CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2250 di 3650 primaprima ... 125017502150220022402248224922502251225222602300235027503250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 22,491 a 22,500 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lorenzosicilia

Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kimo9hero Visualizza il messaggio
    Ragazzi cosa devo fare per ripristinare solo cartella efs?
    Se per fare il backup hai utilizzato root Explorer..
    Estrarre i file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 dall’archivio del backup della cartella efs. Tramite un file manager con supporto ai permessi di root (es.Solid Explorer o Root Explorer),copiare i due file nella cartella /EFS.Riavviare il telefono.
    Ultima modifica di lorenzosicilia; 23-11-13 alle 13:40

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Note 3

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

dieguccio quindi in definitiva:
    1. vado in recovery e faccio i wipe
    2. vado in download mode e flasho il firmware (I9300XXEMH1) da odin (quali opzioni devo spuntare?)
    3. faccio il root e flasho la cmw sempre da odin (quali opzioni devo spuntare?)
    4. in odin, poi flasho il bootloader e il kernel (possibile in una sola volta? quali opzioni devo spuntare?)
    5. accendo il telefono attivo triangle away e ripristino con titanium

corretto?

gentilmente mi linki il bootloader ICS che non lo trovo XD
    grazie
    Ultima modifica di kratos475; 23-11-13 alle 14:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve sono nuovo de forum. Volevo farvi qualche domanda. A causa di continui blocchi dle s3 e dopo averlo portato in assistenza senza che il problema fosse risolto, ho dovuto cambiare il firmware brandizato 3 con uno non brandizato ora s3 va bene ma volessi tornare al firmware originale visto che non ho salvato niente e non perdere la garanzia? E poi come faccio a salvare la cartella EFS ? Grazie.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos475 Visualizza il messaggio
    dieguccio quindi in definitiva:
    1. vado in recovery e faccio i wipe
    2. vado in download mode e flasho il firmware (I9300XXEMH1) da odin (quali opzioni devo spuntare?)
    3. faccio il root e flasho la cmw sempre da odin (quali opzioni devo spuntare?)
    4. in odin, poi flasho il bootloader e il kernel (possibile in una sola volta? quali opzioni devo spuntare?)
    5. accendo il telefono attivo triangle away e ripristino con titanium

corretto?

gentilmente mi linki il bootloader ICS che non lo trovo XD
    grazie
    1) si

2) si, solo autoreboot e f.time

3) si, sempre le stesse

4) no, da recovery
    https://www.androidiani.com/forum/mo...imo-xxela.html
    secondo metodo

poi azzeri con triangle away, e solo dopo installi il kernel da recovery

Quote Originariamente inviato da salento03 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo de forum. Volevo farvi qualche domanda. A causa di continui blocchi dle s3 e dopo averlo portato in assistenza senza che il problema fosse risolto, ho dovuto cambiare il firmware brandizato 3 con uno non brandizato ora s3 va bene ma volessi tornare al firmware originale visto che non ho salvato niente e non perdere la garanzia? E poi come faccio a salvare la cartella EFS ? Grazie.
    digita *#1234# sul tastierino e riporta i tre risultati

presentati cortesemente al forum
    Benvenuto - Forum Android Italiano

PS: adesso sei già fuori garanzia
    Ultima modifica di dieguccio; 23-11-13 alle 14:18

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da papuzz88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo ed è la prima volta che scrivo qui... qualche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento 4.3 tramite odin ora qui sono iniziati i problemi, ovvero x accendere lo schermo il telefono ci impiega qualche secondo altre volte non si accende e si riavvia solo, alcune applicazioni (come la fotocamera) vanno in crash, oppure quando ricevo una chiamata la suoneria va a scatti e non riesco a rispondere perchè lo schermo non si avvia!!! Cosa devo fare? Io avrei pensato di effettuare il downgrade alla versione 4.2.2 ma non so come fare, potreste cortesemente aiutarmi o suggerirmi qualche soluzione migliore? Grazie anticipatamente!
    per fare il downgrade, ti serve avere il vecchio backup efs, i nuovi modem hanno una modifica alla efs

scrivi i passaggi che hai eseguito per installare la 4.3

per l'accensione ritardata, la soluzione è l'utilizzo di un kernel diverso da quello che hai, o uno custom, oppure quello cinese stock

Baby Droid

Smartphone
    Lg e-730

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Falfa Visualizza il messaggio
    In recovery : backup&restore/custom restore job/seleziona nel menu' che ti si apre cio' che vuoi ripristinare,in questo caso flagga solo l'efs/start custom restore job/indica dove si trova il backup...et voila'
    Grazie mille ha funzionato

Androidiano

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chandler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, due domande. Il consumo batteria mi sembra di molto superiore alla ROM stock (b197) che avevo prima. Riuscivo a farci sui 4 giorni, sarà che l'ho utilizzata un po', ma mi sembra strano che abbia fatto solo 30 ore...
    Qualche consiglio?
    Altra cosa... il led di notifica mi prende solo il colore viola: ho personalizzato tutte le notifiche dalle impostazioni di sistema, ma non cambia.
    Idee?
    4 giorni???

Senior Droid L'avatar di moaz

Smartphone
    Samsung Galaxy Note-3

Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 86 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chandler Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, due domande. Il consumo batteria mi sembra di molto superiore alla ROM stock (b197) che avevo prima. Riuscivo a farci sui 4 giorni, sarà che l'ho utilizzata un po', ma mi sembra strano che abbia fatto solo 30 ore...
    Qualche consiglio?
    Altra cosa... il led di notifica mi prende solo il colore viola: ho personalizzato tutte le notifiche dalle impostazioni di sistema, ma non cambia.
    Idee?
    Il telefono lo usavi come sveglia e solo per guardare l'ora in modalità aereo? Eheheheh

Senior Droid L'avatar di androzzi

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 132 volte in 97 Posts
    Predefinito

Aiuto, ho di nuovo il problema di rete che avevo ieri sera con la 4.2.2 leak. Ho flashato la mg4 ita no brand e il cell non prende comunque. L'imei è a posto e se vado su opertore di rete mi da registrato, perciò anche stavolta non dovrebbe essere la cartella efs. Cosa devo fare? Flashare il modem della rom brand tre (il mio operatore)?

Edit: nella barra delle notifiche è scritto "nessun servizio rete selezionata (3 ita) non disponibile" e mi da solo chiamate di emergenza
    Ultima modifica di androzzi; 23-11-13 alle 17:04

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 69 volte in 66 Posts
    Predefinito

Ragazzi un amico ha comprato per la sua ragazza un s3 da valuebasket e gli è arrivato cinese, cioè,l's3 è originale i9300 ma è in lingua cinese, appena mi arriverà tra le mani vedrò se avrà anche le altre lingue ma sono dubbioso, nel caso non le avesse, si potrebbe flashare una rom "normale"?

Pagina 2250 di 3650 primaprima ... 125017502150220022402248224922502251225222602300235027503250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio