quando lo spacchetti vediamo se è no brand adesso
al buio è un pò difficile essere sicuri ;)
quando lo accendi, fai una prima leggera configurazione, giusto per vedere se è tutto ok
poi digita questo sul tastierino e riporta il risultato
*#1234#
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho un S3 no brand con l'ultimo firmware disponibile per l'Italia (JB) e dopo aver installato il kernel blackened vorrei tornare a quello di dafault. Come posso fare?
flash del firmware, o con odin classico, ma devi rifare il root
oppure con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-kernel.html
e non perdi il root
no, non dovrebbe succedere, perchè devi solo flashare, senza wipe, comunque per precauzione, segui questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...um-backup.html
Ma per fare il debrand bisogna avere per forza i permessi di root? Perché io quando misi il no brand itv ho solo flashare il firmware...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Vi spiego cosa voglio fare: adesso ho JB 4.1.1 stock brand 3 con cf root e cwm 6 e il domination theme di vertumus. Se dovessero rilasciare JB 4.1.2 come faccio ad aggiornarlo se via ota e kies mi dice che il dispositivo è stato modificato??? Faccio l'unroot da SuperSU e poi flasho da Odin il tar di JB 4.1.2 ufficiale??? Se faccio così, perdo i dati??? E poi anche se non c'entra: uscirà JB 4.2 per S3???
no, non è indispensabile
gli aggiornamenti è sempre meglio farli puliti
anche se fai l'unroot, dubito che riuscirai ad usare kies o OTA, il domination modifica il sistemUI
quindi, fai prima a flashare con odin
e chi lo sà, adesso è arrivato 4.1.1, forse a dicembre/gennaio, arriverà 4.1.2
sul resto si vedrà
ragazzi, un consiglio urgente.
odin non mi vede il dispositivo che è in modalità download.
ho i driver samsung installati
aiutatemi!
Ciaaao a tutti allora...ho comprato da poco un GS3 e premetto che sono un neofita di smartphone, mai avuto uno prima.
Pero' m'è venuto subito in mente di smanettarci, sono 2 giorni che giro su internet per imparare e provare a fare qualcosa.
Il cellulare è un brand della 3, quindi ho installato subito tramite Odin il firmware Jelly Bean 4.1.1. per la 3.
La batteria pero' durava ancora molto poco e l'utilizzo RAM non scendeva mai sotto i 400Mb quindi ho ricercato ancora su internet un modo per ovviare al problema ed ho scoperto che per alcune app che mi servivano dovevo sbloccare i permessi di ROOT.
Allora sono andato a cercare cosa fossero e ho installato anche SuperSu.
Una volta sbloccati i permessi ho installato 3 App:
Pulizia cronologia facile
Battery doctor Pro
CpuTuner
Solo installandoli la Ram è passata da un utilizzo di 400Mb a 250Mb.
Ma volevo usare CpuTuner...così l'ho aperto, gli ho concesso i permessi e...non ha funzionato -.-''
L'app mi chiede quanto voglio poter modificare il device ossia se sono principiante o esperto, ma non mi fa selezionare nessun'impostazione, il telefono si congela e devo per forza aspettare che esca da solo dall'app oppure resettarlo.
Allora ancora su internet a vedere se qualcuno avesse riscontrato questo problema e le risposte che ho visto da tanti utenti è che probabilmente poteva essere un problema di kernel ossia per queste operazioni non bisogna utilizzare gli stock.
Ora sto' scaricando una ROM la VeinDroid tanto da quanto ho capito la Rom è solo una specie di tema generale chiamiamolo così...
Ma per quanto riguarda i kernel? Cosa sono? Cosa fanno piu' che altro?
P.S. Non ho modificato i valori della CPU...non ho fatto in tempo -.-''
Ciao, ma se da MIUI ICS flasho JB Stock tramite odin rischio qualcosa?
E se invece di Odin usassi ModileOdin?
Ovviamente è mia intenzione fare un wipe data, o meglio addirittura il wipe della internal sd.
AP: I9300XXBLFB
CP: I9300XXLFB
CSC: I9300XEFBLF1
Appena l'ho accceso era standard la lingua francese che poi ho cambiato e messo in Italiano.
A questo punto è No Brand o Brandizzato?
Posso mettergli la versione 4.1.1 ITV Italiana per i No Brand Italiani usando Odin anche su questo europeo?
Perchè è un regalo per mia moglie e di conseguenza non serve che lo jailbreccki, lo voglio tenere original (diciamo).
Ti chiedo inoltre se mettendogli il fimware Italiano originale d'ora in poi prenderà via ota o via kies aggiornamenti direttamente in ita o li prende sempre dal paese di provenienza?
Allora ho risolto...ora il problema è un altro...Ho installato JB 4.1.1. Kernel Siyah 1.7 e ROM VeinDroid...sto' in modalità super risparmio energetico praticamente ho disattivato TUTTO il disattivabile...ho eliminato la possibilità di tenere app in background, in piu' VeinDroid non ha già molte app samsung inutilizzate...bhè il consumo di batteria è allucinante...l'ho riavviato da mezz'ora circa massimo 45 minuti e sto' già all'88% dopo aver aspettato un ciclo completo di ricarica appena poco prima dell'hardreset e dell'installazione del Kernel e della ROM...e ora?
ciaoo ragaa!!Volevo chiedervi. io ho flashato il firware vodafone jeally bean . Mo che e uscito no brand italy! Ce differenza tra il mio vodafone!? secondo voi dovrei*flashare*quello no brand!?grazie.un thanks x voi!
Kies
Continua qui
Thread Pre Aggiornamento
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2309689
Chiedi qui
Thread Jb Itv
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2589635
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Ringrazio lo stesso tutti...ho risolto tutto da solo...se volete comunque emularmi ecco cosa ho fatto.
Jelly Bean 4.1.1
Kernel Siyah 1.7
Rom VeinDroid
Come app invece ho installato:
SetCPU (funziona)
Titanium Backup (funziona)
Battery Dr Saver 3.3.2
Nonostante VeinDroid integri al suo interno un app per la gestione della CPU ho preferito SetCPU per la facilità di utilizzo.
Titanium Backup lo utilizzo per spostare le app dalla sd interna alla sd esterna, per eliminare le cache di TUTTE le app nessuna esclusa e per frizzare o disinstallare le app di sistema inutilizzate (siate cauti)
Battery Dr Saver è un ottima app per prolungare la vita della batteria anche se di poco, tramite la regolazione di alcuni strumenti del dispostivo mano mano che la batteria si scarica, tipo l'illuminazione, la disattivazione del gps, del wifi ecc. ecc....vi posso dire che solo facendo così ho ovviato al problema di poco fa, ora si scarica molto + lentamente.
Ora la Ram lavora stabile sui 380Mb contro i quasi 500Mb che avevo registrato dopo l'installazione del Kernel e della ROM.
Non credo sia un cattivo risultato, spero di essere utile a qualcuno. E ringrazio comunque dieguccio per la pazienza.
Ciao a tutti!
Salve a tutti... ho eseguito il de brand dell' s3, ho aggiornato a jelly bean, ho eseguito il root solo che quando vado ad aggiornare mi dice che il software è modificato e che non posso più aggiornare o qualcosa del genere... come mai??
Inviato dal mio Ray usando Androidiani App
ragazzi sto per fare delle domande probabilmente gia' fatte....mi occorrono pero' delle conferme dirette.
Ho capito che un terminale come l's3 per essere sfruttato a dovere va' probabilmente moddato.
Mi pare d'aver capito che i primi passaggi sono quelli di fare il root e salvare la cartella efs.
Da questo passaggio in poi' è possibile moddare con maggiore tranquillita'.
Mi chiedevo...
che differenza passa tra un firmware e rom ? come mai questa differenza dei termini?
Io ho interpretato cosi....per firmware si intende un pacchetto con rom e kernel gia' pronti.
Mentre se decidiamo di flashare una rom possiamo sceglierci eventualmente anche il kernel?
Ho interpretato male?
infine, una volta flashato la nuova rom, con il ripristino di sistema o il reset si ripristinera' sempre l'ultima installata?
Ho capito che non riusciro' piu a fare gli aggiornamenti ufficiali samsung, ma con le app installate e in generale con market google, gli account google e gmail creati avro' problemi (anche se penso di no)?
scusate ma ho bisogno di risposte dirette anche se le guide sono molto esaustive.
saluti
Hiro
prima parte ok, essenziale per il modding in sicurezza
il firmware è quello che hai adesso, al quale comunque è possibile apportare delle modifiche, ovviamente dopo aver fatto il root, diventando di fatto, amministratori del terminale
le rom, sono dei firmware ottimizzati, alleggeriti e spesso temati, alle quali, puoi cambiare alcune parti, come il kernel
ma come detto prima, questo è possibile anche con i firmware
aggiornamenti ovviamente non ne ricevi, ma non ne sentirai la mancanza, il modding è molti mesi avanti
considera che alcune rom, già utilizzano basi 4.1.2, quindi......;)
se utilizzi delle rom su base samsung, in molte ci sono quasi tutte le applicazioni del costruttore, almeno le più importanti, di certo non troverai yahoo
per google invece , nessun problema, sia il play che gmail o gtalk, ci sono sempre
credo sia tutto
grazie dieguccio.
quindi rom e firmware sono la stessa cosa.....rom è quello moddato quindi.
Mi confermi che in caso di ripristino verra ripristinato l'ultima rom installata?
Per i prossimi firmware futuri... quindi devo fare l'unroot ??? Non c' è un modo per fare il root che permette di fare aggiornamenti tramite ota??
Inviato dal mio Ray usando Androidiani App