean ho provato a fare la stessa operazione ma stranamente quando copio nella cartella "ui" il file modificato questo non viene letto. Se infatti tento di aprire questo file con il lettore dei suoni comprare la scritta "il lettore non supporta questo file audio". La cosa strana è che se sposto il file in un'altra cartella viene letto senza problemi.
Qualcuno ha idea del perché accade questo e se ci sono soluzioni?
ok scusami ma mi sono agitato parecchio.
allora, fatto il deep volevo rimettere la stock samsung che avevo la prima volta che ho acceso il cell.
in quel momento avevo la 4.0.4 e ho poi subito aggiornato alla 4.1.1; ovviamente non mi interessa di avere per forza la 4.0.4, posso anche mettere su la 4.1.1 ma mi basta che sia quella ufficiale che avevo prima. spero di essermi spiegato con più calma ora.
ah scusami non avevo ancora capito!
allora, era no brand di sicuro.
sul fatto dell'italiano non so risponderti perchè è un telefono con garanzia europa dunque importato (sulla scatola c'è scritto "imported from Romania").
Però ad esempio pur essendo Rumeno (non so se c'entra) mi trovava la mia città nel widget orologio-meteo che compare di default sulla homescreen. Mentre ora quello che ho messo su subito dopo il deep clean 1, che è Russo, non mi trova infatti la mia città suggerendomi solo città russe (non so se può aiutare ma ho preferito specificare anche questo).
Mi hanno detto di chiedere qui quindi copio-incollo la domanda fatta in una sezione sbagliata:
Ragazzi girovagando per il web ho notato un video in cui un ragazzo al posto del classico logo samsung all'accensione aveva un immagine animata personalizzata... volevo sapere come si fa per averla...
vorrei mettere la jb stock. in questo modo, potrò fare i prossimi aggiornamenti samsung direttamente in OTA, giusto? per intenderci, proprio come quando ho acceso il cell la prima volta.
EDIT: mi è tornato in mente ora che oltre al firmware russo, con il deep clean 1 è stato modificato anche il CSC (russo anch'esso). quindi per tornare alla corretta situazione iniziale dovrei flashare sia un firmware che un csc. ho cercato in rete ma non riesco a capire se i firmware che trovo siano giusti, e in più non avendo mai fatto il passaggio del CSC, non so da dove iniziare per quello. anche perchè il firmware che ho trovato pesa 700mb e la guida da dove l'ho scaricato diceva di installarlo da odin, mentre io volevo flashare tutto direttamente da cell se possibile.
se tu mi dessi dei link da cui scaricare il fw e la csc e mi dessi l'ok per flasharli in un modo (da odin) o nell'altro (recovery) finalmente avrei chiuso questo problema rotfl
questa è la guida per farsi da solo la bootanimation
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
bene,
ovviamente mettiamo jelly bean romania, così non hai nessun problema di garanzia
Scusa dov'è???
pardon, :)
devi vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
questa è per costruirsela
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa, in pratica dopo aver fatto il root e con la conseguente dicitura MODIFICATO nelle info dispositivo e poi stato, se provo a verificare se c'è una nuova versione di software per il mio telefono, mi dice: il telefono è stato modificato e gli aggiornamenti software non sono disponibili. Prima con la 4.04 non mi succedeva questo! Esiste un modo per risolvere?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXDLIB_I9300OXFDLI1_XEO.zip
ciao,
quel quadrato indica problemi con l'imei
ripristina il salvataggio che hai fatto e vedi se risolve
Buongiorno. Ho installato con odin il firmware originale ma andando nella cartella efs non trovo niente. Avevo salvato la cartella anche sulla micro sd ..ma mi compare solo la scritta ITV. Ho fatto un backup con EFS pro ...cosa devo fare? Grazie
Allora,il peso è 0 mentre nella cartella salvata su micro sd il peso è di 2,02 ma anche qui l'imei è solo ITV invece del codice numerico.. mi riferisco a quella salvata nel telefono ...sto parlando della cartella efs salavata nella memoria interna del telefono e di quella salvata nella micro sd..
per precauzione, salvala di nuovo, e conservale sul pc
segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1834646