CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2788 di 3650 primaprima ... 17882288268827382778278627872788278927902798283828883288 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 27,871 a 27,880 su 36496
Discussione:

[PRONTO SOCCORSO S3] Aiuti e Consigli sul MODDING

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    lo so che forse è stato scritto in mille modi, ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte che mi servono per mettere la prima rom sul mio S3.

Ho effettuato con grossa fatica il root del telefono e volevo mettere la M6 cyanogenmod appena uscita, ma mi frenano molti dubbi......come backuppo e ripristino sms, app, etc? ho titanium backup ma il suo uso è un pò ostico. Il ripristino avviene reistallando prima l'app titanium?

riuscite ad indicarmi una guida completa a prova di niubbo che comprenda tutti i passi (magari con screeshots)?

Grazie,

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi.. Parlo a nome di un amico che ha avuto una serie di problemi con il suo S3. Dopo svariate volte che ha mandato il telefono in garanzia per problemi vari, la Samsung ha deciso di cambiare totalmente la scheda logica (così c'era scritto nel rapporto) e quindi a questo mio amico gli è stato dato un S3 nuovo nuovo però con i permessi di root abiliatati. So che può sembrare strano ma è così.. Dalle info il telefono risulta modificato anche se utilizzando l'app root checke, il dispositivo risulta non rootato. Fatto sta che questo S3 è fermo al firmware 4.0.4 e non può fare aggiornamenti per il fatto che risulta modificato. Avete consigli? Io avevo intenzione di flashare il firmware stock in modo tale da rimuovere questo "root fantasma" e quindi riabilitare gli aggiornamenti però per quale motivo non l'ha fatto l'assistenza? Grazie

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da harvester Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    lo so che forse è stato scritto in mille modi, ma non sono riuscito a trovare tutte le risposte che mi servono per mettere la prima rom sul mio S3.

Ho effettuato con grossa fatica il root del telefono e volevo mettere la M6 cyanogenmod appena uscita, ma mi frenano molti dubbi......come backuppo e ripristino sms, app, etc? ho titanium backup ma il suo uso è un pò ostico. Il ripristino avviene reistallando prima l'app titanium?

riuscite ad indicarmi una guida completa a prova di niubbo che comprenda tutti i passi (magari con screeshots)?

Grazie,
    Se hai fatto il root e messo la custom recovery allora devi solo seguire la guida che trovi nella discussione della rom. Per il backup puoi usare Helium, molto semplice e ti fa il backup di tutto quello che serve.

Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.. Parlo a nome di un amico che ha avuto una serie di problemi con il suo S3. Dopo svariate volte che ha mandato il telefono in garanzia per problemi vari, la Samsung ha deciso di cambiare totalmente la scheda logica (così c'era scritto nel rapporto) e quindi a questo mio amico gli è stato dato un S3 nuovo nuovo però con i permessi di root abiliatati. So che può sembrare strano ma è così.. Dalle info il telefono risulta modificato anche se utilizzando l'app root checke, il dispositivo risulta non rootato. Fatto sta che questo S3 è fermo al firmware 4.0.4 e non può fare aggiornamenti per il fatto che risulta modificato. Avete consigli? Io avevo intenzione di flashare il firmware stock in modo tale da rimuovere questo "root fantasma" e quindi riabilitare gli aggiornamenti però per quale motivo non l'ha fatto l'assistenza? Grazie
    L'aggiornamento non lo puoi fare perché, come tu stesso hai scritto, il telefono ha il root. Per prima cosa fai un backup della cartella efs usando ktool (lo trovi gratis sul market), efs pro https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html o copiando la cartella con un file manager su una sdcard o sul pc (meglio se usi più di un metodo per non rischiare). Poi segui questa guida per uscire dal modding... https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Tutto molto semplice.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

5. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

peppe130 (09-05-14)

Androidiano L'avatar di Higuain4ever

Smartphone
    HTC ONE M8-SAMSUNG GALAXY S3

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

durante il boot c'è il logo samsung o di un altra rom(per esempio Cyanogenmod)?

Smartphone

Ringraziamenti
    747
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    Se hai fatto il root e messo la custom recovery allora devi solo seguire la guida che trovi nella discussione della rom. Per il backup puoi usare Helium, molto semplice e ti fa il backup di tutto quello che serve.

L'aggiornamento non lo puoi fare perché, come tu stesso hai scritto, il telefono ha il root. Per prima cosa fai un backup della cartella efs usando ktool (lo trovi gratis sul market), efs pro https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-root.html o copiando la cartella con un file manager su una sdcard o sul pc (meglio se usi più di un metodo per non rischiare). Poi segui questa guida per uscire dal modding... https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
    Tutto molto semplice.
    Ma secondo te non è rischioso? Questo fatto che è l'assistenza l'ha mezzo rootato è normale? xD

Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Ma secondo te non è rischioso? Questo fatto che è l'assistenza l'ha mezzo rootato è normale? xD
    A volte succede... Rischioso riportare il telefono in garanzia? Se segui passo passo la guida non avrai problemi poiché la procedura è più che collaudata.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

Smartphone

Ringraziamenti
    747
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da satoshi Visualizza il messaggio
    A volte succede... Rischioso riportare il telefono in garanzia? Se segui passo passo la guida non avrai problemi poiché la procedura è più che collaudata.
    Io la procedura la so a memoria.. mi turba il fatto che sia stato rootato dall'assistenza. Non vorrei fare danni. Comunque proverò

Senior Droid L'avatar di SuDGLaD

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nextlevel Visualizza il messaggio
    Se provi a leggere i post nel thread della cyanogenmod 11 vedrai che ci sono vari problemi da risolvere. Se invece vuoi un sistema stabile con questa vai sul sicuro.
    Ma livello di fluidita', batteria ed opzioni (spero in italiano) ? La 11 l'ho provata, ma mi e' bastato aggiornare una sola volta una nightly tramite CyanDelta ed ho dovuto cambiare rom.

Senior Droid L'avatar di supermodder

Smartphone
    Galaxy SIII,S5,Iphone 4s

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Raga ho un problema stweaks con kernel googy max non mi blocca la frequenza massima a 1ghz perche cpu spy vede che il procio lavora anche a 1,2.Chi mi può aiutare?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho la slimkat 4.4 ed ho provato varie volte e con varie app e framework a cambiare l'icona della batteria nella status bar senza ottenere risultati..c'è un modo funzionante? Vorrei l'icona della MIUI

Pagina 2788 di 3650 primaprima ... 17882288268827382778278627872788278927902798283828883288 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio