CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2262 di 3650 primaprima ... 126217622162221222522260226122622263226422722312236227623262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 22,611 a 22,620 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabrilas Visualizza il messaggio
    altre due curiosità:

- conviene aggiornare alla 4.3?
    - l'utima stock 4.1.2 qual è?

Grazie
    Se alla 4.3 non abbini un buon kernel, lascia un po' a desiderare

4.1.2 Italia è mg4
    Poi ci sono mh1 e mj2 in Europa

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

fabrilas (26-11-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Se alla 4.3 non abbini un buon kernel, lascia un po' a desiderare

4.1.2 Italia è mg4
    Poi ci sono mh1 e mj2 in Europa
    ok quindi praticamente se volessi flashare la MG4, prima di tutto mi salvo la cartella Efs, devo azzerare i contatori con triangle o posso farlo anche con la MG4?

Sulla MG4 non funziona l'autoroot di chainfire?

Grazie

kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ho un problema. mi è arrivato un telefono da un amico pasticcione con cm installata, recovery cwm ma non ha superuser/supersu installato (da quanto vedo), tra l'altro non so come abbia fatto ma non ha nemmeno il play store.

Vorrei fare un backup della cartella efs perchè devo riportarlo stock (garanzia), il telefono potrebbe essere non rootato pur avendo recovery e rom alternative?

Come faccio a rootarlo?
    Io ho un gnex e ho sempre usato il toolkit per fare praticamente tutto.

Androidiano VIP L'avatar di Locaa92

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Ringraziato 236 volte in 213 Posts
    Predefinito

ok quindi praticamente se volessi flashare la MG4, prima di tutto mi salvo la cartella Efs, devo azzerare i contatori con triangle o posso farlo anche con la MG4?

Sulla MG4 non funziona l'autoroot di chainfire?

Grazie
    Riguardo chainfire non so dirti ma credo di si...
    I passaggi che ti consiglio in sequenza sono questi:
    - Root + recovery
    - backup della efs (fanne un paio in diversi formati)
    - reset del counter
    - flashi quello che ti pare XD

Avendo un backup della efs puoi installare sia nuovi che vecchi fw, dipenda da te

Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema. mi è arrivato un telefono da un amico pasticcione con cm installata, recovery cwm ma non ha superuser/supersu installato (da quanto vedo), tra l'altro non so come abbia fatto ma non ha nemmeno il play store.

Vorrei fare un backup della cartella efs perchè devo riportarlo stock (garanzia), il telefono potrebbe essere non rootato pur avendo recovery e rom alternative?

Come faccio a rootarlo?
    Io ho un gnex e ho sempre usato il toolkit per fare praticamente tutto.
    Credo abbia semplicemente perso il binary su, per il play store basta riflashare le gapps relative alla versione della cm che monta.
    Cmq perche devi portarlo in garanzia? Non funziona? O vuoi tornare tu stock?
    Cmq in sezione ci sono tutte le guide funzionanti al 100% sia per la efs che per il ripristino per la garanzia..
    Io cmq ti consiglio di fare un deep clean 1 root attraverso framaroot o il tool di chainfire (dovrai ripristinare il cointer con triangle away) e installarci quello che vuoi tu

7. Il seguente Utente ha ringraziato Locaa92 per il post:

kat (26-11-13)

kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Locaa92 Visualizza il messaggio

Credo abbia semplicemente perso il binary su, per il play store basta riflashare le gapps relative alla versione della cm che monta.
    Cmq perche devi portarlo in garanzia? Non funziona? O vuoi tornare tu stock?
    Cmq in sezione ci sono tutte le guide funzionanti al 100% sia per la efs che per il ripristino per la garanzia..
    Io cmq ti consiglio di fare un deep clean 1 root attraverso framaroot o il tool di chainfire (dovrai ripristinare il cointer con triangle away) e installarci quello che vuoi tu
    Non funziona bene il connettore usb, inoltre si è un pò impaurito con sta storia del modding relativo alla garanzia e lo rivuole stock.
    Contate che il root+recovery+rom ai tempi gliel'avevo fatto io (ormai quasi un anno).

Come prima cosa vorrei fare un backup della efs per essere sicuro che andando poi a riportarlo stock non si rischi nulla.

Il tool di cf è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html ?
    Non rischio di intaccare la cartella efs usandolo?

Ma il toolkit per gs3 non si usa?

EDIT: Ho usato la guida e re installato supersu con cf+odin, EFS Backup pro mi da ancora "device is not perm rooted"...non capisco
    Ultima modifica di kat; 26-11-13 alle 11:55

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno.scrivo perche sono disperato,a dir poco.ho un s3 no brand con ROM supernexus 2.0 e firmware 4.2.2 e banda base fme7.root e cwm 6.0.3.2.il mio problema è che non riesco più a riportare al firmware stock il mio tel.ho problemi di impuntamenti e riscaldamento eccessivo della batteria.poi vorrei vendere questo s3 e rimettere il firmware stock.ho seguito le guide sul deep clean 1 e 2 con downgrade del bootloader a ics ma odin si blocca o su setupconnection o su getpit...ovviamente il risultato finale è fail. Ho tentato con tutti i firmware possibili e immaginabili ma nulla sempre gli stessi risultati.ho cambiato mille ROM mai avuto problemi con l's2 che avevo prima era una pacchia.ho il backup di tutto cartella efs pit ma non è servito a nulla.non ricordo se il backup di efs risalga al firmware 4.0.4 o 4.1.2 o successivamente.non riesco più a capire dove sbaglio.sono iscritto da anni a questo forum e ho sempre partecipato leggendo più che intervenendo e seguendo silenziosamente. Dovrei essermi già presentato tempo fa.mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma ho cancellato il tasto cerca sul PC pur di trovare una soluzione e non riesco a venirne a capo.per piacere aiutatemi o dovrò spedirlo in assistenza.il tel funziona perfettamente adesso con la supernexus nel senso che la recovery mi permette di installare qualsiasi ROM e non ho punti esclamativi rossi all'avvio quindi è andato a buon fine il downgrade del bootloader.scusate il messaggio fiume attendo notizie da chiunque volesse aiutarmi.grazie ancora

Androidiano L'avatar di cavalieredelmare

Smartphone
    s3 - note 4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

" cyanogenmod 10.2-20131114-snapshot-installer app 46r-i9300 " ha installato questa versione la settimana scorsa direttamente dall'app e dal software ufficiale ho due quesiti importanti da sottoporvi.

1 mi ha salvato da qualche parte la stock ufficiale? (non la trovo da nessuna parte)
    2 come faccio ad aggiornare alle versioni ultime? (mi sono accorto del problema installando cyandelta)

ringrazioi maestri sapienti che mi illumineranno su questa versione la quale non trovo da nessuna parte...
    Ultima modifica di cavalieredelmare; 26-11-13 alle 12:29

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Fai il root con framaroot
    solo questo non ho capito, perché con framaroot e non chainfire? C'è un motivo o è indifferente?

Piccola curiosità: la recovery a che mi serve?

Grazie

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Non funziona bene il connettore usb, inoltre si è un pò impaurito con sta storia del modding relativo alla garanzia e lo rivuole stock.
    Contate che il root+recovery+rom ai tempi gliel'avevo fatto io (ormai quasi un anno).

Come prima cosa vorrei fare un backup della efs per essere sicuro che andando poi a riportarlo stock non si rischi nulla.

Il tool di cf è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html ?
    Non rischio di intaccare la cartella efs usandolo?

Ma il toolkit per gs3 non si usa?

EDIT: Ho usato la guida e re installato supersu con cf+odin, EFS Backup pro mi da ancora "device is not perm rooted"...non capisco
    Il toolkit io non l'ho mai usato e sinceramente non saprei nemmeno dirti dove scaricarlo...
    Aggiorna alla recovery 6.0.4.4 e installa una nuova ROM ad esempio la Temaseak o la slim bean. Dovrebbe flasharti l'ultima versione del binary su e efs pro non dovrebbe più darti quell'errore

Quote Originariamente inviato da mimmodn Visualizza il messaggio
    Buongiorno.scrivo perche sono disperato,a dir poco.ho un s3 no brand con ROM supernexus 2.0 e firmware 4.2.2 e banda base fme7.root e cwm 6.0.3.2.il mio problema è che non riesco più a riportare al firmware stock il mio tel.ho problemi di impuntamenti e riscaldamento eccessivo della batteria.poi vorrei vendere questo s3 e rimettere il firmware stock.ho seguito le guide sul deep clean 1 e 2 con downgrade del bootloader a ics ma odin si blocca o su setupconnection o su getpit...ovviamente il risultato finale è fail. Ho tentato con tutti i firmware possibili e immaginabili ma nulla sempre gli stessi risultati.ho cambiato mille ROM mai avuto problemi con l's2 che avevo prima era una pacchia.ho il backup di tutto cartella efs pit ma non è servito a nulla.non ricordo se il backup di efs risalga al firmware 4.0.4 o 4.1.2 o successivamente.non riesco più a capire dove sbaglio.sono iscritto da anni a questo forum e ho sempre partecipato leggendo più che intervenendo e seguendo silenziosamente. Dovrei essermi già presentato tempo fa.mi scuso se ho sbagliato qualcosa ma ho cancellato il tasto cerca sul PC pur di trovare una soluzione e non riesco a venirne a capo.per piacere aiutatemi o dovrò spedirlo in assistenza.il tel funziona perfettamente adesso con la supernexus nel senso che la recovery mi permette di installare qualsiasi ROM e non ho punti esclamativi rossi all'avvio quindi è andato a buon fine il downgrade del bootloader.scusate il messaggio fiume attendo notizie da chiunque volesse aiutarmi.grazie ancora
    Purtroppo non riesco ad aiutarti, dieguccio saprà rispondere sicuramente meglio di me...
    Posso solo chiederti una cosa? Hai surriscaldamenti eccessivi quando giochi o fai qualche operazione "pesante" o anche con un uso normale? Di solito cambi settaggi del kernel? Hai mai undervoltato i settaggi della CPU/GPU? Hai gli stessi problemi sia con ROM Samsung che Aokp?

Smartphone
    Galaxy SIII

Ringraziamenti
    424
    Predefinito

solo questo non ho capito, perché con framaroot e non chainfire? C'è un motivo o è indifferente?

Piccola curiosità: la recovery a che mi serve?

Grazie
    Chainfire aumenta il cointer e deve essere fatto da pc, framaroot lo puoi fare da device. La recovery serve per installare custom rom. Datti una lettura generale alla sezione prima di iniziare a fare modding

Pagina 2262 di 3650 primaprima ... 126217622162221222522260226122622263226422722312236227623262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio