R: [PRONTO SOCCORSO S3] * Aiuti e consigli sul MODDING *
Quote:
Originariamente inviato da
ammanna
bene ho finito la procedura per entrare nel mondo del modding
ora come primo passo, con cosa mi consigliate di iniziare? (intendo: prima flasha questa determinata rom perchè magari è facile o più popolare, poi puoi cambiarla con altre, oppure prima della rom cambia kernel perchè questo è migliore oppure metti questa mod perchè bla bla bla)
non so....mi servono consigli, mi affido a voi ovviamente siete più esperti di me
grazie
PS. ho letto che cambiando (mi sembra) rom, la fotocamera perde di molto le sue prestazioni, è vero? è inevitabile?
Inizia con una su base samsung, ti consiglio la Frankesteinrom, facile e personalizzabile a pezzi, vedrai uno spasso rotfl
Ha già il siyah, ottimo
Per la fotocamera dipende se il cuoco la cambia, in quella rom è ottima ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
mattxx88
sicuro che basta?
Certo, io non uso gli script e non ho problemi
Quote:
teothewolf
scusami, ma stavo pensando..anzichè per forza mettere la stock rumena (che peraltro mi sta 19 ore in download o_O ) non posso mettere un'altra ROM?
Io vorrei una ROM il più simile alla stock, però che non abbia i bloatware, che consumi POCHISSIMA batteria e che sia personalizzabile il minimo possibile (ma che comunque tenga la base della stock, soprattutto nelle impostazioni).
Se potessi fare così, che ROM potrei mettere che faccia a caso mio? :)
Quindi una rom cucinata, niente firmware stock?
Molto stock, ma funzionale, la omega
Quote:
blasf70
Beh si, volentieri... è che ora ho il siyah ma vorrei averlo per ogni evenienza, anche perchè ho letto su xda, ma non sono sicuro di aver tradotto bene, che i problemi che da l'ultima versione, molti li hanno avuti aggiornando dalla vecchia alla nuova, qualcuno invece ha rimesso lo stock, poi riflashato l'ultimo siyah ed è andato tutto bene...chissà se è vero...comunque si, vorrei averlo lo stock ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Stasera te lo passo, allora ;)
Quote:
nicolovitello
Allora ho fatto un bel full wipe ho rinstallato lo stock no brand ics parte tutto bene perfetto, audio funzionante tutto in linea, rifaccio il root, classici wipe flash della frank ma di nuovo l'audio multimediale non va!!! mi sto inczzz. qualche anima mia che mi puo dare una mano?
Impossibile, l'audio è una bomba, Riscarica il pacchetto della rom
Al prossimo flash, oltre i wipe, fai anche format sistem, in Mount and storage
Quote:
nicolovitello
Ma l'audio in se va tipo suonerie e notifiche, non mi va il rumore dei tasti quello di sblocco e su you tube ho provato dei video ma non si sentono anche il lettore musicale non da alcun suono, e dato che faceva le bizze con le rom non su base samsung con il landscape comincia a pensare che ho sbagliato qualcosa ma non so cosa!
Prova come ti ho detto
E vediamo di risolvere
Quote:
teothewolf
scusami se cambio idea di continuo xD comunque si, alla fine mi sono accorto che in questi due giorni di utilizzo della stock, quest'ultima sia davvero troppo restrittiva (tra l'altro forse ora che ci penso, credo che metterò anche un'altra ROM ancora, non mi dispiaceva la paranoid rom)
Quello che più mi interessava comunque era se comunque andasse bene che io flashassi delle rom NON-STOCK subito dopo questa rom stock russa che si installa con il deep1 oppure se dovessi per forza ripassare attraverso la rom stock che avevo all'inizio.
quindi se mi dici che posso anche comunque flashare direttamente altre ROM non stock, mi sposto nella sezione consigli sul modding così chiudiamo finalmente questo capitolo xD
Si, tranquillo, flasha la rom direttamente
Quote:
nicolovitello
@dieguccio ho fatto come hai detto ma nisba sto giro prima dei wipe gli ho dato anche format system. Che disperazione!!!! :'(
Ma tutte le impostazioni sono ok?
Troppi problemi, uno dietro l'altro, veramente non capisco perché non funzioni tutto
Hai chiesto nel thread della franky se c'è qualche impostazione che hai saltato?
Quote:
rerosku
Ciao a tutti... ho fatto casini col mio Samsung, sono senza l'app SecGallery2.apk (la galleria predefinita) e SamsungCamera_1.5.apk (la fotocamera predefinita). Mi hanno suggerito di "scarica il firmware che t serve e flashalo" e "devi flashare con odin il firmware". Purtroppo sono ignorante in materia e mi serve una guida in stile "Android for Dummies".
Prima cosa dove trovo il firmware?
Seconda cosa cosa vuol dire flashare e come si fa?
Terza cosa, una volta flashato, cosa devo rare?
Inoltre, ho letto che devo fare il backup di efs, posso farlo solo con Winzozz o posso farlo anche tramite Ubuntu 12.04?
Di seguito vi lascio le info del mio Samsung:
CODICE MODELLO: SAMSUNG-SGH-I747
VERSIONE ANDROID: 4.0.4
VERSIONE BANDA BASE: I747UCLG1
VERSIONE KERNEL: 3.0.8-704434-user
se. infra "chiocciola" SEP-72 #1
SMP PREEMPT Wed Jul 4 12:40:58 KST
2012
Segui questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Lì ci sono anche le informazioni per trovare il tuo firmware
Quote:
Andrcon
Ho un problema, volevo cambiare i FONT del sistema ed ho usato Custom Android Font Switcher per farlo. Scaricato il font l'ha applicato ed ha riavviato il mio SGS3... boot infinito.. che posso fare per non perdere i dati del telefono (non SD) ho le foto che devo salvare!
Fai semplicemente il flash del firmware stock con odin, il tuo ovviamente
Quote:
rerosku
Ciao, ho scaricato i due programmi ma non trova il mio firmware, il mio CSC è I747ATTALG1 mentre gli unici che mi trova da CheckFus per il I747 è
PRODUCT CODE: SGH-I747RWBATT
PDA: I747UCALEM
CSC: I747ATTALEM
Phone: I747UCLEM
(ho l'ultima versione di CheckFus presa dal sito)
EDIT: come non detto, facendo check in basso c'era anche il mio modello.
Fermo, il tuo non è un s3 normale
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quote:
mantoz71
mi esce questo errore quando apro CMW Manager
this version of CMW Manager should be used with CF-CMW v1.1 or newer.
It appears you are running a different recovery.
Various features have been disabled
Solo un bug della applicazioni, nulla di preoccupante
Quote:
nicolovitello
Ho provato a flashare un'altra rom ma niente l'audio non c'è! a sto punto mi viene da dire di ripristinare e portarlo alle condizioni di fabbrica partire da uno stock e rifare tutto da capo. come è meglio che mi muovo? grazie mille per la pazienza!!!
Deep1
DEEP CLEAN 1-2 S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Poi flash stock jb e ricominci
Inviato con s3 che fa tip tap con tapatalk
Quote:
Gg636
Ho seguito la tua guida che mi hai indicato e ho installato il jb. subito dopo l'ho rootato e ho messo la recovery.
Dato che si è riavviato da solo per la seconda volta, credi sia necessario rifare tutti i wipe???
altra cosa: l'amico ha cliccato su scarica aggiornamenti (gli era uscita la notifica) e gli è uscita una notifica che diceva (più o meno così) che il suo sistema era stato modificato e non ci sono aggiornamenti... è grave..??
PS: Fammi sapere, perchè quest'amico lo sto mantenendo con l'acqua e zucchero che al prossimo riavvio mi muore in casa.... :o
Gg
:)
I ravvii solo dopo il root?
Quale guida al root hai seguito?
Digli di stare tranquillo ;)
Ciao dieguccio, poi ti ricordi del kernel dlj4? Thanx :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2