Originariamente inviato da
mravaglia
Ciao a tutti,
ho un problema di continui Freeze con il mio S3.
Montavo la ROM PAC-MAN del 15 ottobre e mi trovavo bene; poi ho deciso di aggiornarla alla versione del 29 e nel frattempo ho formattato la SD interna (che era stra piena di robaccia), quindi ho fatto un WIPE DATA/FACTORY RESET (oltre a tutti gli altri WIPE). Inoltre ho anche lanciato un file per pulire il Kernel ("Kernel_Cleaning_Script_v2.._by_Slim80.zip") visto che avevo letto che quello interno alla ROM era fatto molto bene.
Dopo l'installazione ho inziato a scaricare le mie app dal Play e mi sono accorto che spesso il telefono si freezava, specialmente quando utilizzavo Whatsapp e si aprivo la tastiera.
A questo punto ho deciso di rimettere la vecchia versione di ROM (installandola da capo visto che mi ero dimenticato di fare il backup prima di formattare

), ma i freeze sono continuati.
Ho pensato di passare ad una ROM più basilare tipo una CyanogenMOD e così ho messo su l'ultima Nightly della versione 10.2 e poi anche la Stabile della 10.1 ... tutto inutile, il telefono freezava.
A questo punto ho pensato che potesse essere colpa del Kernel e così ho rimesso il mio caro Temasek (con il quale mi sono sempre trovato benissimo); all'inizio sembrava che il problema fosse risolto, ma anziché avere dei freeze molto frequenti ora mi accadono saltuariamente (tipo 4/5 volte al giorno), ma in situazioni molto differenti una dall'altra, tipo quando mi squilla il telefono, o quando apro varie app (chrome/facebook/eurosport/orologio/ecc.), oppure tipo ieri quando ho lanciato Runtastic e dopo 15 miniti volevo verificare quanti km avevo corso e ho trovato il telefono freezato in stand-by (schermata nera).
A questo punto l'unica cosa da fare è tenere premuto il tasto power in modo che il telefono si riavvii.
A me sembre un problema grafico in quanto ho provato a chiamare il mio numero mentre il telefono è in freeze e il numero sembra libero, anche se il mio telefono non suona.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie