CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2263 di 3650 primaprima ... 126317632163221322532261226222632264226522732313236327633263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 22,621 a 22,630 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio
    Il toolkit io non l'ho mai usato e sinceramente non saprei nemmeno dirti dove scaricarlo...
    Aggiorna alla recovery 6.0.4.4 e installa una nuova ROM ad esempio la Temaseak o la slim bean. Dovrebbe flasharti l'ultima versione del binary su e efs pro non dovrebbe più darti quell'errore
    Tra l'altro l'errore di EFS Pro me lo da pure sul mio gnexus nel quale sono sicuro di essere ok visto che il backup della efs l'ho pure già fatto :o

Ho paura a flashare altre robe senza il backup della EFS, non rischio di brasarla?
    a sto punto rischiare per rischiare non faccio backup efs, ributto tutto stock e chi si è visto si è visto...

btw al momento ho la recovery stock in quanto ho flashato tramite odin il pacchetto cf con supersu

E se facessi il backup manualmente da terminale? http://www.androidgalaxys.net/news/g...-cartella-efs/
    Ultima modifica di kat; 26-11-13 alle 13:06

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Chainfire aumenta il cointer e deve essere fatto da pc, framaroot lo puoi fare da device. La recovery serve per installare custom rom. Datti una lettura generale alla sezione prima di iniziare a fare modding
    è da s1 che faccio modding chiedevo perché come spiegavo qualche post fa ho s4 e devo aggiornare ad un amico il firmware per s3 e chiedevo per precauzione dato che non conosco la situazione attuale. Quindi dato che non devo flashare rom o altro la recovery mi è inutile giusto? Il framaroot non incrementa counter?

Grazie

Senior Droid L'avatar di Falfa

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 102 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cavalieredelmare Visualizza il messaggio
    " cyanogenmod 10.2-20131114-snapshot-installer app 46r-i9300 " ha installato questa versione la settimana scorsa direttamente dall'app e dal software ufficiale ho due quesiti importanti da sottoporvi.

1 mi ha salvato da qualche parte la stock ufficiale? (non la trovo da nessuna parte)
    2 come faccio ad aggiornare alle versioni ultime? (mi sono accorto del problema installando cyandelta)

ringrazioi maestri sapienti che mi illumineranno su questa versione la quale non trovo da nessuna parte...
    Per rispondere alla prima domanda,no il firmware stock non viene salvato e nessun backup viene fatto dall'installer cyanogenmod.Per aggiornare invece dovresti passare all'installazione dell'ultima nightly in quanto tu al momento sei su una snapshot.Le nightly sono build "quotidiane" mentre la snapshot e' una versione ritenuta piu' o meno stabile a meta' strada tra la nightly e la RC

5. Il seguente Utente ha ringraziato Falfa per il post:

cavalieredelmare (26-11-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

provo a ripostare la domanda che forse è andata persa. Qualcuno ha problemi con maps e youtube? Io con youtube non riesco a vedere un video che sia uno se sono sotto 3g. E anche whatsapp ad esempio è un pò lentino a scaricare i contenuti sotto 3g. E' solo un mio problema? Come potrei risolvere?
    Ho la nightly dell'11 ottobre. Qualche consiglio su quale delle ultime nightly installare nel caso?
    grazie mille

ps. Per la questione della batteria io vi dico che mi trovo gran bene. Meglio che con la leaked 4.2.2 di samsung.

kat
    kat non è in linea

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Tra l'altro l'errore di EFS Pro me lo da pure sul mio gnexus nel quale sono sicuro di essere ok visto che il backup della efs l'ho pure già fatto :o

Ho paura a flashare altre robe senza il backup della EFS, non rischio di brasarla?
    a sto punto rischiare per rischiare non faccio backup efs, ributto tutto stock e chi si è visto si è visto...

btw al momento ho la recovery stock in quanto ho flashato tramite odin il pacchetto cf con supersu

E se facessi il backup manualmente da terminale? Guida di riferimento sul backup della cartella /efs

Backup manuale non funzionante

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    è da s1 che faccio modding chiedevo perché come spiegavo qualche post fa ho s4 e devo aggiornare ad un amico il firmware per s3 e chiedevo per precauzione dato che non conosco la situazione attuale. Quindi dato che non devo flashare rom o altro la recovery mi è inutile giusto? Il framaroot non incrementa counter?

Grazie
    No framaroot non aumenta il counter, quindi a te serve solo il root? Se vuoi ringraziare è di norma usare il tasto thanks

Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Backup manuale non funzionante
    Mmm non so guarda com'è possibile... Hai provato a dare il codice con l'emulatore terminale e ti da cmq errore??
    Secondo me hai il supersu che non è aggiornato, per questo ti dico di flashare una Aokp.
    Posso assicurati che flashando la Temaseak non vai a brasare nulla.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Locaa92 per il post:

fabrilas (26-11-13)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

No framaroot non aumenta il counter, quindi a te serve solo il root? Se vuoi ringraziare è di norma usare il tasto thanks
    si mi servirebbe solo il root, mi puoi linkare il framaroot? Un'altra cosa, c'è per caso uno strumento simile a wanam exposed (che funziona solo per 4.3) per poter personalizzare la stock? Grazie

kat
    kat non è in linea

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ho aggiornato la recovery come mi hai detto, efs backup ora funziona!

Mi ha restituito uno zip "efs-backup.tar" da 44 kbyte, scompattato è una cartella chiamata efs da 5,02 mb
    Sono ok?

Tra l'altro la versione di backup pro è nuova rispetto alla vostra guida, sono andato un pò a tentoni selezionando International Variants, non c'è modo però di fare il backup in altri formati come nella precedente versione

Senior Droid L'avatar di Moskyz

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Vabbe consumare di più è un parolone
    Sulla carta, la cyano dovrebbe consumare di più, a parità d'uso con la stock.
    Ma consumare di più significa fare per esempio mezz'ora in meno di schermo rispetto alla rom stock. E fare un paio di ore in meno totali con la stock.
    Niente di tragico. E' il "prezzo" da pagare per avere il cell nettamente più fluido e snello rispetto alle rom samsung.
    Tutto qua.
    Prima con le rom samsung facevo sempre più di 5 ore di schermo e più di un giorno di stand by (ho provato fino alle rom samsung 4.2.2).
    Ora con le rom aosp/aokp (tipo cyano, slimbean, temasek, ecc...) faccio intorno alle 4ore-4ore e mezzo di schermo. Con stand by totale sulle 18-19 ore.
    Ma il cell ora è molto più fluido di prima, con tutte le app provate.
    Sia in apertura (lo noti con i messaggi e il tastierino telefonico) che nello scroll generale.

Infine, personalmente, non mi è mai piaciuta la grafica samsung. Ma questo è un gusto del tutto personale.
    Dipende che cerchi dal tuo s3.
    Se vuoi il massimo della durata della batteria (a scapito però della fluidità), metti una rom samsung.
    Altrimenti se ti basta fare la giornata a livello di durata, ma ti piace avere tutto estremamente fluido, tieni la cyano o qualche altra rom simile.

Molto semplice, non si possono avere le massime prestazioni e la massima durata.
    Che kernel hai?

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

ok quindi praticamente se volessi flashare la MG4, prima di tutto mi salvo la cartella Efs, devo azzerare i contatori con triangle o posso farlo anche con la MG4?

Sulla MG4 non funziona l'autoroot di chainfire?

Grazie
    Si funziona, ma ti conviene framaroot, è senza l'uso di odin

Quote Originariamente inviato da mimmodn Visualizza il messaggio
    Buongiorno.scrivo perche sono disperato,a dir poco.ho un s3 no brand con ROM supernexus 2.0 e firmware 4.2.2 e banda base fme7.root e cwm 6.0.3.2.il mio problema è che non riesco più a riportare al firmware stock il mio tel.ho problemi di impuntamenti e riscaldamento eccessivo della batteria.poi vorrei vendere questo s3 e rimettere il firmware stock.ho seguito le guide sul deep clean 1 e 2 con downgrade del bootloader a ics ma odin si blocca o su setupconnection o su getpit...ovviamente il risultato finale è fail. Ho tentato con tutti i firmware possibili e immaginabili ma nulla sempre gli stessi risultati.ho cambiato mille ROM mai avuto problemi con l's2 che avevo prima era una pacchia.ho il backup di tutto cartella efs pit ma non è servito a nulla.non ricordo se il backup di efs risalga al firmware 4.0.4 o 4.1.2 o successivamente.non riesco più a capire dove sbaglio.sono iscritto da anni a questo forum e ho sempre partecipato leggendo più che intervenendo e seguendo silenziosamente. Dovrei essermi già presentato tempo fa.mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma ho cancellato il tasto cerca sul PC pur di trovare una soluzione e non riesco a venirne a capo.per piacere aiutatemi o dovrò spedirlo in assistenza.il tel funziona perfettamente adesso con la supernexus nel senso che la recovery mi permette di installare qualsiasi ROM e non ho punti esclamativi rossi all'avvio quindi è andato a buon fine il downgrade del bootloader.scusate il messaggio fiume attendo notizie da chiunque volesse aiutarmi.grazie ancora
    Hai provato a cambiare porta USB e cavetto?
    Visto che da recovery funziona tutto, potresti fkadhare una rom 4.1.2 molto stock e poi ritentare con odin
    si mi servirebbe solo il root, mi puoi linkare il framaroot? Un'altra cosa, c'è per caso uno strumento simile a wanam exposed (che funziona solo per 4.3) per poter personalizzare la stock? Grazie
    Usa framaroot, così non devi azzerare niente prima del flash
    Thread Framaroot
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3401970

La recovery non ti serve adesso

Sulle 4.1.2 per personalizzare, c'è il jkay e 3minit setting

14. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

fabrilas (26-11-13)

Pagina 2263 di 3650 primaprima ... 126317632163221322532261226222632264226522732313236327633263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio